Discussioni/Domande Nuovi Livelli del Sistema Castello

critano

Popolano
Domanda sulle espansioni..
Io sono all'era di Venere ed ho tutte le espansioni possibili.
Lo spazio disponibile è per sole 3 espansioni..
Quando uscirà la nuova era, se ci saranno nuove espansioni, che ne faremo di quelle del castello?
 

babypaola

Contadino
Domanda sulle espansioni..
Io sono all'era di Venere ed ho tutte le espansioni possibili.
Lo spazio disponibile è per sole 3 espansioni..
Quando uscirà la nuova era, se ci saranno nuove espansioni, che ne faremo di quelle del castello?
pare sia previsto un aumento delle dimensioni della città, quindi qualche espansione in più da poter mettere
 

Rubicone

Contadino
Prosegue secondo il trend previsto l'up del Castello
C'è stato un leggero anticipo, dovuto ad alcune occasioni dell'Antiquario che hanno attirato i collezionisti.
Aggiornamento tra circa due mesi.

1646293584716.png
1646293705438.png
 

Rubicone

Contadino
1651299374403.png

Prosegue senza sosta l'upgrade del Castello,
Finalmente raggiunto altro nuovo livello.
Così, ogni giorno si fa sempre più bello:
Marcondirodirondello!

Straordinario rispetto dei tempi previsti.
1651299810687.png
 

Rubicone

Contadino
E giunse finalmente il livello 10 del Castello
Leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, in quanto non stimolato da acquisti o altre attività presso l'Antiquario.
Questione piuttosto fastidiosa.
Comunque la strada è lunga.
1659110470047.png

Solo per sadismo, riporto tutta l'escalation fino al massimo livello.
Arrivederci con il prossimo appuntamento, tra oltre un anno o forse meno, chissà...
se non verrò messo a tacere per necroposting.

Chi vivrà, vedrà.
 

Ipmark

Contadino
E giunse finalmente il livello 10 del Castello
Leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, in quanto non stimolato da acquisti o altre attività presso l'Antiquario.
Questione piuttosto fastidiosa.
Comunque la strada è lunga.
Visualizza allegato 17467

Solo per sadismo, riporto tutta l'escalation fino al massimo livello.
Arrivederci con il prossimo appuntamento, tra oltre un anno o forse meno, chissà...
se non verrò messo a tacere per necroposting.

Chi vivrà, vedrà.
Io ci sono arrivato ieri ...

Cattura liv 10.PNG

Per il 15°livello il 2025 lo vedo un po' lontanino ....
 

acol

Contadino
1659113104406.png
HEY ! Sei in buona compagnia !!!.
(beh la mia ... ok ... pessima compagnia .... riformulo)

HEY ! Non sei da solo!!! Sono quasi allo stesso punto !!!
questo è il mio livello attuale senza senza dedicarmici assolutamente , quindi presumo sia il livello minimo.

quanto all'antiquario non credo che incida più di tanto nella velocizzazione .
castello è roba per chi casha diamanti
1659113452313.png
 

Rubicone

Contadino
Oggi il Sistema Castello celebra il giorno n. 400 della sua ... fondazione.
Un modo di festeggiarlo con il passaggio ad un nuovo livello.
1668580108040.png
l'upgrade avviene due giorni in anticipo rispetto alla precedente tabella di marcia prevista.
1668580355434.png
Prossimo appuntamento con questa nota a Pasqua 2023 e dintorni.
 

Nanos5

Contadino
Oggi il Sistema Castello celebra il giorno n. 400 della sua ... fondazione.
Un modo di festeggiarlo con il passaggio ad un nuovo livello.
Visualizza allegato 18404
l'upgrade avviene due giorni in anticipo rispetto alla precedente tabella di marcia prevista.
Visualizza allegato 18405
Prossimo appuntamento con questa nota a Pasqua 2023 e dintorni.
Veramente l'upgrade era previsto per il 3.11.2022 (nella tua precedente tabella!) e il livello 12 era previsto per fine marzo 2023.
Mi sa che ti sei rilassato un pochettino!
:)
 

Rubicone

Contadino
Veramente l'upgrade era previsto per il 3.11.2022 (nella tua precedente tabella!) e il livello 12 era previsto per fine marzo 2023.
Mi sa che ti sei rilassato un pochettino!
:)
Eh si, lo credo anch'io. Infatti osservando le varie tabelle si notano progressioni diverse.
Ma ritengo ci sia un difetto tecnico ed uno di sostanza.

Sul piano sostanziale, che nè è la causa, nei primi livelli c'era ancora un ottimo supporto degli acquisti dall'Antiquario, ora molto scarse per motivi ovvi (Edifici e strumenti di interesse molto scarso per il mio livello), mentre le altre funzionalità di gioco sono pressoché stabili, anche se non sfruttate in toto.

Dall'altra il sistema di calcolo, che tiene conto della media giornaliera complessiva di tutta di vita del Castello. Per avere una previsione più accurata, sarebbe bene tener conto di un periodo più limitato da considerare per trarre un valore giornaliero più attuale a fattore di calcolo sia per il periodo successivo, ma anche sui precedenti, perchè ho lasciato erroneamente tutte le formule attive.

Spezzo una piccola lancia, una lancetta, a mio favore. La tabella aveva lo scopo iniziale di dare un colpo d'occhio sulla distanza fino agli obiettivi partendo da una media complessiva, in seguito l'osservazione si è accentrata sulle singole tappe. Ma dato che le medie cambiano...

Vabbeh rivedo ed al prossimo lancio riporterò la tabella con le correzioni.
 

Rubicone

Contadino
A circa metà percorso verso il liv.12, il trend non delude e si osserva anche un leggero rialzo della media giornaliera di Punti Castello accumulati che potrà favorire un piccolo anticipo dell'up rispetto all'ultima rilevazione.
Le giocate collegate che contribuiscono sono diverse, a parte la raccolta diretta al Castello, le Negoziazioni, non tutte, in quanto seguo in primis il bonus Trasportatore, le Battaglie sempre All-in, così come i bonus-point delle Spedizioni e le quest giornaliere; sottotono le giocate alla Bottega dell'Antiquario: da una parte non sto più seguendo fino in fondo le aste e la vetrina offre ben poco di appetibile per i miei profili. Ca$hing non ne faccio, quindi niente spinta boost.
1674470351159.png
Prossimo aggiornamento, ad aprile con il nuovo livello.
 

acu60

Popolano
se non sbaglio i punti castello derivanti da attività "normali" disponibili settimanalmente dovrebbero essere:

negoziazioni giornaliere: 15 negoziazioni = 240 punti giorno 1680 punti settimana (oltre le 15 non danno punti)
battaglie giornaliere: 15 battaglie = 240 punti giorno 1680 punti settimana (oltre le 15 non danno punti)
missione giornaliera 100 punti giorno 700 punti settimana
missione giornaliera premio settimanale 700 punti
Sistema castello (1 giorno 5 pt poi 10 ecc...) 210 punti settimana (potrebbe non essere precisissimo non ricordo i valori)
Bonus point spedizioni (4 per livello 30 pt a bonus) 640 punti settimana (non ricordo se il bonus è 30 o 40)

che dovrebbero essere 5610 punti a settimana
quindi per passare da liv 11 a 12 ( circa 110.000 punti) dovrebbero servire circa 20 settimane (i 4 mesi indicati da Rubicone), ovviamente non bucando mai nulla...

premesso che sono andato a memoria per cui qualche numerello potrebbe non essere preciso, questa dovrebbe essere la situazione senza eventi
"straordinari" (acquisti antiquario o acquisti cash) che ovviamente, soprattutto i secondi possono modificare significativamente i conteggi.

vi torna ?
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
quindi secondo i conteggi di Rubicone, che ritengo assolutamente corretti, per avere le 3 espansioni servono solo 19 anni.....
un'azienda di ottimisti questa "innogames"
Appunto. Solo 19 anni . Pensa se ce ne volevano di più... Quindi giocare senza fretta... ;)
 

babypaola

Contadino
quindi secondo i conteggi di Rubicone, che ritengo assolutamente corretti, per avere le 3 espansioni servono solo 19 anni.....
un'azienda di ottimisti questa "innogames"
Bè già alla prima settimana di rilascio c'erano molti cash sborsati....direi piuttosto che la Inno conosce i suoi polli ;)

acquisti antiquario o acquisti cash) che ovviamente, soprattutto i secondi possono modificare significativamente i conteggi.
Non sottovalutare gli acquisti all'antiquario. Possono risultare efficaci se fatti sistematicamente e in maniera mirata, accorciando il percorso, dopotutto si dice a gran voce che noi grandi non abbiamo più bisogno di niente, ecco qua che vendendo all'antiquario ed acquistando roba efficiente si può dare una spintarella in avanti, ed anche a cuor leggero, non dovendo conservare le gemme per l'up di turno che ci manca
 

Rubicone

Contadino
Vendite ed acquisti all'Antiquario sono decisamente sfavorevoli in un modo non riscontrabile in nessun mercato reale. Se poi consideriamo di trovarci di fronte alla monopolizzazione del sistema, è finita.
Se all'inizio ci si attaccava a tutto per ottenere un Edificio o gadget per arricchire il Villo, quando è apparso il Sistema Castello molti player avevano già soddisfatto gran parte delle esigenze.
Una vetrina come questa, nel senso che, dal mio punto di vista, non ha nulla di interessante, appare spesso ed a volte resto al palo per giorni prima di utilizzare monete.
1674540284800.png
Il pensiero di @babypaola non è irrazionale: acquistare un Santuario dell'ammirazione a 11340 Monete +7 gemme per poi cederlo a 2840 mon e 0-2 gem non è un grand'affare, ma di fronte ad entrate giornaliere importanti (più si gioca, maggior quantità di oggetti cedibili) si può sapientemente calibrare a proprio favore la combinazione di giocate scellerate.
Allora annoto questo giorno come A-Day (giorno dell'Antiquario): prendo il suggerimento al balzo, determino una strategia da qui al prossimo Castle Level e ne renderò conto in quell'occasione.
 

acu60

Popolano
Bè già alla prima settimana di rilascio c'erano molti cash sborsati....direi piuttosto che la Inno conosce i suoi polli ;)
quindi potremmo definire ottimista per due ragioni..... da un lato che i giocatori sono longevi, dall'altro che mettono le mani al portafoglio.
non sottovaluto l'antiquario, anche se per pigrizia non ne faccio un grandissimo uso. Finalizzato all'acquisizione di punti castello credo che, anche acquistando delle cose totalmente inutili, non sposti di moltissimo il risultato, credo che possa valere un 500 punti a settimana.
 
Ultima modifica:
In cima