Discussioni/Domande Forge Bowl 2023

Rubicone

Contadino
La inno non ha chiuso alcun rubinetto. Come già detto, raccolgo in media 1000 diamanti al giorno spendendo, in media, 5/10 minuti al giorno per mondo pozzo e a volte anche meno. L’immane fatica é rincorrere il gioco senza sfruttare le opportunità che la inno dà. Sarò fessa io che ho a/d 2800- 2750 senza spendere soldi, poesse.
Dico la mia , riguardo agli idraulici del team di sviluppo.
Con i rubinetti chiusi, come si suol dire, non si fa riferimento ai diamanti, anche se si narra che nel lontano passato di Foe, al loro esordio i Pozzi erano più generosi e non ne dubito, ma il periodo d'oro è sicuramente stato molto limitato, con il game ancora in fasce. Il ritmo con cui viene rilasciato il pack50 di ciascun Pozzo/Fontana è invece rimasto costante, ma anche se ci fosse una impercettibile diminuzione è impossibile notarlo.
Non curo il conteggio dei dia, tra entrate ed uscite, ma nonostante l'uso noto che il counter sale e mi basta.

C'è da considerare che Pozzi/Fontane forniscono una variegata tipologia di risorse con molta più frequenza dei diamanti che li rende quasi completi. Chi ha un mondo Pozzo ben dotato, ha un Villo autosufficiente nel suo sviluppo, forse un pò lento, ma non costituisce un problema.

Tornando alle perdite idriche o idrauliche che siano, la Inno ha tagliato fortemente il rilascio gratuito di tali Edifici speciali, interi o puzzle, rinvenibili con rara frequenza dall'Antiquario, con cadenza dal sistema Castello o indirettamente e random negli Eventi, ma a guardar bene anche in modalità premium o Ca$h non è facile ottenerli.
La trasformazione degli edifici in Frammenti ha rivoluzionato il gioco e la mira dei player. Risulta più difficile e lenta la costruzione di nuovi Edifici, ma ce la si può fare, anche in un mondo giovane come Langerdorn. Basta farsi un giro per avere conferme.
Inoltre, se è stato notato, nel report inserito nel post sull'Evento, ho dedicato uno spazio ai Frammenti e se tanto mi da tanto, da un Evento si riesce ad ottenere almeno un edificio per mondo, Pozzo o Restringimento.
Come dire: piuttosto che niente... C'è chi afferma che non c'è fretta e qui è appropriato.
Non è finita la pacchia, ma solo superato il periodo del boom promozionale.
 

acol

Contadino
quest'anno i grandi geni hanno tolto un aggiornamento ed anno messo due pergole a livello 1 impedendone l'aggiornamento finale
credo che ti sbagli
non è stato tolto alcun aggiornamento
2 up + 1 base nelle missioni come sempre
un up si e uno no alternato nei gran premi , come sempre

la base pergola è stata inserita TRA DUE UP , non al posto di un up . è un regalo extra se proprio andiamo a fare le pulci al gioco

non è stato impedito alcun aggiornamento finale , io l ho concluso in 4 mondi con anche degli extra (in uno ho avuto palloni dalla mail , ma negli altri ho sicuramente perso qualche pallone dagli incidenti.
e come me lo hanno concluso tantissimi semplicemente seguendo la strategia più efficace , cioè con l'allenatore definitivo .
 

acu60

Popolano
credo che ti sbagli
non è stato tolto alcun aggiornamento
2 up + 1 base nelle missioni come sempre
un up si e uno no alternato nei gran premi , come sempre

la base pergola è stata inserita TRA DUE UP , non al posto di un up . è un regalo extra se proprio andiamo a fare le pulci al gioco

non è stato impedito alcun aggiornamento finale , io l ho concluso in 4 mondi con anche degli extra (in uno ho avuto palloni dalla mail , ma negli altri ho sicuramente perso qualche pallone dagli incidenti.
e come me lo hanno concluso tantissimi semplicemente seguendo la strategia più efficace , cioè con l'allenatore definitivo .
Vero, anch'io ho completato (gioco in un mondo soltanto) senza particolari patemi usando "l'allenatore definitivo", peraltro utilizzando l'allenatore che dava 1 yard , la pizzeria (o bistrò) si poteva comunque aprire.
A sensazione, non confortato quindi da puntuali statistiche (lascio per competenza e perizia a @Rubicone il compito) negli ultimi eventi va prestata un po' più di attenzione, altrimenti si rischia di non completare L'edificio.
Del resto è abbastanza palese che alla Inno hanno l'interesse a mantenere un alto livello di giocabilità in modo "cashless" altrimenti con un paio di semplici ritocchi pagare potrebbe diventare indispensabile. Probabilmente hanno valutato che ne risentirebbe significativamente il numero degli utenti che assieme ai normali indici di redditività va a costituire il valore della società.
 

Rubicone

Contadino
Più della metà dei miglioramenti segnalati nel secondo annuncio erano noti solo all'utenza Beta, in quanto non indicati nel primo, quindi nessuno dei mercati aveva motivo di lamentarsi della differenza, senza contare che una buona parte degli utenti non si è accorta proprio di nulla, neppure in questo momento.
Evidente c'è stato il cambio da Frammenti di Kit a Kit dell'EpicBowl ed anche lì non tutti hanno avuto modo di notarlo.
L'inserimento del Kit di selezione è una scelta di marketing, prima ancora che originato da feedback utenza.
I componenti Liv. 1 degli edifici evento sono stati sempre disposti alla stessa sequenza: uno al primo step della Ques-line ed un secondo nella serie di GranPremi, prima dell'ultimo Up necessario al completamento.

Sicuramente, l'errore provocato dall'aggiornamento, in cui è stato sostituito l'UP Pergola sulla serie dei GranPremi, ma non nell'inventario dei player che lo avevano già ottenuto, ha dato una spinta in più per il completamento.
Sempre osservando il mio report, si può notare quanto quel fattore Up-extra abbia influito per la conclusione positiva dell'Evento nei Mondi in cui non è stata raggiunta la Lega Bronzo (in color rosèe).

Nella rigidità del Regolamento di gioco, ciò presenta le caratteristiche del bug e pertanto tutti quelli che hanno fruito di tal vantaggio dovrebbero subirne le conseguenze. Abbiamo di che temere?
- Chi vuole affidarsi alla clemenza della corte?
- PRIMO!!!
 

Bruce Lee 65

Popolano
Anche questo evento terminato, purtroppo nel mondo J ho dovuto sdiamantare per prendere il penultimo UP che mi ha dato l'edificio completo in quanto stanotte mi son distratto e ho giocato un paio di palloni con l'allenatore predefinito, quindi in conclusione con gli ultimi tiri fatti con l'allenatore del raddoppio (pt lega ) son rimasto nel bronzo e preso l'ultimo UP. Che dire la spesa ne è valsa altrimenti era l'unico mondo senza l'edificio completo, per i diamanti, pazienza un paio di livelli di spedizioni e li recupero.
 

Rubicone

Contadino
Un piccolo finale di Evento, prima dell'arrivo del prossimo.
Ho trovato una sistemazione nel Villo per il Bistrò senza sconvolgere la configurazione.
All'inizio avevo programmato di rimuovere Abbazia di Athlon, ma il rinviare è stato propizio ed il neurone s'è destato al momento giusto: Athlon resta.
In pratica:
Rimossi: Rotonda botanica, Statua all'onore_8
Spostati: Cittadella dell'Elefante, Palco delle Ere, Tempio Shintoista, 3 Insediamenti e Piazza della vittoria.
Le voià, creato spazio per il Bistrò.
Conseguenze:
Migliorato Attacco +15
Incrementati PF + 5 (inoltre l'edificio entra nella TOP Galassia, con 12)
penalizzati: Beni Gilda 80 e Corone 757.
1676399135590.png
.
1676399239253.png
.
In occasione della prossima raccolta procederò con le ruspe... occhio ai trasporti eccezionali in manovra.
E dal Forgebowl 2023 è veramente tutto.
 
In cima