Domande/Discussioni modifiche alla classifica

DeletedUser6476

Guest
ryuk, le fake le risolvi solo eliminando i punteggi dei combattimenti nella gvg, ma ormai sarebbe inutile ed ingiusto.
inutile perchè chi ha fatto milioni di punti combattendo per finta ormai li ha fatti.
ingiusto, per disparità di trattamento, verso i nuovi aspiranti milionari finti che volessero fare altrettanto.
 

DeletedUser14296

Guest
beh dai alla fine sara' rivalutata l'abilita dei combattenti, nei combattimenti, e x giunta saranno premiati i produttori che verseranno beni nel tesoro gilda,,
ecco qui l'abilita dei grandi giocatori del futuro
http://prntscr.com/9g73c7
2 o 3 gilde con 2 o 3 settori, con dentro giocatori microscopici li solo x far dei libera, dove gli altri grossi ci guadagnano, pure mercanteggiando in continuo a 1 x 2 x le ere inferiori, e versando coi vari atomium arc e osservatori nell era massima, a farsi 300 battaglie in 10 minuti a costo truppe zero, prodotti idem perdite minime...
chi si e' sbattuto sin ora x i parametri di gioco offerti dal gioco stesso, quindi chi magari ha fatto meno battaglie, xche bloccato dal numero di territori della gilda, chi ha improntato anche 1 crescita di ge con bonus su monete materiali, ( e gia mi pare che la differenza punti in classifica tra battaglie e raccolte fosse abbastanza evidente, e molto bilanciata verso 1 premio piu alto ai'' combattenti'')
insomma , il gioco di centinaia di utenti in gilde grosse,, la programmazione di diversi mesi se non di anni di gioco
nel cesso.. a favore degli abilssimi combattenti di cui sopra nello screen..
veramente 1 gran strategia , alla inno...
veramente.. largo agli ''abili'' e a chi si impegna a render il gioco interessante..


Questo effettivamente è il commento più calzante, hanno creato delle regole e la gente ha giocato ed investito su queste, sia santuari che stile di gioco.

Ritengo che abbassare il valore dei ge si possa fare, ma portare un alcatraz a livello 70 a 1 milione di punti da 400 miliardi, mi sembra realmente un furto nei confronti di tutti coloro che hanno giocato delle regole che avete fatto voi...e probabilmente acquistato cose!
E' Ovvio che un alcatrz livello 70 magari non vale 400 miliardi, ma 40 milioni li vale sicuramente in relazione ai punti ricerca che sono stati necessari per farlo crescere!
 

DeletedUser36090

Guest
Probabilmete sarò l'unico ad essere contrario, ma credo che sia una stupidata incredibile, sopratutto non essendo una versione beta non credo possano fare delle modifiche ti tale portata (in termini di rivoluzione dei punteggio di classifica) senza incorrere in problemi legali.
La domanda sorge spontanea...ma chi ha speso dei quattrini credete che sarà felice di vedersi togliere il punteggio e regalare 1000 punti (ridicoli) a fronte di euri VERI versati per pagare gli stipendi di chi gestisce il gioco?
Pensate che accetterà a cuor leggero il cambiamento? Che continuerà a giocare essendo stato preso per i fondelli?...non penso.
In seconda battuta se chi spende (e così facendo consente a tutti quelli che non lo fanno di continuare a giocare) smette quanto credete possa andare avanti il gioco non essendo più redditizio per chi lo gestisce?
Le mie asserzioni possono essere provocatorie ma sono realtà....meditate gente meditate....
 

DeletedUser

Guest
Passare da 403 miliardi a 1 milione per un g.e. a livello 70 (e non mi sembra che ce ne siano molti ) non vuol dire ridimensionare , era piu corretto scrivere che i punteggi dei g.e. verranno eliminati.
personalmente la vedo come una presa in giro.
 

DeletedUser24342

Guest
finalmente una delle prime azioni concrete per riportare questo gioco a qualcosa che assomigli ad un gioco e non al solito "il piu' furbo vince"...perchè che ne dicano i cari gildani con alcatraz a livelli stratosferici, se andiamo a vedere bene i livelli di questi ge iperuppati ci si accorge che la metà dei punti è stata donata da giocatori "fake", multiaccount etcetc...la mossa della inno serve per ridurre questo se non l'avete capito!!
e poi su un cambiamento ogni tanto fa piu' che bene...siate pronti ai cambiamenti!!!
per chi ha speso soldi per upparsi i ge? beh mi viene da ridere, ma ognuno è libero di fare come meglio crede...si adeguerà al nuovo tipo di gioco...spenderà i suoi soldi in altra maniera magari uppando altri ge che serviranno di più!
ora sotto con la lotta agli autoassedi e riportiamo questo gioco a quanto di bello c'era prima delle gvg ;))
 

DeletedUser35106

Guest
Approvo la modifica, i ge a livelli alti non indicano l'abilità di un player, anche perchè molti usano pushing, credo comunque che la classifica non potrà mai essere equa (per i milioni di punti fatti da chi ha praticato gli assedi fake) a meno che non venga azzerata dopo aver risolto tutte le situazioni che portano alla "falsificazione" di essa.
 

DeletedUser21404

Guest
Io vorrei avere la definizione di "abilità" per questo gioco: qualcuno è in grado di spiegarmela?
Chi è "abile"? Chi ha più punti in classifica? Dalla discussione si evince che i punti non contano o crescono in modo opinabile.
Chi ha la difesa del suo villo più forte e quindi inattaccabile dai vicini, anche se il suo punteggio non è elevato?
Chi ha l'attacco più forte e quindi batte tutte le difese del vicinato?
Chi ha GE ad altissimi livelli?
Cosa vuol dire essere abili in FoE?
Ah, oppure può anche darsi che i più capaci sono quei players che si dedicano ad un gruppo (o gilda che dir si voglia) e aiutano i giocatori più "piccoli" a crescere in tutti i modi che questo gioco impone (beni, regole di gioco e, perché no, di comportamento ecc.).
Personalmente propendo per quest'ultima ipotesi. .. il resto è solo opportunismo.
Quindi non credo che tocchi molto questa modifica a chi gioca per la propria gilda!

Provo a rispondere...
1: no, i punti influiscono solo per la classifica, ci sono player che hanno un sacco di punti ma sono meno "abili" di altri
2: no, la difesa del villo si ottiene solo grazie a punti sui ge o edifici speciali tipo torrette ecc vinti o comprati negli eventi, quindi si puo' parlare di fortuna o portafoglio
3: no, un % attacco si ottiene facilmente anche solo costruendo caserme che danno bonus (passivo) o alzando i GE di attacco
Secondo me essere abili in foe significa possedere diverse abilità che ti consentono di primeggiare sugli altri, facciamo qualche esempio? All'inizio della nuova era hanno già da parte i beni necessari per le ricerche, magari hanno già una mappa di come disporre il villo con i nuovi edifici. Abile è chi aiuta i compagni di gilda più indietro, chi spiega come attaccare chi e con cosa, chi rappresenta la risposta alla domanda che gli viene posta, abile è la gilda che riesce a riunire un buon numero di giocatori nella mappa GvG, chi riesce a selezionare avversari alla propria altezza, chi utilizza una sconfitta in GvG per capire i propri limiti e soprattutto su cosa puntare per migliorarsi, chi conosce alla perfezione pregi e difetti di ogni singola unità, chi ha una scorta di indipendenti che gli consente di poter operare su ogni mappa, chi ottimizza il suo villo in modo tale da poter produrre il massimo dei beni e dei materiali possibili.
Abile è la gilda che riesce a mantenere i propri settori , a difenderli fino allo stremo delle forze.
Egoista è chi utilizza i beni della gilda per gli autoassedi, che portano benefici solo alla propria classifica
I veri attacchi sono i vicini o le GvG, i veri punti meritati sono la crescita del villo, i combattimenti coi vicini e le GvG, unico dato sociale di un gioco altrimenti da leggere in sola chiave personale.
Molti odiano le GvG, ma che si voglia o meno è l'unico dato veritiero che interessa una gilda, è il dato che il giocatore di foe abbastanza esperto tiene in considerazione.. il resto è solo questione di punti e tempo, con una buona dose di egoismo.
 

DeletedUser9170

Guest
Provo a rispondere...
1: no, i punti influiscono solo per la classifica, ci sono player che hanno un sacco di punti ma sono meno "abili" di altri
2: no, la difesa del villo si ottiene solo grazie a punti sui ge o edifici speciali tipo torrette ecc vinti o comprati negli eventi, quindi si puo' parlare di fortuna o portafoglio
3: no, un % attacco si ottiene facilmente anche solo costruendo caserme che danno bonus (passivo) o alzando i GE di attacco
Secondo me essere abili in foe significa possedere diverse abilità che ti consentono di primeggiare sugli altri, facciamo qualche esempio? All'inizio della nuova era hanno già da parte i beni necessari per le ricerche, magari hanno già una mappa di come disporre il villo con i nuovi edifici. Abile è chi aiuta i compagni di gilda più indietro, chi spiega come attaccare chi e con cosa, chi rappresenta la risposta alla domanda che gli viene posta, abile è la gilda che riesce a riunire un buon numero di giocatori nella mappa GvG, chi riesce a selezionare avversari alla propria altezza, chi utilizza una sconfitta in GvG per capire i propri limiti e soprattutto su cosa puntare per migliorarsi, chi conosce alla perfezione pregi e difetti di ogni singola unità, chi ha una scorta di indipendenti che gli consente di poter operare su ogni mappa, chi ottimizza il suo villo in modo tale da poter produrre il massimo dei beni e dei materiali possibili.
Abile è la gilda che riesce a mantenere i propri settori , a difenderli fino allo stremo delle forze.
Egoista è chi utilizza i beni della gilda per gli autoassedi, che portano benefici solo alla propria classifica
I veri attacchi sono i vicini o le GvG, i veri punti meritati sono la crescita del villo, i combattimenti coi vicini e le GvG, unico dato sociale di un gioco altrimenti da leggere in sola chiave personale.
Molti odiano le GvG, ma che si voglia o meno è l'unico dato veritiero che interessa una gilda, è il dato che il giocatore di foe abbastanza esperto tiene in considerazione.. il resto è solo questione di punti e tempo, con una buona dose di egoismo.

i filosofi di FoE. p.s quelle domande...credo fossero retoriche cmq :p
Veramente stiamo parlando della modifica al punteggio ;) non dell'abilità...anche se la inno la butta sull'abilità, che manco sa da che parte sta girata, perchè i programmatori, e di aggiornamento in aggiornamento ne abbiamo le prove inconfutabili, ebbene si i programmatori a FoE non ci giocano, se no non uscirebbero questi aggiornamenti "disdicevoli" per non andare su aggettivi dispregiativi non consoni al forum.
Leggendo i vari post uno mi è balenato agli occhi...e si evince:
questa è la versione non beta (creditelo!!!!)....si vede che non giocate dall'inizio di FoE....la storia del beta, non beta, non esiste, della versione 1.X o versione 2.0 in poi....non esiste.....qua se gli girano di stravolgere il gioco, lo stravolgono, se decidono di deletare tutti, ti deletano. Tu quando ti iscrivi accetti un contratto...contratto che "firmi virtualmente" accettandolo, e ne prendi tutti i pro e contro (postille nascoste comprese).
 

DeletedUser36090

Guest
i filosofi di FoE. p.s quelle domande...credo fossero retoriche cmq :p
Veramente stiamo parlando della modifica al punteggio ;) non dell'abilità...anche se la inno la butta sull'abilità, che manco sa da che parte sta girata, perchè i programmatori, e di aggiornamento in aggiornamento ne abbiamo le prove inconfutabili, ebbene si i programmatori a FoE non ci giocano, se no non uscirebbero questi aggiornamenti "disdicevoli" per non andare su aggettivi dispregiativi non consoni al forum.
Leggendo i vari post uno mi è balenato agli occhi...e si evince:
questa è la versione non beta (creditelo!!!!)....si vede che non giocate dall'inizio di FoE....la storia del beta, non beta, non esiste, della versione 1.X o versione 2.0 in poi....non esiste.....qua se gli girano di stravolgere il gioco, lo stravolgono, se decidono di deletare tutti, ti deletano. Tu quando ti iscrivi accetti un contratto...contratto che "firmi virtualmente" accettandolo, e ne prendi tutti i pro e contro (postille nascoste comprese).


E' vero che iscrivendoti accetti un contratto virtuale, ma è anche vero che esiste una normativa europea che tutela i giochi ed i giocatori online, hai ragione a dire che possono fare e disfare molte cose ma non possono fare tutto quello che vogliono come e quando gli pare a loro, sopratutto quando in un gioco contempli la possibilità di incassare denaro.
Quindi si evince che non tutti sono al corrente delle normative....
 

DeletedUser18198

Guest
E' vero che iscrivendoti accetti un contratto virtuale, ma è anche vero che esiste una normativa europea che tutela i giochi ed i giocatori online, hai ragione a dire che possono fare e disfare molte cose ma non possono fare tutto quello che vogliono come e quando gli pare a loro, sopratutto quando in un gioco contempli la possibilità di incassare denaro.
Quindi si evince che non tutti sono al corrente delle normative....
Forse sei tu che non hai letto bene il contratto che hai accettato....
 

DeletedUser14296

Guest
ryuk, le fake le risolvi solo eliminando i punteggi dei combattimenti nella gvg, ma ormai sarebbe inutile ed ingiusto.
inutile perchè chi ha fatto milioni di punti combattendo per finta ormai li ha fatti.
ingiusto, per disparità di trattamento, verso i nuovi aspiranti milionari finti che volessero fare altrettanto.

Inutile e ingiusto è anche decidere che monete e materiali non incorrono nei punti, mentre lo includono i beni che precedentemente non generavano beni...

Il cambiare la classifica è di per se inutile e ingiusto, bhe almeno che venga fatto bene ...

Non ho mai prodotto materiali, ma non capisco perchè qualunque cosa la propria città abbia prodotto non debba servire per aumentare il punteggio dei player.

Poi tutti i player che hanno scambiato beni per pr... in pratica hanno semplicemente buttato punti senza saperlo...

Cambiare le regole di per se non è sbagliato, ma rendere queste regole retroattive è l'abominio....
 

Rubicone

Contadino
I punteggi dei GE dovevano essere ridotti dal momento in cui la 'falla' venne a galla. Ma anche stavolta il rimedio rischia di diventare più doloroso, se non dannoso della situazione.

A proposito di Beni: quelli 'utilizzati' per la produzione dei Beni raffinati, verranno considerati Beni spesi e concorrono al punteggio ?
 

DeletedUser

Guest
A proposito di Beni: quelli 'utilizzati' per la produzione dei Beni raffinati, verranno considerati Beni spesi e concorrono al punteggio ?

Verrà considerato, a fine della classifica, solo la spesa del bene raffinato. I beni spesi per produrre i beni raffinati non concorrono alla classifica. Ad ogni modo tenga presente che quest'ultimi avranno un peso maggiore.
 

DeletedUser21404

Guest
i filosofi di FoE. p.s quelle domande...credo fossero retoriche cmq :p
Veramente stiamo parlando della modifica al punteggio ;) non dell'abilità...anche se la inno la butta sull'abilità, che manco sa da che parte sta girata, perchè i programmatori, e di aggiornamento in aggiornamento ne abbiamo le prove inconfutabili, ebbene si i programmatori a FoE non ci giocano, se no non uscirebbero questi aggiornamenti "disdicevoli" per non andare su aggettivi dispregiativi non consoni al forum.
Leggendo i vari post uno mi è balenato agli occhi...e si evince:
questa è la versione non beta (creditelo!!!!)....si vede che non giocate dall'inizio di FoE....la storia del beta, non beta, non esiste, della versione 1.X o versione 2.0 in poi....non esiste.....qua se gli girano di stravolgere il gioco, lo stravolgono, se decidono di deletare tutti, ti deletano. Tu quando ti iscrivi accetti un contratto...contratto che "firmi virtualmente" accettandolo, e ne prendi tutti i pro e contro (postille nascoste comprese).


certo, fanno quello che vogliono.. come da contratto... Hai presente la storiella della moglie e del marito? La moglie non cedeva alle pressioni sessuali del marito, il quale per farle un dispetto ha deciso di tagliarselo..
Ecco, l'esempio che hai fatto tu calza a pennello con questa storia: ogni stravolgimento puo' portare all'abbandono da parte di utenti premium (perchè alla fine quelli che contano sono solo loro, il resto è puro contorno), quindi non credo che volutamente possano inserire un qualcosa che nuoce agli introiti.
D'accordo sulla questione beta/non beta, ma nella modifica in oggetto vedo solo qualcosa di positivo..almeno eviteremo di aprire GE e vedere una lista di "giocatore cancellato" o di giocatori con 200 punti in classifica, che manco hanno finito il tutorial...
Resta il cruccio degli autoassedi, presenti PRIMA del "problema" punti grandi edifici, ma già il fatto che innogames ha volutamente annunciato la modifica con 2 mesi di anticipo significa che forse inizia ad ascoltare anche i giocatori.
Io vedo il bicchiere mezzo pieno, se molti lo vedono mezzo vuoto anzichè criticare soltanto provino a proporre qualcosa che secondo loro potrebbe risolvere il problema, e sinceramente trovo più filosofico chi critica senza proporre che chi propone divagando..
 

DeletedUser32244

Guest
Io vedo il bicchiere mezzo pieno, se molti lo vedono mezzo vuoto anzichè criticare soltanto provino a proporre qualcosa che secondo loro potrebbe risolvere il problema, e sinceramente trovo più filosofico chi critica senza proporre che chi propone divagando..
concordo in pieno
 

Edo29

Popolano
Esiste di già una tabella con i punti offerti dai beni delle diverse epoche?
E una con i punti che si riceveranno con l'aumento dei livelli del GE?
 

DeletedUser

Guest
Esiste di già una tabella con i punti offerti dai beni delle diverse epoche?
E una con i punti che si riceveranno con l'aumento dei livelli del GE?
Purtroppo al momento non abbiamo queste informazioni. Probabilmente si saprà certamente di più a ridosso di tale data.
 

DeletedUser23400

Guest
Mi piacciono i cambiamenti almeno in linea di principio, non essendo noti quantitativamente i valori, soltanto non mi sembra giusto dare qualche valore ai beni ceduti per negoziare settori.... allora si dovrebbero valutare anche le unità perdute in battaglia per conquistare gli stessi (assurdo!).
 

DeletedUser21796

Guest
E' natale è natale
E ai piangina fanno un bel regalino!!!

Premesso che trovo giusto il ricalcolo e che io in prima persona ho sfruttato questa cosa dei punti dati dai GE,trovo inquietante il fatto che ci siano migliaia e migliaia di italiani che riescono ad ottenere dei risultati lamentandosi in un gioco,mentre nella vita reale tutti si piegano e subiscono tutti quei bei suppostoni che il nostro belpaese (bel ?) ci propina tutti i giorni........
Non parliamo poi del premio di consolazione che verra' dato praticamente a tutti e che come al solito non servira' a un beneamato cavolo
probabilmente io lo cancellero' direttamente dall archivio e continuero a far crescere i miei GE allo stesso modo,pulito ed onesto (capito chiaccheroni?),anche perché cosi sfruttero' cmq il vantaggio che ho gia acquisito con i premi che giornalmente ritiro dai miei piccolini e manterro' cmq il vantaggio che ho rispetto a tutti voi piangina che siete solo capaci di lamentarvi e chiedere aiuto al team di forge perché non avete pazienza e non avete ancora capito come fare per giocare e crescere senza lamentarvi
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima