Discussioni/Domande Nuovi Livelli del Sistema Castello

babypaola

Contadino
non sposti di moltissimo il risultato, credo che possa valere un 500 punti a settimana.
Bè certo non è tantissimo, ovviamente non è la svolta, ma sempre meglio un circa +500 piuttosto che nulla, una spintarella come ho detto. Alla fine basta entrare nell'antiquario una volta al giorno, che so..al primo login, vedere se c'è qualcosa che vale la pena, mettere in scambio oggetti ammucchiati in magazzino e chiudere. Impiegherà quanto? 3 minuti? Direi che ci può stare ;)
 

Onan bang

Contadino
Aggiungo alla voce spintarelle, se già non è stato detto, il bonus spam attraverso lo smart, quantomeno a me nel pc non esce! Quanto alle espansioni omaggio non ci penso proprio, nel prossimo futuro, si sa, saremo tutti morti.
Tranne la Inno.
 

acol

Contadino
nessuno di voi ha considerato che potrebbero essere inserite nuove azioni di gioco che forniscono punti castello per velocizzarne la crescita (magari come ricompense negli incidenti , o nei campi, o nella missione giornaliera) e non avete nemmeno ipotizzato che ci sia una ricalibratura dei valori verso l'alto (ovvero che potrebbero essere dati più punti castello).
io credo che succederà proprio questo , sono entrambe tipologie di sviluppo adottate frequentemente da questi giochi online. è stato fatto cosi per i punti forge , che anni fa erano pochi e preziosi, ora sono svalutatissimi, ma è stato necessario per non lasciare al palo chi inizia adesso.
se uno non ha interesse ad essere sempre aggiornato all'ultima novità, che spesso costa ed è abbastanza unica e rara, basta aspettare che esca la novità successiva per avere un beneficio di grado leggermente inferiore a costi decisamente inferiori.
 

acu60

Popolano
@acol, tutto vero. Le osservazioni però sono fatte sulla base di dati certi che ad oggi sono quelli esposti sopra. Come già detto quello che per noi e un passatempo, per chi gestisce il gioco è un Business, per cui faranno sempre qualcosa per rendere interessante il gioco, sia per chi è praticamente a fine corsa ma soprattutto per chi arriva ora.
 

Rubicone

Contadino
Porto un esempio pratico della strategia che sto seguendo o, meglio, che mi posso oggettivamente permettere.
Ad un determinato ricavo, posso impegnare un costo di poco inferiore ed ottenere un centinaio di Punti castello al giorno in più senza interrompere l'alimentazione, pur di poco, del salvadanaio.
Calcolando 100 monete per i prossimi 80 giorni (più o meno il tempo per il prossimo traguardo) sono pur sempre 8000 Punti castello. Una anticipo di almeno 4 giorni ogni mese con poco sforzo.
1674719429543.png
1674719597942.png
 

Rubicone

Contadino
Cosa e quanto, tra i premi Castello, ha utilità nel game?
Premetto di aver rilevato che nella Pagina Wiki del Castello l'elenco delle ricompense non è stato aggiornato dopo la presentazione dei nuovi livelli. In fondo al post riporto i dettagli per l'indomito @slartibart.

Ho fatto una rapida valutazione strettamente personale al riguardo, considerando il numero o valore bonus nella quantità realizzabile con il liv.20 del Castello, attualmente il massimo.
1674725586441.png
1674725721995.png
Condivisile in toto, in parte o per nulla, il fine valorizza gli strumenti.

Segnalo questi errori:
1674803910673.png
[Errore] Tempio della conoscenza - l'edifico è il Santuario della conoscenza.
[Errore] Corse di massa - i booster sono Termina tutte le produzioni di ...
[Errore] 11 Avatar - con l'aggiunta di nuovi livelli il numero degli avatar è 17.
[Errore] slot emissario: fino a 3 nuovi slot - con l'aggiunta di nuovi livelli il numero degli emissari è 4.
1674723555005.png
[Errore] uno slot extra nell'antiquario - con l'aggiunta di nuovi livelli il numero degli slot è 3.

[Osservazione] Trovo strana la diversa collocazione degli slot extra Antiquario nelle ricompense permanenti e quella degli slot Emissari nelle ricompense una tantum, avendo le medesime caratteristiche funzionali.
 

slartibart

Membro dello staff
Social Moderator
Cosa e quanto, tra i premi Castello, ha utilità nel game?
Premetto di aver rilevato che nella Pagina Wiki del Castello l'elenco delle ricompense non è stato aggiornato dopo la presentazione dei nuovi livelli. In fondo al post riporto i dettagli per l'indomito @slartibart

Di nuovo, ringrazio @Rubicone per la segnalazione. Pagina Wiki aggiornata.
Per il momento mantengo gli slot emissario fra le ricompense una-tantum (nel game sono definite "irripetibili"), anche se effettivamente sono premi (come gli avatar) che rimangono permanentemente a disposizione del giocatore.
 
Ultima modifica:

acu60

Popolano
c'è un caso, che si presenta spesso, in cui il beneficio del sistema castello risulta "penalizzante"..
mi riferisco alle missioni tipo "spendi 400 argento nella taverna"
prima prendevi un potenziamento monete e in 4 ore eri a posto, ora grazie al beneficio "castello" ne devi prendere 3, e quindi oltre a spendere di più triplichi il tempo... . A parte il caso specifico ho normalmente notato un peggioramento". Niente di che solo una constatazione.
 

Qadesh

Popolano
Attiva un potenziamento attacco del 10%. Spendi un poco di più ma fai subito e non "blocchi" i potenziamenti della taverna per più di 30 minuti.
 

acu60

Popolano
Attiva un potenziamento attacco del 10%. Spendi un poco di più ma fai subito e non "blocchi" i potenziamenti della taverna per più di 30 minuti.
la soluzione si trova sempre.. non era questo il senso del mio post,
Ripeto "Niente di che solo una constatazione"
 

Rubicone

Contadino
Da così 1680327195432.pnga così1680327307293.png
E' tutto un attimo
Considerando il mondo di Gioco, i premi importanti si riducono a pochi: top è lo slot Antiquario, quindi i Bonus militari (nel loro piccolo); utili boost risorse. Pozzo e furfanti da riciclare all'antiquario... praticamente il passo alternativo alla discarica.
1680327253011.png1680327273111.png

Ma Sono qui per altro e voi, furbette/i, lo sapete. Quindi bando ad offendere le intelligentiae; apriamo il sipario.
1680328902603.png
Faccio notare che ci sono delle differenze numeriche importanti rispetto alle precedenti tabelle. Di fatto si tratta di rettifiche relative ai giorni trascorso e quelli stimati, in quanto il calcolo faceva riferimenti ai giorni stimati anzichè quelli effettivi, fornendo valori non esatti. Ciò influisce nelle medie giornaliere di ciascun livello. Resta interessante la media livello che si rileva.

Di confrontabile è il valore della media generale, ora a 745.53
1680329272595.png
mentre all'ultimo rilevamento era di 729.00.
1680329241561.png

Un bel balzo dovuto alla strategia avviata proprio a fine gennaio di acquistare oggetti di valuta Casrtello per accelerare la sua crescita.
Una strategia ponderata ha consentito di mantenere a buon livello e costante le risorse, per eventuali battute d'asta pesanti e nello stesso tempo di arrivare al liv. 12, con ben due settimane di anticipo sulla stima.

Tra l'altro, ho guadagnato anche 7 mesi sulla stima dell'obiettivo liv. 30. Un successone !!
 

Rubicone

Contadino
Hai perfettamente ragione @babypaola
Ci ho impiegato un’ora per quel post a causa di un multitasking x5 e poi ho dimenticato la fonte d’ispirazione di questa strategia di successo.
Non sottovalutare gli acquisti all'antiquario. Possono risultare efficaci se fatti sistematicamente e in maniera mirata, accorciando il percorso, dopotutto si dice a gran voce che noi grandi non abbiamo più bisogno di niente, ecco qua che vendendo all'antiquario ed acquistando roba efficiente si può dare una spintarella in avanti, ed anche a cuor leggero, non dovendo conservare le gemme per l'up di turno che ci manca
Per questo farò 15 minuti di vergogna.
;)
 

Deleted member 51856

Guest
se uno dovesse comprare adesso dal livello 11 al livello 20 diamanti masssimi che garantiscono 100.000 progresso castello spenderebbe ho fatto i calcoli(Non precisi) circa 8-9000€
 

giampygiamp

Bracciante
ce piu probabilita che l azienda fallisca che io da liv 11 arrivi a 20 figuriamoci a liv 23 ....ahhahahah muoio prima io ...ahahhahah
date + exp ...è vergognoso che bisogna spendere x averli
 
In cima