Eliminare edifici produttivi di beni

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie a tutti per le risposte :)
Anche se non le condivido a pieno :D
Figurati ... ci sta che non si condivide a pieno tutto... Se no giocheremmo tutti allo stesso modo...

Capisco il ragionamento degli edifici speciali, ormai importantissimi, ma nell’ottica di diversificare, secondo me i due da me citati ci possono stare. Inoltre è difficile quantificare, sparo, un +25% di attacco in attacco quanti beni faccia guadagnare in più.

difficile quantificare... Ma non credo molti... Considera che nelle varie attività " belliche " puo darti come premio per la battaglia vinta diverse cose e non solo beni... Per logica quindi ti dico che saranno pochissimi i beni in più che potrai guadagnare con un misero 25% in più di attacco...

Come ho gia detto se un player ha 2000 % di attacco in attacco sencondo te un 25 % in più cosa può mai cambiare? Nulla... oppure talmente poco che direi che è trascurabile.. Dall'altra parte devi considerare quello che togli per mettere un edificio / i che ti forniscono il 25% in piu di attacco...

A ragion veduta quindi facile ipotizzare che facendo una scelta mirata riuscirai ad ottenre piu beni con un " qualcosa " che ti dia beni e non sperare di riuscire ad ottenere la stessa quantità di beni con un misero 25% in piu di attacco..

Spero che intendessi questo e abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
nel tempo ho dovuto accettare l’idea che non è proprio vero che, ad esempio, 1 bene dell’era di Giove = 2 alla N beni delle prime ere.
ALT! Sarebbe decisamente sbagliato e controproducente che fosse così. Lo scambio al mercato è pazienza e costanza, 100 beni giove possono farti 10k beni coloniale, ma devi seguire il mercato, mettere offerte, rimetterle quando inevitabilmente scadranno, finché arrivi al tuo obiettivo. Con questo metodo, ai tempi d'oro della mia gilda, abbiamo tutti, e dico tutti, riempito i magazzini con beni di tutte le ere. E' facile? No, E' veloce? Nemmeno. Ma FoE sappiamo essere un gioco di pazienza, e qui la pazienza è fondamentale, però il sistema funziona.

Poi se uno si scoccia a:
- sistemarsi il magazzino
- sistemarsi l'architettura della città
- efficientare le rendite delle risorse
- trovare il modo di non piangere perché si fa fatica a fare il 4° lvl Spedizioni (a Giove! Eh Sorcì?!)
- fare battaglie perché sono pacifista (Spedizioni, PvP, vicinato, GvG, CdB, missioni, mappa continentale... Eh Socrì??!!)

Ecco forse...e dico forse...non è questo il gioco più adatto.
difficile quantificare...
Perché non sai neanche quanto fa un 25% di attacco in più...se non battagli non dire stupidaggini perché fai la media di quello che torvi nella Wiki...
Per logica quindi ti dico che saranno pochissimi i beni in più che potrai guadagnare con un misero 25% in più di attacco...
Ecco appunto dicevo...se non sai non dire, a logica vuol dire che non hai provato la differenza che può fare un 25% di attacco in più. Perché il 25% detto così ha poco senso e significato, devi vedere in quanto spazio hai ottenuto questo 25%, se nello stesso spazio hai ottenuto anche beni o pf e a questo aggiungere i guadagni che fai con più battaglie
Come ho gia detto se un player ha 2000 % di attacco in attacco sencondo te un 25 % in più cosa può mai cambiare
News! News News! Chi ha il 2000% di attacco l'ha fatto con tanti miseri 25%, non è che di botto ha fatto 2000% o gliel'ha regalato la manna dal cielo. Anche qui, ci va costanza, pazienza nell'accumulare e lucidità nel bilanciare tutti gli aspetti
 

Onan bang

Contadino
E' vero, rispondo a Babypaola, la pazienza è tutto, i tempi sono molto lunghi anche se si gioca assiduamente, sempre che non si spendano su milioni. Il mio esempio è chiaro, sono ritornato a giocare un anno e mezzo fa, ero in oceanico ma sei anni fa avevo cancellato tutto, anche i GE, sono ripartito con una città totalmente vuota.
Certo mi erano rimasti beni e punti e soldi e progetti etc ma ricostruire tutto è stata una sfida e oggi, dopo ripeto un anno e mezzo, anche se a guardare la mia città in Giove sembra chissà che ho un misero 1650 1420 di attacco difesa, il mio GE più alto è Arc 80, seguono tre o quattro a sessanta, gli altri 40 etc.,
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
E' vero, rispondo a Babypaola, la pazienza è tutto, i tempi sono molto lunghi anche se si gioca assiduamente, sempre che non si spendano su milioni. Il mio esempio è chiaro, sono ritornato a giocare un anno e mezzo fa, ero in oceanico ma sei anni fa avevo cancellato tutto, anche i GE, sono ripartito con una città totalmente vuota.
Certo mi erano rimasti beni e punti e soldi e progetti etc ma ricostruire tutto è stata una sfida e oggi, dopo ripeto un anno e mezzo, anche se a guardare la mia città in Giove sembra chissà che ho un misero 1650 1420 di attacco difesa, il mio GE più alto è Arc 80, seguono tre o quattro a sessanta, gli altri 40 etc.,
Bravissimo... Non avere fretta e fai le tue scelte future con accuratezza... ( senza necessità di spendere ).... Ti faccio i miei complimenti sei messo tutto sommato bene ... Ora pian pianino fatti salire un po tutti i GE e vedrai che andrai alla grande... Pensa a chi sta pià indietro di te... ;) ...

Auguri per il tuo nuovo inizio dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Pensa a chi sta pià indietro di te... ;)
La frase più anti-motivazionale in assoluto, ma per tutti, @Onan mi pare abbia le idee chiare e non abbia certo bisogno dei suoi consigli, ma purtroppo c'è anche chi resta abbindolato dai suoi papiri da venditore di prodotti cosmetici...bisogna sempre guardare chi sta avanti, mai indietro, e soprattutto se è migliore di te. Se vuoi imparare qualcosa guardi i migliori non i peggiori, o no? Come dice Crepet, se vuoi imparare a giocare a tennis non vai mica a giocare con un raccattapalle!
 

Onan bang

Contadino
Trovo la diatriba molto divertente, perché entrambi avete ragione. Anni fa ero un giocatore ossessivo di R......, un gioco totalizzante quanto a impegno molto più di Foe, e io ero un archer femmina - quando scoprivano che ero maschio uscivano matti - tra i migliori, ero tra i primi dieci d'Italia.
Be', c'erano diverse piazze virtuali in quel gioco 3D - presa diretta, cuffie, microfono, telecamere, i personaggi che fai muovere direttamente sugli scenari -, dove andavi oltre che per fare commercio anche per sfoggiare i progressi, lo stile, la potenza.
Guardavi il top e cercavi di raggiungerlo, ma guardavi anche l'ammirazione e l'invidia che speravi di suscitare nelle classi basse. Una delle cose più divertenti era appunto andare in zone di rango inferiore per farti vedere, o persino ci andavi travestito da pezzente sia lì che in luoghi di combattimento, per prenderti il bullismo delle reclute che poi ammutolivano quando vedevano di che rango eri veramente.
 
Ultima modifica:

disMA

Bracciante
e perche mai codesta limitazione ?
forse passando di era non è permesso produrre beni dell'era precedente ?
che poi detto tra noi di beni dell'era corrente se ne hanno in abbondanza dopo poche settimane

confermo quello che già è stato detto

sorcino è fermo all'inizio del gioco, non ne becca una , anzi, è proprio deleterio , visto che lui per primo (pur definendosi un grande player , il più anziano di foe) non riesce ancora a finisce gli eventi , non è chiaro come possa consigliare i piccoli su che strategie usare nell'affrontarli ...

quindi vediamo di aiutare più nel dettaglio il giovane giocatore che chiede consiglio

Lo scopo è raggiunto da subito, perche dal 1980 sono cambiate molte cose
- udite udite ci sono gli edifici speciali , che producono beni a botte di 10, 20 , 30 , 50 beni ognuno
- ci sono i kit per aggiornare di era
in questo modo è molto facile autoprodursi i beni della nuova era NON APPENA CI ENTRI . basta aggiornare una parte di edifici a piacere , eventualmente lasciandone qualcuno in ere più basse , e portarlo su solo quando scattano i bonus attacco .
la vera discriminante non è quanti beni hai , ma QUANTI KIT HAI . passa di era se sei in grado di aggiornare una parte dei tuoi edifici che possa sostentare le tue attività (sbloccare ricerche, e qualche negoziazione per giocarti trasportatore, per il resto pure i beni non è che servano a chissà cosa).
Questo è l'unico suggerimento veramente valido , quello che ti permette di essere autosufficiente , perche quella sarà sempre la differenza tra due giocatori alla stessa era , uno che vende beni , uno che deve comprarli , uno che attacca e uno che gli scrive dandogli del bullo perche non è giusto attaccare i più deboli

Volendo si può fare una scorta di beni di era superiore se si ha modo di scambiarli agevolmente a salire (amici , gilda attiva...), ma non è veramente necessario, non smenarci punti , e non dissanguarti di beni di ere inferiori a 2x1.
oltretutto i beni di ere inferiori sono più rari e preziosi , molti big comprano ere medie e basse (medioevi e fino al post) offrendo futuro ed ere spaziali. gli servono per fare gvg e colmare lacune in tesoreria , visto che nelle gilde grosse non ci sono giocatori di queste ere , o se ci sono non hanno sempre gli arc pompati . I beni di ere basse valgono più di quelli di ere alte
inoltre
- oltre ai kit e ci sono le ricorrenti (come già detto sopra) , basta farsi un po' di "feste di non-compleanno" e con un buon frontenac ci si mette in linea in pochi giorni
- ci sono anche i premi di trasporto , himey , e tempio
- aggiungere campi e arena come fonte di approvvigionamento
mi sembra abbastanza per rendere le fabbriche obsolete , e di conseguenza anche i ge da beni (dresda , foresta, RAH...) , visto i beni elargiti nei punti sopra elencati sono tutti dell'era corrente

Non è nemmeno necessario spararsi tutte le ricerche in un giorno , si può fare , ma passando il giovedi appena iniziati i campi c'è abbastanza tempo (5 giorni) per prepararsi alle spedizioni successive con le nuove unità , e anche per prepararsi ai campi successivi (13 gg)

ti allego i dati del mio primo mondo ( 7 - 8 anni ormai ho perso il conto)
e del mio ultimo (pochi mesi, entro 1 volta al gg solo per raccolta ed eventi )

Visualizza allegato 18876
non aggiorno tutto perche voglio avere varietà , aggiorno solo gli edifici militari

Visualizza allegato 18877
qui giocando poco ho ovviamente pochi kit pennello, i beni del bronzo sono per via dei palchi fermi all'era del ferro .
comunque già in ere basse dopo poco tempo è possibile avere 200 beni al giorno di sola raccolta , che sono più che abbondanti per le richieste del gioco

spero di aver soddisfatto le tue curiosità e saziato i tuoi dubbi
buon game
quali sono gli edifici da aggiornare e quelli no in generale? e dove si vedono le variazioni per capire se conviene o no avendo kit limitati
 

Qadesh

Popolano
Per le variazioni puoi consultare la Wiki. Qualcuno ha anche creato un documento online che li contiene tutti. Se lo trovo te lo mando.

Quanto a cosa e quando aggiornare, generalmente si da la priorità agli edifici che danno bonus militari che aumentano man mano che si sale di Era (sostanzialmente gli edifici principali degli eventi, tutti gli elementi a catena, quelli delle spedizioni e dei campi, alcuni edifici premio speciali danno un bonus fisso)

Fa comodo invece lasciare indietro qualche edificio che da beni, così da crearsi una riserva di beni di Ere precedenti (ma in realtà servono a poco i beni e si producono facilmente).

Per praticità io uso direttamente i kit sugli edifici e do conferma di aggiornamento solo se conviene.

Ovviamente tutto dipende da quanti kit rinnovamento e modernizzatori si hanno e si riesco a produrre tra un'era e l'altra.
 

critano

Popolano
Io ho fatto un foglio in line che contiene tutti gli edifici con bonus d'attacco e di difesa e quando aggiornarli tra le varie ere
 

disMA

Bracciante
Io ho fatto un foglio in line che contiene tutti gli edifici con bonus d'attacco e di difesa e quando aggiornarli tra le varie ere
ho spulciato tutti i miei edifici evento e ho selezionato quale aggiornare da coloniale a progressista e ho fatto una lista degli edifici ke ho in magazzino per vedere cosa mi conviene mettere e vorrei promuovere una nozione per rendere il magazzino più ordinato è troppo caotico ci si perde nei meandri del gioco
 

Sorcino

Roditore del Forum
ho spulciato tutti i miei edifici evento e ho selezionato quale aggiornare da coloniale a progressista e ho fatto una lista degli edifici ke ho in magazzino per vedere cosa mi conviene mettere e vorrei promuovere una nozione per rendere il magazzino più ordinato è troppo caotico ci si perde nei meandri del gioco
Valuta attentamente ... Non avere fretta... Nel magazzino se un edificio sta un giorno in più non va a male...

Poi che significa che vorresti promuovere una nozione nuova per rendere il magazzino più ordinato?
 

disMA

Bracciante
Valuta attentamente ... Non avere fretta... Nel magazzino se un edificio sta un giorno in più non va a male...

Poi che significa che vorresti promuovere una nozione nuova per rendere il magazzino più ordinato?
RACCOLTA FIRME PER MIGLIORARE IL MAGAZZINOOOOOOOOOOOOOOO METTERE GLI AGGIORNAMENTI VICINI E CATALOGARLI e poi volevo sapere se le casse con i premi dopo quando scadono conviene aprirle subito o conservarle perchè spulciando nel magazzino ho notato ke molte sparirscono o si dileguano!!!!MISTERO!!!!
 

Sorcino

Roditore del Forum
RACCOLTA FIRME PER MIGLIORARE IL MAGAZZINOOOOOOOOOOOOOOO METTERE GLI AGGIORNAMENTI VICINI E CATALOGARLI e poi volevo sapere se le casse con i premi dopo quando scadono conviene aprirle subito o conservarle perchè spulciando nel magazzino ho notato ke molte sparirscono o si dileguano!!!!MISTERO!!!!
Quello che hai in magazzino non ha scadenza ed il magazzino non ha " fondo" e può contenere infiniti oggetti... Mai letto da nessuna parte che il magazzino abbia un limite di capienza..

Se "spariscono" e perchè magari le hai usate e non ti ricordi...

1698267258862.png

Guarda quante scatole relative all'evento ho e chissà da quanto tempo c'è l'ho...

!!!!MISTERO!!!!
i MISTERI di FoE .. Quelli ci sono ma è un'altra storia...
 

disMA

Bracciante
Per le variazioni puoi consultare la Wiki. Qualcuno ha anche creato un documento online che li contiene tutti. Se lo trovo te lo mando.

Quanto a cosa e quando aggiornare, generalmente si da la priorità agli edifici che danno bonus militari che aumentano man mano che si sale di Era (sostanzialmente gli edifici principali degli eventi, tutti gli elementi a catena, quelli delle spedizioni e dei campi, alcuni edifici premio speciali danno un bonus fisso)

Fa comodo invece lasciare indietro qualche edificio che da beni, così da crearsi una riserva di beni di Ere precedenti (ma in realtà servono a poco i beni e si producono facilmente).

Per praticità io uso direttamente i kit sugli edifici e do conferma di aggiornamento solo se conviene.

Ovviamente tutto dipende da quanti kit rinnovamento e modernizzatori si hanno e si riesco a produrre tra un'era e l'altra.
ragionando su cosa aggiornare i costruttori di slitta vanno aggiornati io baso la mia produzione di beni solo su di loro? quindi bisogna considerare la produzione di beni del periedo in cui si è?
 

babypaola

Contadino
ragionando su cosa aggiornare i costruttori di slitta vanno aggiornati io baso la mia produzione di beni solo su di loro? quindi bisogna considerare la produzione di beni del periedo in cui si è?
Sì, ti servono aggiornati anche per risolvere le missioni che chiede X produzioni della tua epoca
 

acu60

Popolano
per mia esperienza, prima di passare di era, conviene sempre avere:
una discreta dotazione di beni (servono anche nell'era successiva)
un numero di kit modernizzazione/rinnovamento congruo rispetto agli edifici in tuo possesso (altrimenti poi arranchi con i beni)
essere in pari con la mappa continentale (fondamentale dal futuro in poi altrimenti con i beni speciali poi è dura..)

non avere fretta di passare di era, meglio farlo quando si è piazzati bene nell'era di provenienza
 

disMA

Bracciante
per mia esperienza, prima di passare di era, conviene sempre avere:
una discreta dotazione di beni (servono anche nell'era successiva)
un numero di kit modernizzazione/rinnovamento congruo rispetto agli edifici in tuo possesso (altrimenti poi arranchi con i beni)
essere in pari con la mappa continentale (fondamentale dal futuro in poi altrimenti con i beni speciali poi è dura..)

non avere fretta di passare di era, meglio farlo quando si è piazzati bene nell'era di proveniens
Sono passata di era!!!! sono stata ferma anni in basso medioevo e sono cresciutà pochissimo ora è arrivato il momento di salire. ho tutti i beni e i pf necessari una 40 di kit rinnovamento e 20 modernizzazione!!!! ho un elevato potere di attacco e difesa e finisco facilmente il quarto livello di spedizioni !!! Quindi doppio salto di due ere da coloniale a progressista !!! sono stata ferma troppi anni ora mi sono lanciata...spero di non sbagliarmi
 

acu60

Popolano
Sono passata di era!!!! sono stata ferma anni in basso medioevo e sono cresciutà pochissimo ora è arrivato il momento di salire. ho tutti i beni e i pf necessari una 40 di kit rinnovamento e 20 modernizzazione!!!! ho un elevato potere di attacco e difesa e finisco facilmente il quarto livello di spedizioni !!! Quindi doppio salto di due ere da coloniale a progressista !!! sono stata ferma troppi anni ora mi sono lanciata...spero di non sbagliarmi
fai bene !
attenta al doppio salto, soprattutto in relazione al fatto che servono anche i beni dell'era precedente, se la salti a piè pari ti potresti trovare un po' a corto di beni.
 
In cima