Discussioni/Domande Insediamento culturale Antico Egitto

Rubicone

Contadino
Dipende dall'abilità e quanto si ha pazienza a stare sullo stretto.
Ho sbloccato sempre e solo quelle da 1, anche negli altri insediamenti. La difficoltà maggiore è stata quella di razionalizzare la rimozione degli ostacoli.
 

Zeratul2

Bracciante
Dipende dall'abilità e quanto si ha pazienza a stare sullo stretto.
Ho sbloccato sempre e solo quelle da 1, anche negli altri insediamenti. La difficoltà maggiore è stata quella di razionalizzare la rimozione degli ostacoli.
e quanti ostacoli si possono rimuovere senza spendere diamanti?
grazie
 

Rubicone

Contadino
Sei picconi per sei ostacoli.
Risparmia la rimozione degli ostacoli nel bordo esterno dell'area edificabile... studia anche il possibile spostamento del Municipio.
 

Gorevolution

Bracciante
Io uso sempre tutte le espansioni che arrivano a 17 pezzi d'orzo, poi a 12 pezzi di ceramica, 12 pezzi di fiori e 12 preghiere. Ho sempre finito nei tempi del forziere dorato. Ora sono all'ottava ripetizione. Vediamo se ce la faccio.
 

Zeratul2

Bracciante
Sei picconi per sei ostacoli.
Risparmia la rimozione degli ostacoli nel bordo esterno dell'area edificabile... studia anche il possibile spostamento del Municipio.
Un'ultima domanda:
Si riesce a fare tutto l'insediamento con bottini di difficoltà semplice e normale? per adesso ho avuto fortuna con un x4 e ne ho abbastanza per un po ma non so se basteranno
Grazie
 

Ipmark

Contadino
Un'ultima domanda:
Si riesce a fare tutto l'insediamento con bottini di difficoltà semplice e normale? per adesso ho avuto fortuna con un x4 e ne ho abbastanza per un po ma non so se basteranno
Grazie
Dipende.
Se combattendo solo 2 battaglie su tre e non becchi i 4x nei bottini/raccolti ad un certo punto devi rallentare la raccolta delle produzioni e 14 giorni potrebbero non bastare, ovviamente sto parlando per quelli che hanno già completato i Bagni Reali.
Per il momento io sono sempre riuscito a finire in tempo con almeno 4 giorni di anticipo ma faccio sempre tutte le battaglie se sono fattibili con 8 nubiani
 

Deleted member 47160

Guest
io sono all'8° giro, dopo il primo approccio catastrofico, leggendo i vs consigli ho finito sempre in anticipo, ma per le battaglie ormai mi trovo bene con 2 caserme di nubiani da subito, poi aggiungo una di arcieri con cammello
la battaglia difficile la faccio solo quando conviene in base all'esercito avversario.
se non fai mai la difficile, senza almeno 3 volte il x4 non ce la fai
 

Zeratul2

Bracciante
Iniziata la mappa ho subito notato che NON ci Sono espansioni senza ostacoli, é sempre così in tutti gli insediamenti oppure c'è la speranza i trovarne qualcuna senza?
Grazie :)
 

Ipmark

Contadino
Tutte le espansioni hanno ostacoli.
Quando cominci ad espandere il territorio scegli bene il lato da allargare, io alla fine ho un rettangolo di 3x6. Il lato da allargare è quello che ha gli ostacoli posizionati sulla colonna esterna.
Ho scritto un tutorial per la mia gilda, se ti interessa chiedi in pvt
 

Zeratul2

Bracciante
Tutte le espansioni hanno ostacoli.
Quando cominci ad espandere il territorio scegli bene il lato da allargare, io alla fine ho un rettangolo di 3x6. Il lato da allargare è quello che ha gli ostacoli posizionati sulla colonna esterna.
Ho scritto un tutorial per la mia gilda, se ti interessa chiedi in pvt
Grazie,ma per ora fatto solo domande generiche su come iniziare voglio provare a farcela da solo
 

Zeratul2

Bracciante
Buongiorno,qualcuno mi dice per favore se 3 quartieri residenziali sono necessari oppure se ne può togliere qualcuno?
 

Ipmark

Contadino
Io conservo solo 1 QR, che poi sommato a 2 tenute lussuose e a 2 case a piu' piani raggiunge la quantità di popolazione sufficiente a mettere tutti gli edifici contemporaneamente per la quest finale.
Immagine: prnt.sc/tsfrwl
 

Zeratul2

Bracciante
Dipende dall'abilità e quanto si ha pazienza a stare sullo stretto.
Ho sbloccato sempre e solo quelle da 1, anche negli altri insediamenti. La difficoltà maggiore è stata quella di razionalizzare la rimozione degli ostacoli.
è il consiglio più giusto che potevi darmi,ho usato tutte espansioni da 1 bene e tenuto per l'ultima missione 2 picconi sto finendo l'insediamento con 11 giorni d'anticipo
 

Ipmark

Contadino
è il consiglio più giusto che potevi darmi,ho usato tutte espansioni da 1 bene e tenuto per l'ultima missione 2 picconi sto finendo l'insediamento con 11 giorni d'anticipo
Comunque devi accelerare perchè andando avanti il tempo a disposizione di accorcia e 20 giorni per insediamento sono troppi.
Si puo' arrivare a circa 10-11 giorni/insediamento (se si è particolarmente fortunati con i raccolti/bottini anche 8-9 giorni/insed.)
 

Zeratul2

Bracciante
Comunque devi accelerare perchè andando avanti il tempo a disposizione di accorcia e 20 giorni per insediamento sono troppi.
Si puo' arrivare a circa 10-11 giorni/insediamento (se si è particolarmente fortunati con i raccolti/bottini anche 8-9 giorni/insed.)
scusa ma questo era il primo e l'ho fatto in meno di 17 giorni e con il 5% di probabilità per il x4 e un solo bottino moltiplicato
 

Ipmark

Contadino
Non fare troppo affidamento sul 4x. Io ho la probabilità al 25% e sui raccolti di beni ho preso un 4x su 30.
1 su 30 !!! ???
Statisticamente doveva essere 7.5 e lo scostamento abissale mi porta a pensare che il 4x venga spento in modo arbitrario.
Quindi cerca di impostare 4 produzioni beni nelle prime 24h e appena puoi portali a 5 altrimenti potresti non farcela con il tempo, soprattutto quando il tempo si accorcerà.
 
In cima