Discussioni/Domande: Evento Forge Trivia Quiz 2

DeletedUser

Guest
ma questa discussione è già inerente a trivia XD
non vorrei dire... si chiama "Discussioni/Domande: Evento Forge Trivia Quiz 2 " apposta perchè si discute di trivia quiz XD
 

DeletedUser2834

Guest
Non so voi ma io ho totalizzato solo 23 punti sino a ora 7+7+6+3
 

DeletedUser25980

Guest
Scusate , ma io non ho mai sentito nominare questa principessa Mycena , chi è ? o_O
 

DeletedUser25784

Guest
qualcuno di voi mod ha scritto che bisognava essere molto precisi nelle risposte date. bene io credo che Myciena e Mycena siano due persone diverse ergo alcune risposte da voi considerate giuste nn lo sono.
 

DeletedUser25980

Guest
Non vorrei far iniziare un'altra polemica , infatti la mia è solo un'osservazione : la domanda n° 9 la quale risposta era Principessa Mycena , non poteva essere indovinata da tutti in quanto solo chi è arrivato ad un certo punto del gioco può conoscerla , ad esempio io non l'avevo mai sentita , ma dopo aver visto le risposte ho cercato sul forum è ne sono venuto a conoscenza .
Confido in una spiegazione ....
 

DeletedUser12908

Guest
Non vorrei far iniziare un'altra polemica , infatti la mia è solo un'osservazione : la domanda n° 9 la quale risposta era Principessa Mycena , non poteva essere indovinata da tutti in quanto solo chi è arrivato ad un certo punto del gioco può conoscerla , ad esempio io non l'avevo mai sentita , ma dopo aver visto le risposte ho cercato sul forum è ne sono venuto a conoscenza .
Confido in una spiegazione ....
anche io che non ci sono arrivato la conosco perchè basta seguire un po' il forum e vedi quasi una volta al giorno post sulla principessa mycena
 

DeletedUser2834

Guest
qualcuno di voi mod ha scritto che bisognava essere molto precisi nelle risposte date. bene io credo che Myciena e Mycena siano due persone diverse ergo alcune risposte da voi considerate giuste nn lo sono.
Vabbeh, sono pignoli sulla risposta sul contenuto, gli errori di battitura possono capitare o no?!
 

DeletedUser

Guest
scusatemi come mai io non riesco mai a trovare una domanda del quiz? :(
cosi' non riescco mai a partecipare
 

DeletedUser

Guest
io ho totalizzato 4+6+2+10+6+2+8= 38 che poco :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25105

Guest
Scusate ma continuate a formulare le domande in maniera ambigua... se chiedete "è maestosO" si intende al maschile... LA statua di zeus è al femminile; tralasciando la balcanicità di Zeus, che tutto è fuorchè una divinità balcanica ma invece è sicuramente greca e poi romana... Il tutto mi sembra abbastanza ambiguo e fuorviante. Non sono contento di come scrivete le domande.
cordialmente
 

DeletedUser2834

Guest
scusatemi come mai io non riesco mai a trovare una domanda del quiz? :(
cosi' non riescco mai a partecipare

Essere online nel momento giusto, a nessuno è dato sapere quando le posteranno, questione di fortuna o di tempo libero suppungo
 

DeletedUser12441

Guest
Scusate ma continuate a formulare le domande in maniera ambigua... se chiedete "è maestosO" si intende al maschile... LA statua di zeus è al femminile; tralasciando la balcanicità di Zeus, che tutto è fuorchè una divinità balcanica ma invece è sicuramente greca e poi romana... Il tutto mi sembra abbastanza ambiguo e fuorviante. Non sono contento di come scrivete le domande.
cordialmente

la domanda era esattamente la seguente:

È maestoso e fornisce incredibili benefici, fa l'onore di tutte le città che lo possiedono, ma solo le migliori della penisola balcanica lo utilizzavano per motivare le proprie truppe in un era primordiale. Di cosa si tratta?

A mio parere, il grande edificio statua di Zeus è definibile maestoso, non trovo fuorviante il maschile utilizzato proprio perchè voleva indirizzare verso un grande edificio (m.). La frase dunque, non necessariamente richiedeva il femminile. La risposta Il grande edificio Zeus sarebbe stata accettata.

Non vedo inoltre perchè tralasciare la balcanità di Zeus. L'uso di "penisola balcanica" doveva agevolarne definitivamente l'individuazione, posto che "balcani" era la parola chiave per scegliere quale edificio "maestoso", dunque grande, avreste dovuto individuare.

Certamente converrà che avreste dovuto escludere, ad esempio il Faro d'Alessandria, che si trovava altrove...

Decisivo è infine a mio parere il richiamo al suo utilizzo per "motivar le truppe"...trattasi di GE "offensivo", quindi anche questo termine riduce la scelta ai soli tre ben noti GE offensivi che è possibile costruire nelle proprie città.

Dunque Aquisgrana, Del Monte o Zeus? Quale dei tre è certamente stato costruito nella penisola balcanica?

Come si possa definire fuorviante anche questa non mi è davvero chiaro.

Mi spiace se posso esser sembrato piccato, ma l'impressione è quella di una polemica un po' forzata.
 

DeletedUser

Guest
secondo me è fuorviante per il semplice fatto che, anche se geograficamente parlando la Grecia appartiene ai Balcani, la stessa nazione viene esclusa dalla dicitura Balcani che si sente solitamente dire nelle nostre case, ripeto è una mia opinione e non un'accusa ma molto semplicemente si poteva omettere tale dicitura inserendo parole chiavi come divinità, popoli dell'Attica ecc. Spero che non la prendiate come un'accusa era solamente una mia opinione
 

DeletedUser

Guest
questa quiete è strana XD nessuna domanda dalle 9, mi aspetto una domanda impossibile a questo punto XD
 
In cima