Discussioni/Domande Insediamento culturale: Gli Aztechi

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ipmark

Contadino
Finalmente ho beccato un po' di statue dal mercato e ho potuto sbloccare un'altra espansione.
Adesso ho attive 4 produzioni e la velocità verso il traguardo è decisamente aumentata.

Aztechi_FoE_Step5 (ridimensionato).png
 

Ipmark

Contadino
Completata la produzione di pannocchie, rimossi anche 2 texcosi per far posto a un intagliatore di statue e 2 giardini di ortaggi.
Domani completo le produzioni di ortaggi e forse anche dei copricapi dopodichè mi butterò nella produzione a manetta di statue.
Aztechi_FoE_Step6 (ridimensionato).png
Spero di non avere sorprese dalle ultime quest.
L'ultima quest è la produzione di 3000 chicchi di cacao e 20 unità delle 4 produzioni, vero?
 

Neptune13

Bracciante
Il terzo ciclo è stato un fallimento.
Non lo avrei detto visto che era iniziato benissimo, se ricordate lo screen dove ero riuscito a mettere 3 fattorie appena iniziato e non vi ho fatto vedere che in un minigame ho vinto tutti i beni del giorno (poi magari vi metto gli screen).
E invece ieri sera sono arrivato che mancavano 13 ore e avevo tutte le fattorie per produrre i beni dell'ultima missione... ma mi mancavano 5000 chicchi. Perciò ho fallito. Ora mancano 2 ore e mi mancano ancora 4000 chicchi e 38 beni.

A questo punto mi chiedo, qualcuno è riuscito a trovare una tecnica efficace per completarlo in tempo senza sdiamantare? La mia era quella di puntare ai beni per sbloccare i Tex ma a quanto pare non basta...
 
chiaramente equilibrare la produzione di cacao è la difficoltà maggiore... la mia strategia, tenendo sempre sotto controllo l'equilibrio produttivo, è questa:
- sbloccare il minigme come priorità iniziale (io arrivo fino a qui senza espansioni)
- sbloccare le espansioni da 10 aiutandosi col minigame
- ridurre le strade al minimo, tenere staccate le case per avere più edifici produttivi attaccati
- produzioni da 1 ora il più possibile
- usare il minigame per la missione finale, se ci sono le condizioni anche 2 volte

nel 3° e 4° giro (che sto facendo ora) sblocco il tex a circa 8 giorni dalla conclusione, e sto ampiamente nei tempi
 

Neptune13

Bracciante
chiaramente equilibrare la produzione di cacao è la difficoltà maggiore... la mia strategia, tenendo sempre sotto controllo l'equilibrio produttivo, è questa:
- sbloccare il minigme come priorità iniziale (io arrivo fino a qui senza espansioni)
- sbloccare le espansioni da 10 aiutandosi col minigame
- ridurre le strade al minimo, tenere staccate le case per avere più edifici produttivi attaccati
- produzioni da 1 ora il più possibile
- usare il minigame per la missione finale, se ci sono le condizioni anche 2 volte

nel 3° e 4° giro (che sto facendo ora) sblocco il tex a circa 8 giorni dalla conclusione, e sto ampiamente nei tempi

Faccio tutto quello che hai scritto, le produzioni da 1 ora magari non sempre ma se mi capita ne faccio anche da 5 minuti. Il minigame purtroppo, a differenza delle negoziazioni dei giappi, non sono beni garantiti perché se non hai fortuna, ne vinci pochissimi.
 

Rubicone

Contadino
La maggiore difficoltà non è la posizione degli ostacoli, perchè comunque non sono oppressivi.
Le difficoltà dipendono molto dalle necessità delle produzioni.
A -5 g mi trovo in questa situazione e la vedo dura finire in Top (le feste mi hanno fatto saltare qualche ricarica):
1609325330977.png
 

Neptune13

Bracciante
sono più le volte che ottengo buoni risultati (8-9 beni, una volta li ho anche presi tutti) rispetto a quelle che vanno male (4-5 beni)

Io in questo ciclo avevo fatto anche 3 su 3, ma in altri giorni magari facevo 1 perché ovunque cliccavo mi usciva la casella col numero... Per questo dico che è anche questione di fortuna.
 

Ipmark

Contadino
Questo insediamento è veramente faticoso da completare.
Per mantenere una velocità di produzione cacao sufficiente a stare dentro i termini richiede la raccolta da 15 minuti se non addirittura da 5.
Con la raccolta da 1 ora difficilmente ce la fai, anche perchè i 4x sono praticamente inesistenti.
Chi ha la "fortuna" di dover stare davanti al monitor per motivi lavorativi puo' installare un reminder tarato a 5 minuti che ti segnala il momento della raccolta, in questo modo si puo' ottenere una quantità di cacao sufficiente per raccogliere beni alla massima velocità.
 
Ma no io me la sono sempre cavata con le produzioni da 1h... e considera che quando lavoro (solo al mattino) non posso usare né cell né pc
 

Ipmark

Contadino
Boh, allora sbaglio qualcosa io, sono solo al secondo giro ma dovrei finire con solo 1 giorno di vantaggio.
I prossimi giri non credo che li finirò in oro.
 

Neptune13

Bracciante
Boh, allora sbaglio qualcosa io, sono solo al secondo giro ma dovrei finire con solo 1 giorno di vantaggio.
I prossimi giri non credo che li finirò in oro.

Io i primi due li ho finiti entrambi sotto le 24 ore di vantaggio, l'ultimo in argento... Vedremo questo. Se davvero l'unico modo è fare produzioni da 5, sono uguali ai vichinghi...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima