Discussioni/Domande Forge Bowl 2023

Prof

Bracciante
i diamanti sono una risorsa del gioco , come i punti , i beni , le monete ...
per completare l'evento devi superare missioni tipo "dona beni" "negozia" "paga N mila monete" "combatti" ... non ci vedo niente di strano a chiedere di utilizzare una quota minima di diamanti , assolutamente raggiungibile senza pagare real cash . immaginala come una missione "paga 475 diamanti"

secondo il tuo discorso non dovrebbero esserci le espansioni a diamanti , oppure dovresti essere coerente e non comprarle , perche anche per quelle vale il tuo discorso "se non spendi diamanti il terreno edificabile a livello massimo non ce l hai"
e giusto per fare due conti , un secondo edificio negli eventi costa mediamente 12.000 diamanti, mentre qui si parla di 475 , quello che tu chiami "spendere" ha altre grandezze , e in ogni caso si può pure ipotizzare di raccogliere 12,000 diamanti senza spendere e poi farsi edifici extra ogni tanto


si esatto , ma questo vale per tutte le cose , nel mio mondo più recente ho iniziato con l'evento estivo , e non ho completato la rimessa delle barche per un kit perche la città non era ancora a regime per raccogliere abbastanza monete, beni , punti , non avevo alcatraz ne truppe ne attacco alto , non avevo ge dove versare punti, figuriamoci arc per fare decine di ricorrenti al giorno , e non ero in una gilda che mi potesse regalare beni . è ovvio che per chi inizia è difficile comunque tutto, per un mese circa anche costruire una casetta o un macellaio può essere difficile , anche scambiare 2 oggetti dall'antiquario , o raccogliere / spendere valuta della taverna
eppure paradossalmente all'inizio si potrebbe spendere qualche diamante già da molto presto, perche tra spedizioni, campi, ricorrenti, arena, (e chiaramente usandoli per le cose giuste e oculatamente) non è difficile farsi un piccolo tesoretto poco dopo aver iniziato a giocare


questo non è chiaro
sicuramente ci saranno dei cambiamenti che andranno avanti (sono già iniziati con i nuovi golden kit )

- questo evento ha introdotto solo il golden kit epico , che non ha influenzato l'edificio finale , e la spesa in diamanti era già stata introdotta negli eventi precedenti , è stata ritoccata , ma nono stante tutto resta ancora l'unico evento per cui è richiesta

- il prossimo evento affiancherà al golden kit epico un altro golden kit per l'ultima evoluzione dell'edificio evento

- non mi stupirei se negli eventi successivi la tendenza si normalizzasse , e gli edifici verranno completati solo attraverso diamanti .
la cosa non mi darebbe fastidio se fosse fatto attraverso i diamantoi , perche come detto sopra sono una risorsa di gioco reperibile

se chiedessero soldi invece sarebbe un escamotage, perche la inno dice di farti completare l'edificio intero , ma lo farebbe definendo "completo" l'edificio al livello 9 , e poi introducendo un livello 10 come "extra" , "ulteriore" , "premium" ...
per ora non sembra essere cosi , quindi non ha senso nemmeno preoccuparsi troppo e strapparsi le vesti per qualcosa che è dolo una voce

Capisco il tuo punto di vista, ma non concordo del tutto.

E' vero che i diamanti si raccolgono, come altre risorse, ma sempre più o meno randomicamente e in quantità limitate. Per le espansioni secondo me è un caso diverso: le puoi prendere, con calma, quando hai i diamanti per farlo e nel frattempo espanderti con le espansioni standard e le medaglie. E' un aiuto extra a cui tutti possono aspirare in tempi diversi. Negli eventi, invece, servono subito e, o li hai messi da parte, oppure devi pagare.

Possiamo poi discutere se 475 diamanti sono tanti o pochi, ma dove lo mettiamo il limite? E' corretto farlo? Perché se per ogni evento serve tirare fuori diamanti comincia a diventare un problema diffuso, secondo me. Ci sarà il giocatore veterano che tra farm di diamanti e spedizioni accumulate non avrà problemi a tirarli fuori ogni volta, altri invece sì.

Edoardo ha smentito servisse l'allenatore definitivo, quindi è un ragionamento generale. Ma giusto per rompere le scatole, si potrebbe discutere anche se sia corretto limitare la possibilità di raggiungere il lv. massimo dell'edificio al 20% degli utenti in lega bronzo, cosa successa anche con l'evento di Halloween se non sbaglio. Ma va be'.

Anche il discorso che i giocatori nuovi avranno difficoltà con gli eventi lo condivido fino a un certo punto. Quando è iniziato il server su L il mulino si poteva prendere tranquillamente anche con città nuove senza sborsare diamanti. Un conto è "più difficile" un altro "impossibile" per chi non può avere i diamanti necessari.

Comunque vedremo, magari sono preoccupazioni inutili e tutto sarà raggiungibile senza pagare e senza diamanti. E' che mi sembra evidente che il trend attuale della Inno sia verso la monetizzazione spinta, vediamo dove metteranno l'asticella.
 

xfranz

Popolano
Mai visto stò Kit Epic, nemmeno di striscio.
Ma era riservato alle ere stratosferiche?
Ora mi sento meno solo.
Io mai vista l'ombra in nessuno dei 4 mondi in cui (più o meno) gioco...

Tutti a dire che domani esce l'epico. Staremo a vedere...
Però chi ha detto che oggi usciva il kit sentinelle c'ha azzeccato.
 

Rubicone

Contadino
@xfranz, il report Epic attuale nei miei mondi non è molto diverso da quello postato QUI .
Ne ho switchato su J, per rimediarne 2, quanto mi serviva per completare la Tesoreria.
E visto come procede, l'affare brillocco come premio speciale giornaliero si sta rivelando una bufala, ma meglio, come qualcosa buttata là e se le voci che corrono dovessero verificarsi, in assenza di ogni annuncio ufficiale ante-evento , ci troveremmo di fronte all'ennesima enorme topica (chissà perchè quella radice nella parola?) degli sviluppatorti (anche la tastiera con il lapsus freudiano) oltre a creare un precedente rischioso e compromettente la seria giocabilità.
Morale: chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato ha dato.
 

Qadesh

Popolano
E visto come procede, l'affare brillocco come premio speciale giornaliero si sta rivelando una bufala, ma meglio, come qualcosa buttata là e se le voci che corrono dovessero verificarsi, in assenza di ogni annuncio ufficiale ante-evento , ci troveremmo di fronte all'ennesima enorme topica (chissà perchè quella radice nella parola?) degli sviluppatorti (anche la tastiera con il lapsus freudiano) oltre a creare un precedente rischioso e compromettente la seria giocabilità.
Morale: chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato ha dato.
Che voci? Ritrasformano in frammenti i kit epici in magazzino? :D :D
 

Rubicone

Contadino
@Qadesh, mi riferivo all'uscita last minute del brillocco.

Comunque vada, ho iniziato a chiudere il cerchio nei mondi secondari.
B,D,E,F,J: Completati tre obiettivi: Kit Pergola, Up Tesoreria e Up Villaggio fiore, con o senza brillocco frazionato o intero, (che integrano nel magazzino quelli di precedenti eventi e/o ottenuti da Antiquario) Qualche sgambata finale ci sta.
In giornata chiuderò anche su Cirgard, visto che ho già gli UP Tesoreria e Villaggio, vado sugli insediamenti.
H: uno dei mondi interessati al miglioramento di mezza stagione, pur avendo UP sufficienti per Tesoreria e Villaggio, mi devo arrendere con i Kit Pergola, insabbiato a 9+ (per il decimo mancano 5 yard, spero in un Avvenimento pesante, ma a poco servirà: alla prossima meta serviranno almeno 700 palloni premium, troppi per le mie intenzioni.
A e G: la possibilità dell'EpicBowl last minute, è una finestra che voglio lasciare aperta per completare Tesoreria e Villaggio, considerato anche il numero di palloni a disposizione e rinunciando al pur interessante premio giornaliero odierno; lo switch purtroppo, non è stato benevolo. Aggiungo che G rientra tra i mondi interessati al miglioramento di mezza stagione... e staremo a vedere
K: Situazione critica per non aver avuto giocate favorevoli per gli UP dei precedenti Edifici nè brillocchi, ma c'è una speranza per il Villaggio, auspico un finale come A e G, col medesimo gap di quest'ultimo. Prima di sera deciderò
L: C'è stato poco da fare, la serie negativa con l'Up Villaggio mi ha fatto desistere e rinviare a fine Evento. A questo punto è venuto meno l'interesse per gli Edifici di riserva e vista l'impossibilità di completare gli Up Pergola per via del miglioramento di mezza stagione, passo al piano b. sugli Insediamenti. Il Villo è piccolo e gli spazi latitano.
1675688826438.png
Il + indica il conteggio del secondo Edificio Liv.1 (quello per l'Antiquario, volendo).
Come finirà? Ai posteri ecc...

Scelte condivisibili? Una traccia d'aiuto per qualcuno esitante?
Chi ha lasciato il feedback che ha indotto gli sviluppatori a migliorare l'Evento?
Chiedo per un amico.
 

Auxilio Lacouture

Bracciante
Anche qui un altro 110 e Lode.. di mondi pozzo inizialmente ho provato a metterli pure io ma dopo un po di tempo è andata in giro la voce che la INNO avesse chiuso i " rubinetti " ed effettivamente di diamanti se ne sono visti sempre meno...

Grande Ipmark... Vai tranquillo e fai il tuo gioco... ;)


Comunque e senza fretta... mi so messo in pari

Visualizza allegato 18785
La inno non ha chiuso alcun rubinetto. Come già detto, raccolgo in media 1000 diamanti al giorno spendendo, in media, 5/10 minuti al giorno per mondo pozzo e a volte anche meno. L’immane fatica é rincorrere il gioco senza sfruttare le opportunità che la inno dà. Sarò fessa io che ho a/d 2800- 2750 senza spendere soldi, poesse.
 

Dexter Morgan

Bracciante
Chiedo scusa per l'intrusione, ma ho un quesito, Negli eventi scorsi riuscivo tranquillamente a finire tutte le missioni e finire tutti gli aggiornamenti dell'edificio in premio, quest'anno i grandi geni hanno tolto un aggiornamento ed anno messo due pergole a livello 1 impedendone l'aggiornamento finale.... Poi mi rendo conto anche che ultimamente sono molto tirchi nel dare le ricompense delle missioni giornaliere, sto gioco sta andando a scatafascio.
Cari sviluppatori geni incentivate di più il gioco mettete dei premi supplementari ed arricchite di più sto gioco
 

Rubicone

Contadino
...e fu brillocco.
Mantenuto lo spettacolo pirotecnico finale programmato. Il marketing trionfa.
Aleggiava nell'aere una certezza, che neanche un film già visto avrebbe dato.
Rimando in seguito il report finale.
Buona partita a tutti.
 

Ipmark

Contadino
A me il kit epico mi è uscito chiaramente l'ultimo giorno, quando avevo già consumato tutte le risorse ...

Cattura kit epico.PNG

Va bè, chissene .........
 

acu60

Popolano
Grande fattore C.... trovo avvenimento da 50 palloni... lo sparo e "kit epico".... a 10 minuti dalla scadenza....
 

Rubicone

Contadino
E' finita, una maratona da sudare 11 camicie, una per mondo di gioco. In un attimo spariscono tutte le preoccupazioni che ci hanno rincorso in questi 20 giorni. Si va a tirare la somma che fa il totale.

Mondo Cirgard senza difficoltà: l'obiettivo Edificio evento non poteva essere mancato, ma riuscire a completare anche i due secondari è stata la ciliegina sulla torta. Ho usato il Trainer Definitivo in occasione dell'uscita del primo Epic bowl e sul finale quello di Lega.

Altri Mondi, la maggior parte si sono presentati all'ultimo giorno con il triplice obiettivo in tasca, ma non tutti hanno raggiunto il massimo risultato al fischio finale.
H. decisamente una disfatta.
K. Troppe yard al successivo GP e rosicato il livello Lega per osare ed i timori si sono rivelati validi
L. Tanto tuonò che sdiamantai. Mondo con Zeru Tituli, mancavano 2 yard alla meta 1200, la Lega Bronzo (poi confermata) era in bilico; credo che sia stata la cosa giusta.
A Completato: 3 obiettivi raggiunti
B Completato: 3 obiettivi raggiunti
C Completato: 3 obiettivi raggiunti
D Completato: 3 obiettivi raggiunti
E Completato: 3 obiettivi raggiunti
F Completato: 3 obiettivi raggiunti
F Completato: 3 obiettivi raggiunti
H Completato: Solo Tesoreria e Villaggio
J Completato: 3 obiettivi raggiunti
K Completato: Solo Villaggio fiore
J Completato: Solo Pergola
1675763925999.png

Conclusioni:
Sul gioco in sè, tecnica e gameplay ecc, mi astengo. Già scritto abbastanza.
Nel profilo ludico è stato comunque divertente, con l'alternanza di attese e brevi momenti di apprensione, come quando si andava a switchare il premio giornaliero.
Sul piano di rendita è stato molto proficuo, con 28 obiettivi raggiunti sui possibili 33, di cui 30 non prioritari, è un ottimo risultato.
Bene anche la raccolta dei Frammenti di Pozzi dei desideri, così anche delle Medaglie.
Mi do del bravo con doppia stretta di mano, bacio accademico e medaglia al merito.
E' il caso di godersi il momento!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Chiedo scusa per l'intrusione, ma ho un quesito, Negli eventi scorsi riuscivo tranquillamente a finire tutte le missioni e finire tutti gli aggiornamenti dell'edificio in premio, quest'anno i grandi geni hanno tolto un aggiornamento ed anno messo due pergole a livello 1 impedendone l'aggiornamento finale.... Poi mi rendo conto anche che ultimamente sono molto tirchi nel dare le ricompense delle missioni giornaliere,

Non sai da quanto tempo lo dico... e non sono il solo...

sto gioco sta andando a scatafascio.

Piu che a scatafascio ... direi alla " deriva " ahahah ;)
Cari sviluppatori geni incentivate di più il gioco mettete dei premi supplementari ed arricchite di più sto gioco

piu facile a dirsi che a farsi... Quando si prova a proporre qualcosa che in qualche modo cerca di " arricchire " il gioco generalemte viene data questa risposta

L'idea non verrà messa in discussione perchè rientra nei cambiamenti estremi del gioco ... o che non può essere messa in discussione perchè rientra tra le proposte non ammesse...

quindi possiamo solo attendere ( come dici ) effettivi arricchimenti ma io da un bel po di tempo a questa parte vedo sempre tutto un po uguale ;(

Grande fattore C.... trovo avvenimento da 50 palloni... lo sparo e "kit epico".... a 10 minuti dalla scadenza....

e pensare che si diceva che questo evento era pura " matematica " ed il fattore C non esisteva...

Abbestia in ogni caso evento terminato... Non mi lamento ma non certo per il premio finale che non ho ottenuto ( e non avrei messo ) nonostante fatte tutte le missioni ma per un piccolo obiettivo che cercavo da tempo.. Aggiunta del 3° Colosso.

Saluti e buona giornata dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
@Sorcino, nella mia compagnia di giochi d'una volta, c'era un tale che era una pimpa a giocare al calcio, allora dava la colpa al pallone perchè rotondo e sfuggente. Ah, non metteva neppure gli scarpini, ma teneva quelle da tennis/ginnastica.
Una volta si trovava in area e per caso sulla traiettoria di un tiro cross, sfiorò il pallone con la testa senza accorgersi, ma quanto basta per spiazzare il portiere. Gran bel gol. Quando il fattore C... onta!
 

acu60

Popolano
@Sorcino, nella mia compagnia di giochi d'una volta, c'era un tale che era una pimpa a giocare al calcio, allora dava la colpa al pallone perchè rotondo e sfuggente. Ah, non metteva neppure gli scarpini, ma teneva quelle da tennis/ginnastica.
Una volta si trovava in area e per caso sulla traiettoria di un tiro cross, sfiorò il pallone con la testa senza accorgersi, ma quanto basta per spiazzare il portiere. Gran bel gol. Quando il fattore C... onta!
@Sorcino, scomoderei anche Esopo, leggiti la volpe e l'uva...
 
In cima