Domande/Discussioni Forge Bowl 2022

KING RICCARDO III

Bracciante
ad oggi ho 7 penzzi del villaggio.... me ne mancano 3 per completarlo. 1 lo guadagno dal finale delle missioni e siamo ad 8 e gli alti due? certo dal trofeo ma visto che per conquistarne 2 dovrei fare 4 touchown ee considerando che ci vogliono 1000/1200 palloni ugni touch ci vorrebbero 4000/4800 palloni e dove si rimediano in 10 giorni che mancano alla fine? i soliti diamanti? sarebbe la prima volta che non riesco a finire un evento!!!!!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
ad oggi ho 7 penzzi del villaggio.... me ne mancano 3 per completarlo. 1 lo guadagno dal finale delle missioni e siamo ad 8 e gli alti due? certo dal trofeo ma visto che per conquistarne 2 dovrei fare 4 touchown ee considerando che ci vogliono 1000/1200 palloni ugni touch ci vorrebbero 4000/4800 palloni e dove si rimediano in 10 giorni che mancano alla fine? i soliti diamanti? sarebbe la prima volta che non riesco a finire un evento!!!!!

In realtà, avendo la cassa dell'evento precedente, e la base presa dalle quest, bastano in totale 8 aggiornamenti. Considerando inoltre che 2 vengono assegnati dalle quest, ne mancano solo 6.
 

LightningRocky

Popolano
Senza era decisamente meglio perché almeno il giocatore farmville doveva fare una scelta se tenerlo o meno
In più bisogna vedere se verranno messi come oggetto di motivazione oppure la sua priorità sarà tra gli ultimi, rendendolo saccheggiabile
Inoltre sta dando più % di difesa nello stesso spazio occupato rispetto all'evento precedente quindi per me sarebbe dovuto rimanere così com'è

No era un pessimo affare perchè erano molto più convenienti come detto in precedenza in questa discussione le sentinelle al livelo 2.
In genere i nuovi eventi danno edifici migliori di quelli precedenti, altrimenti non si capirebbe perchè i giocatori dovrebbero spendersi per i nuovi eventi se hanno già molti edifici speciali e carenza di spazio in città.
 

Sinitar

Contadino
No era un pessimo affare perchè erano molto più convenienti come detto in precedenza in questa discussione le sentinelle al livelo 2.
In genere i nuovi eventi danno edifici migliori di quelli precedenti, altrimenti non si capirebbe perchè i giocatori dovrebbero spendersi per i nuovi eventi se hanno già molti edifici speciali e carenza di spazio in città.
L'evento di per sé è appetibile per la presenza di piazze e sentinelle.
Stai mettendo in paragone un edificio principale contro uno giornaliero, e questo confronto è incompatibile.
Poi vi lamentate se c'è inflazione e la inno fa un passo indietro quando decide depotenziando un edificio principale dell'evento....
 

Nanos5

Contadino
ad oggi ho 7 penzzi del villaggio.... me ne mancano 3 per completarlo. 1 lo guadagno dal finale delle missioni e siamo ad 8 e gli alti due? certo dal trofeo ma visto che per conquistarne 2 dovrei fare 4 touchown ee considerando che ci vogliono 1000/1200 palloni ugni touch ci vorrebbero 4000/4800 palloni e dove si rimediano in 10 giorni che mancano alla fine? i soliti diamanti? sarebbe la prima volta che non riesco a finire un evento!!!!!
Anch'io sono nella stessa situazione.
Mi sa che dobbiamo sperare di trovare qualche pallone per strada.
... oppure mettere mano al portafoglio.
 

LightningRocky

Popolano
L'evento di per sé è appetibile per la presenza di piazze e sentinelle.
Stai mettendo in paragone un edificio principale contro uno giornaliero, e questo confronto è incompatibile.
Poi vi lamentate se c'è inflazione e la inno fa un passo indietro quando decide depotenziando un edificio principale dell'evento....

Io non mi lamento dell'inflazione, è sempre meglio della deflazione. D'altronde se gli edifici migliori fossero quelli di anni fa sai che competizione ci sarebbe dall'antiquario per prendere i kit e per i nuovi giocatori sarebbe difficile recuperare sui più anziani.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Anch'io sono nella stessa situazione.
Mi sa che dobbiamo sperare di trovare qualche pallone per strada.
... oppure mettere mano al portafoglio.

Meglio solo sperare ....Sperare è gratis e magari va bene...hihihih :)
Meglio non mettere mano al portafoglio.. ;) ...
 

LightningRocky

Popolano
Stai mettendo in paragone un edificio principale contro uno giornaliero, e questo confronto è incompatibile..

Ho riflettuto su questa frase, e ritengo che invece il confronto vada proprio fatto tra premio principale e quelli giornalieri. Questo perchè sulla base di una valutazione di entrambi si fa una scelta di strategia: massimizzare l'avanzamento in yard oppure puntare ad aumentare la probabilità di vincere il premio giornaliero. Come in tutti gli eventi simili va scelta una strategia di gioco sulla base della valutazione dei premi.
 

Harold Nat

Popolano
Ho riflettuto su questa frase, e ritengo che invece il confronto vada proprio fatto tra premio principale e quelli giornalieri. Questo perchè sulla base di una valutazione di entrambi si fa una scelta di strategia: massimizzare l'avanzamento in yard oppure puntare ad aumentare la probabilità di vincere il premio giornaliero. Come in tutti gli eventi simili va scelta una strategia di gioco sulla base della valutazione dei premi.
Sono d'accordo anch'io che il confronto si deve fare fra tutti gli edifici del game, anche i grandi edifici, perché lo spazio a disposizione è quello e dobbiamo usarlo nella maniera più efficiente.
E' ovvio che dal mero punto di vista della % di bonus alla difesa le sentinelle siano imbattibili, però il Villaggio anche prima dell'aggiunta dei pf già dava una buona quantità di beni sia per il giocatore che per la gilda, e comunque il bonus militare era superiore a 1% per casella, quindi non da buttare.
Facendo riferimento all'altra discussione avviata da @Rubicone su questa tendenza all'infinito di alzare il bonus militare, credo che gli edifici non si debbano giudicare solo secondo questo parametro, anche perché abbiamo visto tutti che i migliori risultati nei cdb si ottengono avendo campi d'assedio a favore, che richiedono di rimpinguare sempre la tesoreria di gilda. Per me la disponibilità costante di beni è quasi ugualmente importante rispetto al boost militare.
 

Sinitar

Contadino
Questo perchè sulla base di una valutazione di entrambi si fa una scelta di strategia: massimizzare l'avanzamento in yard oppure puntare ad aumentare la probabilità di vincere il premio giornaliero. Come in tutti gli eventi simili va scelta una strategia di gioco sulla base della valutazione dei premi.
Peccato che se vuoi, in questo evento è possibile massimizzare 3 cose per un piccolo investimento in diamanti(3% di x2 al premio giornaliero, yard e +5% aumentato alle % nel premio giornaliero;lasciamo perdere il x2 nelle leghe che potrebbe servire o meno);basta volerlo
Negli altri eventi,salvo quelli che hanno il meccanismo statico come San patrizio,o quello di "scavare", è inutile puntare alle probabilità alte(si fa per dire visto che non supera il 15%) perché poi rimpiangi di averlo fatto perché sfortunato... Di base ad ogni evento, massimizzo il rapporto costo/valuta dell'evento disponibile
In quello di primavera, non ho mai puntato sugli animali ""d'oro" se non costretto per avanzare al prossimo stagno oppure era il più economico tra i 3 disponibili(mancando ovviamente l'animale "d'argento")
Ripeto:non si può fare il paragone tra l'edificio principale e quelli "secondari"
È possibile fare un confronto tra gli edifici principali degli eventi ma non che una volta diventano un premio giornaliero all'anno successivo(anche se le sentinelle e le piazze non sono mai state un premio principale)
 
Ultima modifica:

beckham85

Bracciante
Al momento ho 8.000 palloni (ovviamente mai giocati) ...... piazza vincitori o up sentinelle ??' Questo è il vero problema .........................
 

Cirano1

Bracciante
Scusate signori,
ho costruito il "Vigneto di terracotta" e collocato davanti all'edificio "La strada di cipressi" ed "Il boschetto di ulivi" ma non ho avuto nessun bonus attacco difesa. Non sono proprio un principiante quindi non ho errato nella collocazione degli edifici, però nessun bonus.
Come mai? E' capitato anche a voi?
Grazie !
 

LightningRocky

Popolano
Scusate signori,
ho costruito il "Vigneto di terracotta" e collocato davanti all'edificio "La strada di cipressi" ed "Il boschetto di ulivi" ma non ho avuto nessun bonus attacco difesa. Non sono proprio un principiante quindi non ho errato nella collocazione degli edifici, però nessun bonus.
Come mai? E' capitato anche a voi?
Grazie !

Io davanti al mio ho due strade dei cipressi e il bonus l'ho preso. E' al livello 8 il vigneto di terracotta?
 

zionele84

Bracciante
ciao, ma le piazze dei vincitori escono a tutti iplayer che partecipano al trofeo forge bowl?
 
Ultima modifica:
In cima