Discussioni/Domande Evento Estivo 2022

John117

Popolano
con le bussole e te ne servono (come è successo a me due volte in questo evento) tredici per completare la traversata
Rettifica. Non due ma ben tre volte, anche l'ultima traversata è stata perigliosa :rolleyes:

Rimessa del Bucaniere raggiunta ma soltanto grazie agli avvenimenti
03.jpg

Ovviamente, a differenza di Rubiculone, sono anche rimasto fermo a 7 kit del Nascondiglio ma con vicini così è dura riuscire a girare la ruota quando c'è il premio che ti interessa
aggio.jpg
Da notare che nonostante i continui aggiornamenti è riuscito a beccare due premi oro e uno argento con la ruota piena o_O

Vabbè, finito un evento ne comincia suBBito un'altro ... sul server beta dove oggi parte Halloween :p
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Hai finito di spammare?
Rinnovo la richiesta a chi sa la risposta non i forse): domani è previsto il rilascio di ulteriori 2 dobloni giornalieri.
 

Ipmark

Contadino
Hai finito di spammare?
Rinnovo la richiesta a chi sa la risposta non i forse): domani è previsto il rilascio di ulteriori 2 dobloni giornalieri.
Non credo che , tranne la Inno, qualcuno conosca la risposta.
Alcune volte il premio giornaliero dell'ultimo giorno è stato dato, altre volte no.
Non ci resta che aspettare ....

Edit:
Cattura evento _3.PNG Cattura inv rimessa2.PNG

Missione compiuta
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Non ho memoria dell'evento estivo precedente, ma ho trovato la risposta che è: SI
Questa è la distribuzione delle fonti di erogazione principali dei Dobloni.

Connessioni giornaliere 22 x 2 = 44
Completamento delle missioni principali 34 x 1 = 34
Completamento delle missioni giornaliere 21 x 2 = 42

L'Evento, avviato il 1/9, termina il 22/9, quindi 22 giorni esatti.
Le quest giornaliere sono 21, ultima oggi nel 21° giorno.
Senza fare troppi conti...

Questo SE&O e comunque mi assumo l'onere esclusivamente per quello che attiene la mia responsabilità.
 

Chearoja

Bracciante
Edificio completato in 3 mondi (su korch ho usato qualche diamante nel girare la ruota per riuscire a prendere 2 maledetti kit)).
Il colmo che sono arrivato a 17 kit villa del governatore senza prendere il diciottesimo dall'evento, ma mi è appena uscito all'antiquario...;) coincidenze.
 

Rubicone

Contadino
L'Evento estivo mi ha dato occasione per impegnarmi in tutti i Mondi. Ma vediamo come è andata.

Cirgard: ALL-IN! Raggiunti tutti gli obiettivi: Edificio Rimessa al top (valuterò in seguito quale costruire), Kit abbondanti per completare la Villa del Governatore e Kit sufficienti per un Nascondiglio pirata, entrambi al raddoppio nel Villo.
Questi Edifici allungano l'elenco di quelli già candidati ad essere piazzati o rimpiazzati la prossima primavera (con l'arrivo della nuova Era). La selezione si fa sempre più difficile, in particolare il profilo relativo alla creazione dello spazio edificabile.

B,D,E,F,G,J,K: come era divenuto banalmente prevedibile, la mancanza della scatola a sorpresa non ha consentito completare l'Edificio Rimessa.

A e H: debacle senza precedenti. La fortuna ha irriso (integralmente) le vele spiegate e la navigazione di bonaccia non ha portato neppure all'obiettivo raggiunto negli altri Mondi. Cosa non ha funzionato? la random?

Ho utilizzato il Forziere premium solo in F,G,J,K, avendo raggiunto le 280 navigazioni senza eccessi: mi ha permesso di ottenere 1 restringimento oltre al pozzo.
Non mi è più balenata l'ipotesi di aprire il Salvadanaio, anche se mi è stato presentato un buon pacchetto, il costo rimaneva elevato a prescindere.
1663827245775.png

Nei Mondi secondari l'obiettivo di ottenere Kit per i Pozzi nel complesso è andato bene. Si poteva di più? probabilmente sì. Qualche giro di ruota l'ho dato erroneamente o per qualche test.
Considerando gli altri oggetti in tema ottenuti tramite altre funzionalità di gioco, posso ritenermi soddisfatto per disporre di 20 Pozzi nuovi fiammanti da costruire in più Villi nei prossimi giorni.
1663830153372.png

Ah, le pagelle:
4 al team di sviluppo: il problema scatola era già noto al termine del beta test ed è rimasto tale.
6 all'Evento e gameplay: il successo ottenuto in C non si può ignorare.
8 a Rubicone, se avesse giocato ovunque anche il precedente evento, almeno la questline principale...
10 alla inno, per il listino prezzi.

Chiudo con una sintetica riflessione.
Molto deluso che l'esito di un Evento dipenda in modo così rigorosamente vincolante da un altro precedente.
Ancor di più perchè è la prima volta che accade da quanto è stata introdotta la scatola sorpresa. Qualcuno ha sbagliato e non è il player.

Al prossimo Evento, finalmente senza più dover rompere aprire le scatole a sorpresa!
 

SweetGIU

Bracciante
Abbestia

Situazione con ancora 98 tiri da fare...

Visualizza allegato 17957

Ora scappo
No vabbè stavo già “disperandomi” perché ho 10 livelli, inutili perché l’11 è quello che da qualcosa di “buono”. Giuro che ho guardato 3 volte in magazzino ma mi era proprio sfuggito questo livello uno!!!! Con questo 11* si può scegliere se mettere bucaniere o uomo morto giusto? Qual’è meglio? Io difficilmente attacco se non per le missioni forse meglio bucaniere per me … comuqnue quest’evento, anche se non mi è piaciuto molto,sono contenta perché ho fatto tutta la villa del Governatore e non c’ho pensato due volte a posizionarla, il problema sarà mettere la rimessa? Che tolgo?
 

John117

Popolano
Al prossimo Evento, finalmente senza più dover rompere aprire le scatole a sorpresa!
Senza la scatola a sorpresa se non modificano qualcosa nella distribuzione dei premi e/o ingredienti rispetto a quanto testato sul server beta rischiamo di restare tutti corti di almeno un kit nell'edificio dell'evento autunnale.
 
Ultima modifica:

Eriy

Bracciante
Ho completato l'edificio al livello 11 solamento in un mondo su tre.
Semplicemente stamattina mi sono dimenticato di fare la navigazione per ottenere gli ultimi kit lol. Questo evento a me non è piaciuto troppo
 

Sorcino

Roditore del Forum
Hai finito di spammare?
Rinnovo la richiesta a chi sa la risposta non i forse): domani è previsto il rilascio di ulteriori 2 dobloni giornalieri.

Se leggessi bene io non ho spammato ma ti ho detto.. "SI, vedrai che alle 00:00 ti darà altri dobloni" ( come poi è stato )

Anzi proprio grazie a questi ultimi 2 dobloni ho avuto la fortuna di beccare 2 navigate da 3 punti e raggiungere la vetta..

Ahaha astieniti. Un grande giocatore come te dovrebbe saperlo... ( Tuttavia come tutti possiamo avere dubbi ) Comunque SI vedrai che alle 00:00 ti darà altri dobloni.
Vedrai che avrai la certezza anche tu..

ma a parte questo missione compiuta e senza acquistare diamanti... ;)

1663876136246.png

Ovviamente al livello 10 avrei messo tale edificio...

Al prossimo evento.. e speriamo sempre in bene...
 

babypaola

Contadino
1663876136246.png
Sei pure riuscito a scegliere la versione sbagliata...hai mezza città con edifici che danno attacco in attacco....a sensazione, ma manco tanto, forse era meglio difesa in attacco...no?:rolleyes:

E alla fine per che hai tirato? Nulla come abbiamo facilmente intuito dal tuo glissare ripetutamente la risposta? (P.S. potevi vincere anche altro oltre la rimessa sbagliata :p)
 

Bruce Lee 65

Popolano
La vita mi arrida....... in tutti e 3 mondi completato l'edificio, ieri sera ultimi colpi in G con 28 dobloni ho preso 3 Aggiornamenti Villa che ho portato un totale a 9, avendo 2 ville al 1 liv. metterò solo una per il momento https://prnt.sc/b0AJWZyaQRDv ; 5 molo per un totale di 20 PF https://prnt.sc/3PVptwdYGXee e 2 nascondigli https://prnt.sc/aqIsl0ajfHG6, oltre ad altre cose che sto vendendo all'antiquario, però la stanchezza mi ha tradito, infatti sono andato a nanna senza fare i giri di boa..... pianto.jpgchissà se sarei arrivato almeno a 300........
in J un po' maluccio con 17 dobloni ( ehhhhh che schifo di numero che avevo ) solo 7 molo per un totale di 28 pf https://prnt.sc/Amu-g10as9GT, e solo 1 up della villa https://prnt.sc/jrdg3FsHozPg che purtroppo dovrò ancora attendere per completare la 2 villa oltre a varie schifezze da vendere all'antiquario, qui ho fatto anche giri di boa e arrivato a 300, ...... e per finire in K con 19 dobloni appena appena 4 nascondigli https://prnt.sc/eJ29lohQklVK e 4 molo per un totale di 16 pf....... e fatto giri di boa arrivato anche quì a 300 oltre a varie cianfrusaglie da vendere all'antiquario...... qui 2 sono le cose è stato il fattore Dea Bendata che io pregavo tanto durante ad ogni giro, oppure è stato il fattore scorreggia perchè andavo di fretta andare in bagno. Cosa pensate ?????
 

critano

Popolano
Completato anche l'edificio sul mondo principale, gli ultimi 2 dobloni mi hanno garantito 4 passi, giusti per arrivare al traguardo dei 260 (chissà se metterò l'edificio)
Contando i kit di Villa e nascondiglio presi, dati 7 all'evento anche se vincolato alla scatola per l'edificio finale (in nessuno dei 3 mondo sono arrivato a 280)
 

edoardo14

Popolano
Domanda/curiosità mia: come vi state comportando col bottino del bucaniere (o quell'altro, nel caso abbiate fatto la scelta un po' sconsiderata di preferire l'ennesimo attacco in attacco)? Lo aprite volta per volta, o lo conservate? Io sto provando ad accumularli.
 

babypaola

Contadino
Domanda/curiosità mia: come vi state comportando col bottino del bucaniere (o quell'altro, nel caso abbiate fatto la scelta un po' sconsiderata di preferire l'ennesimo attacco in attacco)? Lo aprite volta per volta, o lo conservate? Io sto provando ad accumularli.
be i pf ti vanno in barra, quindi devi già sapere dove spenderli se decidi di aprire subito, ed avere spazio in barra. Tipo se lo vuoi aprire dopo la raccolta ovviamente dovrai prima liberare la barra e poiaprire.

Anche io penso di tenerli accantonati, proprio come fossero pacchi, con la differenza però che andando in barra si avrà lo scomodo di dover fare più versamenti, cosa che non avviene coi pacchi....per la serie sì bella sta cosa dei bauli però insomma...potevano pensarla un po' meglio
 

edoardo14

Popolano
Anche io penso di tenerli accantonati, proprio come fossero pacchi, con la differenza però che andando in barra si avrà lo scomodo di dover fare più versamenti, cosa che non avviene coi pacchi....per la serie sì bella sta cosa dei bauli però insomma...potevano pensarla un po' meglio
Esattamente lo stesso ragionamento che sto facendo io. Bello poter accumulare i bauli, permette di avere un po' di pf in più da parte senza doverli spendere subito... Ma metterli così direttamente in barra invece che con dei pacchetti è un po' scomodo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Completato anche l'edificio sul mondo principale, gli ultimi 2 dobloni mi hanno garantito 4 passi, giusti per arrivare al traguardo dei 260 (chissà se metterò l'edificio)
Contando i kit di Villa e nascondiglio presi, dati 7 all'evento anche se vincolato alla scatola per l'edificio finale (in nessuno dei 3 mondo sono arrivato a 280)

bella la stessa cosa anche a me... Una delle cose negative e che questi edifici speciali servono praticamente solo se arrivi all'ultimo livello e spesso purtroppo non ci si arriva..

Comunque anche questa è andata..

Fatto un bel po di scorta da vendere all'antiquario e non si butta via niente,,

Abbestia dal Roditore
 
In cima