Discussioni/Domande Video Ads su Forge Mobile!

acol

Contadino
avevo fatto acquisti di diamanti, continuo a vedere la pubblicità; è normale?
coloro che hanno acquistato regolarmente oggetti di gioco da quando hanno creato l'account non li incontreranno
ti eri già risposto, e siccome mi sembri una persona sveglia immagino che fosse sarcastico .
ciononostante mi sembra come sparare sulla croce rossa. non che mi piaccia la pubblicità , però la sfida è immaginare soluzioni alternative, sfida impossibile , per questo interessante .
fingere sorpresa , scandalizzarsi , indignarsi ... è un po' come protestare perche in norvegia inverno si muore di freddo .
 

Orso Bianco72

Bracciante
A me interesserebbe molto avere un pulsante identico a "motiva/abbellisci tutti" (e quindi con pubblicità annessa) anche per entrare nelle TAVERNE DEGLI AMICI.
Forge avrebbe uno spazio pubblicitario in più e io eviterei di perdere tempo che potrei spendere in altri ambiti di gioco.
 

Sorcino

Roditore del Forum
A me interesserebbe molto avere un pulsante identico a "motiva/abbellisci tutti" (e quindi con pubblicità annessa) anche per entrare nelle TAVERNE DEGLI AMICI.
Forge avrebbe uno spazio pubblicitario in più e io eviterei di perdere tempo che potrei spendere in altri ambiti di gioco.
Credo che sia stato già stato provato a proporre qui ed era già stato proposto in passato.
 

Eriy

Bracciante
Le seguenti modifiche verranno testate all'interno di un gruppo di giocatori selezionato casualmente sul mercato BETA prima di diventare disponibili a tutti

Non capisco questa frase, cos'è il "mercato BETA"?
Si riferisce al server beta?
 

Sinitar

Contadino
Le seguenti modifiche verranno testate all'interno di un gruppo di giocatori selezionato casualmente sul mercato BETA prima di diventare disponibili a tutti

Non capisco questa frase, cos'è il "mercato BETA"?
Si riferisce al server beta?
Si, è riferito al server beta
Il mercato beta è appunto il server beta dove vengono testate le funzioni prima che vengono rilasciate nei mercati live, ovvero in tutti gli altri server disponibili, compreso quello italiano
 

Eriy

Bracciante
Si, è riferito al server beta
Il mercato beta è appunto il server beta dove vengono testate le funzioni prima che vengono rilasciate nei mercati live, ovvero in tutti gli altri server disponibili, compreso quello italiano
L'annuncio è stato fatto il 24/08. A me sembra di aver visto l'implementaizone già dal 26/08 sul cellulare. Non sono nel server beta. Ci hanno messo più o meno 2 giorni (forse) per testarla nel server beta?
Perchè a me sembra che abbiano scritto che faranno il test nel server beta e poi l'abbiano fatto in quello non beta
 

Rubicone

Contadino
Non riesco ad entrare nel merito della spirale polemica avviata nel dissentire sulle scelte e tempi decisi, programmati o meno, degli sviluppatori, piuttosto che di target della Inno, dove porta noi player?
Un annuncio di implementazione, provvisoria, di test a/b/c.. ecc... non viene certo fatto perchè lo staff di sviluppo deve rendere conto ai player. Ormai tutto è territorio per i test, dalla concezione al mercato live, passando per le varie fasi di sviluppo.

In tema di spot adv, la loro attivazione interferisce su funzionalità Premium, come alternativa all'uso dei Diamanti (altri pagano per il player, ovvero il committente dello spot).
Questi test perciò sono importanti per studiare l'impatto sul game FoE e quantificare il valore di mercato (dello spot).

L'ADV è qualcosa in più, attivare l'ADV è un'azione facoltativa, eroga una ricompensa extra rispetto alla conduzione ordinaria del game. Se non ci fosse l'adv non ci sarebbe nulla da raccogliere. E' normale che chi apre l'adv ottiene un vantaggio, piccolo o grande che sia, ma è proprio questo lo stimolo su cui il produttore fa affidamento.

L'unico svantaggio che si può ravvisare è tra giocata da Browser/PC e da Mobile. Considerato che da PC gli adv non sono disponibili, ma le funzionalità premium sono attive di default.
Gioco raramente da app, ma ho notato solo oggi che nel Castello al Forziere superiore è stato inserito un adv per l'elargizione di un Bonus aggiuntivo di Punti Castello, solo per App. (è già qualcosa). Ma non c'è obbligo di avviarlo ed i PuntiC di base si possono raccogliere comunque (da app, eh!)

Questo fa pensare che la direzione della Innogame - ma sfondo una porta aperta - è puntare sempre più a sviluppare funzionalità per il target Mobile ed in analogia ad altri games (e non solo, visto che ormai tutto ciò che si muove in rete è inserzionato) ed il fenomeno adv è un buon metodo di finanziamento, finchè durerà.
 

Eriy

Bracciante
Non riesco ad entrare nel merito della spirale polemica avviata nel dissentire sulle scelte e tempi decisi, programmati o meno, degli sviluppatori, piuttosto che di target della Inno, dove porta noi player?
Perchè la vedi come polemica, è una domanda.
Cosa mi cambia al mio gampley da giocatore avere una risposta? Assolutamente nulla. Sono solo curioso. E' un male?
Dato che ho riscontrato un problema piuttosto ovvio negli insediamenti, se fosse stato testato prima sul server beta sono relativamente sicuro che sarebbe saltato fuori. (Ma è tutta una teoria)
Cambiamenti di questo tipo possono stravolgere il gameplay:
Ora si può ridurre di molto il tempo per livellare il sistema castello guardando un video al giorno.
Negli insediamenti sarebbe una rivoluzione poter diminuire i tempi di costruzione.
Quanti click sono stati risparmiati con il motiva tutti?
 

babypaola

Contadino
se fosse stato testato prima sul server beta
Si ma il succo del discorso è tutto racchiuso qui.
Hanno annunciato, precedentemente, che faranno dei test direttamente sui live o che prima andranno su beta e poi sui live, sempre in test, ed è quello che stanno facendo, scegliendo a campione alcuni player, io ad esempio non rientro fra questi. Sfrutta la possibilità che ti è stata data, ovvero non solo quella di testare, ma di trarne anche vantaggio accorciando i tempi. Non funziona qualcosa? Ottimo (si fa per dire) segnala come giustamente hai fatto in un altro post, ma quel che funziona prendi e porta a casa ;)
Perchè a me sembra che abbiano scritto che faranno il test nel server beta e poi l'abbiano fatto in quello non beta
Non escludo che si tratti di un errore di traduzione o del messaggio riportato dal beta che non è stato corretto ed adattato ai mercati live
 
In cima