Discussioni/Domande Evento Natura Selvaggia

acol

Contadino
1658102102579.png 1658102154001.png 1658102207448.png

c'erano due strategie possibili . puntare alle zampe , o puntare a fare scatole
personalmente ho fatto il conto delle zampe che servivano , ho cercato di prendere solo quelle necessarie ai 9 kit necessari per completare l'edificio , e mi sono buttato sulle scatole cercando di farne molte con tante stelle , che effettivamente danno un sacco di punti , e sono mi sono piazzato senza affanno in lega prof nei tre mondi dove gioco .
Su E entro e raccolgo e basta , ho perso anche svariati biglietti ...
oltre ad aver fatto la seconda riserva in tutti i mondi , e aver preso svariate piazze , rotonde, sentinelle , finirò pure l'attraversamento con un paio di kit extra.
specifico anche di non aver usato diamanti in nessun mondo

questo non è per dire di essere "bravo" , credo che bastasse semplicemente un po' di attenzione e una certa regolarità di login, ma è per dire che un risultato cosi simile in tre mondi dove ho applicato la stessa strategia , significa che il fattore C conta veramente in modo marginale . era tutto assolutamente sotto controllo
chi non ha finito ha sicuramente sbagliato qualcosa , magari ha lasciato la barra piena di biglietti ferma in attesa di un giornaliero buono , o ha puntato troppo sulle zampe senza fare scatole (quindi pochissimi punti lega) , o ha fatto solo scatole da una stellina (quindi nuovamente pochissimi punti lega), o forse semplicemente non è portato per questi giochi tipo puzzle

e per la serie "sentenze memorabili " permettetemi un commento su questa perla
veramente non trovo molte altre spiegazioni logiche.. Ti posso garantire che in certi eventi mi ci sono messo di punta e non c'è stato verso... Poi ti vedo il gildano , o amico che sia che senza impegnarsi piu di tanto riesce ad avere tutto e prima ancora della fine dell'evento stesso..
il fatto che uno non trovi spiegazione del proprio insuccesso significa esattamente ciò che dice : che non trova spiegazione del proprio insuccesso. ma a vedere bene la spiegazione c'è, ed è che ha sbagliato qualcosa , senza sapere dove, non ha capito il gioco che è logico e verosimile, perche se lo avesse saputo avrebbe ottenuto un risultato migliore.

poi resto sempre tristemente divertito da frasi tipo "vedo il gildano , o amico che sia che senza impegnarsi piu di tanto riesce ad avere tutto" , da cui traspare la presunzione di sapere quanto uno si impegna, e l'arroganza di stabilire quanto uno merita , o in questo caso NON merita, attribuendo alla bravura i propri successi , alla fortuna i buoni successi altrui, alla sfortuna i propri insuccessi .
 

Rubicone

Contadino
Non so cosa si intenda per impegno nell'Evento, ma questo è uno che ne richiede di meno tra tutti quelli proposti da FoE.
La cosa più importante è stato gestire le disponibilità dei Biglietti, emessi al ritmo di 1 ogni 8h (con max di barra 4), più quelli della Questline e alcune opportunità dagli Avvenimenti.
Quindi (a parte le quest della questline), si poteva portare a termine anche con un solo collegamento al giorno, per un tempo non superiore all'ora.
Il resto è dato dalla comprensione delle tecniche del giochino e dall'abilità di esecuzione (senza queste. neanche unisci i puntini riesce).
E' un giochino non facile, ma si presenta tra altri molto più semplici e banali che "per certi versi", potrebbero offendere l'intelligenza di alcuni player.

1658120558655.png
1658120494456.png

1658120429751.png
 
index.php
1658129281375.png1658129357831.png

Io sono arrivata qui; ho comprato 4 biglietti coi diamanti per finire la terza montagna dell'aquila, ma anche senza quei 4 biglietti sarei stata in lega PRO e intorno alle 260 zampe.

Come strategia ho usato la stessa di @acol puntando a completare l'edificio e poi a fare scatole, tante e con tante stelle.
Di fatto spesso e volentieri ragionando bene non è necessario rinunciare nè alle scatole nè alle zampe (cioè si possono portare avanti entrambi gli obiettivi insieme).

Come lo scorso anno, non ho comprato kit strumenti ma solo mosse extra quando ne valeva la pena.
 

Bussy75

Bracciante
...ho finito l'edificio principale con un up in più... completato una riserva di montagna... più varie altre cose...posso ritenermi soddisfatto.. considerando che ho giocato a tempo perso in pratica....

....il fattore C non centra nulla... ovvero centra ma in maniera del tuto trascurabile....
....lo dimostra il fatto che 80.000 punti lega...sono pochissimi...e questo puó succedere solo per un motivo....non si sono usati i biglietti in maniera oculata...giorno per giorno....
....si potevano ottenere circa 60 biglietti tra quest e giornalieri....e anche sbagliando al minigioco...o per assurdo fare tutto a caso...si avrebbero dovuto fare molti punti in più....
 

Ipmark

Contadino
Io ho usato un approccio " un po' e un po' ", nel senso che a seconda delle situazioni tiravo a fare zampe oppure scatole, e secondo me alla fine è la strategia migliore per massimizzare il risultato.
Ho finito con 261 zampe, ho fatto anche alcuni errori marchiani da buttare il PC dalla finestra :) ma alla fine sono stra-soddisfatto.
Lega argento, edificio + 4 up extra, una marea di buoni premi secondari.
Anche per me il fattore C è piuttosto limitato, il nocciolo della questione era giocare in modo oculato il minigioco e non far riempire mai la barra dei biglietti, anche se a volte i premi giornalieri erano inutili.
 

Sorcino

Roditore del Forum
....il fattore C non centra nulla... ovvero centra ma in maniera del tuto trascurabile....

ma guarda io non sono di questo avviso... Anche volendo fare il paragone con altri eventi e senza confrontarmi con altri credo che nel momento in cui ci sia il fattore " casualità " tutto può succedere.
Ricordo molto bene l'evento della ruota panoramica dove per quanto mi ci sia impegnato alla fine non sono riuscito ad ottenere tutti gli aggiornamenti e per un soffio non sono arrivato al livello massimo..
Poi magari altri players non solo hanno terminato una ruota panoramica al massimo livello ma sono riusciti a cominciarne a che un altra...
Ovviamente parlo senza usare diamanti ;)
Allora l'evento non ha uno schema ben preciso, non è uguale per tutti e non tutti si muovono allo stesso modo... E difficilissimo razionalizzare tutti i movimenti per far scendere le parti in modo giusto è sempre corretto ma non perchè non ci si fa attenzione ( certo anche questo ) ma anche perchè la " casualità " ha voluto che con quei biglietti mi sia andata male... Quindi il fattore C non sarà determinante ma neanche trascurabile... Poi questo secondo il mio pensiero e la mia esperienza di gioco,,
A chi è riuscito tanto meglio per lui e vanno i miei complimenti in ogni caso...
 

babypaola

Contadino
Allora l'evento non ha uno schema ben preciso, non è uguale per tutti
Ah quindi la Inno ha fatto un tabellone diverso per ciascun player (pure per chi non gioca più)...diversificando magari anche nei mondi così che il singolo player oltre ad avere un tabellone diverso dagli altri, lo ha anche in ciascun mondo...davvero... :rolleyes: ora mi spiego perché tardano nelle risoluzioni dei bug e non mettono novità...stanno tutti a fare i tabelloni delle zampine:D:D:D:D:rolleyes::rolleyes:
non tutti si muovono allo stesso modo.
O forse magari è qua che casca l'asino...se fai le combinazioni a occhi chiusi hai sbagliato gioco...quello è mosca cieca ;)
 
ma guarda io non sono di questo avviso... Anche volendo fare il paragone con altri eventi e senza confrontarmi con altri credo che nel momento in cui ci sia il fattore " casualità " tutto può succedere.
Da quando gioco (ed è parecchio) mi è capitato solo in un evento di non riuscire a terminare l'edificio premio... normalmente gli eventi sono calibrati in modo che con un minimo di sforzo ce la sifa.
Poi la sfortuna ci può mettere lo zampino, una volta ogni tanto, ma se si fallisce spesso forse è l'approccio ad essere sbagliato
 

Bruce Lee 65

Popolano
non così tanto...
invece si, perchè ieri mattina in G ho preso l'ultimo biglietto e con 3 mosse ho preso 5 zampe solo perchè quest'ultime stavano in 2 colonne vicine(3 e 2)cosa che durante l'evento non mi è capitato , poi con le altre mosse ne ho prese altre 2, quindi non credo solo perchè l'evento stava per finire e la Inno mi ha fatto il regalo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
invece si, perchè ieri mattina in G ho preso l'ultimo biglietto e con 3 mosse ho preso 5 zampe solo perchè quest'ultime stavano in 2 colonne vicine(3 e 2)cosa che durante l'evento non mi è capitato , poi con le altre mosse ne ho prese altre 2, quindi non credo solo perchè l'evento stava per finire e la Inno mi ha fatto il regalo.
esttamente... non per tutti è uguale.. Se le zampe ti capitavano lontane non avresti potuto prenderle... Quindi il fattore C c'è è come è certe volte addirittura può fare la differenza...
Abbestia
 

babypaola

Contadino
esttamente... non per tutti è uguale.. Se le zampe ti capitavano lontane non avresti potuto prenderle... Quindi il fattore C c'è è come è certe volte addirittura può fare la differenza...
Abbestia
Ma si dai, nascondiamoci sempre dietro la sfortuna...poi chissà com'è la sfortuna si ripete a ogni evento...dove non riuscite mai a finire neanche l'edificio evento. Io due domandine me le farei e magari invece di piangere alla fine, chiedete qualche consiglio prima...senza avere il timore di passare per nabbi;)
Se le zampe ti capitavano lontane non avresti potuto prenderle...
Ma chi l'ha detto?? Se combini bene i colori scendono...altroché! E ne scendono anche di nuove. Cioè se il tabellone è senza zampine vi lamentate...mò pure se le avete perché non sono in fondo? Vogliamo chiedere alla Inno di mettercene almeno un paio alla penultima fila, proprio sopra ad una coppia dello stesso colore? Anzi facciamo direttamente sopra un set colore max stelline un click e via... :rolleyes:
 

acol

Contadino
l'evento della ruota panoramica dove per quanto mi ci sia impegnato alla fine non sono riuscito ad ottenere tutti gli aggiornamenti
Ma allora sei recidivo !!!
Se ti capita spesso di non completare un evento , o di arrancare al pelo ... magari due domande fattele, però non risponderti da solo . mettile sul forum e fatti rispondere da chi ne sa di più, che aiutare i player con consigli giusti sarebbe uno dei fini preposti.
spamma di meno e ascolta di più :)
per le chiacchere da bar c'è il bar
sempre amichevolmente , la tua nemesi gatto acol :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma allora sei recidivo !!!
Se ti capita spesso di non completare un evento , o di arrancare al pelo ... magari due domande fattele, però non risponderti da solo . mettile sul forum e fatti rispondere da chi ne sa di più, che aiutare i player con consigli giusti sarebbe uno dei fini preposti.
spamma di meno e ascolta di più :)
per le chiacchere da bar c'è il bar
sempre amichevolmente , la tua nemesi gatto acol :)
Ma fammi capire lo scrive Bruce Lee 65 o altri che il fattore C è determinante è nessuno dice niente.. Lo dice Sorcino è diventa una tragedia e ovviamente subito i soliti like spuntano...
Quindi qual'è il tuo problema... ?
Comunque evento finito e ognuno ha avuto quello che si è mertitato ( fattore C compreso )
Abbestia dal Topo di FoE
 

babypaola

Contadino
Ma fammi capire lo scrive @Bruce Lee 65 o altri che il fattore C è determinante è nessuno dice niente.. Lo dice Sorcino è diventa una tragedia e ovviamente subito i soliti like spuntano...
Sarà che sei tu che ti innalzi a mentore, nonché a decantatore del vangelo secondo foe con link, errori wiki e misteri annessi? Sarà che ti sei autodefinito "grande player" ma poi non porti a conclusione un evento?
Bè dovessi scegliere a chi indirizzare una risposta sceglierei chi predica bene (manco sempre) e razzola male ;)
 

acol

Contadino
Ma fammi capire lo scrive @Bruce Lee 65 o altri che il fattore C è determinante è nessuno dice niente.. Lo dice Sorcino è diventa una tragedia e ovviamente subito i soliti like spuntano...
credo sia più corretto che tu pensi a te stesso , e rispondi a un'osservazione cercando degli argomenti validi invece che tirare in mezzo altri, come se condividendo la critica con bruce lee , questa pesasse la metà .
anni fa , a scuola, la prof mi beccò con la versione di latino copiata , a me scappo un "non è giusto, non l ho copiata solo io" ... la prof mi disse , "ah si ? allora dimmi chi altri dei tuoi compagni l'ha copiata" . Ero un gargiulo in prima superiore , fresco fresco di scuole medie, e ricordo ancora lo sguardo di 20 persone su di me . Da quel giorno ho imparato a rispondere per me stesso e delle mie azioni .

Ma se vuoi entrare nel dettaglio dell'osservazione lo faccio ...
bruce lee ha sostenuto che secondo lui il fattore C è determinante , perche ha notato una differenza negli ultimi schemi , che erano più facili . beh , l ho notato anche io , erano più facili anche per me , e se lo fossero per tutti , allora si tratta di un'agevolazione data equamente , quindi NON a fortuna ... in ogni modo resta la sua OPINIONE

mentre tu sostieni che sia una VERITA' OGGETTIVA , perche LO VEDI dal fatto che tu ti sei impegnato mentre altri hanno avuto di più giocando "senza impegnarsi piu di tanto" ...
ma ti rendi conto dell'arroganza e presunzione di queste uscite ? totalmente infondate , e denigratorie nei confronti di giocatori che invece si sono impegnati più di te, che la butti in luoghi comuni, scialbe generalizzazioni , e bieco qualunquismo di massa .
ci credo che poi fioccano i like se qualcuno che si scoccia te li sbatte davanti senza veli .

D'altronde se per te la chat è a livello di un bar , devi aspettarti sia il sostegno di quelli che fanno parte della tua cerchia , si che altri da altri tavoli ti tirino i popcorn se te ne esci con delle castronate galattiche .
L'importante è restare nei limiti della cortesia e dell'ironia , senza offendere.

poi se vuoi chiedermi se credo che questo sia lo scopo del forum ti dico NO .
ma ti dico anche che se vuoi usarlo a questo livello va bene , mi ci abbasso , cosi rendiamo evidente la degenerazione , e magari impariamo ad usarlo in modo più consono

abbestia :)
 

critano

Popolano
A me l'evento è piaciuto, l'ho trovato facile nello svolgimento e il giusto cervellotico nel ragionare per raggiungere le orme.
Ho avuto anche io degli schemi a poche orme (uno addirittura senza) ma in un'occasione sono riuscito a prenderne 9.
Il premio finale si raggiungeva facilmente se non ci si incaponiva sul giornaliero (che a mia sensazione è stato più generoso del solito).
Molto meglio di tanti altri eventi in cui la tattica è zero.
 
bruce lee ha sostenuto che secondo lui il fattore C è determinante , perche ha notato una differenza negli ultimi schemi , che erano più facili . beh , l ho notato anche io , erano più facili anche per me , e se lo fossero per tutti , allora si tratta di un'agevolazione data equamente , quindi NON a fortuna ... in ogni modo resta la sua OPINIONE
anche secondo me gli ultimi erano più facili e generosi, mentre per qualche giorno dopo aver raggiunto l'obiettivo zampe li ho trovati più difficili. Ma forse mi ero "rilassata" io e studiavo le mosse con meno attenzione
 

Nanos5

Contadino
A me quest'evento è piaciuto.
Ho preso sia il sentiero degli animali che una montagna.
Due begli edifici che ho subito messo nella mia piccola città.
Non credo che nel gioco contasse il fattore C, quanto una media attenzione a quel che si faceva (talvolta anche questa mi è venuta meno e per questo proprio nelle ultime ore sono scivolato via dalla lega professionisti :().
Se lo riproporranno sarò ben contento di rigiocarlo (anche perchè ho capito, troppo tardi, un paio di cosucce... ;))
 
In cima