Discussioni/Domande Evento Natura Selvaggia 2024

Andrearas

Bracciante
Ciao a tutti. Probabilmente non riesco ad ottenere l'habitat dei fenicotteri al livello massimo. Ci sarà un modo in futuro per ottenere i livelli successivi?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Come mettere le immagini di una bona e di una bruttina e dire "vi sembrano la stessa cosa? Non credo proprio, vedete allora che il fattore C è determinante?"
Indovina cosa becca sempre tra le due chi dice così?

non sono un indovino... cosa?

Ciao a tutti. Probabilmente non riesco ad ottenere l'habitat dei fenicotteri al livello massimo. Ci sarà un modo in futuro per ottenere i livelli successivi?

Si si... Potrai ma non nell'immediato
In eventi passati non sono stato molto fortunato ad avere l'edificio al livello massimo ma poi sono riuscito a beccare gli up grade in un secondo momento.
Non ti scoraggiare
 

acu60

Popolano
Direi prorpio di no...
Forse e dico forse allora il fattore C è determinante...?
Guardate bene le schermate..
se parliamo di statistica, per poter fare delle analisi sensate, il campione deve essere significativo. non ho mai fatto i conti, ma se consideriamo tutto parliamo di un discreto numero di biglietti, ai piu attenti l'onere di fare i conti.. saranno 150/200 ?
comunque sia per poter esprimere un giudizio fondato, bisognerebbe mediare almeno una ventina di casi.
andrebbe poi capito se le schermate, sono generate al momento, o se esistono che ne so 50 schermate da cui vengono attinte.
in entrambi i casi la fortuna o fattore C o casualità, sono determinanti anche se sui grandi numeri normalmente si arriva ad un discreto livellamento.
L'unico modo per evitare il fattore C, sarebbe quello di predisporre un certo numero di schermate, che vengono proposte a tutti, magar in ordine diverso, ma ognuno se le fa tutte (quelle ricche e quelle miserabili).
Non ho però idea di come funzioni, cioè quale criterio viene utilizzato dal Game.


.
 

Sinitar

Contadino
Ciao a tutti. Probabilmente non riesco ad ottenere l'habitat dei fenicotteri al livello massimo. Ci sarà un modo in futuro per ottenere i livelli successivi?
Sicuramente non sei stato informato su come fare l'evento
Proprio per vedere qualcuno alle prime armi cosa ne può uscire fuori, la mia situazione con la città creata 1 settimana prima che parta l'evento è la seguente:
Fenicottero già raggiunto 1 settimana fa
ho 2 aggiornamenti + la base in extra (è un peccato che non si possa donare la roba perché quel mondo lo abbandonerò 1 volta l'evento che sia finito)
E attualmente si cerca di restare nella lega argento
Screenshot_32.png

Direi prorpio di no...
Forse e dico forse allora il fattore C è determinante...?
Guardate bene le schermate..

Ho una tabella fatta di proposito per farti vedere che il fattore C c'entra ben poco. @acu60 , ecco a lei dei campioni raccolti
Screenshot_33.pngScreenshot_34.png
Screenshot_35.pngScreenshot_36.png
Screenshot_37.pngScreenshot_38.png
Screenshot_40.pngScreenshot_41.png
 

Allegati

  • Screenshot_33.png
    Screenshot_33.png
    50,7 KB · Visite: 3

acu60

Popolano
Egregio @Sinitar, la ringrazio, in primis per la forma di cortesia che mi ha riservato, in secondo luogo per la conferma che ha cortesemente fornito a sostegno della mia affermazione suesposta che per comodità riporto: "anche se sui grandi numeri normalmente si arriva ad un discreto livellamento"
P.s. Complimenti per la dedizione con cui ha raccolto le informazioni
 

Onan bang

Contadino
Evviva le tabelle.
Il fattore C qui non esiste, non è che le schermate sono collegate esternamente a delle pale azionate dal vento, eh, comunque la mia statistica sono io, e uso su di me una formula eccezionale da far applaudire Einstein: in anni e anni tutte le volte che ho giocato bene mi è andata bene, tutte le volte che ho giocato male mi è andata male.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Evviva le tabelle.
Il fattore C qui non esiste, non è che le schermate sono collegate esternamente a delle pale azionate dal vento, eh, comunque la mia statistica sono io, e uso su di me una formula eccezionale da far applaudire Einstein: in anni e anni tutte le volte che ho giocato bene mi è andata bene, tutte le volte che ho giocato male mi è andata male.
Scusa ma a me non è andata sempre come dici.. Il fattore C esiste e come... In anni di gioco , e gioco da tanti anni, in alcune occasioni è andata bene in altre male e se decido di fare un evento ci metto sempre lo stesso impegno.. Quindi com'è che certe volte è andata bene ed altre male? Le foto delle schermate le ho postate per evidenziare che purtroppo in certe occasioni escono schermate " fortunate " ed altre meno... Io non posso certo stabilire cosa mi esce all'inizio.. Poi certo, e questo non lo nego , è chiaro che è necessaria una certa abilità nell'incastrare il tutto ma se poi dall'alto esce poca roba posso inventarmi poco niente... Quindi purtroppo il fattore C esiste e come .. Almeno in alcuni eventi...
Quindi magari quando ti è andata male e semplicemente perchè sei stato solo più sfortunato rispetto ad altre volte e non necessariamente perchè hai giocato male... Io in certe occasioni come detto nonostante abbia giocato bene non è andata... Capita e si va avanti...
Questa volta sono riuscito ad arrivare solo al livello 8... Forse, ma la vedo dura arriverò al 9... Ma ormai manca verametne poco alla fine dell'evento e cio che è fatto è fatto...
Paradossalmente può capitare che anche non giocando benissimo si è talemte fortunati che può andare bene comunque...
Stai a vedere che in miliaia di giocatori di FoE che hanno partecipato a quest evento e che è andata male e solo perche hanno giocato male... Certo anche questo è da considerare ma se a poker le carte non ti escono hai voglia a saper giocare..

Ciao a tutti. Probabilmente non riesco ad ottenere l'habitat dei fenicotteri al livello massimo. Ci sarà un modo in futuro per ottenere i livelli successivi?

Se ci hai dedicato tempo e ci hai provato in tutti i modi magari anche tu non sei stato fortunato come me... Niente di grave... Ti rifarai ai prossimi eventi...


Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Questa volta sono riuscito ad arrivare solo al livello 8... Forse, ma la vedo dura arriverò al 9...
Lvl 8, difficilmente arrivi a lvl 9, vuol dire che non hai fatto il minigioco del rivale neanche una volta. Indi per cui, non hai saputo giocare l'evento.
Con la tua filosofia del è tutto un copia e incolla ti autosaboti da solo gli eventi, perché anche se poco c'è sempre qualcosa di nuovo che occorre studiare e valutare. Continua ostinatamente a non stare al passo con l'evoluzione del gioco ed appigliati alla sfortuna quando non riesci a concludere.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Lvl 8, difficilmente arrivi a lvl 9, vuol dire che non hai fatto il minigioco del rivale neanche una volta. Indi per cui, non hai saputo giocare l'evento.
Con la tua filosofia del è tutto un copia e incolla ti autosaboti da solo gli eventi, perché anche se poco c'è sempre qualcosa di nuovo che occorre studiare e valutare. Continua ostinatamente a non stare al passo con l'evoluzione del gioco ed appigliati alla sfortuna quando non riesci a concludere.
Si invece quando mi riescono di colpo so magicamente giocare e divento un mostro di bravura e quando non mi riescono magicamente non so più giocare e divento un idiota che non sta al passo... Ma io non direi proprio... Purtroppo per quanto vi possa sembrare strano un " pizzico " di fortuna è sempre ben gradita e talvota purtroppo fa la differenza...
Abbestia
 

tesibauco

Popolano
domani quasi certo 600 zampe. Edificio fenicotteri livello 11 + base e 2 up. Lega apprendista con 1.285.000.
Fatti 22/23 tappe di rivali quindi presi 18 biglietti.
All'inizio Sinitar affermò che si poteva raggiungere gli stessi risultati anche senza fare rivali, ma credo che sia difficile a meno di un po' di fortuna
o molta bravura. Ma avendo fatto questo evento su un mondo solo non ho la certezza di quanto scritto.
Tutto bene, obbiettivo raggiunto e zero diamanti spesi.
 

babypaola

Contadino
Si invece quando mi riescono di colpo so magicamente giocare e divento un mostro di bravura
Mai nessuno ti ha mai detto che sei un mostro di bravura, sei tu che ti autocelebri :D Quando ti riescono è perché devi solo fare click e spendere la valuta evento, non c'è margine d'errore, devi solo giocare.
quando non mi riescono magicamente non so più giocare e divento un idiota che non sta al passo...
Quando non ti riescono è perché non lo sai giocare, sì esatto, qua ci hai preso. Ma in mezzo a tante parole piccate non leggo che hai fatto le missioni rivale, quindi di nuovo sì, non stai al passo col gioco. Ma invece di incaponirti volendo per forza mantenere la tua linea, potresti anche ammettere che non stai seguendo l'evoluzione di foe, dopotutto lo si evince chiaramente, e cambiare rotta, interessarti alle novità, giocarle, provarle, seguire/chiedere consigli. Non ci sarebbe niente di male, anzi sarebbe sinonimo di maturità intellettuale.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mai nessuno ti ha mai detto che sei un mostro di bravura, sei tu che ti autocelebri :D Quando ti riescono è perché devi solo fare click e spendere la valuta evento, non c'è margine d'errore, devi solo giocare.
NO no... In passato con lo stesso evento sono arrivato in fondo... carissima... Come lo spieghi? Quindi a tuo dire in quelle occasioni ero un mostro di bravura e di conseguenza quando non sono riuscito è perchè sono meno bravo...

Quando non ti riescono è perché non lo sai giocare,
é perche magari sono semplicemente stato meno fortunato...

Non ci sarebbe niente di male, anzi sarebbe sinonimo di maturità intellettuale.
e non ci sarebbe niente di male ad ammettere che purtroppo in certi casi la fortuna la fa da padrona..

All'inizio Sinitar affermò che si poteva raggiungere gli stessi risultati anche senza fare rivali, ma credo che sia difficile a meno di un po' di fortuna

e si... ci vuole anche quella... si chiama semplicemente fortuna
 

babypaola

Contadino
In passato con lo stesso evento sono arrivato in fondo...
Qual è l'edificio di appartenenza di questo evento in cui sei stato un mostro di bravura?? Per correttezza, a mio dire come dici tu...chi finisce gli eventi non è un mostro di bravura, ma semplicemente uno che gioca e sta dietro al gioco. Cioè l'opposto di quello che fai tu.

e non ci sarebbe niente di male ad ammettere che purtroppo in certi casi la fortuna la fa da padrona..
La fortuna esiste solo quando non si colgono le occasioni, in quel caso la fortuna è sempre degli altri ;)

In mezzo a tutti queste citazioni però manca ancora la risposta fondamentale: hai fatto le missioni del rivale?? Dalle varie volte che glissi, la riposta è lampante: NO! Quindi hai perso un bel po' di quadri da giocare, con altrettante zampette e punti lega, non per sfortuna ma perché non hai giocato una parte dell'evento, il che avvalora ciò che ho detto, non sei al passo con i cambiamenti del gioco.
 

LaAura

Bracciante
domani quasi certo 600 zampe. Edificio fenicotteri livello 11 + base e 2 up. Lega apprendista con 1.285.000.
Fatti 22/23 tappe di rivali quindi presi 18 biglietti.
All'inizio Sinitar affermò che si poteva raggiungere gli stessi risultati anche senza fare rivali, ma credo che sia difficile a meno di un po' di fortuna
o molta bravura. Ma avendo fatto questo evento su un mondo solo non ho la certezza di quanto scritto.
Tutto bene, obbiettivo raggiunto e zero diamanti spspesi.
Nel mondo principale sono a 590 zampe, ho preso fenicotteri liv. 11, finito attraversamento e messo up dorato, messo secondo panda fino a liv. max e domani dovrei prendere l'up dorato se resto in lega bronzo (ho 1.300.000)
Nel mondo secondario sono a 563, fenicotteri a liv.11, fatto tutto attraversamento con up dorato e portato panda a liv. max. Se resto in bronzo (ho 1.250.000) prendo l'up dorato.
Ho fatto le missioni del rivale, ma non ne ho mai finita una, di fatto in entrambi i mondi sono arrivata poco oltre l'alligatore la prima volta, poi basta
Zero diamanti spesi
 

Sinitar

Contadino
domani quasi certo 600 zampe. Edificio fenicotteri livello 11 + base e 2 up. Lega apprendista con 1.285.000.
Fatti 22/23 tappe di rivali quindi presi 18 biglietti.
All'inizio Sinitar affermò che si poteva raggiungere gli stessi risultati anche senza fare rivali, ma credo che sia difficile a meno di un po' di fortuna
o molta bravura. Ma avendo fatto questo evento su un mondo solo non ho la certezza di quanto scritto.
Tutto bene, obbiettivo raggiunto e zero diamanti spesi.
Dipende a cosa ti stai riferendo: Se ti concentri sui punti era impossibile farlo; caso diverso invece se si parla di raccogliere le zampe(e di questo menzionavo all'inizio) ma qui la bravura è davvero necessario. D'altronde negli ultimi giorni mi sono concentrato di più a fare i punti che a raccogliere le zampe
In beta ho fatto 2M di punti facendo 2 rivali completi e 1 fatto a metà,di cui in mezzo c'è l'acquisto di 10 biglietti, oltre ad essere stato poco preparato quand'era arrivato il rivale per la prima volta e in più era molto più difficile....

Poi ripeto: io facevo l'ipotesi su una media di 3 e 4 zampe per partita il tot di zampe raccolte
Alla fine in tutti i mondi, dopo il cambio di rotta in favore di fare un maggior punteggio negli ultimi giorni, la media delle zampe che ho fatto si aggirano tra 3,67 e 3,73
Poi è ovvio che sarebbe stata un'impresa raccogliere l'aggiornamento
Ho fatto delle previsioni un po' sbagliate riguardo a senza fare i rivali
Screenshot_43.png
Certo che se inserisco il 3 come media invece del 4 i calcoli diventano i seguenti:
342 + 36 + 6 = 384 valore parziale
per arrivare al fenicottero completo bisogna arrivare a 450 zampe e mancano all'appello 66... Quindi qui necessitava la bravura del giocatore

Ora facciamo nel mio caso levando le zampe raccolte nel mondo test durante i rivali
Attualmente sono a 580
Nel 3° rivale ho raccolto 62 zampe però ho ottenuto 6 biglietti quindi leverò solo per 6 tabelle; il problema si pone che io non ho annotato tutti i progressi durante il rivale quindi ipotizzo di levarne 20 zampe
Nel 2° rivale ho preso 10 biglietti e l'ipotesi di levare sarà 30
Nel 1° invece ne ho preso 3 biglietti e quindi ipotizzo di levarne 10

Facendo la differenza, il target del fenicottero l'avrei raggiunto ugualmente ma non quello dell'aggiornamento dorato dell'attraversamento
 

tesibauco

Popolano
Nel mondo principale sono a 590 zampe, ho preso fenicotteri liv. 11, finito attraversamento e messo up dorato, messo secondo panda fino a liv. max e domani dovrei prendere l'up dorato se resto in lega bronzo (ho 1.300.000)
Nel mondo secondario sono a 563, fenicotteri a liv.11, fatto tutto attraversamento con up dorato e portato panda a liv. max. Se resto in bronzo (ho 1.250.000) prendo l'up dorato.
Ho fatto le missioni del rivale, ma non ne ho mai finita una, di fatto in entrambi i mondi sono arrivata poco oltre l'alligatore la prima volta, poi basta
Zero diamanti spesi
anch'io up dorato per attraversamento animali e secondo panda dorato. Non male questo evento.
Gli ultimi eventi mi sono sembrati abbastanza facili, bisogna soltanto aggiornarsi prima dell'inizio e chiedere ai players di questo forum
delle dritte. Grazie a tutti
 

Sinitar

Contadino
@Sorcino, bella questa tabella no?

Screenshot_45.png

Screenshot_46.png
Avresti detto immediatamente che questo è solo colpo di fortuna....Invece conta la bravura del giocatore; ho messo la freccia in direzione del numero di mosse rimaste cosa che nei tuoi screen non è presente. Sono anche senza strumenti fin da quando era uscito il kit epico....
C'est la vie
 

acol

Contadino
In anni di gioco , e gioco da tanti anni, in alcune occasioni è andata bene in altre male. Quindi com'è che certe volte è andata bene ed altre male?
quando ti è andata male e semplicemente perchè sei stato solo più sfortunato rispetto ad altre volte e non necessariamente perchè hai giocato male... Io in certe occasioni come detto nonostante abbia giocato bene non è andata... Capita e si va avanti...
Questa volta sono riuscito ad arrivare solo al livello 8... Forse, ma la vedo dura arriverò al 9...

Io un'idea ce l'ho... del perche non riesci a completare metà eventi ma l'altra metà si.
Nonostante 10 anni di gioco, nonostante tu sia alla era massima, e nella massima comodità per reclutare, produrre, spendere, e fare le missioni.
E nonostante tu metta in ogni evento lo stesso impegno: probabilmente quando riesci è perche gli eventi erano facili e sei stato fortunato.

Sorvoliamo sul fatto che elogiando il fattore C , e dando tutte le responsabilità dei tuoi fallimenti alla sfiga, come sempre stai implicitamente denigrando e svalutando i meriti di tutti gli altri che hanno usato una strategia, e l'hanno anche spiegata e consigliata nel forum (invece di usarlo come un social bar per postare foto simpatiche di schermate buffe , o per lamentarsi della sfiga) , e sono arrivati a:

-- un fenicottero lv 11 già in città
1707941285645.png

-- una base e 5 livelli in magazzino
1707939968264.png

-- un UP in arrivo dalla lega
1707940038333.png

-- ZERO DIAMANTI SPESI

-- stesso risultato in altri 3 mondi

-- stesso risultato in ogni evento da 10 anni *

______________________________________

* solo l'ultimo halloween non l ho finito, sono andato in vacanza 5 giorni
 
Ultima modifica:

LaAura

Bracciante
anch'io up dorato per attraversamento animali e secondo panda dorato. Non male questo evento.
Gli ultimi eventi mi sono sembrati abbastanza facili, bisogna soltanto aggiornarsi prima dell'inizio e chiedere ai players di questo forum
delle dritte. Grazie a tutti
Diciamo che studiando un po' si combina qlcs ;) Adesso arriva San patrizio che è sempre un impegno. Questa volta non c'è neppure l'aiuto di sandro2001. Però ho visto che harold ha già messo un po' di dritte sul blog
 
In cima