Discussioni/Domande Fascia degli Asteroidi dell'Era Spaziale

DeletedUser93

Guest
state dicendo che se non entro nella nuova era non posso fare le battaglie per vincere il bene speciale ghiaccio asteroidale? io sto aspettando ad entrare nella nuova era. ma quante esplorazioni servono? quella da marte allo space shuttle ci mette un giorno e 8 ore,poi che esplorazioni ci sono? se non si vuole pagare diamanti per affrettare quanto ci si mette ad entrare nella nuova mappa?
 

Sword Dark

Bracciante
state dicendo che se non entro nella nuova era non posso fare le battaglie per vincere il bene speciale ghiaccio asteroidale? io sto aspettando ad entrare nella nuova era. ma quante esplorazioni servono? quella da marte allo space shuttle ci mette un giorno e 8 ore,poi che esplorazioni ci sono? se non si vuole pagare diamanti per affrettare quanto ci si mette ad entrare nella nuova mappa?
il discorso non e la mappa ! La domanda da porsi e ( quanto tempo mi serve x sbloccare tutte le caserme ? )
vi vorrei vedere nei prossimi campi a chi e passato nella nuova era, ( x chi li fa ovvio )....io sinceramente avrei aspettato a inizio degli altri campi. X darmi un margine di tempo x andare avanti con le tecnologie. Che dirvi auguri a chi e passato
 

DeletedUser93

Guest
il discorso non e la mappa ! La domanda da porsi e ( quanto tempo mi serve x sbloccare tutte le caserme ? )
vi vorrei vedere nei prossimi campi a chi e passato nella nuova era, ( x chi li fa ovvio )....io sinceramente avrei aspettato a inizio degli altri campi. X darmi un margine di tempo x andare avanti con le tecnologie. Che dirvi auguri a chi e passato
è proprio per questo che chiedo e che c'entra la mappa. stavo aspettando ad entrare nella nuova era per vedere se riuscivo ad ottenere prima il bene necessario. perchè se entro nell'era e ci metto una vita a completarla me ne sto per tutto sto periodo con esercito vecchio,in spedizioni ,battaglie gilda,vicinato,etc sarà dura
 

tesibauco

Popolano
sono già nella nuova era. ma nei campi di battaglia nulla è cambiato. penso cambierà con i prox campi di battaglia. credo anch'io che avrò difficoltà
nelle prox settimane ma credo che sarà così per tutti a meno che scambiate beni di marte con i beni di asteroidi, prima di entrare nella nuova era.
i beni di marte ne ho tante spero che in poco tempo di fare scorta di beni di asteroidi. Si può fare raccolta di beni dell'ultima era con le terrazzate aggiornate.
 

DeletedUser93

Guest
sono già nella nuova era. ma nei campi di battaglia nulla è cambiato. penso cambierà con i prox campi di battaglia. credo anch'io che avrò difficoltà
nelle prox settimane ma credo che sarà così per tutti a meno che scambiate beni di marte con i beni di asteroidi, prima di entrare nella nuova era.
i beni di marte ne ho tante spero che in poco tempo di fare scorta di beni di asteroidi. Si può fare raccolta di beni dell'ultima era con le terrazzate aggiornate.
e nella spedizione gilda sono cambiati?
 

Sword Dark

Bracciante
sono già nella nuova era. ma nei campi di battaglia nulla è cambiato. penso cambierà con i prox campi di battaglia. credo anch'io che avrò difficoltà
nelle prox settimane ma credo che sarà così per tutti a meno che scambiate beni di marte con i beni di asteroidi, prima di entrare nella nuova era.
i beni di marte ne ho tante spero che in poco tempo di fare scorta di beni di asteroidi. Si può fare raccolta di beni dell'ultima era con le terrazzate aggiornate.
se hai tanti beni di Marte aggiorna tutti gli edifici che danno beni anche quelli speciali , e se hai galassia raddoppia così il tempo diminuisce x le ricerche ;)
 

Acht I

Bracciante
Che dire delle Espansioni della nuova Era? Ma c’è anche dell’altro…

I - LE ESPANSIONI

Troppo poche… Soprattutto x chi gioca da anni ed ha l'Inventario pieno, di questo passo giocare Eventi ed Insediamenti non avrà quasi più significato.

E non è che con l'istituzione dell'Antiquario abbiano risolto il problema, casomai hanno creato ulteriori possibilità di spendere diamanti… Il valore di scambio poi (in termini di monete di scambio e di gemme grezze, queste ultime nemmeno per tutti gli edifici) attribuito agli edifici è nettamente inferiore al costo necessario per erigerli o guadagnarseli, e se di un tipologia (santuario della conosc., per es.) ne vendi un certo numero, allo scambio successivo vedi che il valore attribuito scende ancora ed ancora.



Io, che:

1) le Espansioni Premium (ed il loro costo a salire, che aumenta pure in modo esponenziale, come se il costo incrementato già non bastasse, è uno degli aspetti assai discutibili del gioco… Ok, la Inno non è una ONLUS, però un po' di temperanza e di misura male non ci starebbero...) le prendo obtorto collo (diversamente non si ha possibilità alcun di poter sviluppare decentemente il Villo- pur se so che spunteranno come funghi i soliti saccentoni del Kaiser e "leoni" da tastiera vari ed assortiti a dirmi che non è così),

2) le Espansioni sinora le ho tutte (comprese le "Vittoria", le "Ricerca" e le "Territorio"),

ho però dovuto rinunziare a diversi GE (che avrei impalcato con piacere) ed a molti edifici speciali, inutilizzati ed inutilizzabili poiché in Inventario, ed al momento:

3) non saprei dove andare a mettere la Mostra d'arte (non mi sto impiccando per procurarmi i vari kit necessari allo scopo, infatti),

4) non ho iniziato nemmeno l'Egizio (dove li metto i Bagni Reali ed i 2x2 premio? Inoltre è un Insediamento smaccatamente succhia-diamanti e multi-handicap, ma di ciò ho già scritto allo staff del Forum),

5) sto seriamente valutando di NON impegnarmi più di tanto nel prox Evento della Fiera Campionaria (tanto gli altri due Edifici Premio previsti, dove li metto?).



E la Inno che fa?

6)Rende disponibili 7 Espansioni in totale, una soltanto “in più” rispetto all’Era Marziana, però in controtendenza rispetto al passato immediatamente anteriore a quest’ultima, laddove nel VIRTUALE erano 12 complessive, nell’OCEANICO 18 e nell’ARTICO 9… Solo con l’ARTICO si era registrato un rinsavimento, dopo che a gran voce erano state richieste Espansioni, a fronte di un’incrementata esigenza di spazi (dovuti, ricordiamolo, a Edifici e GE sempre più ingombranti e di fronte alla necessità di sfruttare l’aumentato numero di Fabbriche di Beni che era necessario/possibile costruire)… Ma precedentemente, ricordiamo anche questo, procedendo all’indietro per ben 6 Ere (dal FUTURO al PROGRESSISTA) le Esp. totali disponibili sono rimaste 6, nonostante la “fame” di porzioni edificabili fossestata sempre tanta e le proteste/richieste dei giocatori pressanti e continue… Da notare che proprio con il PROGRESSISTA (sebbene introducesse la novità negativa della “strada doppia” e facesse da prodromo al MODERNO, richiedente una doppia linea di Fabbriche -“Beni raffinati” e “Beni non raffinati”) si era registrata una riduzione delle Esp. totali (da 7 a 6), quando in Epoche precedenti ne erano disponibili 10 (BASSO M/E), 9 (PIENO M/E e FERRO), 8 (ALTO M/E) e 7 (INDUSTRIALE, COLONIALE, BRONZO).

7) Introduce UNA SOLA Esp. Vittoria (che senso ha fare Battaglie e mettere GE da Medaglie? Di tutte le Medaglie che abbiamo noi player anziani cosa ne facciamo?

8) A fronte di due Mappe, UNA SOLA Esp. Territorio (trend al ribasso iniziato con MARTE -e due!- prima ti facevi un mazzo così, ma almeno una Esp. a Mappa te la facevi, come in ARTICO e nel VIRTUALE, dove se ne guadagnavano 3… Per tacere dell’OCEANICO, dove erano più di una per Mappa, 6 complessive…),

9) Un'altra volta, rende disponibiliSOLO DUEEsp. Ricerca (a fronte delle 3 di VIRTUALE ed ARTICO ed alle 6 dell’OCEANICO!), e di nuovo piazzate in maniera assai sfavorevole nell'albero delle ricerche, ossia a metà dell’albero delle Ricerche ASTEROIDEE, ed alla fine, come su MARTE… Per trovare un’Era dove l’Esp. Ricerca viene rilasciata alla prima Ricerca sviluppata bisogna tornare indietro nell’OCEANICO!

SOLUZIONI MINIME ALLA I – In aggiunta alle Esp. già pianificate, prevedere il rilascio di almeno 1 ulteriore Esp. Ricerca (da piazzare all’inizio dell’Albero od insieme alle Ricerche che sbloccano le Fabbriche), almeno altre 2 Esp. Territorio (una sulla Mappa che ne è sprovvista, l’altra su di una terza Mappa da aggiungere alle due già esistenti), prevedere il rilascio di non meno di altre ulteriori due Esp. Vittoria (ma rendendole subito ottenibili tutte e tre, se si hanno già tutte le Medaglie necessarie), aggiungere una Esp. Diamanti (auspicabilmente mantenendo il costo pari a quello delle Premium di MARTE).

SOLUZIONI AUSPICABILI –Sulla falsariga dell’OCEANICO, allungare l’Albero delle Ricerche sino a raggiungere un totale di 6 Esp. Ricerca, ed arrivare a sei Mappe per poter contare su 6 Esp. Territorio. Prevedere al possibilità di sbloccare



II - MAPPA MARZIANA INTERDETTA E SINTETIZZATORE

10) Dulcis in fundo, alla faccia della storielle per la serie “si vuole rendere il gioco più interessante” e “il giocatore deve essere portato a scegliere e ad intraprendere una strategia” si è pensato bene di non rendere più accessibile non solo la Colonia (ma questo era stato detto, obiettivamente), MA ANCHE le Mappe dei Territori Marziani (e questo non era stato detto!), così chi -come me- pensava di poter raccogliere il MINERALE DI MARTE, dopo essere passato nell’Era ASTEROIDEA si ritrova buggerato.

Una strategia richiede pianificazione… Ed uno che pianifica a fare, se la Inno cambia le carte in tavola piuttosto spesso? Sappiamo tutti che non è la prima volta che succede, il che induce a pensare che ci sia l’intento mirato di mettere in difficoltà l’utenza gratuitamente, laddove “gratuitamente” va inteso come “immeritatamente”, dato che PAGHIAMO per essere messi in difficoltà, che razza di paradosso, non è vero?

Questo non è rendere il gioco “interessante”, ma “frustrante” (uno gioca per raggiungere l’obiettivo opposto, rilassarsi, che è una novità? E così difficile rendersene conto? O non si vuole rendersene conto? O non interessa proprio? O interessa altro?).

Brillante alternativa, il Sintetizzatore… Ma:

a) lo debbo mettere nel Villo principale (altro spazio sottratto)

b) va collegato al Municipio con una “doppia strada”, (come sopra)

c) verosimile che per la produzione costi Monete, Materiali e chissà che altro (ulteriori risorse “bruciate”)

d) sembra promettere tempi lunghi per l’approvvigionamento delle 11’500 unità di MINERALE DI MARTE necessarie per la nuova ERA… E siccome il consumo di PROMEZIO ce lo stiamo tirando appresso già dalle 4 Ere precedenti più 1 (quella nuova… Totale 5 Ere di fila), ragionevole supporre, se uno non sceglierà di permanere ancora nell’Era di MARTE (ma quanto ci dovrei restare? Un altro annetto almeno?) che:

e) si dovranno allocare diversi Sintetizzatori (per fortuna è un 3x3, ma il problema di spazio sottratto si aggrava)

f) si dovranno mantenere questi Sintetizzatori per diverse Ere di fila, onde garantirsi le quantità necessarie (che peraltro non si sa, nelle Ere successive a quella ASTEROIDEA, a quanto ammonteranno… Tanto per rimanere in tema di possibilità di strategia/pianificazione SISTEMATICAMENTE NEGATE)… Quindi il problema di spazio sottratto, aggravato come si è già detto, va anche a perdurare -considerevolmente- nel tempo…

SOLUZIONE ALLA II –Pertanto sarebbe stato meglio creare un Edificio “extracittadino” come il TERMINAL OCEANICO ed il PORTO ARTICO, sarebbe stato un ulteriore segnale (ma non voglio qui affermare che la Inno non ne abbia mai palesato nessuno) di attenzione VERA alla propria clientela…

In alternativa, sbloccare l’accesso alle Mappe di Marte…



III – GESTIONE DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE

11) Infine, come sovente accade, parte l’Era, ma non sono disponibili le tabelle aggiornate coi bonus ed i valori dei vari Edifici/Set , qualora aggiornati alla nuova Era (sempre per la serie “strategia/pianificazione SISTEMATICAMENTE NEGATE”, e tre!)

La corda è bella tesa, in molti casi tanti player hanno abbandonato il gioco, altri stanno meditando di farlo, altri ancora hanno già deciso da tempo di non seguire più Eventi e novità varie, altri le diserteranno da qui in avanti od a breve…

Oramai il vostro slogan d’ingresso “abbiamo il piacere di presentarvi la nuova Era/il nuovo Evento” suscita in molti di noi la reazione di pensare “Dov’è che ci andiamo a rimettere adesso?”, “Quali altri problemi si manifesteranno, ora?”, etc.

La mia insoddisfazione (eufemismo) è direttamente proporzionale alla lunghezza (ma mi sono limitato) di questo post.

Per il resto IL GIOCO È UNO DEI MIGLIORI COME IDEAZIONE E GRAFICHE A CUI ABBIA MAI PARTECIPATO, è la gestione della COMUNICAZIONE [ 12) traduzioni da brivido, così incomprensibili che talvolta rendono pleonastica la non-informazione fornita; 13) informazioni talvolta incomplete e troppo stringate o sulle generali ] e della c.d. COSTUMER SATISFACTION (alcune nostre opinioni/richieste -anche di una certa rilevanza- sembrano a volte non contare, ve lo scrivo anche se mi direte il contrario, lo so: ma, in questo caso, vi anticipo già che abbiamo ragione ambedue, si vede che degli sforzi in tal senso li state compiendo, però tra sforzarsi di realizzare qualcosa e realizzarlo davvero ne corre).ù



Allo Staff: spero, nell’interesse reciproco (Innoda una parte, utenza dall’altra) possiate rapportare superiormente questa mia, per addivenire adelle una soluzione FUNZIONALI e FUNZIONANTI.

Ai miei compagni di gioco: se condividete, mettete il vostro like a questo post, potrebbe aiutarci ad OTTENERE PIÙ ESPANSIONI e magari i CORRETTIVI ALLA PROBLEMATICHE individuate.

Buon Real e buon game a tutti!
 

DeletedUser34260

Guest
scusate ma le 3 espansioni con diamanti dove sono????? nemmeno 1 nuova.....
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
10) Dulcis in fundo, alla faccia della storielle per la serie “si vuole rendere il gioco più interessante” e “il giocatore deve essere portato a scegliere e ad intraprendere una strategia” si è pensato bene di non rendere più accessibile non solo la Colonia (ma questo era stato detto, obiettivamente), MA ANCHE le Mappe dei Territori Marziani (e questo non era stato detto!), così chi -come me- pensava di poter raccogliere il MINERALE DI MARTE, dopo essere passato nell’Era ASTEROIDEA si ritrova buggerato.

L'era è uscita molto tempo prima rispetto a noi, sul server Beta e il tutto si poteva leggere e intraprendere anche da li, quindi non serve dire che tale questione del blocco della mappa continentale, "NON ERA STATO DETTO" perchè si sapeva e chi si informa, sa.

a) lo debbo mettere nel Villo principale (altro spazio sottratto)

la pianificazione di una strategia porta anche a questo, non dover mettere fabbriche di beni nella città principale, perchè in 11 mesi che c'è stata l'era marziana, si facevano tutti i beni di marte che si voleva.

c) verosimile che per la produzione costi Monete, Materiali e chissà che altro (ulteriori risorse “bruciate”)

le tanto amate medaglie che a detta sua ne ha tantissime e non sa dove piazzarle.

11) Infine, come sovente accade, parte l’Era, ma non sono disponibili le tabelle aggiornate coi bonus ed i valori dei vari Edifici/Set , qualora aggiornati alla nuova Era (sempre per la serie “strategia/pianificazione SISTEMATICAMENTE NEGATE”, e tre!)


scusate ma le 3 espansioni con diamanti dove sono????? nemmeno 1 nuova.....

appena passa di era le trova nel menù edifici
 

DeletedUser26817

Guest
Mi sapete dire dove posso trovare, se esiste, una mappa degli asteroidi, con il loro nome, in modo da sapere dove trovo ghiaccio?
 

DeletedUser40830

Guest
ciao a tutti è la prima volta che scrivo..dopo tanti anni,
le truppe della nuova non valgono proprio niente sono quasi tutte corpo...non mi piacciono.
 

Il grande saggio

Bracciante
Ranger dell'Esercitazione
  • Unità leggera - Questa unità di combattimento ravvicinato ritrae sempre gli attacchi dai campi adiacenti
Cioè, fa il reporter di guerra con tavolozza e pennello?
Rubi... questa è davvero da "incorniciare" :D

non voglio fare il pignolo
Qui non si tratta di pignoleria... ma di buon gusto! Il lancia unghie sarà la nuova arma degli estetisti del futuro!!! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ho già detto più volte che molti nomi verranno corretti. Tali nomi che vedete ora sono stati comunicati dalla InnoGames e quelli pubblichiamo. Poi grazie al vostro feedback possiamo anche cambiarli, come faremo nei prossimi aggiornamenti. Prego quindi di non tornare in argomento o dovrò prendere provvedimenti. Grazie.
 
In cima