Discussioni/Domande Grandi Novità per Forge of Empires!

Leila ulula

Bracciante
La gvg rimaneva un passatempo, oltre che un ritrovo su un canale vocale per parlare del più e del meno.
Potevano lasciarla senza nessuna influenza sulla classifica gilde, però foe in 11 anni mi ha insegnato che ad ogni modifica corrisponde un abuso (fare tanti punti personali potrebbe rientrare tra quelli).
Finisce un era, direi veramente piacevole. Quando gilde di 35 player alle 20 pronte a scontrarsi era la normalità (senza dimenticare altre gilde di minor numero) era facile trovare 100/120 player attivi.
Concordo
 

Maurizio3329

Popolano
dirò una cosa impopolare: ben vengano i cambiamenti nel game, al limite anche l'abbandono delle gvg va bene visto che 4\5 dei giocatori non le poteva o voleva fare, ma quello che non mi piace è sostituirli e dedicare energie e sviluppare altre cose da fare.

ormai passiamo tempo a cliccare cliccare cliccare (cdb, spedizioni, eventi, castello, entrata giornaliera,ecc e ora anche raid) quindi QUANTITA' e non si dedica tempo ed energie allo sviluppo del gioco per dare QUALitA' (lotta contro bot, strategia nei cdb, sviluppo e nuovi strumenti delle city ormai un ammasso di edifici, competitività delle piccole gilde, ecc)

mi sono avvicinato a questo gioco tanti anni fa per l'idea di evoluzione e competititivà della city nelle varie epoche (battaglie, risorse, ecc) e mi trovo con 4 epoche fotocopie che si fanno in un mese e click a ripetizione dove vince solo chi ha forza bruta di fuoco..
 

rinaldirto

Bracciante
Diciamo che la battaglia contro i bot non la si vuole fare, tra l'altro vengono tranquillamente usati anche nei campi di battaglia senza che nessuno intervenga , per cui lamentarsi dei bot nelle GVG mi sembra anche ridicolo visto che non spariranno , se qualcuno vuole scommettere con me prevedo che presto saranno utili anche nei Raid :) . Una cosa è certa , le amicizie e i legami di gilda maturati nei mesi se non anni sui social ho paura che scemeranno e anche la volontà di spendere qualche euro per migliorare i propri attacchi o le difese che avevano i frequentatori delle GVG sparirà , di sicuro la mia ...
 

Sorcino

Roditore del Forum
ormai passiamo tempo a cliccare cliccare cliccare (cdb, spedizioni, eventi, castello, entrata giornaliera,ecc e ora anche raid) quindi QUANTITA' e non si dedica tempo ed energie allo sviluppo del gioco per dare QUALitA'
Parole Sante... Quando parlavo di DERIVITE di FoE.. Sempre tutto uguale , tutto un copia / incolla... tutto un clik di qua e là...
Qui invece ci sarà la novità, una modifica sostanziale al gioco... Innanzitutto perchè come detto si toglie qualcosa che in tantissimi non potevano fare e poi perchè erano diventate un rifugio per battaglie " fake "...etc etc

Ora resta solo da vedere come sarè questa novità... Speriamo in bene..

..potrebbero togliere tutto e neanche te ne accorgeresti se non ci fosse l'avviso in forum...:D :D :D :D :D

Io mi accorgo di tutto... Sei tu quella che continui a pensare chissa cosa... Ma lasciamo perdere.
Interessante, del resto molti avevano già smesso di giocare alle GvG per vari motivi che non sto qui ad elencare. Speriamo che non fissino di nuovo l'orario delle 20 (impossible per tanti) come nelle GvG

Sarebbe assurdo.. ;) ahahahah

Uno stravolgimento del gioco troppo netto. Le GvG; senza il gioco perde completamente il suo fascino, il motivo per cui mi ero così tanto appassionato, la particolarità che rendevano unico e inimitabile questo gioco. Pazienza, forse è arrivato il momento di ritirarsi, in pensione nella vita e anche nel gioco. Adios

Addirittura... Non perchè ti debba convincere ma FoE non è solo GVG... Peccato...
le gvg sono oramai diventate per pochi "eletti" che hanno l'autoclick per assedi e combattimenti. ho smesso di farle da anni proprio perche erano diventate improponibili da giocare. meglio cosi

Esattamente...
Sorcino, questo è un grande assist per Paola che ha sempre avuto dubbi, a questo punto confermati, sulla tua storicità e validità come player... ;)

Non serve nessun assist... E' andato tutto come " doveva " andare... aahaha ;) e va benissimo...


Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

DimaFly

Bracciante
Buonasera a tutti.
Ho grandi dubbi su sta Edit by Staff dei Raid...c'è troppo poco di spiegato per considerarli una degna alternativa alla GVG.
Se togli la GVG togli tanto a questo gioco.
E' come togliere il pallone nel calcio...poi per carità...si può sempre restare sul prato a pascolare e brucare l'erba...de gustibus....

Io l'avrei tenuta...ma non decido e non ci spendo neanche soldi...quindi Edit by Staff, fate quello che volete e agirò di conseguenza.

Baci e abbracci a tutti...
Dima Fly, cuore Namastè
 
Ultima modifica di un moderatore:

Acht I

Bracciante
Dato che la maggioranza dei player gioca da device mobile (tablet, s/phone) io avrei rilasciato la nuova funzionalità di gioco PRIMA su app e DOPO su browser (pc)…
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Vorrei sapere cosa succedere ai beni investiti dalle gilde in questa sezione di gioco, verranno riconosciuti dei rimborsi in beni a seconda dei territori che uno possiede?
Altrimenti liberiamo subito tutto così facciamo cassa ;)
Non ci sono informazioni in merito, ma deduco che una volta cancellata la funzione, tutto quanto venga perso (in termini di beni e truppe).
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non ci sono informazioni in merito, ma deduco che una volta cancellata la funzione, tutto quanto venga perso (in termini di beni e truppe).
E mi sembrerebbe anche logico... Quanto utilizzato è servito per fare qualcosa e magari si è ottenuto anche qualche vincita ... Inoltre sarebbe "complesso" , almeno credo, stabilire quanto abbia speso ogni singolo utente per riottenere l eventuale rimborso...
Più logico come lei deduce...


Per non saper né leggere né scrivere quando sarà per me meglio recuperare il più possibile e fare cassa... ;)
 
Ultima modifica:

Kikkadark

Bracciante
Che delusione!
Dopo anni di gioco, mi portate via, la parte più adrenalinica e divertente.
Con tutto il rispetto per chi gioca solo da App, ma lo trovo profondamente ingiusto.
State penalizzando proprio coloro che sono la "storia" di questo gioco,
i più fedeli, senza dei quali, probabilmente, non avreste avuto tanto seguito.
FoE contiene gente di ogni tipo, questo si sa, ma visto che c'è una parte, piccola senza dubbio,
ma fedele e costante, che fa da sempre GVG, per voi conta 0.
Meglio tenervi stretti quelli che usano la carta di credito vero?
Poco importa se dopo un po' si stancano, tanto ne arrivano altri!!!
Ma NOI ? Non contiamo proprio nulla? Grazie davvero......
Che delusione !
 

Sorcino

Roditore del Forum
Che delusione!
Dopo anni di gioco, mi portate via, la parte più adrenalinica e divertente.
Con tutto il rispetto per chi gioca solo da App, ma lo trovo profondamente ingiusto.
State penalizzando proprio coloro che sono la "storia" di questo gioco,
i più fedeli, senza dei quali, probabilmente, non avreste avuto tanto seguito.
FoE contiene gente di ogni tipo, questo si sa, ma visto che c'è una parte, piccola senza dubbio,
ma fedele e costante, che fa da sempre GVG, per voi conta 0.
Meglio tenervi stretti quelli che usano la carta di credito vero?
Poco importa se dopo un po' si stancano, tanto ne arrivano altri!!!
Ma NOI ? Non contiamo proprio nulla? Grazie davvero......
Che delusione !
Accontentare tutti credo che sia impossibile... Come ogni implementazione c'è chi è a favore e chi contro... Personalmente non mi sento per nulla penalizzato e sicuramente faccio parte della " storia " di questo gioco...
Hai detto bene... I giocatori cambiano, il gioco cambia ed in questo caso finalmente...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
E mi sembrerebbe anche logico... Quanto utilizzato è servito per fare qualcosa e magari si è ottenuto anche qualche vincita ... Inoltre sarebbe "complesso" , almeno credo, stabilire quanto abbia speso ogni singolo utente per riottenere l eventuale rimborso...
Più logico come lei deduce...


Per non saper né leggere né scrivere quando sarà per me meglio recuperare il più possibile e fare cassa... ;)
L'utente ovviamente chiedeva al momento della cancella zione delle GvG se vengono restituiti i beni/truppe che ci sono in quel momento sui vari settori, non di certo da quando sono state rilasciate! :rolleyes:
Personalmente non mi sento per nulla penalizzato e sicuramente faccio parte della " storia " di questo gioco...
Perchè ovviamente lei non è fra gli utenti che tassativamente alle 20, ogni giorno da quando sono state rilasciate, si collegava su un canale vocale per fare quello che andava fatto. Essendo questa una funzione che lei stesso ha detto non giocare (come tante altre), sarebbe il caso di tenersi fuori dal discutere su cose che non si provano sulla propria pelle. Come si suol dire, se non si sanno le cose, meglio stare in silenzio!
 

Sorcino

Roditore del Forum
L'utente ovviamente chiedeva al momento della cancella zione delle GvG se vengono restituiti i beni/truppe che ci sono in quel momento sui vari settori, non di certo da quando sono state rilasciate! :rolleyes:

Perchè ovviamente lei non è fra gli utenti che tassativamente alle 20, ogni giorno da quando sono state rilasciate, si collegava su un canale vocale per fare quello che andava fatto. Essendo questa una funzione che lei stesso ha detto non giocare (come tante altre), sarebbe il caso di tenersi fuori dal discutere su cose che non si provano sulla propria pelle. Come si suol dire, se non si sanno le cose, meglio stare in silenzio!
Le ricordo che invece in passato le ho fatte e che sono admin di un canale vocale dove ci sentivamo per stabilire cosa fare..
Appuntamento ore 19;30 per studiare insieme una possibile strategia, poco prima delle 20 si liberavano i settori concordati e dopo le 20 si assediava in base a quanto stabilito...
Tutt'oggi ho questo canale dedicato quindi so benissimo di cosa stiamo parlando.. Vede anche lei senza sapere ha commentato...

La saluto e buon lavoro per la rimozione definitiva di queste Gvg..
 

gingic

Bracciante
L'unico scopo dell'introduzione di RgD al posto di GvG sarà solo e solamente quello di fare spendere agli utenti come ha fatto per i Campi.
Sono convinto che FOE avrà sempre meno interesse e consensi. Lascio il vostro gioco ai nuovi utenti io onestamente mi sono stufato :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
L'unico scopo dell'introduzione di RgD al posto di GvG sarà solo e solamente quello di fare spendere agli utenti come ha fatto per i Campi.
Basta essere più furbi e non spendere... Non credo che ci sia qualche particolare obbligo da parte degli Sviluppatori che imponga agli utenti che per giocare di deve per foza spendere...

Sono convinto che FOE avrà sempre meno interesse e consensi. Lascio il vostro gioco ai nuovi utenti io onestamente mi sono stufato :)

E si la derivite come da me prevista si farà sempre più sentire ( sepro di sbagliarmi ma .... ) se non ci saranno vere innovazioni... Intanto godiamoci una delle più grandi novità che il gioco fin'ora abbia mai avuto... L'eliminazione delle GVG... Poi non fasciamoci la testa prima di rompercela...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Marco020765

Bracciante
Sapevamo che sarebbe successo, come per i campi tutti a lamentarsi, ma francamente mi sono divertito a fare battaglie, chi usa bot voglio vedere con settori a quasi 300 combattimenti e con il logoramento, in ogni caso ci siamo divertiti e ci divertiremo ancora, tutto cambia anche i gusti delle persone, certo chi ha fatto da 4500000 battaglie in su e c’è ne sono molti sa che qualche ban se lo è preso e ha usato qualche scorciatoia, in ogni caso le innovazioni fanno parte del gioco e accontentare tutti sarebbe un miracolo e visti i tempi serverebbero per altre cose.
 

Onan bang

Contadino
Basta essere più furbi e non spendere... Non credo che ci sia qualche particolare obbligo da parte degli Sviluppatori che imponga agli utenti che per giocare di deve per foza spendere...
A me pare molto scorretto insistere sempre sul non spendere, consigliare di non spendere, mi pare uno sputare sul piatto dove si mangia, il gioco esiste perché c'è chi spende, io non spendo perché non ho soldi altrimenti lo farei anche adesso, i servizi si pagano, chi è deluso non è obbligato a giocare, molti ci spendono e spenderanno contenti per com'è esattamente adesso e in previsione di come sarà, anche questo forum esiste perché c'è chi spende su FOE, e quello che uno fa dei suoi soldi sono affari suoi.
 
Ultima modifica:
In cima