Discussioni/Domande Fascia degli Asteroidi dell'Era Spaziale

Rubicone

Contadino
Come faccio a risolvere la quest ?
Gli attacchi alla mappa sono bloccati con lucchetto...
devo forzatamente passare all'era degli Asteroidi? Non è mai stato così

1587795544382.png
 

Rubicone

Contadino
AAHH Allora si può combattere (o negoziare)... avevo scritto per avere info, ma ho interpretato male le risposte...boh... il lucchettone mi ha mal impressionato.
 

Rubicone

Contadino
Bene a spiegarlo, ma letta la info popup, non è intuitivo. Cliccare sul lucchetto non porta da nessuna parte, mentre agire sull'area restante dell'Asteroide si accede ai Settori....e quindi...
1587806729745.png

Con riguardo alle traduzioni EN-IT, suggerisco l'inserimento di questo avviso in calce al post:
IMPORTANTE: Questo annuncio è stato tradotto tramite un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. La traduzione automatica è impiegata per rendere disponibili gli annunci più rapidamente in un'ampia varietà di lingue. Tuttavia, la traduzione automatica può contenere errori a livello di sintassi o grammatica simili a quelli commessi da un non madrelingua. Lo staff non si assume la responsabilità di eventuali imprecisioni, errori o danni causati da un'errata traduzione dei contenuti o dal rispettivo utilizzo da parte degli utenti.
:rolleyes:
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Bene a spiegarlo, ma letta la info popup, non è intuitivo. Cliccare sul lucchetto non porta da nessuna parte, mentre agire sull'area restante dell'Asteroide si accede ai Settori....e quindi...
Visualizza allegato 8642

Con riguardo alle traduzioni EN-IT, suggerisco l'inserimento di questo avviso in calce al post:
IMPORTANTE: Questo annuncio è stato tradotto tramite un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. La traduzione automatica è impiegata per rendere disponibili gli annunci più rapidamente in un'ampia varietà di lingue. Tuttavia, la traduzione automatica può contenere errori a livello di sintassi o grammatica simili a quelli commessi da un non madrelingua. Lo staff non si assume la responsabilità di eventuali imprecisioni, errori o danni causati da un'errata traduzione dei contenuti o dal rispettivo utilizzo da parte degli utenti.
:rolleyes:

Sito di esplorazione è inteso (come su marte) proprio quello che ti da i beni speciali.
 

Sword Dark

Bracciante
Buongiorno , si può avere una lista di quali edifici con bonus attacco conviene aggiornare ? ( quelli che aumentano la % )
Grazie x l'aiuto ;)
 

Rubicone

Contadino
Purtroppo non sono disponibili tabelle da cui filtrare informazioni di quel tipo.
La wiki ufficiale rende disponibile il dato solo visitando la pagina dell'edificio (è laborioso anche trasportare i dati su excel; avevo provato ma ho sospeso perchè si perdono le intestazioni delle colonne, uno dei tanti problemi)
Anche presso altri siti esterni, la difficoltà principale è dovuta alla separazione di tabelle tra produzioni di base e le proprietà non del tutto specificate oppure, dove tali dati sono in unica tabella, le tabelle dei vari edifici non sono omogenee nelle intestazioni e laborioso l'adattamento in dbase/fc,
Una volta, nella homepage di login al gioco, erano riportati elenchi degli edifici completi delle loro caratteristiche di produzione risorse e proprietà estese, ma dopo l'apertura della wiki sono stati abbandonati e poi rimossi. Peccato.
Come si può vedere occorre litigare con l'idioma, poi allineare le varie caratteristiche,,,ecc
1587973391453.png
 
Ultima modifica:

Sword Dark

Bracciante
Purtroppo non sono disponibili tabelle da cui filtrare informazioni di quel tipo.
La wiki ufficiale rende disponibile il dato solo visitando la pagina dell'edificio (è laborioso anche trasportare i dati su excel; avevo provato ma ho sospeso perchè si perdono le intestazioni delle colonne, uno dei tanti problemi)
Anche presso altri siti esterni, la difficoltà principale è dovuta alla separazione di tabelle tra produzioni di base e le proprietà non del tutto specificate oppure, dove tali dati sono in unica tabella, le tabelle dei vari edifici non sono omogenee nelle intestazioni e laborioso l'adattamento in dbase/fc,
Una volta, nella homepage di login al gioco, erano riportati elenchi degli edifici completi delle loro caratteristiche di produzione risorse e proprietà estese, ma dopo l'apertura della wiki sono stati abbandonati e poi rimossi. Peccato.
Come si può vedere occorre litigare con l'idioma, poi allineare le varie caratteristiche,,,ecc
Visualizza allegato 8651
Grazie mille x info
 

DeletedUser42362

Guest
Voglio sapere chi ha avuto l'idea di mettere fra le ricerche il permesso A38!!! fategli i miei complimenti: è un genio! per un attimo sono tornato bambino e sono andato a rivedere le scene! XD
(e purtroppo anche qui chi l'ha tradotto non sapeva di cosa si parlava: la traduzione giusta è "lasciapassare A38")
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Voglio sapere chi ha avuto l'idea di mettere fra le ricerche il permesso A38!!! fategli i miei complimenti: è un genio! per un attimo sono tornato bambino e sono andato a rivedere le scene! XD
(e purtroppo anche qui chi l'ha tradotto non sapeva di cosa si parlava: la traduzione giusta è "lasciapassare A38")

una delle mie scene preferite di Asterix
 

Rubicone

Contadino
Solo per ampliare le nostre conoscenze e conferma che i soggettisti di Foe non si muovono sulle ali della fantasia.
GERMANIA
29.09.2019
Un nuovo esperimento per stabilire una volta per tutte se l’EmDrive è realizzabile
In caso di successo si potrebbe finalmente realizzare un motore in grado di far volare i veicoli spaziali senza l’utilizzo di carburante

L’EmDrive è un ipotetico tipo di propulsione che potrebbe spingere un’astronave senza bisogno di combustibile e sulla cui fattibilità gli scienziati di tutto il mondo stanno dibattendo da circa 20 anni.
Si tratta di qualcosa che sfiderebbe tutte le leggi della fisica, pertanto sembra irrealizzabile. Ma ciò non ha impedito gli scienziati delle principali organizzazioni di ricerca, tra cui la NASA e DARPA, di perseguire tale tecnologia, appunto perché il risultato sarebbe straordinario.
Ora, però, è un team di scienziati tedeschi che si sta apprestando a compiere un nuovo esperimento in grado di stabilire se l’EmDrive sia realizzabile o meno e che potrebbe porre fine al dibattito sul controverso concetto una volta per tutte.
L’idea alla base dell’EmDrive venne formulata nel 2001 dallo scienziato inglese Roger Shawyer, il quale propose di generare propulsione pompando all’interno di una camera conica delle microonde che, rimbalzando, avrebbero fornito l’energia necessaria per spingere un’astronave. Il problema è che ciò si scontrerebbe con la legge di conservazione dell’energia, in quanto è impossibile creare forza dal nulla.
Tuttavia, alcuni ricercatori hanno affermato di essere riusciti a generare una certa spinta nei loro esperimenti EmDrive, anche se la quantità era talmente minima che è stato finora difficile stabilire se il dispositivo stesse effettivamente generando la spinta oppure se questa fosse causata da qualche influenza esterna, come il magnetismo terrestre o le vibrazioni sismiche.
Per chiarire la controversia, è in programma un nuovo esperimento da parte dei ricercatori della Technische Universität di Dresda grazie all’utilizzo di uno strumento super sensibile in grado di misurare la spinta in maniera da non risentire delle interferenze esterne che finora hanno afflitto le altre ricerche. Gli scienziati hanno anche dichiarato che i risultati dell’esperimento sarebbero stati pubblicati ad agosto sulla rivista Acta Astronautica.
In poche parole, proprio in questo periodo potremmo finalmente scoprire se l’astronautica entrerà in una nuova era grazie a questo nuovo straordinario tipo di propulsione
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
non so se è sfortuna,ma nella mappa continentale ho fatto 12 negoziazioni e non ho ricevuto niente,a sto punto mi vengono dei dubbi che li non funzioni,anche se comunque scala le negoziazioni

Solo sfortuna...io ho ricevuto 200 punti in una negoziazione.
 

Tazarc

Bracciante
Solo sfortuna...io ho ricevuto 200 punti in una negoziazione.
grazie,da una parte mi rincuora,vuol dire che anche li funziona,dall'altra un po meno perchè in 12 proprio 0 e ho il 25,62 di possibilità e un po fuori misura.

fuori misura inteso come fortuna ovviamente ^_^
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima