FoE alla deriva?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum

Rubicone

mamma mia poi sarei quello che fa l'analisi logica ahahah
Vedi ci sono discussioni che vanno avanti da molto tempo e che hanno molte ma molte piu pagine e dove anche tu stesso ti sei ripetuto... Ma mica nessuno ti condanna...Ci stà , qui se ne fa una tragedia...
Ma vedi come sempre dico ci stà... Fa parte del " gioco " ... Magari poi c'è qualcuno che posta e si riapre la discussione.. Si riaccende , magari si aggiunge qualcosa di nuovo ... Che ne so cosa succederà... Mica prevedo il futuro...
Non mi devo proporre a fare nulla. Non pretendo nulla ... E una semplioce discussione come ce ne sono tante...

Bene, risposta ricevuta.
Si può chiudere il post.
:p

PRRRRR si un po di " spirito " non guasta.. Qui non c'è nessuna domanda, quindi nessuna risposta ahaha ;) :)

Abbestia dal Topo
 

acol

Contadino
Iniziamo l'analisi logica dal primo post della discussione, poi attendiamo il giudizio del prof di FoE, che non tarderà ad arrivare.
din don...
è arrivato :)
poi sarei quello che fa l'analisi logica ahahah
perche il condizionale ? va bene pure l'indicativo, tempo presente .
Qui non c'è nessuna domanda, quindi nessuna risposta ahaha ;) :)
ahaha
questo mi tocca ammetterlo ma è vero.
siamo in un puro delirio solipsista collettivo.

ecco ... solipsista collettivo ... essere incappato in questo potentissimo ossimoro rallegra il mio coricarmi ormai prossimo
 

Bruce Lee 65

Popolano
Sorcino ha detto : Noto una certa " stanchezza " anche da parte dei piani alti della INNO GAMES di trovare innovazioni... Un po come se sono tutti un po stanchi...
Rubicone ha risposto :
Vediamo le alternative:
> sei un sensitivo con proprietà paranormali che dalle falde del Gran Sasso hanno stabilito contatti con i tavoli di lavoro della Inno, cda compreso.
> ti sei intrufolato all'interno della Innogames e hai visto dirigenti, capi reparto, collaboratori, l'addetto al distributore di caffè e l'impresa delle pulizie aggirarsi per gli uffici e corridoi, lamentando: gna fazzo chiù.
> hai una talpa nella Innogames (ma sarà affidabile?)
index.jpg index.jpg download (1).jpg
 

Rubicone

Contadino
PRRRRR si un po di " spirito " non guasta.. Qui non c'è nessuna domanda, quindi nessuna risposta ahaha ;) :)

Abbestia dal Topo
Hai aperto una discussione con toni seri (...sono per certi versi " preoccupato " per come procede il gioco...) e poi la si butta a sagra del paese?
Le domande ci sono eccome e, anche se giri intorno alla questione di cui non te ne frega nulla neppure a te (di come, quando e perchè Foe sia o no alla deriva) con lo scopo di allungare il brodo, il mio post di analisi logica (AH! L'hai notato, allora sono stato bravo!) mi sembra abbastanza articolato in argomenti per stimolare quel confronto che sventoli come un naufrago farebbe con la propria camicia.

Meno male che non è Venerdì.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Hai aperto una discussione con toni seri (...sono per certi versi " preoccupato " per come procede il gioco...)

ma preoccupato con toni seri perchè come detto giochiamo da oltre 10 anni e penso che anche a te una eventuale " deriva definitiva " del gioco non credo che ti lasci completamente indifferente... Non siamo sassi o pietre... Dai su... Poi certo se chiudono i battenti non muore nessuno...

Tuttavia tu mi pare che abbia citato in qualche risposta che c'è molto da fare...
Tutto sommato non hai tutti i torti ma se facciamo un' analisi

Spedizoni di Gilda = Se ci si mette uno tecnicamente le fa in pochi minuti ( basta comprare i tentativi con le medaglie ) . Spesso nelle gilde TOP viene richiesto di fare tutto entro martedi sera cosi da arrivare certamente primi in caso di parità di % .. Poi si deve aspettare settimana seguente

GVG = Per quello che ci capisco mi sembra un'attività che occupa pochi minuti dopo le 20 .. Poi tutto scudato e fine dei giochi e se ne parla alle 20 del giorno successivo

CdB = Qui almeno ogni 24 ore si resetta tutto ma anche qui ( per esperienza personale e non solo ) si fa presto a raggiungere un certo logorio e anche qui poi fine dei giochi

Vicinato = O dio per chi si vuole cimentare ma non mi pare di aver mai sentito nella mia esperienza di gioco dei player che TUTTI i GIORNI si fanno tutti i vicini...( o per lo meno sono in pochissimi ) .. Poi con l'avvento del nuovo GE che limita la possibilità di saccheggio credo che tutta questa voglia di fare i vinici non credo ci sia... Per i punti classifica? Mi sembra poca roba considerato che spesso si possono trovare in difesa 2 lanceri che praticamente non danno punti ( se non spiccioli )

Abbellire / motivare = C 'è la nuova funzione , un attimo è tutto fatto...

Gesatione della Città= mmm Difficile pensare che tutti i giorni si modifichi la città.. Orami sempre più spesso e per la carenza di spazio per tanti di noi le città sono in una situazione di STALLO ( alla deriva se volgiamo restare in tema ;) passatemi il termine )

Crescita GE = Qui si, non c'è un limite quindi si può dare sfogo senza fine alla " fantasia " dell'utente.. Ma quanto mi costi da certi livelli in poi ? ( ne so qualcosa mamma mia che dura )

ALtre cose mi pare che siano gia stati toccati

Eventi , Le ERE di gioco...
Si c'è tanto ma come vedi non mi pare che tutte queste attività abbiano subito una qualche INNOVAZIONE ... Anche in questo senso è un po tutto fermo, alla deriva...

Tuttavia mi pare che acol affermava tale cosa...

FoE è un gioco che non una fine , Diciamo fin che hai voglia si gioca , fin quado ti entusiasma ci si gioca ... Cioè non è un game che inizi e sai che non c'è una fine predefinita... ( almeno per le ERE di gioco ... )
Questo chi inizia a giocare credo che dopo un po se ne accorga e poi sceglie cosa fare... ma nonostante tutte queste considerazioni c'è un po di STALLO...

Abbestia
 

babypaola

Contadino
Daje mò! @acol @Rubicone ne avete per fare l'analisi logica :D :D :D

Cmq giusto per i piccirilli che leggono....le spedizioni si fanno in 10 minuti se le sai fare..se non le sai fare (come un certo sorcio) puoi metterci tutta la settimana, quindi da fare ce ne sarebbe :p. I campi se sei in una gilda piccola certo finisci attrito subito perché non hai possibilità di costruire, o comunque è limitata, se sei in una gilda big (quelle che finisci le spedizioni al martedì per intenderci) puoi arrivare alla sera che hai ancora attrito da buttare e lo scarichi sulle coste (quindi anche qui da fare ce n'è).

Foe è nato con gestione città, sviluppo ere, visita vicini. Poi:
-ge
-gvg
-spedizioni di gilda
-campi di battaglia
-insediamenti culturali
-arena pvp
-nel mezzo tanti eventi
...effettivamente non c'è stata alcuna innovazione...no infatti...:rolleyes:

#tuttoilcontrarioditutto :D:D:D:D
 

Rubicone

Contadino
Mi è capitato di immaginarmi come sarebbe stato il rapporto con FoE se l'avessi conosciuto più recentemente.
Ho provato comunque a ripartire (col senno di poi) con impegno in un nuovo villo, quando fu aperto il Mondo Jaims, ma ad un certo punto ho dovuto mollare... non ricordo neppure perchè.
Devo dire che ci sono player che riescono a gestire quasi in parallelo molti Mondi, un altro esempio pratico che a Foe non ci si annoia neppure a rifare le stesse cose.
Personalmente, in fatto di noia, da tempo trovo molto meno stimoli il gioca GE, ancor meno se accoppiato alle ripetibili. Partecipo all'occorrenza nelle chat di gilda e qualche collaborazione esterna, ho potenziale per migliorare i miei GE, potrei farlo anzichè scrivere qui, ma ...è così.
 
Mi è capitato di immaginarmi come sarebbe stato il rapporto con FoE se l'avessi conosciuto più recentemente.
Ho provato comunque a ripartire (col senno di poi) con impegno in un nuovo villo, quando fu aperto il Mondo Jaims, ma ad un certo punto ho dovuto mollare... non ricordo neppure perchè.
Devo dire che ci sono player che riescono a gestire quasi in parallelo molti Mondi, un altro esempio pratico che a Foe non ci si annoia neppure a rifare le stesse cose.
Personalmente, in fatto di noia, da tempo trovo molto meno stimoli il gioca GE, ancor meno se accoppiato alle ripetibili. Partecipo all'occorrenza nelle chat di gilda e qualche collaborazione esterna, ho potenziale per migliorare i miei GE, potrei farlo anzichè scrivere qui, ma ...è così.
anche io ho lasciato lì villi secondari che mi ero ripomessa di far crescere, ma penso che l'approccio mentale sia molto diverso tra il partire da zero come nuovo giocatore o l'avere una città principale da gestire
 

acol

Contadino
nonostante tutte queste considerazioni c'è un po di STALLO...
sorcino ma ti è mai venuto il dubbio di non saper giocare ?
spedizioni 5 minuti .. campi ti logori presto .. mamma mia ora col tasto assisti non c'è neppure il gusto di cliccare su 140 amici e 70 gildani (per fortuna non sei obbligato a usarlo , cosi sai come riempire 10 minuti) .

non so che città hai e come giochi , ho paura a saperlo , e temo che tu abbia una gilda tua , con pochi membri, che fa su e giu in lega platino, probabilmente hai ge insulsi , non fai gvg , se usi ancora fabbriche e caserme non me lo dire che potrei stare male , sicuramente dai consigli terribili ai tuoi gildani

ora ... capisco che non ti interessi molto il gioco , che probabilmente sei solo e pensionato e devi riempire la giornata , ma se preferisci passare le ore al forum pub , quella è una scelta tua , perche per chi gioca attivamente , roba da fare ce ne sta, ma cosi tanta che non la riesci a finire in tutta la giornata .
se vuoi hai già campi tutto il giorno , come diceva già babypaola
e metterti in svariate chat 90 attive , dove puoi farmare tutto il giorno e pomparti i ge all'inverosimile
l'ho gia fatto , e ti dirò che ora mi annoio a rifarlo , ma il problema non è certo non avere cose da fare

parli del fatto che non ci siano innovazioni , ma non ti accorgi che tra poco arriva una cosa che cambierà TUTTO RADICALMENTE , come è stato pochissime altre volte nella storia del gioco , una di quelle cose che ti fa cambiare proprio il modo di giocare, come fu con alcatraz , arc e l'arrivo delle chat 90, e l'introduzione dei campi. e non è il tasto assisti tutti :)
ben venga la modifica per forzare il logoramento, cosi un po' di gente che campa 24 sui campi con gli script (e mi spiace per i pochi senza) , si sparano le loro 300 battaglie a log 100 e lasciano un po' di spazio alla strategia invece che alla velocità , e soprattutto a tutti gli altri player piccoli , che diciamo tanto di voler aiutare , poi appena c'è un settore con 4 campi sono sempre i soliti super big a mettersi le sveglie per venire a leccare le briciole.
poi c'è sorcino che va alla deriva , ma sei solo tu che ci vai . c'è chi l'onda la cavalca , e chi si fa travolgere
 

Rubicone

Contadino
... tra poco arriva una cosa che cambierà TUTTO RADICALMENTE , come è stato pochissime altre volte nella storia del gioco , una di quelle cose che ti fa cambiare proprio il modo di giocare, come fu con alcatraz , arc e l'arrivo delle chat 90, e l'introduzione dei campi. e non è il tasto assisti tutti :)
ben venga la modifica per forzare il logoramento, cosi un po' di gente che campa 24 sui campi con gli script (e mi spiace per i pochi senza) , si sparano le loro 300 battaglie a log 100 e lasciano un po' di spazio alla strategia invece che alla velocità , ...
Interessante, @acol. Questioni varie mi hanno tenuto lontano dal Beta e relativo Forum che ho troppo trascurato.
Sarebbe ottimo discutere su questi argomenti nella Sezione appropriata del nostro Forum IT dedicata agli spoiler.
 

babypaola

Contadino
ma non ti accorgi che tra poco arriva una cosa che cambierà TUTTO RADICALMENTE
Dubito che per lui cambi tutto radicalmente (visto che di cdb conosce il manuale scritto nel link...teorico ben poco), e definirà quest'altra innovazione come una sottospecie di modifica che porterà anche i patiti dei bot ad allontanarsi dal gioco, sarà impossibile giocare per i piccoli, quelli della terra di mezzo stanno ancora a scavare il promezio e via...la deriva subirà un'accelerata colossale ed assumerà dimensioni pandemiche, però magari ci sarà qualcuno che invece apprezzerà queste modifiche e magari boh potrebbe trascinarsi avanti ancora per un po' oppure forse resterà ancora più in stallo di come già in effetti è, oppure lascerà anche lui perché l'innovazione è troppo poco innovativa, oppure sì, potrebbe anche resistere e aspettare altre innovazioni o il rilascio della nuova era, anche se si sa che è un copia e incolla, però...in ogni caso...con certezza sappiamo che staremo a vedere...

Avrò azzeccato la previsione? :D
 

acol

Contadino
Sarebbe ottimo discutere su questi argomenti nella Sezione appropriata del nostro Forum IT dedicata agli spoiler.
certo , anche se ci credo poco , alla fine ognuno resta delle proprie opinioni .
nel forum beta sono tutti contro , ma è ovvio , perche chi segue a quei livelli sono proprio i giocatori più accaniti , che saranno quelli penalizzati .
i piccoli che combattono normalmente con log minori non sanno nemmeno della modifica , e non se ne accorgeranno .. ma avrasnno moltissimi benefici ... tanti settori senza lucchetto , giocabilità ad ogni ora , e anche più battaglie (se la gilda gli metterà almeno due campetti)

è un po' come mettere il limite a 140 in autostrada ... colpisce solo chi lo supera, mentre per uno che va a 120 non cambia niente.
ed è un po' come fare un sondaggio per chiedere se è giusto a un campione dove la maggioranza va a 160 ...

ora , se dovessero seguire i forum , non dovrebbero introdurre la modifica
se volessero migliorare il gioco dovrebbero introdurla

e questo la dice lunga su tante cose ... sul fatto che siamo tutti allenatori della nazionale , che chi sa fa e che chi non sa insegna , che chi decide non dovrebbe ascoltare le chiacchere del forum bar , e probabilmente anche sulla democrazia in generale
 

Rubicone

Contadino
@acol, il mio inciso era riferito alla presentazione in anteprima nel profilo oggettivo della novità, non al suo apprezzamento che come è accaduto per altre, cade sotto i colpi dello scetticismo e complottismo (anche io mi sono trovato da quella parte e in alcuni casi sono stato contento che i fatti mi hanno smentito e non l'ho travisato)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mi è capitato di immaginarmi come sarebbe stato il rapporto con FoE se l'avessi conosciuto più recentemente.
Ho provato comunque a ripartire (col senno di poi) con impegno in un nuovo villo, quando fu aperto il Mondo Jaims, ma ad un certo punto ho dovuto mollare... non ricordo neppure perchè.


Ottimo spunto di riflessione...
Vedi non so tu... Come hai detto non ricordi ma qui sorgono due domande?

Hai smesso di giocare in altri mondi perche veramente c'è tutto questo da fare sul villo principale?
Hai smesso di giocare in altri mondi perchè ovviamente la NOIA ti assaliva?
Hai smesso di giocare perche gli impegni del real non ti permettevano di stare dietro a due mondi.?

Vedi anche io ho giocato in altri mondi anche se per lo piu erano mondi POZZO che ho abbandondato perche da questo punto di vista sono sempre stato sfortunato... Ma poi almeno per quanto mi riguarda non ho visto la necessità di ricominciare tutto da capo... Si farei sicurmanete qualche scelta differente, Tipo non metterei MAI dei GE che in B ho messo , non farei altri errori che sono certo di aver commesso ma alla fine bene o male giocherei allo stesso modo.. Pare che abbia funzionato? Alla fine delle ERE ci sono arrivato , i GE sono piu che a posto se non alcuni, sono soddisfatto della mi Città erc etc ... Si potrei fare nuove conoscenze, insomma si ci sarebbe qualcosa di nuovo ma sarebbe un po tutto gia fatto e vissuto.

sorcino ma ti è mai venuto il dubbio di non saper giocare ?
ma certamente avrò i miei limiti che bene o male ho sempre ammesso ma credo che qui nessuno possa dire che sa TUTTO DI TUTTO ed è ONNISCIENTE...

spedizioni 5 minuti .. campi ti logori presto .. mamma mia ora col tasto assisti non c'è neppure il gusto di cliccare su 140 amici e 70 gildani (per fortuna non sei obbligato a usarlo , cosi sai come riempire 10 minuti) .

Spedizioni in certe gilde si DEVONO fare il prima possibile ... magari non in minuti ma generlamente viene richiesto di finirle anche entro martedi ore 00:00 se ci sono delle gilde molto competitive
Campi be si e non sono l'unico... Quando arrivi a circa 80 /90 di logorio penso che molti si devono fermare ... NON mi dire che ci metti tanto a fare tante battaglie per arrivare a tale logorio..
Spesso appena arriva la mezzanotte e si azzera il logorio faccio tutte le battaglie richieste e dopo 30 minuti finite le cartucce... Se tu riesci ad andare oltre non so ma dubito che possa andare molto oltre... Ho sentito chi arriva a log 100 o 105 ma poi bisogna cedere

ora ... capisco che non ti interessi molto il gioco ,
veramente ho sempre detto che mi piace tantissimo ... bho..
che probabilmente sei solo e pensionato e devi riempire la giornata
se ne sei convinto tu sentiti libero ma non è proprio cosi...
ma se preferisci passare le ore al forum pub , quella è una scelta tua , perche per chi gioca attivamente , roba da fare ce ne sta, ma cosi tanta che non la riesci a finire in tutta la giornata .
ma guarda si sta cercando di discutere proprio su tutte queste attività che ci sono da fare e che quindi FoE per certi versi non sia cosi tanto alla deriva...
Io ho elencato un po di attività ma non mi pare che occupino tutta la giornata...
ma non ti accorgi che tra poco arriva una cosa che cambierà TUTTO RADICALMENTE
visto che sai ci potresti dare qualche anticipazione... Sarebbe magnifico..
poi c'è sorcino che va alla deriva , ma sei solo tu che ci vai . c'è chi l'onda la cavalca , e chi si fa travolgere
ma ... tutta questa convizione ... contento tu.. contenti tutti..
 

acol

Contadino
Noto una certa " stanchezza " di trovare innovazioni... Nulla di nuovo... Pochi gli stimoli, poche le novità, poche le innovazioni...

Dopo poco tempo si arriva alla fine e si gioca solo per accumulare ed aspettare l'era successiva ...

Diciamo che sembra che stia vivendo una fase di DECLINO. sembra che la il game sia arrivato ad un punto di STALLO... Della serie .." Fin che la barca va lasciala andare... "
i player " vecchi " scapperanno per noia...

Diciamo fin che hai voglia si gioca , fin quado ti entusiasma ci si gioca ... ma nonostante tutte queste considerazioni c'è un po di STALLO...

veramente ho sempre detto che mi piace tantissimo ... bho..
ogni commento è superfluo .

come ti ho già detto in privato con estrema cortesia e per favore , ti ribadisco il concetto , teniamo pulito il forum. basta spammare. non ho niente contro di te , e ovviamente non mi interessa andare avanti in una discussione in cui non credo , visto che non ci sono le basi , con te che cambi le carte in tavola ogni 5 minuti solo per tirarla avanti negando pure le tue premesse, ormai ti scrivo solo per evidenziare le tue contraddizioni , l'inutilità, l'inconsistenza dei tuoi interventi invasivi e strabordanti, cosi che se qualcuno avesse qualche dubbio abbia chiaro parla per parola quale sia il non-senso dei tuoi interventi , la cui funzione è chiaramente regolativa delle tue emozioni e vita sociale , non certo informativa , conoscitiva e di scambio .
D'altronde non vedo come possibile interagire , visto che predichi ignoranza e umiltà , ma hai sempre una risposta definitiva su tutto , e non ti ho mai visto scrivere , beh ragazzi sapete che... effettivamente mi ero sbagliato , avete ragione .
Ma andiamo avanti cosi , giusto per fare una citazione , finkela barcava...
 

Sorcino

Roditore del Forum
, beh ragazzi sapete che... effettivamente mi ero sbagliato , avete ragione .
Ma andiamo avanti cosi , giusto per fare una citazione , finkela barcava...
e qui che ti sbagli... quando ho sbagliato ho chiesto scusa senza problemi ...
Comunque si lasciamo che la barca va...
poi qui non c'è da avere ragione o torto... se ne sta parlando e oguno ha un suo modo di vedere
 

Bruce Lee 65

Popolano
Signori miei, l'unica cosa che bisogna fare è metterci una bella pietra tombale pietra tombale.jpg .... e come diceva Totò : e non se ne parli ppiiùù
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima