DIscussioni/Domande Spedizioni di Gilda - Nuove ricompense

fermon74

Popolano
Le spedizioni orami sono diventate una funzione fondamentale del gioco, soprattutto se ci si trova in una gilda, tutto ormai gira intorno ad esse.
I miei potenziamenti att/dif sono 87/81 e non ho mai avuto tutte queste difficoltà prima degli ultimi due update, inoltre, anche in giro per il forum ho avuto modo di leggere di non essere l'unico ad avere riscontrato difficoltà con le spedizioni a casua degli ultimi due update. Penso che anche avendo un 130% nulla cambierebbe, anche i miei compagnia di gilda mi confermano che nonostante abbiano il bonus della taverna, stanno avendo grosse difficoltà nelle battaglie/negoziazioni, ma vedremo con la prossima come andrà, spero meglio.
 

DeletedUser38305

Guest
Concordo in pieno sull'utilità ma mi sento di dissentire per il discorso bonus. Ti assicuro che (e chi ha un valore ancora più alto potrà confermarlo) il terzo livello, con un bonus del 130%, salvo 4 o 5 incontri piuttosto impegnativi, si fa agevolmente. Parlo dell'era artica, non so a che era tu ti riferisca esattamente. E' vero che la difficoltà è aumentata ma è pur vero che quando sono stati nerfati i cannoni a rotaia (che, inutile mentire, erano overpowered di brutto) sono stati rivalutati tantissimo i plasma. Aggiungi che, a differenza della mappa continentale, quasi tre quarti delle spedizioni puoi farle semplicemente usando i carri a lievitazione del futuro, un'era precedente alle armate che incontri. Se questo è difficile allora il quarto livello è realmente da suicidio.

Chiudo qui che siamo elegantemente in off topic (si dovrebbe discutere delle nuove ricompense).
 

DeletedUser14255

Guest
Tux, ma che ti frega se ci si lamenta?
Se si hanno delle soluzioni le si danno, per esempio come risolvere una determinata battaglia, come negoziare, come investire. Se vengono accolte bene, se danno fastidio le lamentele non si leggono! :)
Detto questo, IO lamento come sempre la scorrettezza. Per esempio il comportamento delle truppe, perché non c'è scritto da nessuna parte che le truppe in difesa su spedizioni una volta fatti tutti i furfi, poi si concentrano sull'unità indipendente, se hai sette furfi e un'unità, eppure è così, quindi ne deduco che è un preciso algoritmo. Così come non c'è scritto da nessuna parte che se una unità nemica non deve morire perché così fa comodo, non muore, gli rimane una linetta anche se è un robo, anche se era a metà e tu gli hai dato un colpo da duecento, eppure accade!
Poi devono ancora spiegare perché, contro ogni logica, non puoi aumentare la difesa come fai con l'attacco.
E' così e basta, o ci si può lamentare?
Infine i trofei.
Sono d'accordo che sono un "valore aggiunto" non fosse che tutto il gioco è "un valore aggiunto", aggiungi roba in continuazione altrimenti il gioco semplicemente prima si ferma, poi muore, quindi il discorso non ha senso. Detto anche questo, evviva i trofei, ho 50 pergolati e già una ventina dei nuovi trofei, compresi quelli di difesa che non posso usare in alcun modo perché ho già 650 di difesa città, eh! :-D
Però immagino che per i livelli più bassi sia diverso, magari 'sti trofei a loro servono.
 
Se solo a volte ci si soffermasse sulla reale utilità di FoE...un passatempo...forse, e dico forse, lo si apprezzerebbe per quello che è. Un gioco. Invece fra continue lamentele, discussioni accese (oltremodo divertenti eh!) in globale (anche se sarebbe bello che variasse il cast, i protagonisti sono sempre gli stessi, sa di un remake di un remake), grida al gombloddo!!! e via discorrendo...beh...take it easy! Fine OT, torno nell'ombra!
Tux si è un passatempo, ma non per questo deve essere pieno di bug la maggior parte a sfavore del giocatore, mi spieghi perché prima che facevano l' update riuscivo a finire le spedizioni e ora no, in queste due settimane i miei ge di attacco sono cresciuti di due livelli, sono nel progressista con bonus 79/76 ma quando combatto mi trovo eserciti con misero 30 % di bonus e riescono a decimarmi l'esercito mentre prima non succedeva , forse mi sono rincretinito
Ps : sono fermo al progressista da 2/3 mesi
 

fermon74

Popolano
@tuxpower mi trovo nel Progressista e con questi potenziamenti 87/81, mi sembra di capire che invece tu ti trovi forse nel futuro e quindi non riscontri nessuna delle difficoltà che io o altri giocatori segnaliamo, probabilmente avrai anche dei GE a livelli altissimi e così riesci a terminare anche il terzo livello. Per me purtroppo non è così, non riesco ad andare oltre il primo tempio del terzo livello e tutto ciò da quando ci sono stati questi ultimi due update. Ti dico solo che prima con un Cannone automatico riuscivo con due soli colpi a distruggere un Blindato, adesso invece, devo colpirli per ben tre volte. Secondo me qualcosa è cambiato, ma solo a sfavore dei giocatori (di ere basse).
 

DeletedUser14255

Guest
Questo però è davvero strano, Fermon, io sono in artico e pensavo che, al contrario, a voi di ere più basse vi avessero avvantaggiati, giustamente.
 

fermon74

Popolano
@Vit ti posso assicurare che purtroppo non è così, ormai sto anche perdendo la voglia di giocarci.

Ricordo che quando nacquero le spedizioni ero al quanto felice, finalmente avevo la possibilità di fare esperienza con le unità e punti in più nelle torri, ero anche riuscito a diventare campione di una torre. Terminavo le spedizioni in poco tempo e non vedevo l'ora che ricominciassero, ma, putroppo, da quando dicono di avere semplificato le battaglie e non è così, ho perso ogni stimolo e voglia. Ormai arrivo al sabato che devo ancora terminare il primo livello e tutto questo proprio perché mi hanno fatto passare la voglia di giocarci. Con tutto ciò non voglio dire che mi piace vincere facile, ma neanche prenderla in quelo posto di continuo. Non parliamo poi delle relique non comuni, sono diventate più rare di quelle rare, non ne vedo una da non so più quanto tempo.
In un altro mondo gioco nell'industriale e li riuscivo a terminare quasi tutto il terzo livello, adesso invece non riesco neppure ad arrivare a metà del secondo.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
In un altro mondo gioco nell'industriale e li riuscivo a terminare quasi tutto il terzo livello, adesso invece non riesco neppure ad arrivare a metà del secondo.

Nel mio secondo mondo sono pure io all'industriale e, riesco benissimo a finire tutti e 3 i livelli delle spedizioni e ho come bonus att/dif 85/79...passo praticamente senza mai negoziare uno step...attacco con 1/2 tiratori scelti e il resto furfanti!!!
 
Nel mio secondo mondo sono pure io all'industriale e, riesco benissimo a finire tutti e 3 i livelli delle spedizioni e ho come bonus att/dif 85/79...passo praticamente senza mai negoziare uno step...attacco con 1/2 tiratori scelti e il resto furfanti!!!
Ma tu non hai riscontrato anomalie?
La settimana prossima fai caso se il bonus dell'esercito nemico corrisponde
Ps : in un secondo mondo sono nel coloniale e riesco a finire
 
Ok perfetto, da noi in Gilda chi è dal ferro fino all' industriale non ha notato nulla, mentre dal progressista al postmoderno abbiamo avuto tutti difficolta a finire, mentre prima finivamo tutte e 48 step

Ps : tu puoi informarti o dobbiamo mandare un ticket al supporto
 

Rubicone

Contadino
Secondo me la sensazione di maggiore difficoltà rispetto a situazioni precedenti può trovare origine nella composizione delle armate nemiche. E' possibile che siano stati aumentati gli scontri con unità nel complesso meno agevoli da superare.
 

fermon74

Popolano
Io non faccio che avere il doppio dei danni rispetto a prima, il problema c'è ma lo si vuole ammettere.
Non parliamo poi delle relique che ormai danno sempre e soltanto gli stessi bonus, quella comune solo progetti e volto dell'antico, non comune (che esce raramente) piazza tribale e fiamma rituale, hanno praticamente ammazzato tutti gli altri premi.
 

babypaola

Contadino
Ok perfetto, da noi in Gilda chi è dal ferro fino all' industriale non ha notato nulla, mentre dal progressista al postmoderno abbiamo avuto tutti difficolta a finire, mentre prima finivamo tutte e 48 step
In un mondo secondario sono al progressista e posso assicurare che arrivo a metà del 3lvl praticamente in automatico schierando quasi sempre 8 cannoni, subisco certamente alcuni danni (non al 1lvl e neanche al 2lvl almeno fin'oltre la metà), ma nulla di trascendentale e di diverso rispetto alle altre volte, non ho neanche una potenza così eccelsa, ho i tre ge di attacco al 10 (direi che al progresso al 10 ci si arrivi tranquillamente, con la mole di punti a disposizione tra santuari, bazar, campi ecc ecc..).
 

fermon74

Popolano
In diversi segnaliamo di avere difficoltà con i livelli, che qualcosa è successo a nostro sfavore, ma continuate a sostenere il contrario.
Potrei capire se fosse "un solo giocatore" a segnalare l'anomalia, ma non è così, qui siamo in diversi a sostenere che il problema esiste. Ma qualche dubbio vi viene? o (forse) siamo diventati tutti pazzi e incapaci di fare una battaglia... mah!!!!!!
Aggiungo inoltre che i premi delle relique non escono più come prima, si prendono sempre gli stessi inutili premi, progetti e volto dell'antico.
A questo punto mi sembra al quanto inutile continuare su questo argomento, non ammetteranno mai di avere commesso degli errori con gli ultimi due update (1.94 - 1.95), di avere danneggiato spedizioni e bonus reliquie.
 

Andre81

Contadino
In diversi segnaliamo di avere difficoltà con i livelli, che qualcosa è successo a nostro sfavore, ma continuate a sostenere il contrario.
Potrei capire se fosse "un solo giocatore" a segnalare l'anomalia, ma non è così, qui siamo in diversi a sostenere che il problema esiste. Ma qualche dubbio vi viene? o (forse) siamo diventati tutti pazzi e incapaci di fare una battaglia... mah!!!!!!
Aggiungo inoltre che i premi delle relique non escono più come prima, si prendono sempre gli stessi inutili premi, progetti e volto dell'antico.
A questo punto mi sembra al quanto inutile continuare su questo argomento, non ammetteranno mai di avere commesso degli errori con gli ultimi due update (1.94 - 1.95), di avere danneggiato spedizioni e bonus reliquie.

Cosa c'è da ammettere? Qualcosa su cui non abbiamo avuto una comunicazione ufficiale della Innogames? Dobbiamo basarci solo sulla sensazione di un gruppo ristretto di giocatori?
Abbiamo riportato le vostre evidenze agli sviluppatori ma dai dati generali in possesso il tasso di completamento delle Spedizioni non ha subito sostanziali variazioni al ribasso da prima dell'aggiornamento per le ere più basse, anzi rispetto ai giocatori dell'Artico è diminuito il gap a favore dei primi.
 
Ultima modifica:

fermon74

Popolano
Cosa c'è da ammettere? Qualcosa su cui non abbiamo avuto una comunicazione ufficiale della Innogames? Dobbiamo basarci solo sulla sensazione di un gruppo ristretto di giocatori?
Abbiamo riportato le vostre evidenze agli sviluppatori ma dai dati generali in possesso il tasso di completamento delle Spedizioni non ha subito sostanziali variazioni al ribasso da prima dell'aggiornamento per le ere più basse, anzi rispetto ai giocatori dell'Artico è diminuito il gap a favore dei primi.
Ah certo, se a segnalare un'anomalia sono solo 4, 5, 6 giocatori, allora non vengono presi in considerazione? bene, allora fateci sapere qual'è il numero minimo di giocatori che devono segnalare un problema, così la prossima volta ci organizziamo in massa.
 

Andre81

Contadino
Ah certo, se a segnalare un'anomalia sono solo 4, 5, 6 giocatori, allora non vengono presi in considerazione? bene, allora fateci sapere qual'è il numero minimo di giocatori che devono segnalare un problema, così la prossima volta ci organizziamo in massa.

Forse mi ha frainteso... Ho detto semplicemente che non abbiamo da giustificare nulla al momento visto che non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale dalla Innogames su uno sbilanciamento delle Spedizioni per chi è nella sua era (anzi i dati interni in possesso degli sviluppatori mostrano il contrario).
Ho risposto solo perché lei continua a chiederci delucidazioni su qualcosa che non possiamo confermare al momento.
 
Ultima modifica:
Ci basta sapere che avete informato gli sviluppatori , poi se non fanno niente perché conviene così pazienza, prima spendevo qualche diamante nelle battaglie per curare una due unità , ma come è ora che devo resuscitare 4/5 soldati no non né uso neanche uno vuoldire che mi fermo al secondo livello

Ps : siamo più di 5/6 che abbiamo notato questo cambiamento

In un mondo secondario sono al progressista e posso assicurare che arrivo a metà del 3lvl praticamente in automatico schierando quasi sempre 8 cannoni, subisco certamente alcuni danni (non al 1lvl e neanche al 2lvl almeno fin'oltre la metà), ma nulla di trascendentale e di diverso rispetto alle altre volte, non ho neanche una potenza così eccelsa, ho i tre ge di attacco al 10 (direi che al progresso al 10 ci si arrivi tranquillamente, con la mole di punti a disposizione tra santuari, bazar, campi ecc ecc..).
Babypaola ti posso dire che prima finivo tutti e tre i livelli senza problemi e avevo anche i ge più bassi , poi hanno fatto quel'update ed ho iniziato ad avere problemi , può essere che non so giocare più
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima