Eliminare edifici produttivi di beni

LuxS94

Bracciante
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere ed un suggerimento sugli edifici per i beni; il mio fine ultimo è quello di eliminarli al momento giusto per guadagnare spazio e ovviamente solo dopo aver ottenuto raccolte tali da edifici speciali che mi garantiscano un buon sostentamento. Secondo voi quale raccolta di beni giornalieri mi permetterebbe di eliminare questi edifici produttivi? A quanti beni al giorno mi conviene arrivare per raggiungere questo scopo? PS: non tenendo in considerazione i beni prodotti dai grandi edifici che oltre l'età moderna mi fornisce di beni non rifiniti, e quindi il problema del costruire edifici produttivi non sarebbe risolto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao... Posso chiederti in che era ti trovi?

Tuttavia è difficile dare una risposta precisa a questa domanda.. dipende da diversi fattori...

Direi 100 / 150 beni al giorno potrebbe rappresentare una buona media ma dipende da dove ti trovi e da quanto è grande la tua città.

Sorcino

Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Direi 100 / 150 beni al giorno potrebbe rappresentare una buona media
:rolleyes:...li faccio sui mondi pozzo...anzi ne faccio di più...senza considerare i beni dei pozzi. Se non sai, non serve rispondere, o quantomeno dai la tua esperienza, fai 100/150 beni al giorno??????
A quanti beni al giorno mi conviene arrivare per raggiungere questo scopo?
Io ne faccio 1400 e più, senza GE, a cui si aggiungono quelli vinti con Castello e Trasporto più vincite varie tra Spedizioni e Cdb...100/150 sono decisamente pochi a qualunque era...Ma già con un 700/800 beni al giorno puoi eliminare tutte le fabbriche, o più semplicemente calcola quanti beni riesci a produrre con le fabbriche e metti edifici speciali che ti permettono di raggiungere quella cifra impiegando lo stesso spazio, ma anche meno.
 

Rubicone

Contadino
Forge offre infinite opportunità di ottenere risorse, compresi Beni e per questo tra le soluzioni disponibili sia complementari che alternative, resta la scelta.
Grandi Edifici, per Beni non rifiniti, di era precedente, ma anche rifiniti, fino all'Era attuale, Come Torre della tregua con le giocate sociali, Chateaux Frontenac a supporto delle quest soprattutto ripetibili, Trasportatore, Castello Himeji o Isola volante con i loro bonus, Tempio reliquie nelle spedizioni ed altro...non mi viene, tutti a livello adeguato.
Numerosi edifici speciali, produttivi e residenziali, previa motivazione e non o con attivazione.
Ovviamente dalle giocate, Campi di battaglia, Spedizioni, ecc.
Altre appendici di gioco non mancano, mercato a parte.
Al consolidamento del magazzino contribuisce molto lo stile di gioco nello specifico l'utilizzo degli stessi Beni e le quantità impiegate. Se il limite è dato dalle necessità dell'albero delle ricerche, è più facile ottenerne da mercato in Gilda, ma anche un attento impiego in Negoziazioni (campi o spedizioni) può tornare utile.
Nel mio Mondo principale negli ultimi sei mesi di Giove, nonostante un forte utilizzo, ho quasi quintuplicato la giacenza di Beni e questa deriva quasi esclusivamente dalla produzione che nelle Ere Spaziali è dislocata fuori del Villo ma rappresenta una piccola parte dei Beni circolati in magazzino, incamerati dalle varie giocate e/o raccolte da beni speciale e/o dai bonus GE sufficienti alle necessità immediate e quotidiane, così le giacenze prodotte sul pianeta torneranno utili per la prossima Era.
Inizia con monitorare il magazzino, mi sembra lo stia già facendo, controllare le uscite in quanto a volte non si percepiscono, infine focalizzare le fonti migliori. In ogni caso un paio di Edifici per i Beni dell'Era, quelli col Bonus, possono essere un piccolo supporto.

(@babypaola, mi hai preceduto, ma ormai avevo scritto e posto )
 

acol

Contadino
fai le ricorrenti e non metterle proprio le fabbriche .
su un mondo giovane ne ho 6 perche ho più spazio che edifici da metterci , ma puoi benissimo farne a meno
 

acu60

Popolano
Direi 100 / 150 beni al giorno potrebbe rappresentare una buona media ma dipende da dove ti trovi e da quanto è grande la tua città.
@Sorcino forse intendevi per tipo ?
Concordo comunque con @acol, prima tre ne liberi e meglio è...
una volta finite le ricerche di un era la richiesta diminuisce per cui è più semplice stare in equilibrio... cerca sempre di passare di era con una situazione "solida" nell'era che lasci, e portati in dote una buona scorta di beni. I beni dell'"era precedente" servono sempre.
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino forse intendevi per tipo ?
Concordo comunque con @acol, prima tre ne liberi e meglio è...
una volta finite le ricerche di un era la richiesta diminuisce per cui è più semplice stare in equilibrio... cerca sempre di passare di era con una situazione "solida" nell'era che lasci, e portati in dote una buona scorta di beni. I beni dell'"era precedente" servono sempre.

Certo... per tipo... Tuttavia sapere l'era del player sarebbe utile per dare una risposta più completa..
D'accordo con te sul passare di era SOLO quando si ha una buona scorta di beni dell'era nella quale ci si trova... Purtroppo talvolta si commette l'errore di passare subito...
Io non ricordo in quale ERA feci questo errore e l'ho pagato caro...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Certo... per tipo... Tuttavia sapere l'era del player sarebbe utile per dare una risposta più completa..
Ha scritto
... PS: non tenendo in considerazione i beni prodotti dai grandi edifici che oltre l'età moderna mi fornisce di beni non rifiniti, e quindi il problema del costruire edifici produttivi non sarebbe risolto.
Quindi è un'Era sicuramente superiore a quella Moderna e inferiore a quelle Spaziali.
Se Futuro o Virtuale non cambia nulla sulle possibili soluzioni.
 

babypaola

Contadino
D'accordo con te sul passare di era SOLO quando si ha una buona scorta di beni dell'era nella quale ci si trova
Da quale anno scrivi? Il 1980??? Dalle mie parti si passa quando si hanno tutti i beni per completare, almeno, l'era successiva...non quando si ha una buona scorta...che numero è una buona scorta? Su quali basi una scorta può definirsi buona o cattiva....
Genio del forum che vive di forum...magari dare consigli utili, invece che infilare parole una dietro l'altra sarebbe molto più rivitalizzante per un forum alla deriva..
@LuxS94 leggi questa guida, se non l'hai già fatto, per avere un'ulteriore info così da regolare la tua produzione di beni
 

Onan bang

Contadino
Certo... per tipo... Tuttavia sapere l'era del player sarebbe utile per dare una risposta più completa..
D'accordo con te sul passare di era SOLO quando si ha una buona scorta di beni dell'era nella quale ci si trova... Purtroppo talvolta si commette l'errore di passare subito...
Io non ricordo in quale ERA feci questo errore e l'ho pagato caro...

Abbestia dal Roditore del Forum
A meno che non hai tipo 28 palchi delle ere come me, naturalmente aggiornati, che ti danno ognuno 15 beni dell'era precedente...
 

Onan bang

Contadino
Ecco qua i palchi delle ere che ho, ne approfitto per chiedervi consigli, io ancora sono un mezzo pollo, come vi pare?

329852591_561288269378386_6905898998515897175_n.jpg
 

acol

Contadino
D'accordo con te sul passare di era SOLO quando si ha una buona scorta di beni dell'era nella quale ci si trova...
e perche mai codesta limitazione ?
forse passando di era non è permesso produrre beni dell'era precedente ?
che poi detto tra noi di beni dell'era corrente se ne hanno in abbondanza dopo poche settimane

confermo quello che già è stato detto
Da quale anno scrivi? Il 1980???
sorcino è fermo all'inizio del gioco, non ne becca una , anzi, è proprio deleterio , visto che lui per primo (pur definendosi un grande player , il più anziano di foe) non riesce ancora a finisce gli eventi , non è chiaro come possa consigliare i piccoli su che strategie usare nell'affrontarli ...

quindi vediamo di aiutare più nel dettaglio il giovane giocatore che chiede consiglio
A quanti beni al giorno mi conviene arrivare per raggiungere questo scopo?
Lo scopo è raggiunto da subito, perche dal 1980 sono cambiate molte cose
- udite udite ci sono gli edifici speciali , che producono beni a botte di 10, 20 , 30 , 50 beni ognuno
- ci sono i kit per aggiornare di era
in questo modo è molto facile autoprodursi i beni della nuova era NON APPENA CI ENTRI . basta aggiornare una parte di edifici a piacere , eventualmente lasciandone qualcuno in ere più basse , e portarlo su solo quando scattano i bonus attacco .
la vera discriminante non è quanti beni hai , ma QUANTI KIT HAI . passa di era se sei in grado di aggiornare una parte dei tuoi edifici che possa sostentare le tue attività (sbloccare ricerche, e qualche negoziazione per giocarti trasportatore, per il resto pure i beni non è che servano a chissà cosa).
Questo è l'unico suggerimento veramente valido , quello che ti permette di essere autosufficiente , perche quella sarà sempre la differenza tra due giocatori alla stessa era , uno che vende beni , uno che deve comprarli , uno che attacca e uno che gli scrive dandogli del bullo perche non è giusto attaccare i più deboli

Volendo si può fare una scorta di beni di era superiore se si ha modo di scambiarli agevolmente a salire (amici , gilda attiva...), ma non è veramente necessario, non smenarci punti , e non dissanguarti di beni di ere inferiori a 2x1.
oltretutto i beni di ere inferiori sono più rari e preziosi , molti big comprano ere medie e basse (medioevi e fino al post) offrendo futuro ed ere spaziali. gli servono per fare gvg e colmare lacune in tesoreria , visto che nelle gilde grosse non ci sono giocatori di queste ere , o se ci sono non hanno sempre gli arc pompati . I beni di ere basse valgono più di quelli di ere alte
inoltre
- oltre ai kit e ci sono le ricorrenti (come già detto sopra) , basta farsi un po' di "feste di non-compleanno" e con un buon frontenac ci si mette in linea in pochi giorni
- ci sono anche i premi di trasporto , himey , e tempio
- aggiungere campi e arena come fonte di approvvigionamento
mi sembra abbastanza per rendere le fabbriche obsolete , e di conseguenza anche i ge da beni (dresda , foresta, RAH...) , visto i beni elargiti nei punti sopra elencati sono tutti dell'era corrente

Non è nemmeno necessario spararsi tutte le ricerche in un giorno , si può fare , ma passando il giovedi appena iniziati i campi c'è abbastanza tempo (5 giorni) per prepararsi alle spedizioni successive con le nuove unità , e anche per prepararsi ai campi successivi (13 gg)

ti allego i dati del mio primo mondo ( 7 - 8 anni ormai ho perso il conto)
e del mio ultimo (pochi mesi, entro 1 volta al gg solo per raccolta ed eventi )

1675777290911.png
non aggiorno tutto perche voglio avere varietà , aggiorno solo gli edifici militari

1675777383816.png
qui giocando poco ho ovviamente pochi kit pennello, i beni del bronzo sono per via dei palchi fermi all'era del ferro .
comunque già in ere basse dopo poco tempo è possibile avere 200 beni al giorno di sola raccolta , che sono più che abbondanti per le richieste del gioco

spero di aver soddisfatto le tue curiosità e saziato i tuoi dubbi
buon game
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Invece ecco la mia.. con tutti i palchi delle ere...

Visualizza allegato 18875

Non male la tua città.. mi piace...
Mi piace anche la tua, è ordinata anche se forse troppo per me, preferisco darle una qualche dinamicità, ma quello che noto è che hai pochi edifici speciali e molta difesa, che ti frega della difesa?
Io non ne ho niente, se anche mi saccheggiano sono talmente già pieno di risorse che mi fa poco effetto, comunque in mesi e mesi l'hanno fatto due o tre volte, e posso vendicarmi se ne ho voglia.
Per tornare al discorso beni, così rimango in tema topic, non sarebbe dunque molto meglio levare tutta la difesa e piazzare edifici speciali, che en passant danno attacco e difesa esterni?
E che te ne fai di tre caserme, e anche i colossi non sono poi questo granché, e tutto sommato manco i vagoni del treno, a meno che non siano di difesa e pure lì, non il meglio.
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
hai pochi edifici speciali e molta difesa, che ti frega della difesa?
non sarebbe dunque molto meglio levare tutta la difesa e piazzare edifici speciali, che en passant danno attacco e difesa esterni?
E che te ne fai di tre caserme, e anche i colossi non sono poi questo granché, e tutto sommato manco i vagoni del treno, a meno che non siano di difesa e pure lì, non il meglio.
visto l'enorme spazio vuoto probabilmente non ha niente di meglio da mettere di quello che ha già piazzato.
in questo senso tenere basilio, galata e guglia invernale, non è nemmeno un peso

comunque massima stima per uno che arriva a giove senza problemi di spazio

1675794728178.png
 

Onan bang

Contadino
visto l'enorme spazio vuoto probabilmente non ha niente di meglio da mettere di quello che ha già piazzato.
in questo senso tenere basilio, galata e guglia invernale, non è nemmeno un peso

comunque massima stima per uno che arriva a giove senza problemi di spazio

Visualizza allegato 18883
E' evidente dallo schema, che ha estremamente razionalizzato la città, e l'ordine è tutto.
 

Rubicone

Contadino
Ecco qua i palchi delle ere che ho, ne approfitto per chiedervi consigli, io ancora sono un mezzo pollo, come vi pare?

Visualizza allegato 18874
Perdonami @Onan, ma quella striscia che cambia colore a meta rettilineo, tra la catena delle Strade per la Vittoria (che non è mia cugina) e la rassegna di palchi delle Ere, non è forse una strada?
Non è conveniente condividerle con Edifici che non ne richiedono.
Stessa osservazione per il lato opposto del Villo, con gli Ancoraggi.
Se rivedi il piano regolatore puoi recuperare spazio pari almeno a quattro espansioni.
 

Onan bang

Contadino
Perdonami @Onan, ma quella striscia che cambia colore a meta rettilineo, tra la catena delle Strade per la Vittoria (che non è mia cugina) e la rassegna di palchi delle Ere, non è forse una strada?
Non è conveniente condividerle con Edifici che non ne richiedono.
Stessa osservazione per il lato opposto del Villo, con gli Ancoraggi.
Se rivedi il piano regolatore puoi recuperare spazio pari almeno a quattro espansioni.
Se noti, i due esempi che hai fatto sono entrambi sul confine, e la strada non è per loro, ma è parallela a un'altra e tra le due trovano ovviamente spazio due edifici, poi al centro città ho tutta una serie di costruzioni anche loro che non hanno bisogno di strade, infatti li ho accalcati tra di loro finché ho potuto, infine, così mi ricollego al topic, non ho strade larghe perché non ho più bisogno di edifici per i beni, lascio sempre uno spazio libero e giusto un paio di segmenti di strada larga per costruire al volo edifici per materiali e una caserma in vista degli eventi.

No, l'ordine non è tutto, se non c'è efficienza è solo geometria
Be', non è poi che per l'efficienza ci sia bisogno di chissà cosa, quantomeno raggiunto un certo livello. Mentre si scalano le ere è sempre abbastanza un macello, i cambiamenti sono continui per l'ossessione anche appunto dei beni, una volta raggiunta l'ultima era stabilizzi il tutto, levi edifici di produzione lasciando al massimo i fabbri, levi pure GE in quel senso e le strade larghe e le regole rimangono poche, la geometria diventa più facile, non capisco certe città che vedo che sembrano bombardate anche se sono a Giove.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima