Discussioni/Domande Evento Invernale 2022

assogaya

Bracciante
Eppure sei venuto qui a bullarti ;)
Ma perché siete tutti sulla difensiva? Perché avanzate tali conclusioni.?
Sarei un bugiardo? Un fanfarone?
Il modo di come avete monopolizzato questo forum è davvero ridicolo, uno non è neppure libero di poter esprimere o condividere la propria esperienza che subito viene attaccato.
Dopo una sfilza di calcoli, anche errati o approssimativi , solamente buttati li per screditare la mia posizione, quali errori dovrei far notare?
Scelgo la via più breve, perché a questo punto star qui a discutere con voi mi viene il volta stomaco, vi autorizzo a prendere informazioni da qualcuno dello staff e chiedete loro se io abbia speso un singolo diamante per questo evento.
Dopodiché ...
 

Ipmark

Contadino
A me del calendario interessa poco, anche perchè il livello dei premi è assolutamente trascurabile; fin dall'inizio dell'evento ho comunque sempre scelto le sfide giornaliere che mi davano frammenti di chiavi per non lasciare nulla di intentato.
In pratica ho raccolto il massimo delle chiavi che potevo fuori dalla roulette dei pacchi e in essi ho trovato 3 chiavi.

Dal mio punto di vista ho giocato al meglio (almeno a me sembra così) e guardate il mio attuale calendario:

Cattura calendario foe.PNG

Mi mancano 8 chiavi per aprire tutte le porte e l'unico modo per riuscire ad aprirle tutte è beccare sempre le chiavi nei pacchi nei primi tentativi seguiti subito da un "mischia", cosa che a me non è riuscita.

Suppongo che comunque ci sia qualcuno piu' fortunato di me .....
 

acol

Contadino
ti rispondo volentieri
Ma perché siete tutti sulla difensiva? Perché avanzate tali conclusioni.?
personalmente sono dubbioso perche la probabilità del risultato mostrato è estremamente bassa . ovviamente rispondo per me , se era quello che intendevi per "difensiva"
non ho avanzato alcuna conclusione , ho fatto uno scenario realistico in base al numero di stelle elargite , e fatto DUE ipotesi (fortuna / comprate stelle extra)
ho detto abbastanza chiaramente che se ci sono altre ipotesi sono disponibilissimo a considerarle.

Dopo una sfilza di calcoli, anche errati o approssimativi , solamente buttati li per screditare la mia posizione, quali errori dovrei far notare?
dovresti far notare gli errori di calcolo che dici essere errati e/o approssimativi. se mi sono dimenticato di conteggiare 500 stelle ovviamente cambia tutto , attendo questo dato cosi chiedo scusa e chiudiamo la questione in un nanosecondo .
E visto che non hai detto che i calcoli potrebbero essere errati , ma hai detto che LO SONO, certamente, ti prego di darci mal più presto il dato mancante

vi autorizzo a prendere informazioni da qualcuno dello staff e chiedete loro se io abbia speso un singolo diamante per questo evento
non mi interessa scomodare lo staff per avere questa informazione . non credo che potrebbero averla , e di certo non potrebbero darmela.
può essere benissimo che sei stato estremamente fortunato , o forse il gioco è tarato per fare uscire la chiave nei primi tiri , non è che non mi fido di te a priori, e non ho certo dimostrato che hai speso diamanti , l'ho solo ipotizzato perche evidentemente ci sono altre ipotesi che non ho considerato , oppure ho fatto male i conti , oppure non ho considerato dei dati per dimenticanza.
e so anche dove: non ho detto che nei premi potevano uscire anche dei frammenti di passepartout , lo sapevo ma non mi sono dilungato per non allungare il mio intervento e perche era una quantità trascurabile , ma posso fare un modello adesso : su 17 tentativi la media di frammenti trovati è di 8,5 ... arrotondiamo a 10 frammenti ed ecco DUE chiavi in più , si tratta comunque di intercettare per ognuno dei restanti giorni una chiave entro i primissimi tiri , cosa comunque altamente improbabile , perche per un giorno che esce subito (spendendo 10 stelle al minimo) mediamente dovrebbero essercene altri in cui esce verso la fine (spendendone anche 200), e addirittura non uscire prima del tasto mischia, (quindi potenzialmente facendo spendere anche 400 stelle per un solo tiro).

avete monopolizzato questo forum ..... uno non è libero di poter esprimere o condividere la propria esperienza che subito viene attaccato
- quello che chiami monopolio è semplicemente essere più presenti .
- questo "confronto" nasce dal fatto che hai liberamente postato la tua esperienza
- quello che chiami "attacco" è semplicemente la libera espressione di un mio dubbio, più che legittimo alla luce di un mio modello
- hai la libertà di smentire il mio modello se è sbagliato , altrimenti vorrà dire che vale l'ipotesi che sei molto molto molto fortunato
io sono fatto cosi , sulle cose matematiche mi piace fare pelo e contropelo , non puoi pretendere che io sia diverso da come sono. noioso , pedante , precisino , cacaminkia lo faccio con tutti , d'altra parte molti sono cialtroni, approssimativi , complottisti , spammatori , frignoni , imprecisi , e al5trettanto cacaminkia , quindi il giudizio su monolpolizzare il server è pienamente condiviso , ma per me è nel senso che per molti è diventato il muro del pianto e la valle delle lacrime . non mi sembra necessario aggiungere altro su questo punto .

se anche babypaola ha avuto un risultato non dissimile dal tuo , bene siete già in due che hanno raggiunto quei numeri , un'ulteriore dimostrazione che può succedere , ma con i dati considerati fino a questo momento resta un risultato che a livello statistico è decisamente fuori scala .
e oltre all'uso di diamanti , o alla fortuna , o al fatto che i doni siano tarati per dare chiavi nei primi pacchi , nessuno ha ancora fornito altri modelli realistici.
quindi non lamentarti se ti danno del fortunato , perche l'alternativa è darti del millantatore
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
A me del calendario interessa poco, anche perchè il livello dei premi è assolutamente trascurabile; fin dall'inizio dell'evento ho comunque sempre scelto le sfide giornaliere che mi davano frammenti di chiavi per non lasciare nulla di intentato.

Pienamente d'accordo con te... Praticamente nulla di chè...
Mi mancano 8 chiavi per aprire tutte le porte e l'unico modo per riuscire ad aprirle tutte è beccare sempre le chiavi nei pacchi nei primi tentativi seguiti subito da un "mischia", cosa che a me non è riuscita.

Suppongo che comunque ci sia qualcuno piu' fortunato di me .....

Ti auguro il meglio ... Sicuramente la fortuna come detto spesso in questi casi tante volte la fa da padrona..

Io a fine eventi vedrò cosa mi viene fuori ..

Abbestia e un saluto a te Ipmark dal Roditore
 

acol

Contadino
Dopo una sfilza di calcoli, anche errati o approssimativi , solamente buttati li per screditare la mia posizione, quali errori dovrei far notare?
ho il piacere di comunicarti che giocando un giornaliero poco fa mi sono accorto io di un errore che ho fatto .
ed è questo : avevo previsto 24 regali a tornata (tre file da 8) quando invece sono tre file da 6 , per un totale di 18 pacchi
questo cambia qualcosa nelle percentuali , ma non mi metto a fare i conti adesso .

spero con questo di averti dimostrato che non è che butto cifre "a caso" per screditare qualcuno o fare un attacco personale , nemmeno ti conosco e non ho nessun motivo per farlo. semplicemente posso sbagliare per una normalissima causa umana, in questo caso un ricordo errato delle file , che mi ha portato a valori sbagliati anche se i calcoli sono corretti , comunque lo riconosco e domani li rifaccio calcolandoli a partire dai 18 doni e sicuramente verranno possibilità più alte, prevedo comunque un piccolo margine di fortuna , ma a non mi sbilancio sul quanto .

se avevi individuato questo errore avresti potuto e dovuto dirlo , perche non lo hai fatto visto che ti è stato esplicitamente chiesto anche da altre persone? credo perchè non hai veramente verificato. comunque non importa, domani metto i valori corretti e vediamo cosa dicono
 

Bruce Lee 65

Popolano
Io sono in pari con le missioni, ma con i fiammifieri mi è andata decisamente peggio, infatti sono a 150 ....
Dubito che riuscirò ad arrivare a 300, gli "1 fiammifero" sono frequentissimi .....
Rispetto a me stai molto meglio, io attualmente in K sono arrivato 120 ( con 314 stelline ancora a disposizone ); in J 140 ( con 284 stelline a disposizione ); ed in ultimo in G sono arrivato a 100 ( con 263 stelline a disposizione ), purtroppo fino adesso il fiammifero singolo l'ha fatta da padrona....... Abbeessttiacciiaaaaaa e Buona Notte .
 

michela.c.

Bracciante
E dopo quindici giorni d'attesa spuntò finalmente (come cambio sul mondo L, il che fa sperare che esista anche come premio di default) il kit sentinelle ;)

Visualizza allegato 18562

p.s.: con le 100 scatole di fiammiferi raccolte ho raggiunto appena 180 punti quindi 1,8 candele a scatola. Media un pò bassina, vedremo se basterà per arrivare a Katebo Candy :confused:
Allora esiste come premio giornaliero ;) mancano 12 giorni alla fine, ma trovo solo vagoni x il treno è altre cose inutili :p
Grazie :) continuerò ad aspettarla.
 

GreenFive

Bracciante
Scusate, non so se è il posto giusto... ma delle missioni giornaliere, voi siete riusciti ad avanzare dalla numero 58? Dove dice "Porta a termine una volta ciascuna produzione"... totale 6 volte... a me a caso ogni tanto raccogliendo materiali nei giorni successivi ne aggiungeva una ma non so con che senso logico... Sono rimasta a 4 su 6. Ma cosa bisogna fare?
 

John117

Popolano
Portare a termine almeno una volta ciascuno dei sei turni di produzione:
  • 5 minuti
  • 15 minuti
  • 1 ora
  • 4 ore
  • 8 ore
  • 24 ore
 
Ultima modifica:

Bruce Lee 65

Popolano
Allora la situazione è questa : esaurite tutte le stelline nei 3 mondi che gioco ( v. mess. ieri 00,14 ) quindi ho preso già 6 up + la base e 2 up dalle quest sto già al livello 9, allontanando con incenso e Gobbo con le corna gli scongiuri, alla fine dovrei avere l'edificio al liv. 11. Fine delle trasmissioni.
 

LightningRocky

Popolano
Fino ad ora sul mondo principale trovate 5 chiavi e 40 passepartout. Mai cercato di completare il calendario. 248 stelle avanzate.
Sul mondo secondario 7 chiavi e 30 passepartout. Mai cercato di completare il calendario. 101 stelle avanzate.
Una volta ho anche preso x2 e poi la chiave.
 

John117

Popolano
E dopo (solo) tre settimane d'attesa è arrivato anche il momento del Kit Insediamento Sentinelle come premio giornaliero standard :cool:
inse.jpg

Nota a margine
Le 1.025 stelle accumulate si sono trasformate in 141 scatole di fiammiferi (grazie anche ad una valanga di Mischia, ben diciassette di cui due x2)
E con le 140 scatole ho acceso 282 candele per cui poco più di due di media confermando la sensazione che i numeri del mondo L fossero un po' deludenti

p.s.: con le 100 scatole di fiammiferi raccolte ho raggiunto appena 180 punti quindi 1,8 candele a scatola. Media un pò bassina, vedremo se basterà per arrivare a Katebo Candy :confused:
 

LightningRocky

Popolano
Io ho preso solo il primo kit sentinelle poi ho cambiato il premio, anche perché le sentinelle si trovano praticamente in tutti gli eventi.
 

Ipmark

Contadino
Aggiornamento sull'evento invernale.
Con 0 stelle da spendere sono a 262 (bisogna arrivare a 300 per l'ultimo up).
La media tiri/fiammiferi è leggermente sotto 2, ho preso nota dei miei ultimi 60 tiri con i quali ho raccolto 119 fiammiferi.
Se mantengo questa media dovrei riuscire a raggiungere l'obiettivo, anche se a pelo.
"Staremo a vedere ... " (Cit. :) )
 

tesibauco

Popolano
Quello che fa la differenza, oltre a ciò che si prende da login, missioni e avvenimenti, è se trovi le stelline nei regali. Infatti ci sono diverse situazioni che ti danno stelle extra: il regalo con 14 stelle, il Mostra due (3 stelle), il Mescola (10 stelle), il Frammento di passepartout (10 stelle), il Raddoppia con le 14 stelle (28 stelle).
Ecco perché aprendo pacchetti a ripetizione nello stesso giorno (rispetto a giocare un po' ogni giorno) c'è più possibilità di racimolare le stelle extra che servono per avere la Fabbrica a livello 11.
grazie del suggerimento. Sono arrivato a 10 e con il kit dell'ultima missione completo. Mentre il calendario ne manca metà.
 

Nanos5

Contadino
Aggiornamento sull'evento invernale.
Con 0 stelle da spendere sono a 262 (bisogna arrivare a 300 per l'ultimo up).
La media tiri/fiammiferi è leggermente sotto 2, ho preso nota dei miei ultimi 60 tiri con i quali ho raccolto 119 fiammiferi.
Se mantengo questa media dovrei riuscire a raggiungere l'obiettivo, anche se a pelo.
"Staremo a vedere ... " (Cit. :) )
Anch'io uguale.
Mi conforta l'ottimismo!
;)
 

LightningRocky

Popolano
Su un mondo sono riuscito a prendere l'ultimo up, e non mi manca molto ad arrivare a completare il primo kit della fabbrica. 12 fiammiferi soltanto, ma ho solo 3 stelle avanzate.
Ultimo up preso anche sul mondo principale, ma sono più lontano dal kit. Qui 9 stelle avanzate.
 
Ultima modifica:
In cima