Domande sul Nuovo Regolamento di Gioco

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Mi scusi, ma dove è scritto nel regolamento nuovo???
E che vuol dire interazioni? Il vecchio regolamento parlava di WiFI e di Computer. Nel nuovo non c'è accenno. Il vecchio era chiaro, anche perché l'IP lo potete conoscere e la licenza d'uso ormai è registrata nel Bios.
Anche il push è facilmente regolamentabile: Basta fissare una quota ( 10-100-1000-etc) di Punti oltre i quali deve esserci scambio reciproco. Appena vengono superati il sistema blocca automaticamente ed immediatamente lo scambio come fa con gli scambi da stessa rete WiFI.
Invece continuate a scrivere una cosa e a interpretarla? Sembra aver da fare con le Leggi Italiane, fatte per essere interpretate a seconda dei casi e degli interessi.
Se rifate un Regolamento, fatelo in modo chiaro e non interpretabile. Con il Vostro invece ci vogliono le norme attuative, il che fa nascere sospetti mentre, credo, che le vostre intenzioni siano positive. Quindi?

Le rispondo per punti:
- Le riporto la frase del Regolamento (punto 8) in cui ne parla: "Questo significa che non è consentito... ricevere coscientemente benefici o un qualunque altro tipo di supporto da tali account."
- Per "interazioni" si intende qualsiasi azione sociale (abbellimenti, motivazioni, assisti), nonché qualsiasi scambio (beni, punti, uova).
- Il regolamento non parla di WiFi, ma più in generale di connessione e di computer e dispositivi.
- Non sarebbe giusto fissare una quota, che penalizzerebbe i giocatori corretti limitandone gli scambi.
- Le Regole devono restare generiche per due motivi: 1) definendo regole troppo dettagliate, risulterebbe semplice aggirarle; 2) le regole devono adattarsi a situazioni differenti e non sarebbe possibile regolamentare ogni situazione, prevedendone ogni possibile variabile. Questa "astrattezza formale" vale per il Regolamento di FoE, come per qualsiasi Norma Giuridica, non solo italiana.
- Il Regolamento ha lo scopo di tutelare gli utenti che giocano correttamente.
 

DeletedUser

Guest
Gli utenti sono responsabili della propria condotta di gioco. Approfittare dei vantaggi legati alla crescita irregolare dei propri Grandi Edifici o di scambi sbilanciati di risorse (beni, punti, uova), consiste in un'implicita partecipazione all'altrui violazione, anche se l'account di pushing non appartiene all'utente che ne riceve le risorse.

Mi scusi, ma lei ha letto il nuovo regolamento? Mi dice dove è testualmente scritto?

- - - Updated - - -

Le rispondo per punti:
- Le riporto la frase del Regolamento (punto 8) in cui ne parla: "Questo significa che non è consentito... ricevere coscientemente benefici o un qualunque altro tipo di supporto da tali account."
- Per "interazioni" si intende qualsiasi azione sociale (abbellimenti, motivazioni, assisti), nonché qualsiasi scambio (beni, punti, uova).
- Il regolamento non parla di WiFi, ma più in generale di connessione e di computer e dispositivi.
- Non sarebbe giusto fissare una quota, che penalizzerebbe i giocatori corretti limitandone gli scambi.

- Le Regole devono restare generiche per due motivi: 1) definendo regole troppo dettagliate, risulterebbe semplice aggirarle; 2) le regole devono adattarsi a situazioni differenti e non sarebbe possibile regolamentare ogni situazione, prevedendone ogni possibile variabile. Questa "astrattezza formale" vale per il Regolamento di FoE, come per qualsiasi Norma Giuridica, non solo italiana.
- Il Regolamento ha lo scopo di tutelare gli utenti che giocano correttamente.


Guardi che "coscientemente" vuol dire di cui sono a conoscenza. Questo lo differenzia dal vecchio Regolamento in cui il Player era responsabile di chi gli versava anche senza sapere se fosse o no un Multiaccount. Era lui il responsabile, sempre e comunque, nella buona e cattiva sorte.
A me dispiace dirlo, ma questo è italiano e non potete mistificarlo.
Sul resto che lei aggiunge sarebbe meglio stendere un velo pietoso in quanto i giocatori non sono idioti, se lo ricordi. Anche se perdono tempo con un gioco, non sono idioti!
 

DeletedUser

Guest
Non si è pensato che le violazioni si verificano perché il gioco lo consente, al di là delle regole? Anziché fare squadroni antipushing (giusto per citare la più sentita da molti), non è il caso che la inno/programmatori rimuovano dal gioco la causa del pushing ? e se non viene fatto, c'è un motivo?
E poi, un gioco, l'unico al mondo, che non può essere condiviso in famiglia è...non so come definirlo.
E' possibile farsi pushare i GE dal vicino di casa, ma non si può ricevere una motivazione su una casetta o scambiare 10 beni dal coniuge convivente.

Per rimuovere il pushing sarebbe necessario rimuovere i Grandi Edifici, il mercato, l'evento di Pasqua e le GVG, snaturando il gioco. Mi sembra chiaro che ciò non è possibile.
Il gioco può essere condiviso in famiglia, attenendosi a determinate restrizioni. Abbiamo dovuto inserirle al fine di evitare che un utente creasse appositi account per auto-favorirsi nei confronti degli altri player. Questo va purtroppo a discapito dei giocatori "reali", ma garantisce maggiore tutela.
 

Andre81

Contadino
Ricordo a tutti che questo thread serve solo e unicamente a chiarire gli aspetti del regolamento. Come scritto nell'annuncio fatto dal community manager se non vi sta bene anche dopo le spiegazioni che i GO cortesemente vi stanno fornendo (ricordo che non è il loro compito stare nel forum) vi chiediamo di entrare in contatto con il Team di Supporto nel corso delle prossime 8 settimane per richiedere l'eliminazione del vostro account di gioco, vista la mancata accettazione delle regole.
 

DeletedUser18198

Guest
Leggendo il nuovo regolamento mi sembra che si sia legalizzato il pushing :D

Vecchio regolamento
7) Pushing
Creare account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (Beni, Punti Ricerca, ecc...) anche se riguarda due o più account che non appartengono allo stesso giocatore.
È inoltre vietato creare scambi commerciali di qualunque tipo (Beni, Punti Ricerca, ecc...) che riguardano mondi di gioco differenti.
e in particolare
Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (Beni, Punti Ricerca, ecc...) anche se riguarda due o più account che non appartengono allo stesso giocatore.
limitava quantomeno il pushing poiché sia il donatore che il ricevente realizzavano uno scambio non equo, salvo poi risolvere con lo scambio equo (a discrezione degli operatori) di punti con beni

adesso
8) Pushing
Utilizzare account di pushing o beneficiare in maniera consapevole dei vantaggi da essi forniti è vietato. Un account di pushing è utilizzato principalmente per supportare in maniera illegale altri account, limitando al minimo le altre dinamiche di gioco. Questo significa che non è consentito utilizzare un account con il solo scopo di aiutare un altro account a crescere o di ricevere coscientemente benefici o un qualunque altro tipo di supporto da tali account. Qualsiasi scambio di risorse tra più mondi di gioco (beni, Punti Forge, ecc...) è vietato.

ha ELIMINATO il legame donatore/ricevente riguardo la non equità dello scambio e introdotto l'alibi della coscienza/consapevolezza.
Adesso per i punti versati da un eventuale pusher del quale non si è consapevoli delle sue intenzioni di gioco non si incorre più in nessuna penalità e l'unico a rimetterci è il pusher (che non ha interesse al gioco).
 

DeletedUser18110

Guest
non ho capito bene il punto 10, quello dell'eliminazione degli account....
fino ad ora erano soggetti all'eliminazione in 30 giorni quegli account inattivi fino al m.e. (ora non ricordo bene se era alto o basso); con questa nuova modifica tutti gli account possono essere eliminati se non si logga nel giro di 30 giorni???
 

DeletedUser37297

Guest
Ciao, scusate una cosa che non mi è chiara e non mi pareva ci fosse prima: quindi tra account che si connettono dallo stesso dispositivo non è permessa nemmeno la motivaz/abbelliment/assistenza che dir si voglia, reciproca? Cioè, se io e mia sorella giochiamo dalla stessa casa e magari dallo stesso PC, se io la assisto sono passibile di ban?
 

DeletedUser

Guest
non ho capito bene il punto 10, quello dell'eliminazione degli account....
fino ad ora erano soggetti all'eliminazione in 30 giorni quegli account inattivi fino al m.e. (ora non ricordo bene se era alto o basso); con questa nuova modifica tutti gli account possono essere eliminati se non si logga nel giro di 30 giorni???

I criteri per l'eliminazione degli account sono stati modificati con l'Aggiornamento 1.55 e sono i seguenti:
- Account all'Età della Pietra e dell'Età del Bronzo: account con meno di 301 Diamanti e inattivi per almeno 30 giorni.
- Account dell'Età del Ferro e dell'Alto Medioevo: account con meno di 50 Diamanti e inattivi per almeno 30 giorni.
- Account ad età successive sono esclusi dall'eliminazione.


- - - Updated - - -

Ciao, scusate una cosa che non mi è chiara e non mi pareva ci fosse prima: quindi tra account che si connettono dallo stesso dispositivo non è permessa nemmeno la motivaz/abbelliment/assistenza che dir si voglia, reciproca? Cioè, se io e mia sorella giochiamo dalla stessa casa e magari dallo stesso PC, se io la assisto sono passibile di ban?

Le restrizioni da tenere in regime di condivisione della linea vengono comunicate quando si segnala al supporto la condivisione stessa. Questo punto era presente anche nel vecchio Regolamento di gioco. Non è infatti possibile interagire se si condivide la linea internet.
 

DeletedUser

Guest
Adesso per i punti versati da un eventuale pusher del quale non si è consapevoli delle sue intenzioni di gioco non si incorre più in nessuna penalità e l'unico a rimetterci è il pusher (che non ha interesse al gioco).

Sospetto che sia stata male interpretata la questione della "consapevolezza", probabilmente per una traduzione eccessivamente letterale dall'inglese. In sostanza, il punto 8 del Regolamento vuole intende che, non appena ci si "rende conto" che qualcuno sta pushando un nostro GE, è vietato approfittarne godendo dei benefici che ne derivano. In ogni caso, mi sembra difficile non accorgersi di ricevere supporto da un altro utente, quando il "supporto" consiste in centinaia di punti versati senza accordi di scambio.
 

DeletedUser18198

Guest
Sospetto che sia stata male interpretata la questione della "consapevolezza", probabilmente per una traduzione eccessivamente letterale dall'inglese. In sostanza, il punto 8 del Regolamento vuole intende che, non appena ci si "rende conto" che qualcuno sta pushando un nostro GE, è vietato approfittarne godendo dei benefici che ne derivano. In ogni caso, mi sembra difficile non accorgersi di ricevere supporto da un altro utente, quando il "supporto" consiste in centinaia di punti versati senza accordi di scambio.

come mi faccio ad accorgere che un GE è pushato?
Da regolamento
8) Pushing
Utilizzare account di pushing o beneficiare in maniera consapevole dei vantaggi da essi forniti è vietato. Un account di pushing è utilizzato principalmente per supportare in maniera illegale altri account, limitando al minimo le altre dinamiche di gioco. Questo significa che non è consentito utilizzare un account con il solo scopo di aiutare un altro account a crescere o di ricevere coscientemente benefici o un qualunque altro tipo di supporto da tali account. Qualsiasi scambio di risorse tra più mondi di gioco (beni, Punti Forge, ecc...) è vietato.

dal quale si evince che
1)
Un account di pushing è utilizzato principalmente per supportare in maniera illegale altri account
come faccio a controllare se l'utente sta supportando in maniera illegale altri account? chiedo al supporto di verificare ogni volta che un giocatore mette punti su un mio GE?
2)
limitando al minimo le altre dinamiche di gioco
devo controllare giorno per giorno se la città si modifica? per le ricerche purtroppo non è dato verificare, che faccio? chiedo anche questo al supporto?
3)
Questo significa che non è consentito utilizzare un account con il solo scopo di aiutare un altro account a crescere
come faccio a sapere le intenzioni di un account? in una discussione di qualche tempo fa c'era chi affermava di chiudere i GE dei nemici per non far fare doppia raccolta; chi mi dice che l'account che sta mettendo punti non sia stato creato per pusharmi e farmi incorrere in sanzioni?

Ricordo inoltre che ci sono player che pur essendo a bassi livelli si mettono a caricare punti sui GE di player che li hanno a grandi livelli per agevolarsi dato che con un bel po' di punti ricevono tanti progetti in un sol colpo anziché mettere punti a 20 player e sperare di prendere sempre i progetti. Questo caso è da definire pushing visto che entrambi i giocatori ricevono benefici (uno i punti, l'altro le tessere del GE)?

Riguardo al
Sospetto che sia stata male interpretata la questione della "consapevolezza", probabilmente per una traduzione eccessivamente letterale dall'inglese
come da voi indicato per l'accettazione del contratto io mi devo riferire a quanto pubblicato (tradotto) e non a quanto presente in quello in inglese (che non conosco); quindi o la traduzione è corretta o sarebbe il caso di rivederla visto che definisce i termini di accordo tra la inno e il player.

Se preferite potete aprire una discussione separata su tale punto
 

DeletedUser24779

Guest
Buongiorno a tutti, ho letto il nuovo regolamento, l'ho confrontato con il vecchio e ho notato quanto rapidamente sia stata chiusa la discussione presente da molto tempo sull'art. 7 del regolamento Pushing, sono sincero per un attimo ho avuto la speranza che ci fossero finalmente delle modifiche, delle restrizioni a questo articolo in modo tale di venire incontro a tutte quelle richieste di maggiore controllo e equità, purtroppo mi sembra che l'articolo 7 non sia stato migliorato forse addirittura è più vago di prima, non sarebbe il caso di renderlo più chiaro? non sarebbe il caso di riaprire la discussione già presente nel forum dell'articolo 7 in quanto nulla sembra risolto?
Con grande rammarico per l'ennesima volta la Inno ha perso l'occasione di dare un segnale forte di legalità
 

DeletedUser18198

Guest
Buongiorno a tutti, ho letto il nuovo regolamento, l'ho confrontato con il vecchio e ho notato quanto rapidamente sia stata chiusa la discussione presente da molto tempo sull'art. 7 del regolamento Pushing, sono sincero per un attimo ho avuto la speranza che ci fossero finalmente delle modifiche, delle restrizioni a questo articolo in modo tale di venire incontro a tutte quelle richieste di maggiore controllo e equità, purtroppo mi sembra che l'articolo 7 non sia stato migliorato forse addirittura è più vago di prima, non sarebbe il caso di renderlo più chiaro? non sarebbe il caso di riaprire la discussione già presente nel forum dell'articolo 7 in quanto nulla sembra risolto?
Con grande rammarico per l'ennesima volta la Inno ha perso l'occasione di dare un segnale forte di legalità

forse è il caso che tu legga quanto scritto nei messaggi precedenti.....
 

DeletedUser

Guest
come mi faccio ad accorgere che un GE è pushato?
Da regolamento


dal quale si evince che
1)

come faccio a controllare se l'utente sta supportando in maniera illegale altri account? chiedo al supporto di verificare ogni volta che un giocatore mette punti su un mio GE?
2)

devo controllare giorno per giorno se la città si modifica? per le ricerche purtroppo non è dato verificare, che faccio? chiedo anche questo al supporto?
3)

come faccio a sapere le intenzioni di un account? in una discussione di qualche tempo fa c'era chi affermava di chiudere i GE dei nemici per non far fare doppia raccolta; chi mi dice che l'account che sta mettendo punti non sia stato creato per pusharmi e farmi incorrere in sanzioni?

Ricordo inoltre che ci sono player che pur essendo a bassi livelli si mettono a caricare punti sui GE di player che li hanno a grandi livelli per agevolarsi dato che con un bel po' di punti ricevono tanti progetti in un sol colpo anziché mettere punti a 20 player e sperare di prendere sempre i progetti. Questo caso è da definire pushing visto che entrambi i giocatori ricevono benefici (uno i punti, l'altro le tessere del GE)?

Riguardo al

come da voi indicato per l'accettazione del contratto io mi devo riferire a quanto pubblicato (tradotto) e non a quanto presente in quello in inglese (che non conosco); quindi o la traduzione è corretta o sarebbe il caso di rivederla visto che definisce i termini di accordo tra la inno e il player.

Se preferite potete aprire una discussione separata su tale punto

Posso offrirti io una soluzione.
Assumi due segretarie. Una la utilizzi per controllare le città di chi ti versa. Un'altra la utilizzi per inviare i rapportini al supporto FoE.
Infine ti trasformi in un essere per metà Confidente di Questura e per l'altra metà detective e tutto si risolve.
 

DeletedUser24779

Guest
Non capisco cosa intendi, ho letto molto bene i messaggi e ho partecipato alle discussioni inerenti l'art 7 da quando sono state aperte, secondo te il nuovo regolamento è più chiaro di prima?
dai tuoi messaggi inviati precedentemente non mi sembra che tu sia soddisfatto del nuovo articolo 7 e infatti hai fatto un elenco di domande che mettono in evidenza tutte le criticità del suddetto articolo
 

DeletedUser17948

Guest
Ciao io volevo chiedere al GO se è possibile nel gioco barattare punti ricerca con beni. Mi è capitato diverse volte che qualcuno volesse darmi dei beni a prezzi favorevolissimi in cambio di punti ricerca tipo 1 a 4. Solo una domanda. Saluti
 

Andre81

Contadino
Non capisco cosa intendi, ho letto molto bene i messaggi e ho partecipato alle discussioni inerenti l'art 7 da quando sono state aperte, secondo te il nuovo regolamento è più chiaro di prima?
dai tuoi messaggi inviati precedentemente non mi sembra che tu sia soddisfatto del nuovo articolo 7 e infatti hai fatto un elenco di domande che mettono in evidenza tutte le criticità del suddetto articolo
Non aveva senso mantenere una discussione riguardante un articolo di un regolamento che presto verrà dismesso. Se i dubbi presenti in quella discussione non sono ancora stati fugati, questa discussione sostituisce in pieno la precedente, quindi riproponeteli qua.
 
Ultima modifica:

DeletedUser34840

Guest
salve .io ho mandato ticket per un ben preciso motivo.la simpatia o meno che si voglia dire.ossia se un mio amico nemico avendo tale osservazione verso me,ha come mio vicino un suo amico e quindi venendone a conoscenza,gli chiede di mettermi punti su tutti i miei Grandi Edifici.in maniera totalmente gratuita.anche se il sottoscritto abbia premurosamente contattato il vicino per ricompensarlo in beni visto che non avendo la possibilità verso quest ultimo ricambiare in punti forge non trovando G E ..e quest ultimo vicino non risponde al sottoscritto? un altra logica potrebbe essere( la mia ovviamente ) sarà un secondario mondo dove volendo cercare progetti si affida ai ge dei vicini....vado in trasgressione dell art.7? grazie per l attenzione
 

DeletedUser

Guest
io e mio fratello giochiamo su 2 pc diversi ma con la stessa connessione internet (da casa) non mi è chiaro se possiamo giocare come abbiamo fatto fino ad ora o dobbiamo mandare un ticket al supporto per dichiarare la nostra situazione in quanto tutti e due giochiamo negli stessi mondi e già abbiamo riscontrato alcuni inconvenienti.
 

DeletedUser

Guest
riguardo tutti i punti da lei elencati, la risposta è semplice ed inequivocabile.
Quello che consiglio personalmente è di effettuare scambi di punti 1:1 con altri player ed evitare pratiche di scambio beni per punti, che talvolta vengono utilizzate per mascherare l'attività di account di pushing.

Dai nostri sistemi siamo in grado di rilevare con una certezza matematica se quell'account è di pushing o meno. Sappiamo che questi strumenti non sono a disposizione degli utenti e non chiediamo di certo di passare ogni giorno ad annotarsi tutti i cambiamenti delle città dei players da cui ricevono punti. Sinceramente non capisco dove sia il problema, sono un player come lei e mi rendo conto quando un player cerca di investire per prendere progetti o sta mettendo punti a iosa per pushare. Nel dubbio comunque, può aprire un ticket al supporto e verificheremo il da farsi.

Certamente se ci apre un ticket dopo che si è fatto chiudere 10 livelli di Alcatraz...
 

DeletedUser34840

Guest
salve tycos io ho mandato ticket ieri stesso dopo aver appreso il cambiamento di tale regolamento.attendo infatti risposta dal supporto.ma poi da regolamento si evince che dopo 30 giorni di inattività del player viene cancellata la città.l evoluzione del player che mi mettono punti.avendo sicurezza che il supporto si prenda cura di cancellare le city degli inattivi..per quanto mi riguarda posso assicurarmi dell era in cui chi mi mette punti sui ge sia almeno in un era in cui possa procurarsi i beni per mettere il ge di cui cerca progetti...
..buon pomeriggio..e grazi
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima