Discussioni/Domande versione 0.25 BETA

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser9280

Guest
Il post di Samurai non voleva pubblicizzare in alcun modo l'acquisto di Puffin dal Play store, bensì indicava l'unica soluzione al momento possibile per giocare a foe da dispositivi mobili. Inoltre il post non allude ad un possibile funzionamento eterno dell'applicazione Puffin, anzi c'è esplicitamente scritto che in futuro saranno rilasciate delle applicazioni apposite per giocare a Foe.
Quindi direi che non dovete rassegnarvi, ma piuttosto aspettare.
 

DeletedUser13703

Guest
scusate ma io e altri 4 della mia gilda siamo amici nella vita reale quindi molto spesso capita di trovarci nelle rispettive case e condividiamo la stessa connessione, tutti noi siamo in un'unica gilda adesso voi mi volete dire che io con nessuno di loro posso mettere punti ricerca nei loro grandi edifici?? questa cosa è assurda!!
 

DeletedUser18029

Guest
Rispettabile rugge89lau, si: la nuova politica atta a frenare la possibilità di gioco scorretto, vieta a chi condivide (od abbia condiviso) la connessione, di poter interagire. Nelle prime 3 pagine di questo topic, così come in diversi altri messaggi in giro per il forum, si è ampiamente discusso ed esposto l'argomento della condivisione di connessione. Sono piuttosto sicuro che da parte tua, ripetere per l'ennesima volta la semplice domanda, di cui hai già letto le varie ed articolate risposte, non farà magicamente cambiare lo stato delle cose:p
Se ho capito bene, inoltre, l'interazione tra account aventi stessa connessione è vietata fin dall'alba di questo gioco e non riesco a capacitarmi di come tradisci una tua infrazione in modo così diretto... Denoto una certa ingenuità, se mi permetti o_O
 

DeletedUser13703

Guest
E' vietato trovarsi in un'abitazione unica con degli amici e connettersi insieme? Dove siamo ad Auschwitz?
Uno staff di un gioco cosi "immenso" dovrebbe trovare altri modi per bloccare chi onestamente gioca.
Ingenuità? Scusa se mi permetto io, ma secondo te credi sia cosi importante per me "tradire una mia infrazione" come tu dici? Per favore eh.

Ad ogni modo esprimevo solo un mio pensiero, che come hai ben detto è condiviso da molti, credi che se ci fosse un problema (in linea generale nel mondo intendo) basti una sola persona per farla notare? Credo che l'ingenuità risieda altrove allora, più persone fanno notare una disfunzione più le persone incaricate prenderanno in considerazione questo problema. Detto questo visto che forge of empires non è un affare di stato, passo e chiudo.
 

DeletedUser9280

Guest
Il regolamento non vieta di condividere la connessione con altri, ma vieta ai giocatori che condividono la connessione di cooperare in qualsiasi modo. Questa regola esiste da quando è nato Forge of Empires e non da quando è stato introdotto il nuovo aggiornamento.

Con il passaggio alla versione 0.25 è stato introdotto il blocco sulle donazioni di punti ricerca tra i player che condividono la connessione.
 

DeletedUser9280

Guest
Tutte le interazioni che ci possono essere tra due player, ovvero: motivare, abbellire, scambi di mercato, donazioni forge points per i Ge, etc. In sostanza se si condivide la connessione non ci si può aiutare in alcun modo.

Ribadisco, questa regola c'è sempre stata.
 

DeletedUser

Guest
sword, è vero la regola c'è sempre stata ed è stato errore comune di ignorarla.
Anche a me è capitato che alcuni amici loggassero il proprio account da me; tuttavia, dall'aggiornamento in poi, se loro non usassero più il loro account da me? Non sarebbe giusto ripristinare la possibilità di interazione?
Sarebbe stato buono dare una seconda chance.
 

DeletedUser13703

Guest
oppure ad esempio un azzeramento della cache dopo tot tempo di non connessione condivisa.. ma poi io mi chiedo e quelli che si connettono nella stessa università? magari manco si conoscono...
 

DeletedUser17120

Guest
Non trovo giusto ....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser796

Guest
Quoto asolutamente crocket e rugge89lau. Io passo tre quarti delle ore del giorno all'università. Non è possibile che se io mi connetto su FoE dall'università ed un membro della mia gilda, che io nemmeno so che frequanta la mia stessa università e nemmeno conosco, pure, non possiamo più aiutarci. Soprattutto se nemmeno ci conosciamo! Questa cosa è assurda! Come ha fatto ben notare rugge89lau, quelli come me che si connettono dall'università sono fregati. Gli avete detto: "scegliete tra il gioco e lo studio". E di certo uno non è che rinuncia allo studio per un gioco. Questo deve essere uno svago, un gioco appunto. Devono esserci delle regole, senza dubbio, ma questa è esagerata. Poi, voi spingete le persone ad invitare amici a giocare. Ok, ma permettete loro di interagire. E' ovvio che tra amici ci si voglia aiutare. Come è ovvio che al 99,9% dei casi, se io faccio conoscere il gioco ad un mio amico, lui si iscriva da casa mia se si trova da me, o che io debba farglielo vedere a casa sua, e quindi devo connettermi temporaneamente con il suo ip. E da questo momento non posso interagire con lui solo perché gli ho fatto conoscere il gioco, portandoVI un nuovo giocatore e quindi una possibile nuova fonte di guadagno? Ma state scherzando? Uno fa si un piacere a sé stesso ed al suo amico, ma fa anche un piacere a VOI, portandovi, come detto, una nuova possibile fonte di guadagno, e voi impedite loro di aiutarsi? Poi non lamentatevi se molte persone stanno abbandonando il gioco, come ho visto sta accadendo.
Questo gioco sta diventando una specie di lager nazista. Fossi in voi, prima di perdere tutti gli iscritti, rivedrei seriamente questa cosa e la modificherei il prima possibile, perché è una cosa che, come avete sicuramente notato, sta scocciando la maggior parte dei player. E' vero che alcuni sono doppi account, non se ne può negare l'esistenza, ma non è nemmeno possibile che per colpa di quelli debbano andarci di mezzo anche tutti i player onesti.
 

DeletedUser18029

Guest
Un rispettoso e cordiale saluto, marthodihitz.
Personalmente sono uno dei pochi che difende una tale scelta regolamentare e continuo a farlo. Senza dubbio alcuno, questa recente applicazione del regolamento ha scontentato molti ed è anche probabile che essi siano la maggioranza, ma permettimi di dubitare sul tuo numero infondato di 99,9%. È possibile che sia un caso raro, tuttavia nel mio modo di giocare questo blocco non mi disturba affatto. Sottolineo che, similarmente ad altri, anch'io ho la fortuna di giocare insieme a compagni della vita reale, eppure utilizzando un minimo di pazienza e adattamento, le nostre sessioni di gioco restano piacevoli. Inoltre mi preme di far notare, con rispetto, che sia largamente più probabile imbattersi in un utente che sfrutti un multi-account, piuttosto che trovare un giocatore frequentate lo stesso edificio, attivo nello stesso server, membro della medesima gilda e tutto all'oscuro dei due membri. Alla luce di questo evidente divario di possibilità verificabili (o percentuali, se ti trovi più a tuo agio) io affermo che tale blocco è uno strumento più utile di quanto non sia dannoso.
 

DeletedUser17120

Guest
Forge of Empires – Regolamento di Gioco


1) Un account per giocatore

Ogni giocatore deve possedere un unico account per mondo di gioco. Ogni account deve avere un unico proprietario e nessun altro deve avervi accesso, occasionalmente o permanentemente.
Condividere la propria password con un altro giocatore di un qualsiasi altro mondo è vietato. Quando inizia un nuovo mondo è assolutamente vietato parteciparvi con account multipli che interagiscono o commerciano tra loro.

Esempi:
E’ permesso a due o più giocatori di utilizzare lo stesso computer, a condizione che ognuno utilizzi il proprio account senza avere il controllo, occasionale o permanente, dell’account degli altri giocatori.
Conoscere, conservare o chiedere password appartenenti ad altri account nei mondi in cui giochi è vietato in ogni caso. Se un altro giocatore ti porta a conoscenza della sua password, sei obbligato a segnalarlo, in caso contrario rischi il ban del tuo account.
Non devi avere accesso ad alcun account su qualunque altro mondo in cui giochi, anche se appartiene ad un familiare. E’ proibito sostituire un altro giocatore accedendo al suo account nell’eventualità in cui sia impossibilitato a giocare, o per qualsiasi altra ragione.
E’ fortemente proibito tentare di accedere forzatamente ad un account.
E’ vietato a giocatori multipli di accedere contemporaneamente allo stesso account.



2) Giocare dalla stessa connessione

Giocare da una connessione dalla quale si connettono anche altri giocatori è concesso, ma vengono applicate alcune restrizioni. Utilizzare un account al solo scopo di avvantaggiare un altro account è vietato (Account Pushing).Per “Pushing” si intende ad esempio l’invio sistematico di risorse ad un altro account. Se i sistemi di controllo rilevano delle attività di pushing, o il nostro personale riscontra delle prove riconducibili al fatto che una stessa persona controlli più account (multiaccount) , verrai contattato dal nostro team di supporto. Nel caso in cui le prove conducano ad evidenti sistemi illegali si potrà subire direttamente un ban del proprio account (e degli account coinvolti).
________________________________________________________________________________________

Questo è il regolamendo ufficiale preso dal forum.

Adesso io ho 120 punti messi in un GE di un amico che ha condiviso la mia connessione. 5 giorni di gioco buttati?
Il GE è fermo poichè nessuno dei suoi vicini stà mettendo punti e lui stà giocando su un'altro mondo.

Io avrei perso 120 ore di gioco? Fatemi capire...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser796

Guest
ShogunTokugawa rispetto la tua opinione, come rispetto qualla di tutti gli altri. Io parlavo per esperienza personale: ogni volta che io faccio conoscere un gioco ad un amico, o ogni volta che un amico ne fa conoscere uno a me, prima glielo faccio vedere sul pc. Forse siamo solo noi (io e quelli del mio gruppo di amici) a fare così, non so, ma quel che è certo è che noi abbiamo sempre fatto così e ci siamo sempre trovati bene. Sono d'accordo con te che è facile trovare multi-account, senza dubbio. Dovrebbero però trovare un modo per non penalizzare troppo i player onesti, e questo non è di certo il migliore. Potrebbero, come è stato proposto, far sì che dopo un tot di tempo che non avviene più la connessione in comune, venga azzerata la cache; potrebbero far si che se la rete in comune è domestica allora non sia possibile interagire, mentre se non è domestica possono farlo (e posso assicurarti che è possibile sapere quale rete è domestica e quale no, perché un mio amico c'è riuscito a fare un programma in questo modo). E' vero che anche questo andrebbe contro alcuni player onesti (tipo X e Y che sono fratelli). E di sicuro ci sono metodi anche migliori di questi che ho proposto io.
Io concordo nel dire che una limitazione ci voleva, ma così com'è stata fatta è troppo severa. Ripeto, ci vuole, senza dubbio, ma devono farla diversamente.

@ioviaiuto: per come è fatta adesso la cosa, sì, hai perso 120 ore di gioco. e questa è una (non so che termine usare, tutti quelli che mi vengono in mente non solo "puliti"). Per questo, ripeto, devono trovare un altro modo per fare la cosa. Va messa una limitazione, senza dubbio, ma così è troppo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18029

Guest
Ti ringrazio marthodihitz, per avermi dato la possibilità di esporre la mia visione e per aver risposto in un modo completo e decisamente chiaro. Auspico per tutti quelli nella tua situazione, che riescano a trovare una metodologia di maggiore sicurezza che sia alternativa all'attuale. Vorrei solo puntualizzare un dettaglio, se mi è concesso, riguardo l'intervento di ioviaiuto. Come hai ben ricordato, riportando l'estratto del regolamento ufficiale, è da sempre vietata l'interazione tra account con medesima connessione. Alla luce di questo, non direi che sono state perdute 120 ore di gioco, piuttosto direi che le hai fin dall'inizio messe a rischio, avendo entrambi abusato irregolarmente delle tue 120 ore, infrangendo,seppur ingenuamente le regole.
 

DeletedUser17120

Guest
Gentile Shogun Tokugawa, nel regolamento è irregolare il Pushing, ma non mi sembra questo il mio caso in quanto io stò giocando con la mia città e stò progredendo. Quindi il mio account non è affatto destinato ad avvantaggiare questo mio amico. Inoltre tale persona non gioca più su Diniegu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9280

Guest
Ioviaiuto lei ha ragione, ma per noi è impossibile sapere se la connessione è condivisa con un amico oppure se è un caso di multi-account, per questo sono vietate tutte le interazioni tra chi condivide la connessione. Quello che a noi risulta (a titolo di esempio) è un indirizzo ip a cui sono associati due account.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima