Discussioni/Domande Insediamento culturale: Gli Aztechi

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Neptune13

Bracciante
Tra meno di 4 ore avrò terminato il primo livello dell'insediamento Atzeco.
A chi mi pone domande, rispondo che ho puntato molto sul minigame e ciò ha favorito lo sblocco di quasi tutte espansioni dall'apertura del Mercato. Altr cosa favorevole, sempre dal minigame ho ottenuto molte Statue e questo mi ha evitato di tenere a lungo Intagliatore, 4x4 liberando spazio ad altri edifici.
Nel complesso una strategia aggressiva, con produzioni di chicchi impostate ad 1h (permetterselo è un gran vantaggio) e 8h notturne.
Visualizza allegato 10665 Visualizza allegato 10666

EDIT:
e si riparte
Visualizza allegato 10668

Ma il minigame senza il moltiplicatore dà un aiuto davvero minimo, a meno che tu non abbia sdiamantato.
Comunque sono allo stesso tempo che mancava a te, ma con 600 beni in meno.
 

Rubicone

Contadino
Ma il minigame senza il moltiplicatore dà un aiuto davvero minimo, a meno che tu non abbia sdiamantato.
Comunque sono allo stesso tempo che mancava a te, ma con 600 beni in meno.
Si, qualche diamantata l'ho data, ne ho anche descritto la strategia nei post precedenti. Per questa ne ho approfittato in momenti topici dell'evoluzione, almeno finchè risultavano espansioni disponibili da 10, in pratica fino a metà gioco. dovrei aver usato un 100/150 dia. E' anche un motivo per cui ho finito 5 giorni prima diversamente sarebbe stato grave. Ora che conosco i tempi posso andare più moderato.
Comunque ho chiuso da 6 ore ed il minigame mi manca.
 

Neptune13

Bracciante
Si, qualche diamantata l'ho data, ne ho anche descritto la strategia nei post precedenti. Per questa ne ho approfittato in momenti topici dell'evoluzione, almeno finchè risultavano espansioni disponibili da 10, in pratica fino a metà gioco. dovrei aver usato un 100/150 dia. E' anche un motivo per cui ho finito 5 giorni prima diversamente sarebbe stato grave. Ora che conosco i tempi posso andare più moderato.
Comunque ho chiuso da 6 ore ed il minigame mi manca.

Io non userò diamanti. Voglio capire se è fattibile senza.
 

Rubicone

Contadino
Assolutamente si. Rammento che con dia nel mimi game ho chiuso 5 giorni prima in top e l’ultima quest si fa in 24 ore
 

tesibauco

Popolano
io ho finito ieri. ho speso qualche diamante nel minigioco. credo il trucco sia quello di aprire il minigioco prima delle espansioni.
 

xfranz

Popolano
Stasera finisco con 2 giorni e mezzo di anticipo senza aver usato diamanti e (purtroppo) senza aver preso neanche un x4. Quindi è fattibile nei tempi senza sdiamantare.
 
Ma io sono a -500 beni con -4 giorni. Cosa avrei sbagliato? Mi ha moltiplicato una sola volta.
Mmm sei bassino, a me ne mancano 560 ma sono a 8 giorni e 8 ore dalla fine... non ho ovviamente speso alcun diamante, ho ottenuto un solo x5 in una produzione da 4 ore e comunque mi sento molto indietro. Ad ora, ho 5 produzioni di beni giù che riesco a malapena a mantenere attive, producendo ogni ora cacao, di più non saprei dirti. Probabilmente hai tenuto troppe poche produzioni di beni assieme, conta che io una volta mi sono persino scelleratamente addormentato alla sera con produzioni di cacao di 1 ora, e questo alla mattina mi ha costretto a vendere le fabbriche di beni in favore di produzioni cacao. Posso dirti che in genere io faccio un gioco dinamico: se non sto dietro a produrre con le fabbriche che ho le vendo, e poi le rimonto quando ho cacao per mantenerle, magari anche una volta al giorno, non le tengo mai giù inattive. Però questo mi sembra l'abc e so di dare un consiglio scontato.. Durante la notte produco a 4 il cacao, tanto ne dormo 5 e mezzo, e fare anche solo 4+1+1 è meglio che fare 8 nel caso. Nell'ora prima di addormentarmi se leggo produco a 15 minuti così da avere cacao per mettere a 8 le produzioni beni... E si, dopo 3 mesi di egizi non sentivo il bisogno di un gioco che ti costringe a dover pensare a lui come ad un bambino di 1 anno che piange ogni ora.
 

Rubicone

Contadino
Per la prima volta desidero affrontare la sfida Insediamento con una pianificazione (e senza dia, per darci più sapore)
Il livello attuale (2) mi ha offerto questo terreno (sono già avanti con i progressi e a breve sbloccherò quest 6, per un Piccone ed il Mercato (più Voliera).
So di poter disporre di 7 espansioni del costo di 10 Beni e di 5 Picconi per rimuovere gli ostacoli.
Ho previsto lo sblocco di 1 ulteriore espansione (costo 15 Statue), che potrebbe essere possibile, grazie ai premi del minigame.
Ecco come penso di procedere sul terreno.
Devo attendere la fine produzione del Giardino, rimuoverlo e collocare le Sculture per la diplomazia, sblocco della quest e della Voliera, immediato giro al Mercato per vedere cosa offre e sfruttare quelle risorse per l'espansione (ho già 5 ortaggi freschi). Scegliere sull'edificio produttivo da costruire prima tra Giardino e Voliera. La prima espansione che sbloccherò sarà quella sopra l'Ambasciata e seguirò in linea Dx>Sx.
Dal successivo Minigame, dopo 24 ore, dovrei avere almeno 3 o max 4 espansioni sbloccate, e dovranno servire per le Capanne e Santuari al top che permetteranno di ottenere grani al limite della sufficienza per due produzioni ma anche per le Stradine.

1606208485977.png
 

metz

Bracciante
Per la prima volta desidero affrontare la sfida Insediamento con una pianificazione (e senza dia, per darci più sapore)
Il livello attuale (2) mi ha offerto questo terreno (sono già avanti con i progressi e a breve sbloccherò quest 6, per un Piccone ed il Mercato (più Voliera).
So di poter disporre di 7 espansioni del costo di 10 Beni e di 5 Picconi per rimuovere gli ostacoli.
Ho previsto lo sblocco di 1 ulteriore espansione (costo 15 Statue), che potrebbe essere possibile, grazie ai premi del minigame.
Ecco come penso di procedere sul terreno.
Devo attendere la fine produzione del Giardino, rimuoverlo e collocare le Sculture per la diplomazia, sblocco della quest e della Voliera, immediato giro al Mercato per vedere cosa offre e sfruttare quelle risorse per l'espansione (ho già 5 ortaggi freschi). Scegliere sull'edificio produttivo da costruire prima tra Giardino e Voliera. La prima espansione che sbloccherò sarà quella sopra l'Ambasciata e seguirò in linea Dx>Sx.
Dal successivo Minigame, dopo 24 ore, dovrei avere almeno 3 o max 4 espansioni sbloccate, e dovranno servire per le Capanne e Santuari al top che permetteranno di ottenere grani al limite della sufficienza per due produzioni ma anche per le Stradine.

Buongiorno @Rubicone,
Bello lo schema, interessante!Si potrebbe anche valutare sempre su questo tuo schema di molto aiuto per un massimo iniziale, l'aggiunta di 2 tasselli di strada, con una spesa di 400 cacao ma l'aggancio di 2 case che in 12 ore e 3 raccolte si è già a guadagno
... ma io resto sempre dell'idea che lo sviluppo con ambasciata centrale, sfruttando tutti e 4 i suoi lati e un villo di 16 x12 più un'espansione dove ci sarà un'ostacolo a confine così da non rimuoverlo, a mio parere si ha un uso minore di strade, sei riuscito a vedere e realizzare, anche questa alternativa?...più che altro gli ingombri sia delle case 3x3 e 5x3 del campo di pannocchie 5x3 e il 4x4 delle statue ti agevolano sugli incastri verso la metà quest...
Pure io sono a livello 2, leggermente indietro, devo sbloccare ancora la voliera, in serata...questo che allego è anzi era la dirittura d'arrivo del livello precedente, prima dell'inserimento case 3x5...
 

Allegati

  • Screenshot_20201124-110215_Gallery.jpg
    Screenshot_20201124-110215_Gallery.jpg
    522,2 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
@metz La soluzione di spostare l'Ambasciata non l'ho trovata valida con terreno iniziale, Probabile che sia più efficace con una linea di espansioni in più, come nel tuo caso.

Nel frattempo:
La voliera mi ha richiesto una Capanna in più ed ho sistemato per mantenere tutti i 4 santuari attivi (da 3/7 a 2/8)
Il Mercato mi offre 1606216911732.png
Perciò lascio la Voliera in costruzione e lancerò produzione da 8h.
Quindi spero di poter ottenere premi per mettere tutte le tre espansioni, se non oggi, domani, vista la decisione -ferma- di non usare dia.
...aggiornerò.
 

metz

Bracciante
@metz La soluzione di spostare l'Ambasciata non l'ho trovata valida con terreno iniziale, Probabile che sia più efficace con una linea di espansioni in più, come nel tuo caso.

Nel frattempo:
La voliera mi ha richiesto una Capanna in più ed ho sistemato per mantenere tutti i 4 santuari attivi (da 3/7 a 2/8)
Il Mercato mi offre Visualizza allegato 10707
Perciò lascio la Voliera in costruzione e lancerò produzione da 8h.
Quindi spero di poter ottenere premi per mettere tutte le tre espansioni, se non oggi, domani, vista la decisione -ferma- di non usare dia.
...aggiornerò.
...si, si certo il fattore ambasciata centrale va utilizzato solo nel contesto almeno dopo tre espansioni, in uno scenario 12 x12...sicuro che mi sono spiegato male, era un passo futuristico in base al futuro sviluppo del tuo villo progettato a schema, credo che il tuo schema più di così come inizio non si può avere!:D...a meno che non si aggiungano le 2 strade e si spostano le 2 case...mi son osato a pasticciare il tuo schema...pardon!...fino a stasera niente mercante...quindi lancero subito da 8 ore in notturna ahahahah
 

Allegati

  • Screenshot_20201124-131447_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20201124-131447_WhatsApp.jpg
    367,9 KB · Visite: 18

Rubicone

Contadino
...aggiornerò.
Aggiorno:
Ho ottenuto 8 Semi (tot 13), 6 Mais e 10 Statue. Ho usato le Statue per un'espansione su cui ho costruito 2 Capanne e spostate altre due per costruire 2 santuari. Non ho usato i Semi perchè mi serviranno per sbloccare la prossima ricerca (Residenza Yaocoso 3x3).
Intanto si producono i Copricapi.
 

metz

Bracciante
Aggiorno:
Ho ottenuto 8 Semi (tot 13), 6 Mais e 10 Statue. Ho usato le Statue per un'espansione su cui ho costruito 2 Capanne e spostate altre due per costruire 2 santuari. Non ho usato i Semi perchè mi serviranno per sbloccare la prossima ricerca (Residenza Yaocoso 3x3).
Intanto si producono i Copricapi.
...porta pazienza, ma se fai l'espansione e usi beni più avanti come hai fatto ora con le statue , non ti si alzano i livelli dei beni antecedenti alle statue cioè pannocchie, copricapi e verdure???
...per alzare i livelli di beni, mi son spiegato male, vole dire non ti ritrovi a pagare poi le espansioni antecedenti a 15 beni?
 

Rubicone

Contadino
...porta pazienza, ma se fai l'espansione e usi beni più avanti come hai fatto ora con le statue , non ti si alzano i livelli dei beni antecedenti alle statue cioè pannocchie, copricapi e verdure???
...per alzare i livelli di beni, mi son spiegato male, vole dire non ti ritrovi a pagare poi le espansioni antecedenti a 15 beni?
L'incremento dei costi delle espansioni è fatto in modo che più se ne vuole, più risorse devi pagare, ma se migliori i progressi, ti è concesso di pagare il minimo su tot espansioni con tale risorsa.
Ls tabella chiarisce tutto...
La prima exp si puo ottenere con 10 ortaggi oppure 10 Cappelli oppure 10 Mais oppure 10 Statue.
La seconda exp costerà 15 ortaggi, 10 cappelli, ecc...
Ecco che posso scegliere qualunque Bene per comprare un'espansione al costo di 10. Il fatto che posso comprare da subito un'espansione con i Beni dell'ultima ricerca di produzione della linea di ricerca è una caratteristica dell'insediamento Atzeco, grazie al Minigioco.
Sta di fatto che qualunque sia la scelta - questo è comune a tutti gli insediamenti - negli Atzechi si possono ottenere sempre e solo 7 espansioni a 10 Beni.
Ciò non proibisce l'acquisto di esp a 15 o 28 Ortaggi. comunque sia, spesi i 15 Mais, avrai sempre 6 esp collocate e disponibile ancora una da 10 Statue.
1606247620149.png.
 

metz

Bracciante
L'incremento dei costi delle espansioni è fatto in modo che più se ne vuole, più risorse devi pagare, ma se migliori i progressi, ti è concesso di pagare il minimo su tot espansioni con tale risorsa.
Ls tabella chiarisce tutto...
La prima exp si puo ottenere con 10 ortaggi oppure 10 Cappelli oppure 10 Mais oppure 10 Statue.
La seconda exp costerà 15 ortaggi, 10 cappelli, ecc...
Ecco che posso scegliere qualunque Bene per comprare un'espansione al costo di 10. Il fatto che posso comprare da subito un'espansione con i Beni dell'ultima ricerca di produzione della linea di ricerca è una caratteristica dell'insediamento Atzeco, grazie al Minigioco.
Sta di fatto che qualunque sia la scelta - questo è comune a tutti gli insediamenti - negli Atzechi si possono ottenere sempre e solo 7 espansioni a 10 Beni.
Ciò non proibisce l'acquisto di esp a 15 o 28 Ortaggi. comunque sia, spesi i 15 Mais, avrai sempre 6 esp collocate e disponibile ancora una da 10 Statue.
...cavolo a saperlo prima la volta scorsa mi trovai nella tua stessa condizione, ma per timore di rialzo espansioni non la feci!...
Ora cambiando di poco la discussione, ma restando sempre a tema insediamenti, una volta terminati tutti i livelli io vorrei esibire il quarto insediamenti nei miei preferiti, ma aimè non si può!...chi bisogna pagare?:cool:
 

Allegati

  • Screenshot_20201124-213046_Forge of Empires.jpg
    Screenshot_20201124-213046_Forge of Empires.jpg
    569,2 KB · Visite: 15

Tarox97

Bracciante
Io ho finito oggi con poco meno di 16 giorni di gioco e spendendo meno di 50 diamanti, a parte i primi giorni in cui ho fatto produzioni da 1h per sbloccare il mercato, dopo le ho fatte da 4h. Anche a me è venuto comodo comprare un paio di espansioni con le statue invece che con il grano. Devo dire che il minigioco non è totalmente insoddisfacente, se il mercato giapponese non fosse molto meglio non me lamenterei. Dopo i primi giorni è stato raro ottenere meno di sei beni, la vera pecca è che rispetto al gioco arcade non si allarga un' area vuota con il primo tentativo, perdere turni solo per avere qualche informazione è un pecccato
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima