Domande/Discussioni Insediamento Culturale: L'impero Mughal

Ipmark

Contadino
Io ho cominciato l'insediamento mughal, un po' a casaccio dato che non l'ho provato sul server di test.
Aggiusterò il tiro strada facendo.
 

metz

Bracciante
Un po a casaccio vado pure io! Il primo è sempre cosi...ho sbloccato manifatture di sari, ma ancora non mi è chiaro come produrre rupie...
 

metz

Bracciante
Ma infatti, l’annuncio con tutte le meccaniche non lo mettete?
Come è stato fatto per tutti gli insediamenti
L'annuncio c'è!... ma forse, non è che spiegato male ma, proprio non ci sono produzioni per fare le rupie, quindi per ottenerle devi sbloccare il set impero mugal...se ho capito, ma prima che riesci a sbloccare almeno il primo edificio ci vorranno almeno 2/3 giorni se non di più, sfruttando le raccolte delle casette 2x2 "bhavan" ne ho messe 10 con 6 tasselli di strada, da avere 510 rupie ogni 4 ore e riuscire a produrre 5 basmati ogni 12 ore una volta finite le 4000 ininiziali restanti...
 

Ipmark

Contadino
Il problema sono le rupie, infatti io sono già fermo.
Per produrle in modo diciamo continuativo bisogna sbloccare l'edificio Shanti Ghar ma per tirarlo su bisogna avere prima 40 basmati e 30 sari che non si possono produrre se non hai le rupie ...... :rolleyes:
Forse mi sfugge qualcosa nel meccanismo ......
 

Rubicone

Contadino
Il problema sono le rupie, infatti io sono già fermo.
Per produrle in modo diciamo continuativo bisogna sbloccare l'edificio Shanti Ghar ma per tirarlo su bisogna avere prima 40 basmati e 30 sari che non si possono produrre se non hai le rupie ...... :rolleyes:
Forse mi sfugge qualcosa nel meccanismo ......
Questo ''problema'' ha portato a lungo la discussione nel Beta.
Un Edificio che produce 51 Risorse in 4h è quanto di più carognata si possa solo pensare di mettere nel sistema di gioco, soprattutto perchè non c'è alternativa.
Ipotizzando di effettuare la raccolta alla 2100 e considerando che alla stessa ora riparte la produzione, significa dover mettere la sveglia alle 0100 e poi alle 0500 per non saltare le misere, si proprio misere, raccolte.
Si dovrebbe organizzare la raccolta alle 2300, mal che vada si perde una produzione e mezza, ma non due.
Impostare produzioni almeno a 8h (raddoppiando le quantità o anche solo incrementandole del 75%) e avremmo avuto un gameplay più umano.
Potevano trovare altri metodi per aumentare le difficolta, ma con questa palese presa in giro neanche hanno avuto la sensibilità o la vergogna di mascherarla.
 

metz

Bracciante
Questo ''problema'' ha portato a lungo la discussione nel Beta.
Un Edificio che produce 51 Risorse in 4h è quanto di più carognata si possa solo pensare di mettere nel sistema di gioco, soprattutto perchè non c'è alternativa.
Ipotizzando di effettuare la raccolta alla 2100 e considerando che alla stessa ora riparte la produzione, significa dover mettere la sveglia alle 0100 e poi alle 0500 per non saltare le misere, si proprio misere, raccolte.
Si dovrebbe organizzare la raccolta alle 2300, mal che vada si perde una produzione e mezza, ma non due.
Impostare produzioni almeno a 8h (raddoppiando le quantità o anche solo incrementandole del 75%) e avremmo avuto un gameplay più umano.
Potevano trovare altri metodi per aumentare le difficolta, ma con questa palese presa in giro neanche hanno avuto la sensibilità o la vergogna di mascherarla.

@Rubicone visto che lo hai fatto nel beta, ogni volta che riinizi parte sempre con lo stessa schema di espansioni uguale o varia di volta in volta tipo i giapponesi? Nel senso posso farmi uno schema iniziale sapendo che la prossima volta che riinizio è uguale?
@Ipmark credo che come dici tu non sia corretto, in quanto l'edificio che dici tu non fa parte del set, ma in realtà è una capanna 3x3 che fa raccogliere ogni 8 ore per la produzione di rupie bisogna sbloccare l'edificio successivo, chhatri!
...o sbaglio io?
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Questo ''problema'' ha portato a lungo la discussione nel Beta.
Un Edificio che produce 51 Risorse in 4h è quanto di più carognata si possa solo pensare di mettere nel sistema di gioco, soprattutto perchè non c'è alternativa.
Ipotizzando di effettuare la raccolta alla 2100 e considerando che alla stessa ora riparte la produzione, significa dover mettere la sveglia alle 0100 e poi alle 0500 per non saltare le misere, si proprio misere, raccolte.
Si dovrebbe organizzare la raccolta alle 2300, mal che vada si perde una produzione e mezza, ma non due.
Impostare produzioni almeno a 8h (raddoppiando le quantità o anche solo incrementandole del 75%) e avremmo avuto un gameplay più umano.
Potevano trovare altri metodi per aumentare le difficolta, ma con questa palese presa in giro neanche hanno avuto la sensibilità o la vergogna di mascherarla.
Io non ho partecipato alla fase beta e perciò pensavo che ci fosse il modo di produrre piu' rupie, purtroppo mi hai confermato lo scenario peggiore, cioè che la mancanza iniziale di rupie è "by design", cioè espressamente voluta dalla Inno e non evitabile.
In piu' si aggiunge il costo esorbitante in rupie delle strade, necessarie per collegare i vari edifici all'ambasciata ... WELL DONE INNO !!!
@metz
Da quello che riesco a capire l'edificio Shanti Ghar dovrebbe produrre 206 rupie ogni 8 ore, quindi il doppio del bhavan e mi sembra già un discreto progresso rispetto allo stato iniziale
 
Ultima modifica:

metz

Bracciante
Io non ho partecipato alla fase beta e perciò pensavo che ci fosse il modo di produrre piu' rupie, purtroppo mi hai confermato lo scenario peggiore, cioè che la mancanza iniziale di rupie è "by design", cioè espressamente voluta dalla Inno e non evitabile.
In piu' si aggiunge il costo esorbitante in rupie delle strade, necessarie per collegare i vari edifici all'ambasciata ... WELL DONE INNO !!!
Scusa ho modificato quello di prima e mi sono perso, dicevo che l'edificio successivo a quello che dici tu è quello che da produzione di rupie, quello che tu citi è una capanna 3x3 con raccolta ogni 8 ore...be le strade oramai mi ci sono abituato dagli egizi!...abituato si, ma duro da mandare giù!
 

Rubicone

Contadino
@Rubicone visto che lo hai fatto nel beta, ogni volta che riinizi parte sempre con lo stessa schema di espansioni uguale o varia di volta in volta tipo i giapponesi? Nel senso posso farmi uno schema iniziale sapendo che la prossima volta che riinizio è uguale?
..
In Beta sono arrivato a sbloccare solo i primi due edifici: un login al giorno, non tutti i giorni... non si può pretendere.
Credo che lo schema iniziale dell'area di costruzione non cambi, come avviene per gli altri insediamenti. La difficoltà in tal caso è data dalla posizione degli ostacoli.
Soluzione alla lentezza per l'approvvigionamento di Rupie è:
- costruire case e dopo aver ammortizzato il costo (200+200 ogni 2), e proseguire con la raccolta fino a poter sbloccare per proseguire agevolmente (via tutte le costruzioni diplomatiche
- sdiamantare (ma va?!).
 

Ipmark

Contadino
Soluzione alla lentezza per l'approvvigionamento di Rupie è:
- costruire case e dopo aver ammortizzato il costo (200+200 ogni 2), e proseguire con la raccolta fino a poter sbloccare per proseguire agevolmente (via tutte le costruzioni diplomatiche
- sdiamantare (ma va?!).
Quindi in definitiva la cosa da fare è partire pianin pianello e aspettare di aver raccolto dai primi 2 edifici produttivi abbastanza beni per sbloccare gli edifici che producono piu' rupie .....
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu' intrigante .... ma questo passa il Convento Inno.
L'opzione sdiamantamento non è stata presa nemmeno in considerazione.
 

Matteozzzo

Bracciante
All'inizio questo insediamento è pessimo perché non si riescono a produrre abbastanza rupie, ma vedrete che poi peggiora pure, perché non riuscirete ad avere abbastanza diplomazia per sbloccare le ricerche...
 

Ipmark

Contadino
All'inizio questo insediamento è pessimo perché non si riescono a produrre abbastanza rupie, ma vedrete che poi peggiora pure, perché non riuscirete ad avere abbastanza diplomazia per sbloccare le ricerche...
:D
Questa sferzata di ottimismo mattutino ci voleva proprio ....
Adesso sono a posto per affrontare la giornata e Lucifero ....
 

Neptune13

Bracciante
Ma quindi con questo insediamento puoi produrre rupie solo con le case all'inizio? È terribile. Riescono sempre a farsi venire in mente qualcosa di terribile per questi insediamenti...

Considerando che devo fare 50 beni, devo arrivare a 10000 rupie con case che te ne danno 51 ogni 4 ore. Considerando che ne son riuscito a mettere 10, faccio 510 rupie ogni 4 ore. Significa che farò 10000 rupie in 80 ore.
Fantastico.
 
In cima