Discussioni/Domande Forge Bowl 2023

Sorcino

Roditore del Forum
Eccoci arrivati ...
forse ora si capirà sempre di più quando dicevo che FoE sta andando alla deriva..
Confrontato con l'evento dell'anno scorso... Praticamente identico...
Niente di nuovo se non mi sembra nella data di inizio...
Quello precedente è cominciato il 18 gennaio mentre questo inizierà il 17 gennaio... LOL... ;)

Il premio finale è discreto ... Personalmente ovviamente sceglierei il Bistrò... fornisce piu PF...

1673694397348.png

Anche qui sono certo che si ripresenterà il problema " fattore C " nel cercare di prendere tutti gli up grade per arrivare fino all'utlimo livello di tale edificio speciale.,..

Ma staremo a vedere...
 

Qadesh

Popolano
Questo evento è matematica pura, altro che fattore C...

Cosa ti aspetti di "nuovo" di preciso, giusto per curiosità, perché ce ne sono diverse di novità.

A questo proposito, il termina tutte le produzioni di edifici speciali si applica in pratica a tutti gli edifici evento, compresi quelli in premio come specialità giornaliere (tipo piazze, stregoni, portali reali e via dicendo), giusto?
 
Io giocando in modo regolare / quotidiano sono sempre riuscito a finire l’edificio evento. E sono certo che anche per questo evento sarà così, come è stato ampiamente detto tante volte la Inno non è stupida e ha calcolato che tutti possano finire l’edificio svolgendo tutto quanto richiesto durante l’evento ogni giorno.

Tornando al topic in oggetto: anche io opterei per il bistrò, di beni ne produco tanti già con gli edifici, trasportatore e himey. Mi sembra un buon edificio in relazione allo spazio. Sono in dubbio se buttarci dei diamanti per farne il secondo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io giocando in modo regolare / quotidiano sono sempre riuscito a finire l’edificio evento. E sono certo che anche per questo evento sarà così, come è stato ampiamente detto tante volte la Inno non è stupida e ha calcolato che tutti possano finire l’edificio svolgendo tutto quanto richiesto durante l’evento ogni giorno.

Ma guarda... Spesso ho letto di utenti che si sono lamentati e parlo di utenti che giocano con una certa assiduità... Io stesso in passato, come detto , ho provato a fare eventi ed in certi casi ci sono riuscito in altri non c'è stato niente da fare... Ne consegue che ad avviso di diversi player il fattore C abbia la sua rilevanza...

Tornando al topic in oggetto: anche io opterei per il bistrò, di beni ne produco tanti già con gli edifici, trasportatore e himey. Mi sembra un buon edificio in relazione allo spazio. Sono in dubbio se buttarci dei diamanti per farne il secondo.

E si ok ma a cosa dovresti rinunciare? Immagino che la tua città sia satura come tante e per certo dovrai rinunciare a qualcosa... Sempre stato un problema... Lo spazio è sempre lo stesso e non si può tenere tutto...
 

Harold Nat

Popolano
Questo evento secondo me segna un piccolo cambio di rotta per Foe. Stavolta sarà necessario puntare o alle specialità del giorno (con l'allenatore speciale) o al gran premio (con l'allenatore progresso): non si possono avere tutti e 2, a meno di non prendere l'allenatore definitivo, che però costerà 475 diamanti invece dei 150 dell'anno scorso. Rimane l'incognita della Lega, che potrebbe dare un kit in più se ci saranno abbastanza giocatori poco attivi.
In beta questo è stato il primo evento in 2 anni in cui non ho preso il nuovo edificio al massimo.
 

Prof

Bracciante
Questo evento secondo me segna un piccolo cambio di rotta per Foe. Stavolta sarà necessario puntare o alle specialità del giorno (con l'allenatore speciale) o al gran premio (con l'allenatore progresso): non si possono avere tutti e 2, a meno di non prendere l'allenatore definitivo, che però costerà 475 diamanti invece dei 150 dell'anno scorso. Rimane l'incognita della Lega, che potrebbe dare un kit in più se ci saranno abbastanza giocatori poco attivi.
In beta questo è stato il primo evento in 2 anni in cui non ho preso il nuovo edificio al massimo.

Ho letto anch'io. E anche prendendo quello del progresso, occorre essere fortunati/attenti con gli incidenti perché i palloni raccolti con le missioni non bastano
 

Prof

Bracciante
e si ma c'è una soluzione a questa brutta notizia... :) indovinate?

Per ora in teoria basta scegliere l'allenatore del progresso e raccogliere gli incidenti ogni giorno. E' fattibile, con un po' di fortuna, anche senza diamanti (rinunciando ad avere più giornalieri, magari). Mi preoccupa di più l'evento di San Patrizio, ma non è il thread adatto
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per ora in teoria basta scegliere l'allenatore del progresso e raccogliere gli incidenti ogni giorno. E' fattibile, con un po' di fortuna, anche senza diamanti (rinunciando ad avere più giornalieri, magari). Mi preoccupa di più l'evento di San Patrizio, ma non è il thread adatto

Prof

la brutta notizia era questa
l'allenatore definitivo, che però costerà 475 diamanti invece dei 150 dell'anno scorso.

La soluzione è "basta NON spendere diamanti e accontentarsi là dove si arriva" ... Cosi che anche se tale allenatore costa di più non è un problema a prescindere..

Ho letto anch'io. E anche prendendo quello del progresso, occorre essere fortunati/attenti con gli incidenti perché i palloni raccolti con le missioni non bastano

altro che matematica pura... occorre anche essere fortunati... che ovviamente non guasta mai,,,

e scegliere il giocatore che chiede meno palloni?

Non male... Io sempre fatto così... poi come va .. va...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Premetto che non ho seguito l'evento in Beta, nè ho visto video realizzati da altri (spero di aver modo in giornata.
Rammarico che ancora non sia presente in linea il Video di presentazione degli sviluppatori che dopo anni, continua ad essere postato a gioco iniziato.

L'esposizione dell'Evento nel forum evidenzia novità riguardo a gadget o strumenti che possono tornare utili a chi è in crescita, anche se non risolutivi, come è giusto che sia.
Del gameplay invece non sembra esser cambiato nulla, forse qualche definizione, tipo l'allenatore definitivo, ma credo si tratti solo di una questione di traduzione linguistica.
Novità importanti escono centellinate in questi post, riguardo a costi, in risorse (diamanti), anche se mancano i diretti (ca$h) e si mormora che introdurranno anche quelli in natura (ed il verbo pare si addica)
Degli Edifici si può osservare il continuum con il passato, quindi tendenza all'up passo-passo con surroga migliorativa.
Ottima la ratio del Bonus in Attacco: +25%AA in 5x4=20 caselle > 1.25 che lo piazza sul podio tra gli Edifici con solo Attacco, dietro all'Yggdrasil.
Tuttavia non è un Edificio che merita attenzione per una costruzione multipla (almeno da parte mia).
L'opzione Pizzeria e Bistrot è la scelta tra PF o Beni, potrebbe avere esito scontato ma non è detto. L'introduzione di nuove Corse di Massa e ricompense Beni non le ritengo casuali, ma correlate ad una precisa analisi del gioco.
In merito alle strategie, giocata lunga o veloce, dipenderà come al solito dall'obiettivo che ci si prefigge: caccia ai premi giornalieri o interesse a più Gran Premi, in ogni caso non credo ci saranno difficoltà a chiudere positivamente l'Evento senza particolari eccessi, se il gioco sarà condotto con regolarità ricercando più valuta evento possibile.
Anche se qualcuno storcerà il naso, tra alti e bassi, alla fine l'Evento ha principi di meritocrazia.
Chi non risica non rosica, si lamenta a vista e fa la figura che cerca.
<Sant'Antò, famm a grazia di vincere al totocalcio.> <Espo', io ci metto buona volontà, ma tu almeno giocala 'sta schedina!>
 

Nanos5

Contadino
e scegliere il giocatore che chiede meno palloni?

Sì, in generale è una regola valida

Non so da cosa discende (a?) questo assunto.
Nei precedenti analoghi eventi mi sono sempre regolato sulla convenienza, in termini di distanza e premi da guadagnare, nella scelta di un giocatore.
Ho sempre terminato al massimo livello l'edificio principale, senza spendere un solo diamante.
E' fortuna?
;)
 
In cima