Discussioni/Domande Taverna degli Amici

DeletedUser15810

Guest
Se non ho capito male si tratta di una funzione come l'assisti solo che genera monete nella taverna degli amici che poi si possono spendere per acquistare potenziamenti a tempo nel villaggio. Dovrebbe essere anche in aggiunta all'assisti e non alternativa se non ho capito male.
Giusto?
 

DeletedUser37643

Guest
Penso che è stata una bellissima idea la taverna degli amici.
fico :)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Esattamente. L'assisti e il poter sedersi al tavolo della tevarna degli amici sono due cose che puoi fare insieme... L'una non elimina l'altra.
 

Rubicone

Contadino
Ad una perplessità manifestata in altro forum aggiungo che questa nuova funzione:
- metterà in seria crisi le giocate - attività multi mondo, penalizzando molte Gilde nelle GvG e Spedizioni;
- metterà in crisi le relazioni sociali '' reali '';
passare in taverna ogni ora o meno per la raccolta monete richiede già tempo che si aggrava dovendo fare il giro taverne di ciascuno degli amici (c'è chi ha la barra piena e non va in auto come l'assisti), per non dire dei tempi di gestione delle amicizie;
- darà pesantezza al gioco (apri taverna, azioni, chiudi) e richiederà l'utilizzo di dati enorme per chi gioca con apparati mobili in rete dati (batterie e Mb a gogo) e/o wifi (batterie).
Di questo passo, tra gli utenti non verrà più augurato buon game, ma buon lavoro.
 

DeletedUser25998

Guest
Ad una perplessità manifestata in altro forum aggiungo che questa nuova funzione:
- metterà in seria crisi le giocate - attività multi mondo, penalizzando molte Gilde nelle GvG e Spedizioni;
- metterà in crisi le relazioni sociali '' reali '';
passare in taverna ogni ora o meno per la raccolta monete richiede già tempo che si aggrava dovendo fare il giro taverne di ciascuno degli amici (c'è chi ha la barra piena e non va in auto come l'assisti), per non dire dei tempi di gestione delle amicizie;
- darà pesantezza al gioco (apri taverna, azioni, chiudi) e richiederà l'utilizzo di dati enorme per chi gioca con apparati mobili in rete dati (batterie e Mb a gogo) e/o wifi (batterie).
Di questo passo, tra gli utenti non verrà più augurato buon game, ma buon lavoro.


quoto tutto.. ci vogliono incollati al monitor h24.. conosco dei player su E che gia lo fanno e si vede che hanno solo questo da fare nella vita, ma chi ha una vita al di fuori non ci pensa minimamente..

un'altra cosa: "Per assicurarci che questa limitazione non crei problemi ai nuovi giocatori, tale limitazione si attiverà automaticamente quando avrete rimosso almeno 20 persone dalla vostra lista di amici."

ho 140 amici fidati trovati in oltre 3 anni di FoE che passano praticamente tutti i giorni ad assistere i miei oltre 150 santuari .. dovrei quindi cancellarne 20 per poi sperare che gli stessi abbiamo possibilita' di re-invitarmi (ricordo il limite antipatico di 80 inviti) per avere sempre i santuari motivati? mi sa che a 'sto giro salto il tavolo ..
 

DeletedUser41234

Guest
Personalmente prima di esprimermi vorrei "testare" questa novità...
In ogni caso è evidente che stiano cercando di farci passare sempre più tempo incollati al game, sia da PC che da smartphone...
Così purtroppo le varie classifiche verranno "falsate" semplicemente da chi ha ore ed ore da dedicare solo ed esclusivamente a questo...
 

RedRed

Contadino
ho 140 amici fidati trovati in oltre 3 anni di FoE che passano praticamente tutti i giorni ad assistere i miei oltre 150 santuari .. dovrei quindi cancellarne 20 per poi sperare che gli stessi abbiamo possibilita' di re-invitarmi (ricordo il limite antipatico di 80 inviti) per avere sempre i santuari motivati? mi sa che a 'sto giro salto il tavolo ..
E' scritta male la frase:
Per assicurarci che questa limitazione non crei problemi ai nuovi giocatori, tale limitazione si attiverà automaticamente quando avrete solo dopo aver rimossso almeno 20 persone dalla vostra lista di amici.
Cioè finchè non cancelli 20 persone, qualunque amico è attivo da subito (sia quelli esistenti sia i nuovi). Se oltrepassi quel limite, i nuovi amici dovranno aspettare 24 ore per potersi visitare le taverne a vicenda.
Questo perchè nel beta si è visto che si poteva far salire velocemente la taverna aggiungendo e togliendo gli amici, con pesanti ripercussioni sulla chat globale.
 
Ultima modifica:

DeletedUser39838

Guest
Le perplessità espresse da Rubicone e fabri2106 sono anche le mie.
Non ho testato il meccanismo, però leggendo il regolamento e vedendo lo spoiler mi sono emersi alcuni dubbi.
Quello che evinco e confermano i players sopra citati, è che leverò tante amicizie conquistate e consolidate a fatica per far posto ad un delirio di giocatori girovaghi che chiederanno amicizia "one shot" come accade durante lo svolgimento di alcuni eventi.
Quindi chiedo se è prevista una limitazione per arginare questa modalità, che a mio modesto parere non fidelizza un gioco come forge, anzi lo destabilizza penalizzando chi gioca con metodo, costanza e continuità.
Grazie per l'eventuale risposta.
 

DeletedUser21404

Guest
ok per le perplessità, ma non siete obbligati a fare tutto questo sbattimento... non siete obbligati a sbloccare 200 sedie, a svuotare la taverna 10 volte al giorno ecc ecc. E' una cosa in più, a mio avviso molto più utile per i giocatori che si trovano in piena fase di crescita, rispetto che per quelli che hanno ultimato le ricerche.
I potenziamenti che si possono sbloccare (a tempo limitato) sono utili, ma assolutamente non indispensabili...
Il giocatore che viene saccheggiato tutti i giorni non riuscirà a evitarlo sempre grazie alla taverna, il giocatore che non ha monete o materiali sufficienti per le sue ricerche non riuscirà grazie alla taverna a svoltare...
A mio avviso va presa solo per quello che è.. una cosa in più.
 

DeletedUser36865

Guest
Domanda sulla limitazione delle 24 ore. Quindi dopo 20 amici cancellati, aggiunti i nuovi amici dovranno passare 24 h per poter visitare la loro taverna, se ho capito bene.
20 cancellazioni ogni tot tempo o 20 cancellazioni in totale?

Per quanto riguarda le perplessità riportate: è una funzione che premia chi accede molto frequentemente, specialmente all'inizio quando il tavolo è piccolino, come la "Caccia al tesoro". Se accedi prendi il premietto, altrimenti niente ma, ecco, amen.
Ci sono premi interessanti, ma come ha detto @effebi75 non sono quelli che ti cambiano il gioco. Con il limite delle 20 cancellazioni poi, sarà proprio così, una cosa in più. :)
L'unica rottura di scatole è che per fare bene bisognerebbe fare più volte il giretto amici perché non tutti hanno, ovviamente, il tavolo libero.
 

fermon74

Popolano
Probabilmente sarà un bel nuovo giochino e anche molto interessante, ma personalmente penso che invece di correre e continuare a riempire il gioco di nuove funzionalità, appesantendolo sempre di più (sul mio Samsung Galaxy Tab2 non gira più bene nonostante abbia formattato il device per altri motivi), dovrebbero dedicarsi maggiormente ad eliminare i bug presenti e migliorare la stabilità. Da quando mi sono avvicinato a questo gioco, da circa 1 anno e mezzo, non è stato ancora risolta l'anomalia sull'accredito delle corone in gilda. Circa 6 mesi fa quando presentai il problema, mi vidi rispondere: "il problema è stato già segnalato e ci stanno lavorando", caspita, sono trascorsi 6 mesi e ancora non è cambiato nulla... :(

Vorrei una delucidazione sull'argomento "Elimina 20 amici". Gioco in tre mondi, in due di questi ho poco più di 25 amici, sono costretto ad eliminarne 20 per potere giocare?
 

fermon74

Popolano
Se ho capito bene devo da subito eliminare 20 amici per poi eliminarne e invitarne altri per avere i bonus da questo edificio?
 

DeletedUser93

Guest
sono loggato sulla beta e ho visto come funziona. non hanno preso in nessuna considerazione le critiche fatte da tutti gli utenti sulla beta. incomprensibile. stà funzione è un delirio. non ha nulla di divertente. bisognerà spendere tempo per poter stare al passo,con questa funzione noiosissima. per non parlare poi della chat che diverrà inutilizzabile. stì tedeschi son proprio craponi
 

RedRed

Contadino
Se ho capito bene devo da subito eliminare 20 amici per poi eliminarne e invitarne altri per avere i bonus da questo edificio?
No. Qualunque amico è attivo da subito (sia quelli esistenti sia i nuovi). Se cancelli 20 amici o più, tutti i nuovi amici che ti farai successivamente dovranno aspettare 24 ore dall'accettazione dell'amicizia (per le prime 24 ore tu non potrai visitare le loro taverne, loro non potranno visitare la tua).

20 cancellazioni ogni tot tempo o 20 cancellazioni in totale?
20 in totale
 
Ultima modifica:

ferrobona

Popolano
quoto tutto.. ci vogliono incollati al monitor h24.. conosco dei player su E che gia lo fanno e si vede che hanno solo questo da fare nella vita, ma chi ha una vita al di fuori non ci pensa minimamente..

un'altra cosa: "Per assicurarci che questa limitazione non crei problemi ai nuovi giocatori, tale limitazione si attiverà automaticamente quando avrete rimosso almeno 20 persone dalla vostra lista di amici."

ho 140 amici fidati trovati in oltre 3 anni di FoE che passano praticamente tutti i giorni ad assistere i miei oltre 150 santuari .. dovrei quindi cancellarne 20 per poi sperare che gli stessi abbiamo possibilita' di re-invitarmi (ricordo il limite antipatico di 80 inviti) per avere sempre i santuari motivati? mi sa che a 'sto giro salto il tavolo ..
Credo che quella cosa delle 20 cancellazioni sia tutt'altro.
In Beta succedeva che qualcuno chiedesse l'amicizia e appena ricevuta la visita in taverna la cancellasse così da avere molte più visite. Si trattava evidentemente di un "abuso" della funzionalità.
Ora mi pare che sia stato introdotto il limite che la taverna possa essere visitata SOLO dopo 24h dall'aver accettato una nuova amicizia per evitare proprio questo comportamento.
Questo non accade se si cancellano 20 amici, immagino perchè magari sono inattivi e per dare posto a nuovi amici che invece utilizzino questa funzionalità.
Se hai già 140 amici attivi nelle assistenze non credo saranno inattivi sulla taverna.
Poi, come pertutti i cambiamenti, ci si adatterà e si troverà un nuovo equilibrio.
 

DeletedUser9170

Guest
Ehm una risposta a tutti i vostri dubbi e perplessità... giuste... con una domanda...
Ma qualcuno di voi fa ancora la caccia al tesoro?sempre se esiste ancora perché io ormai mi collego solo da app visto che il PC ormai o è di ultima generazione o passi delle ore ad aspettare che il gioco carichi.
P.s chi passa ore al giochino a spacchettare ge con bonus arc o a fare campioni con multi-libera per una classifica che non vale niente probabilmente avrà anche il tempo di usare multi-taverna per arricchire la propria taverna quindi inutile porsi dubbi e perplessità esistenziali.
 

DeletedUser40854

Guest
A me piace come novità anche se non ho molto tempo per giocare, alla fine è giusto che chi spende più tempo in gioco sia avvantaggiato, poi il game di suo è fatto in modo da non spenderci molto tempo sopra, l'unica pecca è che a volte risulta poco fluido quindi svolgere queste azioni può essere snervante. Vedremo per bene quando la novità verrà implementata.
 
In cima