Discussioni/Domande Grandi Novità per Forge of Empires!

Sorcino

Roditore del Forum
"Con i Raid di Gilda, vogliamo introdurre un nuovo concetto di missione di Gilda in cui i partecipanti si muovono insieme da un punto all'altro della missione, vincendo ricompense lungo il percorso."
Tipo ""Spedizioni di Gilda di gruppo?"" .. Tanto per buttarla lì... Dove c'è un percorso ed una tantum c'è un premio...
 

Soar

Bracciante
Premesso che la GVG l'ho sempre praticata ed era una delle parti del gioco che più mi piaceva, purtroppo ora è ostaggio di disonesti, bottari, multi account e non premia sicuramente il merito ma la la furbizia e la disonestà.
Leggere qualcuno di questi individui, pieni di rabbia non fa che aumentare il mio piacere verso la vostra scelta.
Purtroppo sarebbe stato meglio risolvere il problema bot in altro modo ma non ne siete stati capaci nonostante le centinaia di segnalazioni documentate, ben venga l'abolizione della gvg.
Spero che i nuovi raid siano a prova di trucchi e premino veramente chi più merita, altrimenti questo gioco avrà breve durata
Con tutto il rispetto, questo è uno degli interventi più assurdi che ho letto.
Sei nella gilda che negli ultimi 3 anni ha fatto il più alto numero di giorni di Top 1, considerando tutta Foe Italia.
Dominio incontrastato, e mi sento di dire meritato, giocai con voi nelle primissime fasi di ripresa GvG, te lo dico perché sicuramente non ti ricordi di me. E pochi mesi fa, dissi a chi di dovere di girarvi i miei complimenti ai 1000 giorni, quindi lo dovresti sapere.

Allora, dopo quello che hai detto, ci sono due vie percorribili:
1) hai autoaccusato te e la tua gilda
Dici che la GvG "è ostaggio di disonesti, bottari e multiaccount" (parole tue) ma se negli ultimi 3 anni la tua gilda ha ottenuto i risultati che abbiamo già detto, dominio assoluto con tanto di oscuramento spiagge, dove e quando si sarebbe verificato questo ostaggio del gioco da parte di disonesti?
2) molto più probabile, a meno che tu non abbia scritto da ubriaco, quello che hai detto è falso (e allora perché lo hai detto)
e quindi non è vero che il gioco "non premia il merito ma la furbizia e la disonestà", ma premia altre cose

queste cose non le capirò mai

e non capirò mai perché bisogna sempre concentrarsi sui problemi ora che stanno togliendo una parte del gioco che amiamo e che "più ci piace" (sempre parole tue) invece di parlare delle cose belle e dei motivi per cui non dovrebbero toglierle

Anche sforzandomi, faccio davvero fatica a capire alcuni interventi, solo a leggerli fanno venire voglia di andare in bagno a Edit by Staff e mi autocensurerò anch'io in questo messaggio. E mi scuso in anticipo per il mio intervento, ma non potevo esimermi dal farlo.
Ci sono quelli che esultano per l'eliminazione delle GvG perché LORO giocano solo da app, ed è allora ingiusto, poverini, che gli fosse preclusa la partecipazione e che influiscano su una parte della classifica (ormai neanche più immediatamente visibile) ben venga che vengano tolte! Invece di renderle fruibili a tutti. E come se non bastasse, accampare delle ridicole scuse, per tentare, invano, di tenere buoni i giocatori.
Ci sono quelli contenti perché l'orario delle 20 non gli piaceva, ma la maggior parte della popolazione lavora fino alle 17 o anche fino alle 19, a che orario avrebbero dovuto metterle? Si era provato anche alle 10, non ci stava nessuno. Alle 22? troppo tardi, quindi alle 21? o meglio alle 20:30? non riuscire a capire che hanno scelto uno degli orari che poteva essere il meno peggio, perché l'orario perfetto non esiste, è semplicemente allucinante. Assurdo.
Ci sono quelli che gioiscono alla presunta fine di questi bot, multiaccount e programmini vari... certo, perché fortunatamente negli altri aspetti del gioco non vengono usati! che bello, saremo finalmente liberi! Facciamo così: non uscite proprio di casa, così non rischierete di incontrare dei ladri o degli imbroglioni, anzi, in casa potrebbero comunque venire a rubare, come facciamo? bho, non andiamo a lavoro e non partecipiamo a nulla, perché qualcuno potrebbe ottenere delle posizioni migliori in modo ingiusto, e non guardiamo più nessuno sport perché ci sono quelli che truccano le partite con le scommesse. Ah, ricordatevi anche di non amare e di non fare amicizia con nessuno, anzi, non rivolgete proprio la parola a nessuno, così non rischierete di incontrare e conoscere delle persone scorrette.
Ci sono altri ancora, i peggiori, forse (sono indeciso con gli ultimi) che semplicemente per la loro indole del Edit by Staff agiscono rassegnati, totalmente abbandonati e rimessi alle decisioni, d'altronde, cosa possiamo farci noi se la Inno ha deciso così? niente, semplicemente ci adeguiamo, accettiamo tutto e organizziamo il nostro gioco di conseguenza, se vogliamo. Possiamo certo comprendere Dante, che condannò gli Ignavi con la punizione peggiore, colpevoli di adeguarsi sempre al più forte, senza mai osare nè combattere una battaglia propria.
E poi ci sono quelli che esultano senza sapere il perché, semplicemente perché non capiscono un Edit by Staff

Magari chi partecipa alle GvG sarà solo il 5%, o addirittura l'1% dei giocatori (secondo delle recentissime e super nuovissime fonti, e pubblicate, indovinate un pò da chi? sì, avete indovinato... e poi, perché dovremmo credergli?) non potevano certo dire "alle GvG partecipano il 20% dei giocatori tra i più attivi e più affezionati, però non ci guadagniamo un Edit by Staff e quindi le facciamo fuori" no, non potevamo dirlo.
Ho fatto qualche conto, nella "mia" gilda alle GvG partecipa mediamente il tra il 20 e il 30% dei giocatori (alle 20) senza contare chi mette difese durante il giorno, senza essere presente alle 20 e senza contare chi partecipa versando beni in tesoreria, attività ugualmente importanti. Peccato, però, che la spesa di diamanti per tutte queste attività sia uguale a 0, da parte di chiunque (io penso di aver curato qualche truppa nel 2016, 7 anni fa) ed è il vero motivo per cui le tolgono, perché per incapacità e/o disinteresse non hanno saputo/voluto rendere le GvG profittevoli per loro. Io sono sicuro che se lo avessero fatto (o se lo faranno) avrebbero un notevole successo.
Guardando le altre gilde, posso dire che le % di attività, sono in molte minori o molto minori, e in altre assenti, ma in alcune anche superiori.
E noi dovremmo accettare le Edit by Staff che ci dicono, solo perché "siamo nelle loro mani", ma anche no, protestiamo e facciamoci sentire, a volte serve e a volte no, ma almeno avremo tentato. Non trattenete rassegnati le parole in un salvadanaio che non esiste, non sfogatevi con i compagni con cui fate GvG ogni sera, non lamentatevi in chat gilda. Esprimetevi qui, scrivete, fate sentire quello che pensate, scrivete addirittura sul beta. Anche fossero solo 2 righe o un semplice #andateaffanculo. Fatelo. Io ho inviato il mio primo messaggio sul forum in questa discussione, e questo è il mio quarto messaggio, dopo 9 anni, anche se ho sempre letto abitualmente il forum. So che richiede uno sforzo, soprattutto perché la decisione attuata e spiegata in modo così imperativo e antidemocratico demoralizza e rassegna. Ma fatelo. Probabilmente non servirà a niente, sarà inutile, ci dimenticheremo delle GvG e inizieremo a giocare a qualche altro giochino, oppure ognuno di noi si troverà qualche hobby più interessante. Però facciamolo lo stesso.

Ci sono molti player che non giocheranno più, se le GvG verranno abolite, molti altri giocheranno meno (e molti di questi, per inerzia, alla fine, smetteranno anche loro di giocare)
Non vedo nessun vantaggio, di sicuro non si iscriveranno nuovi player, e gli utenti app e il resto degli altri che sono contenti di questo, di sicuro non giocheranno di più perché spinti da cotanta smisurata contentezza.
Il modo con cui stanno pensando di far soldi con questi presunti Raid, possono studiarlo e farlo anche nelle GvG (e non ci vuole un genio per fare ste cose) senza scontentare ed eliminare giocatori storici e affezionati da anni e senza perdere una parte di utenza.

Leggo da mesi, anche in altre discussioni, che alcuni affermano come se fosse un mantra (o è forse una preghiera?) che la Inno ha tutti i dati possibili, che è un'azienda strutturata e avrà sicuramente dirigenti in gamba e preparati, con un ottimo curriculum e sicuramente avranno studiato (male, aggiungo io) bene prima di fare tutto questo.

Bè, io sono assolutamente d'accordo. Su tutto.

Ma aggiungo, che le aziende sbagliano, spesso, e che molte falliscono e sono fallite anche per molto meno.
E' un'azienda che si è diversificata bene, non sarà sicuramente il suo caso (forse) ma FoE è il suo gioco più importante, e scontentare gravemente una parte importante (se numerosa o meno decidetelo voi, ma importante lo è) della sua utenza, è un ottimo inizio per delle brutte cose.

E non dovrebbe piacere a nessuno
neanche agli "AppGiocatori"
ancora meno ai "CDBgiocatori"
e molto meno ancora ai #MiRassegnoatuttoio".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Onan bang

Contadino
Sono perplesso. Si imputa la decisione di chiudere le GvG alla mancata convenienza economica per la Inno e contemporaneamente ci si lamenta dei soldi spesi per per "farsi la città per le GvG (qualsiasi cosa ciò significhi - non lo so veramente, non avendole mai fatte).

Non biasimo chi ha preso molto male la decisione perché so benissimo che molti giocano ad FoE solo per le GvG e che quindi per loro è come se il gioco avesse chiuso i battenti. Però questo prima o poi succederà e forse senza nemmeno il preavviso degli anni in cui le GvG sono state abbandonate dagli sviluppatori.

Ne approfitto per dire adesso a chi è ancora appassionato al gioco, non pensate che durerà per sempre. E se spendete dei soldi, considerateli alla stregua di quelli spesi per il cinema o il ristorante, o all'ultima console che forse è un paragone più calzante.
Ecco, ci pensavo ieri "ma che significa farsi le città per i gvg"? e non ci arrivo, una città piena di truppe? Mah, in cdb a giro ne perdo centinaia e centinaia di un paio di ere, chiudessero cdb non mi passerebbe manco per l'anticamera del cervello di rivolerle. Altrimenti non so, spendere diamanti per uppare la città? Idem (se a prescindere non uppi le città, 'ndo vai?).
Ma se la Inno decide di chiudere come dicono perché non ci guadagna, e i player si lamentano di averci perso, la cosa appunto non quadra.
Quadra solo che le gvg gli piacciono e che persino è l'unico motivo per cui giocano a FOE, quello lo capisco, io ho mollato un paio di giochi per quel motivo, dopo un sollevamento di player contro certe decisioni uguali a questa, impopolari per tot utenti.
Sono passati anni, i giochi sono ancora lì.
Approdai su FOE per quello, nel caso approderò a altro, "E' stato meglio perderci, che non esserci mai incontrati".
Buoni ultimi mesi di GVG a tutti.
 
Ultima modifica:

fracut

Bracciante
Con tutto il rispetto, questo è uno degli interventi più assurdi che ho letto.
Sei nella gilda che negli ultimi 3 anni ha fatto il più alto numero di giorni di Top 1, considerando tutta Foe Italia.
Dominio incontrastato, e mi sento di dire meritato, giocai con voi nelle primissime fasi di ripresa GvG, te lo dico perché sicuramente non ti ricordi di me. E pochi mesi fa, dissi a chi di dovere di girarvi i miei complimenti ai 1000 giorni, quindi lo dovresti sapere.

Allora, dopo quello che hai detto, ci sono due vie percorribili:
1) hai autoaccusato te e la tua gilda
Dici che la GvG "è ostaggio di disonesti, bottari e multiaccount" (parole tue) ma se negli ultimi 3 anni la tua gilda ha ottenuto i risultati che abbiamo già detto, dominio assoluto con tanto di oscuramento spiagge, dove e quando si sarebbe verificato questo ostaggio del gioco da parte di disonesti?
2) molto più probabile, a meno che tu non abbia scritto da ubriaco, quello che hai detto è falso (e allora perché lo hai detto)
e quindi non è vero che il gioco "non premia il merito ma la furbizia e la disonestà", ma premia altre cose

queste cose non le capirò mai

e non capirò mai perché bisogna sempre concentrarsi sui problemi ora che stanno togliendo una parte del gioco che amiamo e che "più ci piace" (sempre parole tue) invece di parlare delle cose belle e dei motivi per cui non dovrebbero toglierle
 

DimaFly

Bracciante
Anche sforzandomi, faccio davvero fatica a capire alcuni interventi, solo a leggerli fanno venire voglia di andare in bagno a Edit by Staff e mi autocensurerò anch'io in questo messaggio. E mi scuso in anticipo per il mio intervento, ma non potevo esimermi dal farlo.
Ci sono quelli che esultano per l'eliminazione delle GvG perché LORO giocano solo da app, ed è allora ingiusto, poverini, che gli fosse preclusa la partecipazione e che influiscano su una parte della classifica (ormai neanche più immediatamente visibile) ben venga che vengano tolte! Invece di renderle fruibili a tutti. E come se non bastasse, accampare delle ridicole scuse, per tentare, invano, di tenere buoni i giocatori.
Ci sono quelli contenti perché l'orario delle 20 non gli piaceva, ma la maggior parte della popolazione lavora fino alle 17 o anche fino alle 19, a che orario avrebbero dovuto metterle? Si era provato anche alle 10, non ci stava nessuno. Alle 22? troppo tardi, quindi alle 21? o meglio alle 20:30? non riuscire a capire che hanno scelto uno degli orari che poteva essere il meno peggio, perché l'orario perfetto non esiste, è semplicemente allucinante. Assurdo.
Ci sono quelli che gioiscono alla presunta fine di questi bot, multiaccount e programmini vari... certo, perché fortunatamente negli altri aspetti del gioco non vengono usati! che bello, saremo finalmente liberi! Facciamo così: non uscite proprio di casa, così non rischierete di incontrare dei ladri o degli imbroglioni, anzi, in casa potrebbero comunque venire a rubare, come facciamo? bho, non andiamo a lavoro e non partecipiamo a nulla, perché qualcuno potrebbe ottenere delle posizioni migliori in modo ingiusto, e non guardiamo più nessuno sport perché ci sono quelli che truccano le partite con le scommesse. Ah, ricordatevi anche di non amare e di non fare amicizia con nessuno, anzi, non rivolgete proprio la parola a nessuno, così non rischierete di incontrare e conoscere delle persone scorrette.
Ci sono altri ancora, i peggiori, forse (sono indeciso con gli ultimi) che semplicemente per la loro indole del Edit by Staff agiscono rassegnati, totalmente abbandonati e rimessi alle decisioni, d'altronde, cosa possiamo farci noi se la Inno ha deciso così? niente, semplicemente ci adeguiamo, accettiamo tutto e organizziamo il nostro gioco di conseguenza, se vogliamo. Possiamo certo comprendere Dante, che condannò gli Ignavi con la punizione peggiore, colpevoli di adeguarsi sempre al più forte, senza mai osare nè combattere una battaglia propria.
E poi ci sono quelli che esultano senza sapere il perché, semplicemente perché non capiscono un Edit by Staff

Magari chi partecipa alle GvG sarà solo il 5%, o addirittura l'1% dei giocatori (secondo delle recentissime e super nuovissime fonti, e pubblicate, indovinate un pò da chi? sì, avete indovinato... e poi, perché dovremmo credergli?) non potevano certo dire "alle GvG partecipano il 20% dei giocatori tra i più attivi e più affezionati, però non ci guadagniamo un Edit by Staff e quindi le facciamo fuori" no, non potevamo dirlo.
Ho fatto qualche conto, nella "mia" gilda alle GvG partecipa mediamente il tra il 20 e il 30% dei giocatori (alle 20) senza contare chi mette difese durante il giorno, senza essere presente alle 20 e senza contare chi partecipa versando beni in tesoreria, attività ugualmente importanti. Peccato, però, che la spesa di diamanti per tutte queste attività sia uguale a 0, da parte di chiunque (io penso di aver curato qualche truppa nel 2016, 7 anni fa) ed è il vero motivo per cui le tolgono, perché per incapacità e/o disinteresse non hanno saputo/voluto rendere le GvG profittevoli per loro. Io sono sicuro che se lo avessero fatto (o se lo faranno) avrebbero un notevole successo.
Guardando le altre gilde, posso dire che le % di attività, sono in molte minori o molto minori, e in altre assenti, ma in alcune anche superiori.
E noi dovremmo accettare le Edit by Staff che ci dicono, solo perché "siamo nelle loro mani", ma anche no, protestiamo e facciamoci sentire, a volte serve e a volte no, ma almeno avremo tentato. Non trattenete rassegnati le parole in un salvadanaio che non esiste, non sfogatevi con i compagni con cui fate GvG ogni sera, non lamentatevi in chat gilda. Esprimetevi qui, scrivete, fate sentire quello che pensate, scrivete addirittura sul beta. Anche fossero solo 2 righe o un semplice #andateaffanculo. Fatelo. Io ho inviato il mio primo messaggio sul forum in questa discussione, e questo è il mio quarto messaggio, dopo 9 anni, anche se ho sempre letto abitualmente il forum. So che richiede uno sforzo, soprattutto perché la decisione attuata e spiegata in modo così imperativo e antidemocratico demoralizza e rassegna. Ma fatelo. Probabilmente non servirà a niente, sarà inutile, ci dimenticheremo delle GvG e inizieremo a giocare a qualche altro giochino, oppure ognuno di noi si troverà qualche hobby più interessante. Però facciamolo lo stesso.

Ci sono molti player che non giocheranno più, se le GvG verranno abolite, molti altri giocheranno meno (e molti di questi, per inerzia, alla fine, smetteranno anche loro di giocare)
Non vedo nessun vantaggio, di sicuro non si iscriveranno nuovi player, e gli utenti app e il resto degli altri che sono contenti di questo, di sicuro non giocheranno di più perché spinti da cotanta smisurata contentezza.
Il modo con cui stanno pensando di far soldi con questi presunti Raid, possono studiarlo e farlo anche nelle GvG (e non ci vuole un genio per fare ste cose) senza scontentare ed eliminare giocatori storici e affezionati da anni e senza perdere una parte di utenza.

Leggo da mesi, anche in altre discussioni, che alcuni affermano come se fosse un mantra (o è forse una preghiera?) che la Inno ha tutti i dati possibili, che è un'azienda strutturata e avrà sicuramente dirigenti in gamba e preparati, con un ottimo curriculum e sicuramente avranno studiato (male, aggiungo io) bene prima di fare tutto questo.

Bè, io sono assolutamente d'accordo. Su tutto.

Ma aggiungo, che le aziende sbagliano, spesso, e che molte falliscono e sono fallite anche per molto meno.
E' un'azienda che si è diversificata bene, non sarà sicuramente il suo caso (forse) ma FoE è il suo gioco più importante, e scontentare gravemente una parte importante (se numerosa o meno decidetelo voi, ma importante lo è) della sua utenza, è un ottimo inizio per delle brutte cose.

E non dovrebbe piacere a nessuno
neanche agli "AppGiocatori"
ancora meno ai "CDBgiocatori"
e molto meno ancora ai #MiRassegnoatuttoio".
ok che mi copi...io sono l'originale. ma hai scritto un papiro così lungo che neanche il buon Manzoni avrebbe saputo fare....
e Comunque

x me è no.
 

babypaola

Contadino
Anche sforzandomi, faccio davvero fatica a capire alcuni interventi, solo a leggerli fanno venire voglia di andare in bagno a Edit by Staff e mi autocensurerò anch'io in questo messaggio. E mi scuso in anticipo per il mio intervento, ma non potevo esimermi dal farlo.
Ci sono quelli che esultano per l'eliminazione delle GvG perché LORO giocano solo da app, ed è allora ingiusto, poverini, che gli fosse preclusa la partecipazione e che influiscano su una parte della classifica (ormai neanche più immediatamente visibile) ben venga che vengano tolte! Invece di renderle fruibili a tutti. E come se non bastasse, accampare delle ridicole scuse, per tentare, invano, di tenere buoni i giocatori.
Ci sono quelli contenti perché l'orario delle 20 non gli piaceva, ma la maggior parte della popolazione lavora fino alle 17 o anche fino alle 19, a che orario avrebbero dovuto metterle? Si era provato anche alle 10, non ci stava nessuno. Alle 22? troppo tardi, quindi alle 21? o meglio alle 20:30? non riuscire a capire che hanno scelto uno degli orari che poteva essere il meno peggio, perché l'orario perfetto non esiste, è semplicemente allucinante. Assurdo.
Ci sono quelli che gioiscono alla presunta fine di questi bot, multiaccount e programmini vari... certo, perché fortunatamente negli altri aspetti del gioco non vengono usati! che bello, saremo finalmente liberi! Facciamo così: non uscite proprio di casa, così non rischierete di incontrare dei ladri o degli imbroglioni, anzi, in casa potrebbero comunque venire a rubare, come facciamo? bho, non andiamo a lavoro e non partecipiamo a nulla, perché qualcuno potrebbe ottenere delle posizioni migliori in modo ingiusto, e non guardiamo più nessuno sport perché ci sono quelli che truccano le partite con le scommesse. Ah, ricordatevi anche di non amare e di non fare amicizia con nessuno, anzi, non rivolgete proprio la parola a nessuno, così non rischierete di incontrare e conoscere delle persone scorrette.
Ci sono altri ancora, i peggiori, forse (sono indeciso con gli ultimi) che semplicemente per la loro indole del Edit by Staff agiscono rassegnati, totalmente abbandonati e rimessi alle decisioni, d'altronde, cosa possiamo farci noi se la Inno ha deciso così? niente, semplicemente ci adeguiamo, accettiamo tutto e organizziamo il nostro gioco di conseguenza, se vogliamo. Possiamo certo comprendere Dante, che condannò gli Ignavi con la punizione peggiore, colpevoli di adeguarsi sempre al più forte, senza mai osare nè combattere una battaglia propria.
E poi ci sono quelli che esultano senza sapere il perché, semplicemente perché non capiscono un Edit by Staff

Magari chi partecipa alle GvG sarà solo il 5%, o addirittura l'1% dei giocatori (secondo delle recentissime e super nuovissime fonti, e pubblicate, indovinate un pò da chi? sì, avete indovinato... e poi, perché dovremmo credergli?) non potevano certo dire "alle GvG partecipano il 20% dei giocatori tra i più attivi e più affezionati, però non ci guadagniamo un Edit by Staff e quindi le facciamo fuori" no, non potevamo dirlo.
Ho fatto qualche conto, nella "mia" gilda alle GvG partecipa mediamente il tra il 20 e il 30% dei giocatori (alle 20) senza contare chi mette difese durante il giorno, senza essere presente alle 20 e senza contare chi partecipa versando beni in tesoreria, attività ugualmente importanti. Peccato, però, che la spesa di diamanti per tutte queste attività sia uguale a 0, da parte di chiunque (io penso di aver curato qualche truppa nel 2016, 7 anni fa) ed è il vero motivo per cui le tolgono, perché per incapacità e/o disinteresse non hanno saputo/voluto rendere le GvG profittevoli per loro. Io sono sicuro che se lo avessero fatto (o se lo faranno) avrebbero un notevole successo.
Guardando le altre gilde, posso dire che le % di attività, sono in molte minori o molto minori, e in altre assenti, ma in alcune anche superiori.
E noi dovremmo accettare le Edit by Staff che ci dicono, solo perché "siamo nelle loro mani", ma anche no, protestiamo e facciamoci sentire, a volte serve e a volte no, ma almeno avremo tentato. Non trattenete rassegnati le parole in un salvadanaio che non esiste, non sfogatevi con i compagni con cui fate GvG ogni sera, non lamentatevi in chat gilda. Esprimetevi qui, scrivete, fate sentire quello che pensate, scrivete addirittura sul beta. Anche fossero solo 2 righe o un semplice #andateaffanculo. Fatelo. Io ho inviato il mio primo messaggio sul forum in questa discussione, e questo è il mio quarto messaggio, dopo 9 anni, anche se ho sempre letto abitualmente il forum. So che richiede uno sforzo, soprattutto perché la decisione attuata e spiegata in modo così imperativo e antidemocratico demoralizza e rassegna. Ma fatelo. Probabilmente non servirà a niente, sarà inutile, ci dimenticheremo delle GvG e inizieremo a giocare a qualche altro giochino, oppure ognuno di noi si troverà qualche hobby più interessante. Però facciamolo lo stesso.

Ci sono molti player che non giocheranno più, se le GvG verranno abolite, molti altri giocheranno meno (e molti di questi, per inerzia, alla fine, smetteranno anche loro di giocare)
Non vedo nessun vantaggio, di sicuro non si iscriveranno nuovi player, e gli utenti app e il resto degli altri che sono contenti di questo, di sicuro non giocheranno di più perché spinti da cotanta smisurata contentezza.
Il modo con cui stanno pensando di far soldi con questi presunti Raid, possono studiarlo e farlo anche nelle GvG (e non ci vuole un genio per fare ste cose) senza scontentare ed eliminare giocatori storici e affezionati da anni e senza perdere una parte di utenza.

Leggo da mesi, anche in altre discussioni, che alcuni affermano come se fosse un mantra (o è forse una preghiera?) che la Inno ha tutti i dati possibili, che è un'azienda strutturata e avrà sicuramente dirigenti in gamba e preparati, con un ottimo curriculum e sicuramente avranno studiato (male, aggiungo io) bene prima di fare tutto questo.

Bè, io sono assolutamente d'accordo. Su tutto.

Ma aggiungo, che le aziende sbagliano, spesso, e che molte falliscono e sono fallite anche per molto meno.
E' un'azienda che si è diversificata bene, non sarà sicuramente il suo caso (forse) ma FoE è il suo gioco più importante, e scontentare gravemente una parte importante (se numerosa o meno decidetelo voi, ma importante lo è) della sua utenza, è un ottimo inizio per delle brutte cose.

E non dovrebbe piacere a nessuno
neanche agli "AppGiocatori"
ancora meno ai "CDBgiocatori"
e molto meno ancora ai #MiRassegnoatuttoio".
Con tutto il rispetto per il tempo che hai dedicato a scrivere sta propaganda...sempre di un giochino stiamo parlando, com'è che non ti ho visto al TG fare rimostranze per l'aumento della benzina o dei prezzi al supermercato?? Le energie se vogliamo spenderle, facciamolo per cose serie.
Io faccio parte della schiera dei #mirassegnoatuttoio o meglio, mi adeguo al cambiamento, se il cambiamento non mi piace cambio gli interessi. La gvg era un passatempo non mi ha mai dato da mangiare, tutto cambia cambierà anche il passatempo se non mi divertirà più. Per fortuna c'è vasta scelta.

P.S. secondo te/voi l'annuncio in concomitanza sia in beta che nei live non lascia presupporre una presa di posizione irreversibile? A volte invece che la foga bisognerebbe usare la zucca ;)
 

gingic

Bracciante
Bravo Soar

Con tutto il rispetto per il tempo che hai dedicato a scrivere sta propaganda...sempre di un giochino stiamo parlando, com'è che non ti ho visto al TG fare rimostranze per l'aumento della benzina o dei prezzi al supermercato?? Le energie se vogliamo spenderle, facciamolo per cose serie.
Io faccio parte della schiera dei #mirassegnoatuttoio o meglio, mi adeguo al cambiamento, se il cambiamento non mi piace cambio gli interessi. La gvg era un passatempo non mi ha mai dato da mangiare, tutto cambia cambierà anche il passatempo se non mi divertirà più. Per fortuna c'è vasta scelta.

P.S. secondo te/voi l'annuncio in concomitanza sia in beta che nei live non lascia presupporre una presa di posizione irreversibile? A volte invece che la foga bisognerebbe usare la zucca ;)
Non mi sembra proprio che la tua risposta @babypaola sia poi così rispettosa se la conclusione del tuo intervento invita ad usare la zucca.... come se chi scrive non la sapesse usare.
Il fatto che la decisione di Inno sia irreversibile non significa di certo, per chi lo vuole fare, dissentire da questa scelta.
Penso che il libero pensiero e l'opinione democratica di chiunque debba comunque essere possibile e rispettata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Non mi sembra proprio che la tua risposta @babypaola sia poi così rispettosa se la conclusione del tuo intervento invita ad usare la zucca.... come se chi scrive non la sapesse usare.
Il fatto che la decisione di Inno sia irreversibile non significa di certo, per chi lo vuole fare, dissentire da questa scelta.
Penso che il libero pensiero e l'opinione democratica di chiunque debba comunque essere possibile e rispettata.
Come al solito @gingic capisci ciò che vuoi, la battaglia contro di me finisce prima di cominciare. Esprimere il proprio pensiero è sacrosanto (e se avessi letto quello che ho scritto nei messaggi precedenti, invece di cavalcare l'onda come tuo solito, ti saresti risparmiato questa uscita infelice) diverso è mobilitare le masse come Don Chisciotte contro i mulini a vento che invece è sciocco.
 

gingic

Bracciante
Come al solito @gingic capisci ciò che vuoi, la battaglia contro di me finisce prima di cominciare. Esprimere il proprio pensiero è sacrosanto (e se avessi letto quello che ho scritto nei messaggi precedenti, invece di cavalcare l'onda come tuo solito, ti saresti risparmiato questa uscita infelice) diverso è mobilitare le masse come Don Chisciotte contro i mulini a vento che invece è sciocco.
Come al solito hai la verità in mano solo tu.... @babypaola, mi fai solo sorridere :).
Ho letto tutti i tuoi illuminati messaggi e confermo la mia sacrosanta risposta.
 

tesibauco

Popolano
Ci sono molti player che non giocheranno più, se le GvG verranno abolite, molti altri giocheranno meno (e molti di questi, per inerzia, alla fine, smetteranno anche loro di giocare)
Non sono d'accordo. Molti player (anche quelli bravi) hanno già smesso di giocare e il GvG non centra. Credo che molti si stancano del gioco
perchè ripetitivo. Per questo c'è il moltiplicarsi degli eventi che hanno lo scopo di trattenere i player nel FoE.
 

HAWKSS

Bracciante
ciao. Io sono una di quei players che tanti anni fa e ancora adesso giocava alle gvg perchè era l'unica cosa che mi teneva attaccata al gioco sia per rapporti umani che per strategia. I campi mi annoiano spesso si gioca in solitaria e ora che le bats sono pure aumentate sta diventando insostenibile per chi come me lavora e non può stare attaccata al pc o al cell tutto il giorno. Non parliamo degli eventi dove i premi parziali sono davvero ridicoli e le infinite missioni da 8, 4, ore,15 minuti stanno diventando piuttosto stucchevoli. Attendo di vedere prima di lasciare il gioco come saranno questi raid di gilda ma vi assicuro che molti come me, players storici lasceranno, Quindi per favore ripensateci, trovate il modo di rendere il gioco interessante perchè ora come ora secondo me sta annoiando parecchio. Grazie
 
Ultima modifica:

The Ghost Rider

Bracciante
Comunque a parte il sorriso per gli edit by staff autoassegnati :D...se si legge attentamente l'annuncio, trapela o per lo meno si lascia intuire, che non ci sarà molto dell'azione che abbiamo vissuto fino ad ora con le gvg

"Con i Raid di Gilda, vogliamo introdurre un nuovo concetto di missione di Gilda in cui i partecipanti si muovono insieme da un punto all'altro della missione, vincendo ricompense lungo il percorso."

Il termine missione ricorre troppe volte in una riga e mezza di annuncio...mi sbaglierò, e me lo auguro, ma a sensazione la montagna partorirà un topolino
Parla anche di truppe e risorse ad hoc, potrebbe essere un qualcosa di simile agli insediamenti
 
Ultima modifica:

fracut

Bracciante
Con tutto il rispetto, questo è uno degli interventi più assurdi che ho letto.
Sei nella gilda che negli ultimi 3 anni ha fatto il più alto numero di giorni di Top 1, considerando tutta Foe Italia.
Dominio incontrastato, e mi sento di dire meritato, giocai con voi nelle primissime fasi di ripresa GvG, te lo dico perché sicuramente non ti ricordi di me. E pochi mesi fa, dissi a chi di dovere di girarvi i miei complimenti ai 1000 giorni, quindi lo dovresti sapere.

Allora, dopo quello che hai detto, ci sono due vie percorribili:
1) hai autoaccusato te e la tua gilda
Dici che la GvG "è ostaggio di disonesti, bottari e multiaccount" (parole tue) ma se negli ultimi 3 anni la tua gilda ha ottenuto i risultati che abbiamo già detto, dominio assoluto con tanto di oscuramento spiagge, dove e quando si sarebbe verificato questo ostaggio del gioco da parte di disonesti?
2) molto più probabile, a meno che tu non abbia scritto da ubriaco, quello che hai detto è falso (e allora perché lo hai detto)
e quindi non è vero che il gioco "non premia il merito ma la furbizia e la disonestà", ma premia altre cose

queste cose non le capirò mai

e non capirò mai perché bisogna sempre concentrarsi sui problemi ora che stanno togliendo una parte del gioco che amiamo e che "più ci piace" (sempre parole tue) invece di parlare delle cose belle e dei motivi per cui non dovrebbero toglierle



Ciao Soar certo che mi ricordo che hai giocato in Girsa, ho letto che hai molti dubbi e hai fatto pure qualche uscita infelice che potevi risparmiarti. Mi dispiace per te ma non bevo quindi ero lucidissimo quando ho scritto e se tu fossi stato più attento alle dinamiche della gvg degli ultimi 3 mesi e mezzo ti saresti risparmiato quelle scemenze che hai scritto.
Partiamo dai 1000 giorni di primato, come dici tu, ottenuti a metà luglio con molta fatica perchè abbiamo subito un attacco di più gilde che nonostante trucchi, bot etc. siamo riusciti a portare a casa l'obiettivo prefissato, anche perchè oltre l'uso di mezzucci queste gilda sono poca cosa a livello di strategia e presenza. Possono vincere solo barando, che poi vincere è un parolone visto che loro giocano solo a distruggere.
Dal raggiungimento dei 1000 giorni abbiamo liberato i settori in tutte le mappe e ci siamo presi il meritato risposo e iniziato a fare gvg in modo molto più soft perchè vedi stare presenti alle 20 con i sacrifici che ognuno di noi ha, visto l'orario ed essere ostaggio di quattro DISONESTI che usando bot non ti permettono nemmeno di mettere assedi ci ha stancato. Visto pure che ogni sera facciamo segnalazioni alla inno che non ha mai provveduto a fare piazza pulita. Se tu dai qualche giorno di ban il problema non lo risolvi questi usano un altro account e continuano imperterriti ad usare bot. Ci sono gilde che sono composte in prevalenza da multi account, lo sanno tutti, almeno chi fa gvg da 9/10 anni, si sanno le gilde, si sanno i giocatori eppure stanno sempre li. Non voglio dire che c'è collusione ma a pensar male a volte ci si indovina.
Dopo che abbiamo liberato i settori in questi 3 mesi e mezzo si sono alternate al comando varie gilde in questi giorni pure noi siamo tornati in prima posizione, ma non perchè stiamo giocando in modo serio ma solo perchè oltre i bot questi non sanno giocare, diciamo siamo primi adesso per manifesta inferiorità dell'avversario.
Questo non significa che abbiamo voglia di tornare a giocare in modo serio, purtroppo lo vorremmo ma non è possibile.
A me personalmente la gvg è sempre piaciuta e la faccio da 9 anni tutte le sere tranne qualche rara eccezione, ma sono stufo di giocarla cosi.
O la Inno è in grado seriamente di fare piazza pulita di questi "signori" o per quanto mi riguarda non sono più disponibile a buttare il mio tempo per una cosa che non premia il più forte, il più organizzato, il più presente ma solo 4 furbetti che hanno rovinato il gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Ghost Rider

Bracciante
La verità fa male purtroppo evidentemente sei uno di quelli che usa bot per risentirti. Invece di blaterare a vuoto basterebbe che dai un occhiata la sera alla mappa gvg pure se sei orbo ti accorgi di chi usa trucchi. Forse sei uno di quelli che si arrabbiano se tolgono la gvg e non gli frega nulla se invece qualcuno bara ogni giorno. A volte a tacere si fa più bella figura
Mio caro, non sono né risentito e tanto meno blatero... facevo semplici considerazioni su quello che hai scritto e la risposta che hai dato conferma quello che sostenevo... tu unico puro e nobile e gli altri tutti truffatori... ;):D:p
 
Ultima modifica:

fracut

Bracciante
Sante parole.
Bisognerebbe ricordarselo soprattutto se si ha fondatore bannato per uso di pdw altrui e magicamente sbannato dopo un mese e tornato in sordina con cappuccio nero e altro nome, che ha ammesso che nella sua gilda circolano i vari programmini perché "lo fanno tutti, per vincere son dovuta scendere al loro livello"
Tante volte sì, è meglio tacere. :rolleyes:

Chiedo scusa per l'O.T. ma giuro che mi stavo trattenendo dal primo messaggio che ha scritto. L'impegno ce l'ho messo tutto...poi non ce l'ho fatta...
Ha parlato quella che gioca nella gilda di quello che schifava. Visto il ruolo che ricopri nel supporto ora comprendo più chiaramente molte cose

Mio caro, non blatero affatto... facevo semplici considerazioni su quello che hai scritto e la risposta che hai dato conferma quello che sostenevo... tu unico puro e nobile e gli altri tutti truffatori... ;):D:p
Non ho scritto tutti ma alcuni si è li conoscono tutti, poi se vi piace chiudere gli occhi e difenderli fate pure.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Ghost Rider

Bracciante
Non ho scritto tutti ma alcuni si è li conoscono tutti, poi se vi piace chiudere gli occhi e difenderli fate pure.
Ma guarda che io non difendo nessuno, come utente del forum facevo solo considerazioni su ciò che hai scritto... poi vedo che, da quello che hai scritto a Paola, sei uno che ce l'ha con il mondo intero.;)
 
In cima