Discussioni/Domande Miglioramenti GvG

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Nella Mappa "tutte le ere", le unità saranno sostituite con unità dell'età più alta.
questo provvedimento mi risulta un po' ostico da capire
di fatto impedisce l'accesso in mappa alle gilde piccole, per chi sbarca e poi si avvia verso il centro è sufficiente mettere truppe di ere basse e liberare il settore lasciandoselo alle spalle per ottenere una linea di difesa significativa e a basso costo.
 

DeletedUser6149

Guest
si può aggiungere che la mappa in questione può essere attaccata o difesa dalle unità a cui appartiene la mappa più le due precedenti .....
il campione deve essere rafforzato (altrimenti che campione è) difficile da trovare e non con la caserma ma non deve far punti ........
il resto mi piace, naturalmente da provare, pensando che possono più gilde conquistare i territori alle gilde grandi basterà per il primo posto nelle classifiche conquistarne di meno ..... perchè la mappa andrà divisa da più gilde ...
 

DeletedUser42698

Guest
molte modifiche vanno verso la giusta direzione
alcune sono "eccessive" come il ricalcolo ogni 4 ore
ogni 8 ore satreebbe gia un buon compromesso
inoltre una buona idea per "smuovere" un pò le mappe chiuse, con spiagge oscurate, sarebbe stata quella di rendere un territorio "vuoto" una "spiaggia a tempo" dopo 48 ore
se un settore rimane per 48 ore oscurato o vuoto diventa una spiaggia e quindi da sbarco fino alla sua conquista
 

xandro

Bracciante
La soluzione ci sarebbe, ed è molto semplice, basta che ogni voltya che assedi i costi aumentino, come accade adesso ma per sempre, cioè ad ogni assedio messo si incrementa, di 5 alla volta per sempre, 5 poi 10 poi 15 poi 20 poi 25, e vedi che dopo 100 assedi fake e gli assedi ti costano 500 ci pensi 2 volte prima di farle.
Vedi che le gilde grosse che hanno enormi quantità di beni possono comunque fare GVG e si avvantaggiano le gilde piccole che possono finalmente dire la sua.
Certo che in questo modo si possono colpire gilde nemiche utilizzando gilde piccole fatte allo scopo di danneggiare e basta, ma lo farebbero un paio di volte e poi?
In ogni caso si può provare, sperimentare, fare delle variazioni alle GVG è sempre comunque una buona cosa per sperimentare nuove esperienze di gioco.
 

DeletedUser43663

Guest
Genialata! si riducono i problemi distribuendo i ricalcoli... meno gente meno carico
voglio vedere chi lavora quanti ricalcoli riesce a fare --> 1
voglio vedere quanta gente in più parteciperà --> 0, cosa pretendete? che la gente faccia i turni sul gioco?
voglio vedere quale gilda non cede i tutti i settori per evitare di vederseli conquistati ogni 4 ore --> 0
Ma se tutti lavorano e faranno solo 1 ricalcolo ( perché non ci sono ogni 4 ore) vorrà dire che sarà tutto uguale.
Partecipanti in più 0?????
Allora dove sta il problema????
Volete raccontarmi che le gilde prime in classifica sono li grazie ai 10 minuti al giorno al ricalcolo???
Ragazzi siete dei fenomeni!!!!!
Cioè voi riuscite a organizzare la strategia ( spostamento qg, guardare attacchi subiti, fare due conti con i beni, decidere chi copre quale mappa..... e fare gvg per difendere e attaccare in tutte le mappe in 10 minuti 20????? )
Mi insegnate a giocare per cortesia?????
La gilda dove ero io su D un tempo con un altro nick ci metteva molto di più........
Oppure si è presenti più spesso durante il giorno per fare queste attività...... e allora la scusa del non ci sono non regge.
Perché esserci solo alle 20 in un gioco che funziona 24h?????
Perché io devo essere escluso perché il mio real non mi permette di esserci alle 20????
Perché si devono fare punti in maggioranza a quell’ora e io ciccia????
Perché dovete e volete escludere altri dalla gvg?????
Scusate ma rileggevo e mi ha fatto sorridere.
Un’opzione alternativa potrebbe essere che i settori vengono assegnati ogni 4 ore.
Il settore è composto da un numero dispari di slot, questi sono il fulcro dove avvengono le battaglie e li numereremo , es da 1 a 5
Ovviamente sono occupati dalla gilda che difende.
Diciamo gilda A difende, gilda B attacca.
Gilda A ( anche se difende ) oltre agli slot 1 2 3 4 5già occupati dai suoi eserciti Ha a disposizione 3 ulteriori slot.
Gilda B deve posizionare un numero da 1 a 8 slot, da ogni slot deriveranno 10 eserciti come avviene ora in difesa. Questi saranno gli eserciti utilizzabili nelle 4 ore ( va da se che attaccare con 1 slot sarebbe poco producente) e saranno i suoi eserciti , non quelli numerati da 1 a 5.
Gilda B ( ogni giocatore appartenente fidato) seleziona un esercito di quelli a disposizione e attaccherà uno slot, quelli numerati da 1 a 5.
Quando gilda B elimina uno slot completo da 1 a 5 , può metterci uno dei suoi, selezionato tra quelli che già aveva posizionato per iniziare l’assedio.
Gilda A per difendere può ( una volta che gilda B ha conquistato uno dei settori da 1 a 5 ) selezionare un esercito tra i tre slot pre impostati e attaccare gilda B su quel settore.
Al ricalcolo chi è in possesso di più slot ottiene il settore.
I singoli giocatori non ottengono punti.
Così si può intervenire in ogni momento, chiunque e niente punti fake.
Sarebbe un po’ come giocare a scopa, carte sul tavolo e ognuno le sue carte da giocare.
Inoltre aggiungerei lo svuotamento delle mappe ogni tot
 

DeletedUser18447

Guest
Scusate il ritardo... ma dopo aver letto attentamente le proposte e soprattutto le discussioni di questa pagina, sono qui a dire la mia.
Premesso che ho i miei dubbi che la Inno faccia tesoro dei nostri suggerimenti visto che, come dice bene l'amico effebi75 nel post qui sopra, è una questione meramente economica e dove c'è guadagno non c'è perdenza, detto questo entro nel merito della discussione:
LANCIERI è inutile non farli schierare finché sarà data la possibilità a chiunque non sia in mappa di far, loro si, che fanno farming dei punti.... soluzione? Abbandonare tutti settori e fare punti sulle difese random...
RICALCOLO a che pro continuare ad avere settori che saranno solo ed esclusivamente un costo per chi li ha e la manna dal cielo per chi, non essendo in mappa, è pronto a "sciacallare" settori.... soluzione?
Abbandonare tutti settori e fare gli "sciacalli"...
BATTAGLIE X PUNTI togliere gli autoassedi è inutile.... ci sono altri modi per far punti sia attaccando vicini compartecipi, sia facendosi assediare, per chi ce l'ha, le coste e togliere gli assedi.... il problema così non lo risolvete.
Condivido anche quanto scritto da andreab e PDM_ che sono dei veterani del gioco e dei quali conosco le capacità. E cito di nuovo l'amico effebi75 per concludere come lui sottolineando che in questo modo istigate l'abbandono del gioco e delle GvG (non è che sotto sotto lavorate per quest'ultima ipotesi)
 

DeletedUser14967

Guest
approvo pienamente, niente lance e soprattutto niente campioni per falsare i punteggi player ;) ero settimo prima di farmville ge e campioni a go go ed il primo attuale in dinegu era un nanerottolo
 

DeletedUser

Guest
davvero un peccato avevo intenzione di provare le gvg ma con 4 ore di ricalcolo temo che non giocherò +
 

forgago

Bracciante
possibilità di fare le gvg anche da app ? ormai sempre più player (e non solo i nuovi, ma anche chi gioca da anni) gioca esclusivamente o la maggior parte da app.... perchè negare tale divertimento ai nuovi iscritti o a chi ha scelto/dovuto di convertirsi all'app di smartphone e tablet ? mai compresa questa cosa. e come ha detto PDM non sarà il ricalcolo delle 4 h a svegliare gli animi

bene che vengano tolte le lance in TLE che è una cosa vergognosa e da farmville ma andrebbe esteso almeno fino all'alto medioevo dato che al ferro si fanno truppe con un 2x2 degli archi
concordo con xandro, andrebbero eliminati i punteggi delle battaglie delle GVG con quelle del PVP... si tratta di vicinato ma se alla fine si compete anche con spedizione e GVG che senso ha ?
 

DeletedUser9026

Guest
Invece parlando di cose serie, guardate la mappa in Dinegu.
SOLO e dico SOLO 3 gilde si contendono una INTERA mappa.
E' così che FOE vorrebbe far giocare o rendere giocabile le GVG???
Ricalcoli o non ricalcoli la mappa sarebbe ingiocabile lo stesso.
Il problema è semmai rendere giocabile la mappa anche per gilde composte da 1 o 2 giocatori che giocano in GVG che sono il 99% delle gilde che giocano sui vari mondi.
Se invece FOE si ostina a pretendere che solo i grandi gruppi possano giocare in GVG e allora succederà quello che vedete oggi, ovvero solo 3 gilde si contendono una mappa intera.
Inutile cercare soluzioni che sono panni caldi e non risolvono il vero problema ovvero assicurare a tutti la possibilità di giocare.
 

DeletedUser6686

Guest
Un ricalcolo alle 20 è facilmente gestibile da chi studia e da chi lavora (stragrande maggioranza dei giocatori).
Pensate che la gente si metta a fare i turni per coprire i ricalcoli ogni 4 ore? ...Giocheranno (singolarmente e non in gruppo) solo quei pochi che non hanno altro da fare, mentre chi vorrebbe partecipare sarà estremamente disincentivato dall'impossibilità di sviluppare una strategia per mantenere i settori conquistati, portando all'abbandono totale delle gvg.
Per i lancieri e gli autoassedi sono d'accordo con chi ha scritto prima di me che la soluzione proposta cambierebbe e sposterebbe "il problema" su altri aspetti, senza risolverlo.

Penso che attualmente le gvg siano l'unico obiettivo per cui continuare a crescere e migliorarsi oltre un certo limite (che sarebbe più che sufficiente per le altre attività del gioco), con modifiche così pesanti in tanti le abbandonerebbero, ritrovandosi presto senza stimoli e in breve tempo abbandonerebbero anche il gioco.
L'unico modo per valorizzarle e incrementare il numero di giocatori sarebbe renderle accessibili da mobile come lo è resto del gioco... Se è troppo difficile o troppo oneroso lasciatele così oppure eliminatele direttamente.
 

DeletedUser33282

Guest
-GvG: come ridurre il farming dei punti in mappa?? semplicemente togliendo la possibilità di ricavare punti con gli assedi....
in premio i punti vanno dati in base alla classifica generale,al ricalcolo le gilde in classifica riceveranno punti,es. la gilda prima in classifica riceve 10.000 punti che verranno suddivisi tra tutti i gildiani,la seconda riceve 7000 punti la terza 5000,e così con le altre gilde ...in questo modo sicuramente non ci saranno più furbetti dei punti facili
-ricalcolo ogni 4 ore,benissimo..tutti troveranno l'orari perfetto per giocare in mappa
-i settori in mappa si devono difendere maggiormente,come?? dare più potere difensivo,l'ere basse non cambiare nulla l'ere più alte aumentare gradualmente il potere difensivo,oppure lasciare invariato il potere difensivo ma..dare la possibilità di mettere un esercito maggiore in difesa es. con 600 o 800 unità(ovviamente diminuendo i costi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser44123

Guest
Invece parlando di cose serie, guardate la mappa in Dinegu.
SOLO e dico SOLO 3 gilde si contendono una INTERA mappa.
E' così che FOE vorrebbe far giocare o rendere giocabile le GVG???
Ricalcoli o non ricalcoli la mappa sarebbe ingiocabile lo stesso.
Il problema è semmai rendere giocabile la mappa anche per gilde composte da 1 o 2 giocatori che giocano in GVG che sono il 99% delle gilde che giocano sui vari mondi.
Se invece FOE si ostina a pretendere che solo i grandi gruppi possano giocare in GVG e allora succederà quello che vedete oggi, ovvero solo 3 gilde si contendono una mappa intera.
Inutile cercare soluzioni che sono panni caldi e non risolvono il vero problema ovvero assicurare a tutti la possibilità di giocare.

scusami, cosa c'è di male?
dopo 5 anni credo che sia abbastanza normale.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se posso dire la mia... Gioco da 7 anni e all inizio le gvg non esistevano... Nel momento in cui sono state inserite dopo pokissimo tempo è venuto fuori il problema dell orario in quanto alle 20 per tanti era un problema... Tiuttavia piu volte proposta ma credo non sia stata mai messa neanche in discuccione dai FORUM MODERATOR in quanto gia provata dalla INNO e non ha avuto benefici... ( e cmq a mio parere si andrebbero ad accontatare X player e farne scontenti altri quindi avrebbe un senso molto limitato) . Tuttavia il fatto del ricalcolo ogni 4 ore a mio avviso è assurdo in quanto non si avrebbe il tempo di gestire e di amministrare cio che si è conquistato... Inoltre questo implicherebbe al sistema dei continui aggiornamenti ... Immaginate chi fa GVG truppa, scuda e attacca in virtu del fatto che poi per 24 ore essendo scudato sono tranquillo e quidni ho il tempo per preparare / liberare per sferrare un altro attacco il giorno dopo... Con questa modifica non cambierebbe nulla per quanto ne ho capito io ma andrebbe solo a complicare le cose... Il problema principale e modificare l orario delle 20 non proporre piu orari... A mio avviso dovrebbe restare sempre e unicamente un solo orario...
Abbestia dal Roditore di FoE
 

DeletedUser43663

Guest
Visto che tutti volete un solo ricalcolo ( per comodità vostra) speriamo nei campi di battaglia.
In quanto a @prova11 , mi sembra che con i campioni hai già fatto abbastanza punti e vuoi anche avere un posto in mappa ( anche qui la propria comodità).
Tutto questo è triste, screditare tutto quello che ci scomoda.
È facile giocare 10 minuti e mettersi in poltrona per un giorno.....( come vorreste far credere) la realtà è che tutti vi collegate più volte al giorno, se no non sareste player così quotati e esperti. Però volete che il gioco rimanga per pochi.
Forza inno, fate domani questo aggiornamento, fate usare quei furfanti che hanno la muffa.....
Chi sarà presente al ricalcolo delle 20 conquisterà di più per riprendersi territori persi e farà anche più punti, si sveglierà e dovrà schiacciare più volte il ditino sul mouse, magari si accorgerà che il divertimento è in quello, non nel liberare un settore per riprendelo 10 secondi dopo e crogiolarsi dei suoi scudi verdi........
E poi?????? Vabbè dopo che li ha visti può andare in poltrona e aspettare i 10 minuti di “divertimento” del giorno dopo.
 

babypaola

Contadino
Abbassiamo un po' i toni, portiamo la discussione ad un livello più pacato e non aggrediamoci l'un l'altro per cortesia.
 

DeletedUser43663

Guest
Chiedo scusa, non volevo alzare i toni, ma semplicemente evidenziare alcuni aspetti.
Miglioramento stupido.........
Ogni gilda può assediare un numero limitato di volte ogni tot tempo, oppure può utilizzare un numero limitato di truppe.
Quanti???? Dipende dalla gilda (lv.... comprati...... insomma da decidere)
 

DeletedUser15306

Guest
sono sicuramente delle modifiche interessanti ed è un buon inizio per cambiare il sistema attuale, anche se 6 ricalcoli giornalieri secondo il mio parere sono troppi, inizierei con 3 ricalcoli ogni 8 ore ad esempio alle 22 alle 6 e alle 14.
Inoltre andrebbero aumentati i bonus dei GE di difesa (osservatorio, deal castle e san basilio), attualmente completamente inefficaci sia nelle gvg che per la difesa cittadina, infatti in molti nemmeno li hanno impalcati, e in tanti hanno usato molti punti per upparli ma senza ottenere risultati soddisfacenti, andrebbero almeno quadruplicati i bonus.
Per il resto vorrei ringraziare la Inno per aver finalmente deciso di migliorare FOE erano diversi anni che aspettavamo questo momento :))
 

DeletedUser9170

Guest
Edit by staff

Detto questo basterebbe mettere una tassa di 1000 beni per tipo in ogni era per entrare in mappa. Ovviamente per l'ultima era invece di 1000 beni 500 beni per ogni era precedente. Via la bagianata medaglie. e la bravura delle gilde sta nel non farsi sbattere a mare. Vediamo quante volte uno riesce a rientrare in mappa con questa tassa. Vediamo le gilde fake che fine fanno
Vediamo i campionari che fine fanno. Dissi questa cosa 4 anni orsono. Era la soluzione a tutto. Ma ovviamente nessuno la voluta applicare. Le cose facili son sempre le più difficili. Per tutto il resto bastano i multi e il campionare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima