Discussioni/Domande Evento Invernale 2020

Rubicone

Contadino
Perchè il passato remoto?
E' più logico che sia una richiesta o al limite un invito a voler usare o far uso ...
Non so l'originale, ma così, anzichè mostrare un'opportunità, sembra una caxiata.
Adesso capisco perchè tutti quei post con i dubbi su grimaldelli chiavistelli e serrature.
Non si risponde ad una domanda con una domanda e punto.
1608188623358.png
TopoGigio colpisce ancora.
 

SilviaC87

Bracciante
Ogni evento funziona che dopo le missioni "una dietro l'altra" si arriva ad un momento che ci sono le missioni giornaliere. Se il suo amico le ha ancora ILLIMITATE come dice lei, allora vuol dire che ha ancora missioni vecchie da finire che invece lei ha già completato, visto che tutti quanti arrivati al punto della foto che le ho mandato sopra, non possono andare oltre, ma devono aspettare le 24h.
Grazie, anche se ancora non riesco a capire... se io sono alla missione 50 e lui è alla missione 50, vuol dire che entrambi abbiamo fatto lo stesso numero di sfide, giusto? Come può essere che io le abbia giornaliere e lui abbia missioni vecchie da finire”? Il numero non è uguale per tutti?
Mi scuso se sono così insistente, ma mi piace capire. Grazie ancora per i chiarimenti
 

babypaola

Contadino
Grazie, anche se ancora non riesco a capire... se io sono alla missione 50 e lui è alla missione 50, vuol dire che entrambi abbiamo fatto lo stesso numero di sfide, giusto? Come può essere che io le abbia giornaliere e lui abbia missioni vecchie da finire”? Il numero non è uguale per tutti?
Mi scuso se sono così insistente, ma mi piace capire. Grazie ancora per i chiarimenti
E il tuo amico oggi dopo aver risolto la missione 50 ha già disponibile la 51? A intuito credo che le abbia avute "illimitate" fino ad oggi, con la 50, ed ora debba aspettare come te che scocchi la mezzanotte per avere la 51. Probabilmente sei stato più veloce tu nel risolvere quelle illimitate e da quando hai le giornaliere, tu ovviamente hai una missioni al giorno mentre lui ha avuto modo di recuperare, quindi in pratica mentre facevi le giornaliere lui finiva le illimitate che tu avevi già fatto. Se siete tutti e due alla 50, oggi dovrebbe essere fermo anche lui
 

SilviaC87

Bracciante
E il tuo amico oggi dopo aver risolto la missione 50 ha già disponibile la 51? A intuito credo che le abbia avute "illimitate" fino ad oggi, con la 50, ed ora debba aspettare come te che scocchi la mezzanotte per avere la 51. Probabilmente sei stato più veloce tu nel risolvere quelle illimitate e da quando hai le giornaliere, tu ovviamente hai una missioni al giorno mentre lui ha avuto modo di recuperare, quindi in pratica mentre facevi le giornaliere lui finiva le illimitate che tu avevi già fatto. Se siete tutti e due alla 50, oggi dovrebbe essere fermo anche lui
Anche io credevo, invece non è così. Lui continua ad averle “illimitate”
 

neofitus

Bracciante
Scusa ma allora da come dici tu teoricamente potrebbe fare le 20 che mancano tutte oggi? Se è così perché non lo fa? Almeno finisce l'evento e non ci pensa più.
Ma forse non ho capito io....
 

SilviaC87

Bracciante
Scusa ma allora da come dici tu teoricamente potrebbe fare le 20 che mancano tutte oggi? Se è così perché non lo fa? Almeno finisce l'evento e non ci pensa più.
Ma forse non ho capito io....
Certo, penso che potrebbe... io ho le missioni giornaliere da una settimana (ero a prima del livello 50 che mi sono comparse), mentre lui era più indietro di me. Ieri sera era alla missione 50 (perché mi ha raggiunta) e non aveva ancora missioni giornaliere... boh
 

SilviaC87

Bracciante
Scusa ma allora da come dici tu teoricamente potrebbe fare le 20 che mancano tutte oggi? Se è così perché non lo fa? Almeno finisce l'evento e non ci pensa più.
Ma forse non ho capito io....
Certo, penso che potrebbe... io ho le missioni giornaliere da una settimana
Scusa ma allora da come dici tu teoricamente potrebbe fare le 20 che mancano tutte oggi? Se è così perché non lo fa? Almeno finisce l'evento e non ci pensa più.
Ma forse non
 

babypaola

Contadino
Oggi siamo alla missione 53/70. Se è alla 50 ne può fare, giustamente, ancora.
Esatto, oggi siamo alla 53
... io ho le missioni giornaliere da una settimana
Questo è ininfluente, dipende come ti ho detto, dalla velocità con cui avere risolto le prime missioni. Se tu sei stata più veloce è normale che sei arrivata prima allo stop delle giornaliere. Fatti dare uno screen con la barra delle missioni che a questo punto sono curiosa :D
 

SilviaC87

Bracciante
Esatto, oggi siamo alla 53

Questo è ininfluente, dipende come ti ho detto, dalla velocità con cui avere risolto le prime missioni. Se tu sei stata più veloce è normale che sei arrivata prima allo stop delle giornaliere. Fatti dare uno screen con la barra delle missioni che a questo punto sono curiosa :D
Certo, ho capito. Quello che dico io è che in teoria le missioni giornaliere dovrebbero arrivare per tutti quando si raggiungono un certo numero di missioni (es.50). Perchè a me sono iniziate alla 45 (faccio ad esempio) e a lui alla 50 ancora no? In questo caso non dovrebbe c'entrare il tempo, ma il numero di missioni fatte... Non so se mi spiego
Ho provato a chiedere lo screenshot
 

SilviaC87

Bracciante
Si faccia mandare uno screen delle missioni come le ho fatto vedere io. Chieda però lo screen per intero, dove si vede anche la barra di avanzamento delle missioni sottostanti.
Ho chiesto lo screenshot. Comunque mi ha appena informata che alla missione 53 gli è apparso il timer della missione giornaliera. A me era apparso molto prima della 50. Il mio cruccio era solo capire il perchè le missioni giornaliere appaiono in tempistiche diverse e se dipende dalla velocità del giocatore o dal numero di missioni svolte. Naturalmente il secondo caso mi sembra il più corretto ed equo.
Grazie
 

babypaola

Contadino
Certo, ho capito. Quello che dico io è che in teoria le missioni giornaliere dovrebbero arrivare per tutti quando si raggiungono un certo numero di missioni (es.50). Perchè a me sono iniziate alla 45 (faccio ad esempio) e a lui alla 50 ancora no? In questo caso non dovrebbe c'entrare il tempo, ma il numero di missioni fatte... Non so se mi spiego
Ho provato a chiedere lo screenshot
La differenza è che se tu arrivi alla 45 già al primo giorno poi seguiranno le missioni giornaliere, se lui invece ci arriva dopo 4 giorni, ha accumulato 4 missioni giornaliere che gli si presenteranno di continuo finché non si mette in pari. Tieni presente che il numero delle missioni sono 70 per tutti ed il tempo per finirle è uguale per tutti.
 

Ipmark

Contadino
Ragazzi, oggi come "Premio Speciale" dell'evento c'è il "Kit selezione decorazione invernale" ........... :D
Ora io non dico di mettere qualcosa di assolutamente prezioso ma oggetti come questo ve lo potreste anche risparmiare, a chi puo' interessare?
Se non conoscete la risposta ve la dico io: A NESSUNO.
 

ilMerloSagace

Popolano
Ho chiesto lo screenshot. Comunque mi ha appena informata che alla missione 53 gli è apparso il timer della missione giornaliera. A me era apparso molto prima della 50. Il mio cruccio era solo capire il perchè le missioni giornaliere appaiono in tempistiche diverse e se dipende dalla velocità del giocatore o dal numero di missioni svolte. Naturalmente il secondo caso mi sembra il più corretto ed equo.
Grazie
Dal primo giorno di evento si potevano fare 38 missioni consecutive, finite quelle iniziavano già le giornaliere (fattibile da alcuni giocatori).
Invece i più piccoli ci mettono qualche giorno e pensandoci se anche a loro le giornaliere iniziassero dalla 38 non ci arriverebbero con il tempo!
Perciò nel secondo giorno di evento si sblocca la 39a missione, il terzo la 40a ecc... così a quelli rimasti indietro si presenteranno le missioni, sbloccate nei giorni, consecutivamente
 

SilviaC87

Bracciante
Dal primo giorno di evento si potevano fare 38 missioni consecutive, finite quelle iniziavano già le giornaliere (fattibile da alcuni giocatori).
Invece i più piccoli ci mettono qualche giorno e pensandoci se anche a loro le giornaliere iniziassero dalla 38 non ci arriverebbero con il tempo!
Perciò nel secondo giorno di evento si sblocca la 39a missione, il terzo la 40a ecc... così a quelli rimasti indietro si presenteranno le missioni, sbloccate nei giorni, consecutivamente
Grazie! Tutto chiaro adesso!
 

tesibauco

Popolano
oggi speso 300 pt circa per trovare chiave. credo che non riuscirò ad aprire tutte le porte senza spendere diamanti. Va beh 2 forni riuscirò a farli poi vedrò
se val la pena metterli
 

ferrobona

Popolano
Ovviamente, gli edifici devono essere diversi fra di loro, come ogni singolo set presente nel gioco. Se si inseriscono vicine due rocce di sakura, non viene conteggiato il bonus, proprio perchè gli edifici sono uguali.
Da come è descritto il bonus non è affatto ovvio, non sono affatto sicuro che sia così. Non c'è scritto da nessuna parte che si tratta di un "set". Quando sono stati introdotti i set è sempre stato specificato che il contatto doveva essere con elementi "differenti".
 

ilMerloSagace

Popolano
In cima