FoE alla deriva?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Savo76

Bracciante
Abbestia a tutti carissimi compagni di Forum.

Ho voluto iniziare questa discussione perchè sono per certi versi " preoccupato " per come procede il gioco...

Noto una certa " stanchezza " anche da parte dei piani alti della INNO GAMES di trovare innovazioni... Un po come se sono tutti un po stanchi...

Ormai da anni i vari eventi sono CICLICI... Nulla di nuovo... Pochi gli stimoli, poche le novità, poche le innovazioni...

Poi anche nelle ERE praticamente la strada che ha preso la INNO GAMES sembra essere chiara ( praticamente un copia incolla )

Visualizza allegato 17126Visualizza allegato 17127Visualizza allegato 17128Visualizza allegato 17129

Visto che orami la strada orientata verso lo SPAZIO la prossima era sara un qualcosa di molto simile ad una di queste...

Basterà cambiare nome al BENE SPECIALE dell' Era Spaziale TITANO e cambiare i 5 nomi dei BENI dell'era TITANO ed ecco fatto il COPIA / INCOLLA.

Sarà così per tutte le altre costellazioni/pianeti? Sarebbe infinito ma sempre uguale? ( lo spazio è immenso ... non so se mi spiego ;( )

Inoltre forse la INNO GAMES non considera per certi versi ( ma non vedo come possa farlo ) l'ingresso dei nuovi player..

Vero è che sono più agevolati rispetto a noi vecchi player ma io non vorrei essere nei loro panni...

Un player che comincia oggi ha un'eternità davanti e la fine non la può neanche lontanamente immaginare e potrebbe scoraggiarsi dopo poco

tempo... Certo se si hanno le conoscenze giuste un valido aiuto lo si può avere ma in ogni caso limitato...

Dall'altra parte ci siamo noi veterani... Orami l'unico stimolo è l'era nuova ma che poi come detto si limita ad un COPIA/INCOLLA dell' era

precedente.. Dopo poco tempo si arriva alla fine e si gioca solo per accumulare ed aspettare l'era successiva ... ( direi poca roba )

Poi ci sono i "player di mezzo"... Non si trovano all'inizio ma neanche alla fine... Diciamo i player che si trovano al FUTURO... Per loro buona parte del percorso è stata fatta ma poi con l'avvento dei BENI SPECIALI si trovano davanto uno scoglio... Non si possono scambiare , non si possono commerciare ... Quindi anche qui potrebbe avvenire un certo scoraggiamento... Vedono il raggiungimento della fine un po più vicina ma allo stesso tempo lontana per la difficoltà di progressione da tutti i punti di vista...

Ormai questo gioco ha 10 anni e vere EVOLUZIONI non c'è ne sono da diversi anni... Diciamo che sembra che stia vivendo una fase di DECLINO che in parte è del tutto fisiologico per un browser game...

Ho visto anche altri game ( non faccio nomi per ovvi motivi ) che dopo 6 - 8 anni sono spariti perche i server sono stati chiusi... Erano diventati "monotoni"...

Qui mi sembra che si sta verificando lo stesso sintomo...

Poi da quando sono state introdotte le " battaglie " è iniziato il MEGA problema dei bot che tutt'oggi rappresenta un problema che sta facendo lamentare / scappare tanti player ma su questo punto non volgio dire nulla.. Gia ci sono mega discussioni a riguardo..

Allora cosa vuole fare la INNO GAMES... Tante proposte non si possono più fare , sembra che la il game sia arrivato ad un punto di STALLO... Della serie .." Fin che la barca va lasciala andare... "

Diciamo che a mio avviso si rischia che player nuovi che durino nel tempo c'è ne saranno sempre meno ed i player " vecchi " scapperanno per noia...

Non so ... Spero che esca qualcosa di stimolante da questo mia discussione...

Un confronto , un chiacchierare , un confrontarci sarebbe magnifico..

Abbestia Sorcino

Roditore del Forum
Ciao a tutti e buon pomeriggio,
Nella mia breve esperienza su FOE (2 anni) ho notato subito che l'unico modo per rendere il gioco un po' più interessante è quello di focalizzare l'attenzione su un mondo di gioco, in quello inserirsi in una buona gilda, giocare attivamente, stringere amicizie con i player basate sul rispetto e la civile convivenza (poi come in tutte le grandi famiglie qualche screzio ci sta anche, ma poi ci si spiega si va d'accordo più di prima ;-) ). Io in 2 anni sono arrivato al futuro artico e lo ritengo un ottimo traguardo, chiaro che ora devo rallentare per via dei famosi beni speciali, ma mi preoccupo relativamente :))
Per quanto riguarda gli eventi, be', forse qualche miglioramento si può fare, ma in fin dei conti gli eventi su FOE sono come gli eventi che aspettiamo nella vita reale vedi ad esempio le Olimpiadi estive, invernali, Coppe del mondo, europee, Roland Garros, ciclismo, e chi più ne ha più ne metta. Se si vive il gioco in sé con questo spirito, non ci si annoia mai, che ne dite?
Buon game, ma soprattutto buona real a tutti :).
 

Samu

Bracciante
Bè certo è che la Inno dovrà pur fare qualcosa... non si può andare avanti solo per le amicizie

Ma chi l'ha detto che debba esserci uguaglianza tra chi gioca da 10 anni e chi da 1 anno solo! E' normale, fisiologico e sano che ci sia disuguaglianza! Volete stimoli perché foe è alla deriva e vi lamentate perché non sono tutti forti o tutti scarsi?? Ben vengano i forti da superare, da prendere a modello o a sprono per cercare di raggiungerli! La gilda appena nata ha dalla sua molte più possibilità che chi ha iniziato il gioco insieme ai dinosauri non ha mai avuto, e ha tutto il tempo per diventare la gilda più forte, riempire il tesoro e organizzare i player affinché diventino un gruppo eccellente. Ecco! Vi ho già dato uno spunto per evitare la deriva ;) però occhio! Ci vuole impegno, tempo, fatica e dedizione...ma non si va alla deriva!

E poi basta con ste lagne della gvg che qua non hanno proprio motivo. Le gvg si giocano 10 minuti alle 20:00 tutto il resto del tempo possibile non ci sia una funzionalità che vi interessi? Possibile che sia tutto legato attorno a quei 10 minuti? O è un semplice e comodo pretesto per lamentarsi?? La differenza che fanno le gvg è solo sulla classifica, ma poi dite pure che la classifica non dà premi a nessuno quindi tanto pos 1 quanto pos 100 non si beccano premi, non era così?
Infatti è così ma le disuguaglianze tra uno che gioca da mobile e uno che gioca da pc, che poi siano nel game da più tempo o meno, sono molte
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Infatti è così ma le disuguaglianze tra uno che gioca da mobile e uno che gioca da pc, che poi siano nel game da più tempo o meno, sono molte
No sono solo le gvg, che fa l'1% dei player quindi neanche tutti quelli da pc. Ma alla fine è comprensibile che le due versioni siano differenti, Foe è nato prima da pc e poi, molto poi, da app e i limiti dell'app sono proprio non poter importare le gvg, oltretutto gli sviluppatori hanno già detto più volte che tutto ciò che era importabile lo avrebbero importato e che tutte le nuove funzionalità introdotte sarebbero stato identiche nelle due versioni. Ma focalizzarsi solo sulle gvg è, ripeto, un espediente. Se si vuole c'è molto da faticare per chi inizia o è a metà del gioco. La noia arriva per chi è alla fine, dove il gioco è fatto di attese, se i giovani palyer si annoiano è perché fondamentalmente non piace la tipologia di gioco, perché da fare ce n'è...altro che noia e deriva ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Bè certo è che la Inno dovrà pur fare qualcosa... non si può andare avanti solo per le amicizie
Be vedi ... non è questo il punto in questione.. Anche perchè ricorda che dal futuro artico in poi NESSUN amico ti potrà aiutare anche volendo... Se andiamo a vederla tutta...
 

Samu

Bracciante
Be vedi ... non è questo il punto in questione.. Anche perchè ricorda che dal futuro artico in poi NESSUN amico ti potrà aiutare anche volendo... Se andiamo a vederla tutta...
Infatti io che sono alla Post ne ho ancora alcuni. Comunque è bello confrontarci tutti insieme. Stanno venendo fuori molte cose che in futuro porteranno (FORSE) FoE al vecchio splendore
 

Sorcino

Roditore del Forum
Infatti io che sono alla Post ne ho ancora alcuni. Comunque è bello confrontarci tutti insieme. Stanno venendo fuori molte cose che in futuro porteranno (FORSE) FoE al vecchio splendore
E dopo di questa ho cominciato a seguirti... BELLISSIMO.. sei un grande Quello che dico da sempre... Confrontarci anche se la vedo dura che FoE torni al vecchio splendore... ;(
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
toglierle? si e sostituirle con qualcosa di piu interessante che possano fare anche quelli da app. così perdi 1% e guadagni 10%. in questa maniera si evita che un gioco vada alla deriva è di questo di cui stiamo discutendo no?
è stato fatto , si chiamano CAMPI DI BATTAGLIA .
In più ci sono molte cose che hanno creato disuguaglianze tra player... Arena PvP (che per i piccoli è un calvario), i campi, che alla fine promuovono solo le gilde più forti, perchè non è possibile che una gilda appena entrata in diamante si ritrovi contro la Clanofwar, per esempio.
guarda , il primo in PvP Arena su G è uno all'alto medioevo . il vantaggio (l'unico probabilmrente) di non passare era è che puoi comprare moltissimi tentativi a costi irrisori , poi magari in gvg non ti affacci nemmmeno nel pieno , ma mica tutte le gilde fanno gvg, la pvp arena è un calvario se non sei attrezzato o se non ti sei messo i bonus nel modo giusto , pure all'artico puoi trovare gente del virtuale che non riesci a battere .

quanto al fatto che una competizione tipo CDB promuova i più forti non mi sembra scandaloso mi sembrerebbe strano il contrario , non riesco a immaginare dei cdb dove una gilda formata da poco , che arriva in diamante con 20 giocatori attivi e una tesoreria modesta , sbaragli gilde di 80 giocatoroi che mettono campi h 24 per 10 giorni . infatti poi tornano in platino. Anche lo scudetto lo assegnano alla squadra più forte , o almeno a quella che fa più punti , se vieni dalla serie B ti ritrovi proprio contro di quella , e se finisci tra le ultime retrocedi .
 

babypaola

Contadino
Stanno venendo fuori molte cose che in futuro porteranno (FORSE) FoE al vecchio splendore
...pensi che ad Amburgo (sede InnoGames) leggano questa discussione? :rolleyes: :D :D
E' solo un pour parler e nulla più...come ho detto in un altro post...questo tipo di discussioni è un chicchiericcio da bar e non andrà oltre queste "quattro mura" ;)
 

acol

Contadino
mi riallaccio a questo ultimo commento , per una considerazione che mi sembra sfuggita alla maggioranza dei frequentatori . un forum di questo tipo ha DUE funzioni principali .... la prima di aiuto a giocatori inesperti ma non solo , che vogliono consigli , suggerimenti , informazioni .... la seconda per uno scambio di opinioni e considerazioni personali sul gioco , anche per sfogare un'arrabbiatura , denunciare il cattivo andamento dui un aspetto del gioco , ci sta ... ma quello che sfugge e che il "chiacchericcio da bar" non è perche qualcuno è cinico e disfattista, o perche la inno sia cattiva che non ascolta , o perche i moderatori si nascondono e non rispondono ... il chiacchericcio da bar è esattamente ciò che il forum DEVE essere , il FORO dove a roma antica ci si incontrava , ci si parlava , qualcuno faceva il comizio , qualcuno pontificava , qualcuno rispondeva ....

Nell'ultimo periodo ho visto almeno tre discussioni cadere nelle stesse conclusioni , ovvero denunce di abusi , stesse lamentele , attese messianiche di soluzioni salvifiche .... NO , non va bene ...
quello che succede lo sappiamo tutti , l'abbiamo detto in tanti , FINE ... basta una volta, è un dato acquisito . se avete denunce da fare scrivete al supporto segnalando il settore con bot che toglie assedio , settori con QG spostati più volte , settori preso in 9 secondi da un giocatore ... eccetera . E se pensate che sia inutile perche vi risponderanno "faremo i controlli" , allora non segnalate niente , ma non venite poi a scriverlo qui in ogni discussione .
Riguardo alle soluzioni salvifiche c'è una sezione apposita per fare proposte alla inno , con regole e criteri , e non è qui . quindi smettetela di chiederle, proporle , e pure ripeterle in ogni argomento , perche altrimenti alla gente passa la voglia di venirci , nei forum , che perdono la loro funzione di aiuto ai giocatori per diventare lo sfogatoio di pochi , che poi inondano tutto di commenti , io direi anche basta di rispondere a ogni frase che viene scritta, solo per aumentare un po' il proprio punteggio di interazione

Qui più che "Foe alla deriva" mi sembra di essere nel "Forum alla deriva"
 

Maurizio3329

Popolano
non sono d'accordo con te. qui stiamo facendo una discussione generale sul fatto che a detta di molti Foe sta perdendo appeal e forse è giunto al capolinea.
le tue considerazioni dei fare segnalazioni o proposte non è pertinente vuol dire che non hai capito il senso, qui stiamo parlando di una direzione che è stata presa e che a molti dei vecchi giocatori non piace! gli esempi su gvg e altro sono solo per far capire il senso del discorso.....

....per quanto riguarda il fatto che siccome non abbiamo voce in capitolo dobbiamo stare zitti beh; quella non la commento nemmeno...
 

Sorcino

Roditore del Forum
non sono d'accordo con te. qui stiamo facendo una discussione generale sul fatto che a detta di molti Foe sta perdendo appeal e forse è giunto al capolinea.
le tue considerazioni dei fare segnalazioni o proposte non è pertinente vuol dire che non hai capito il senso, qui stiamo parlando di una direzione che è stata presa e che a molti dei vecchi giocatori non piace! gli esempi su gvg e altro sono solo per far capire il senso del discorso.....

....per quanto riguarda il fatto che siccome non abbiamo voce in capitolo dobbiamo stare zitti beh; quella non la commento nemmeno...
ma da quale quale mondo sei uscito? La pensi esattamente come me...

Comunque hai centrato il punto.. Hai detto giustamente... Noi vecchi giocatori che abbiamo vissuto tutto l'iter evolutivo di FoE sicuramente non possiano dire che ci siano tutte queste grandi innovazioni se non per l'era nuova e poco altro ( su questo punto credo che tutti siamo d'accordo ... significherebbe negare l'evidenza e allora parliamo con i SASSI ;) ...) Ne consegue il senso della discussione..

....per quanto riguarda il fatto che siccome non abbiamo voce in capitolo dobbiamo stare zitti beh; quella non la commento nemmeno...

Qui si c'è poco da commentare ... Ma se non avessimo voce in capitolo allora togliete la possibilità di
- Aprire discussioni
- Proporre proposte
- fare domande
- etc etc

Viste che invece queste possibilità sono concesse e giustamente concesse ben vangano queste discussioni e quant'altro..
Poi cambierà qualcosa? Bho nessuno può dirlo ma anche se non dovesse cambiare almeno che se ne parli.

A chi non interessa puo smettere di seguire la discussione o semplicemente non rispondere ...

PS. Certo che anche questa discussione come tante prima o poi andrà a perdere il suo senso e se per qualcuno lo ha gia perso puo fare come ho consigliato sopra..
Personalemte nelle discussioni che ho letto e dove non ho mostrato interesse non ho scritto mai nulla oppure ho scritto una mio pensiero e poi ho smesso di seguire... molto semplice ;)

Abbestia dal Topo di FoE
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
non sono d'accordo con te. qui stiamo facendo una discussione generale sul fatto che a detta di molti Foe sta perdendo appeal e forse è giunto al capolinea.
le tue considerazioni dei fare segnalazioni o proposte non è pertinente vuol dire che non hai capito il senso, qui stiamo parlando di una direzione che è stata presa e che a molti dei vecchi giocatori non piace! gli esempi su gvg e altro sono solo per far capire il senso del discorso.....

....per quanto riguarda il fatto che siccome non abbiamo voce in capitolo dobbiamo stare zitti beh; quella non la commento nemmeno...
Forse non hai centrato il senso di quella risposte che si agganciava al mio post poco sopra il quale a sua volta era agganciato ad un altro ancora nel quale si sperava che discutendo del "foe alla deriva" alla inno prendessero in considerazione la noia degli utenti senior. Bè così non sarà, la discussione è fine a se stessa, non arriverà mai alle orecchie della innogames che, con ogni probabilità, ha già programmato l'eventuale vita di foe da qui a un anno. L'unico modo per far arrivare il pensiero nostro alla inno è proprio quello consigliato, quindi aprire ticket e proporre suggerimenti (oltre che segnalare bug) il resto delle sezioni è pura community non c'è interscambio di info con i piani alti.
Noi vecchi giocatori
Ecco questo è il punto focale che forse vi sfugge. Per quanti giocatori vecchi e annoiati ci possano essere ancora attivi, ce ne sono il triplo se non il quadruplo di giocatori giovani la maggior parte dei quali gioca da app, ecco che le gvg non sanno cosa siano, non gli frega se là, dove non possono giocare usano bot, ma hanno una marea di roba da fare e a cui pensare prima di avere noia. Foe è un gioco ricco di funzionalità e molto impegnativo in termini di tempo da dedicare. La noia arriva, ripeto, quando non resta che attendere l'era successiva...e quindi si aprono discussioni pour parler (o meglio per ammazzare il tempo) qui sul forum :D
A chi non interessa puo smettere di seguire la discussione o semplicemente non rispondere ...
se per qualcuno lo ha gia perso puo fare come ho consigliato sopra.
Sorcì non è che se consigli ogni 3x2 di ignorare discussioni poi è più bello perché parli solo con chi la pensa come te...le discussioni più interessanti si fanno contrapponendo diversi pensieri, chi la pensa uguale dopo due battute e complimentucci del tipo "miiii siamo uguali!!" poi finisce gli argomenti ;)
 

acol

Contadino
le tue considerazioni dei fare segnalazioni o proposte non è pertinente vuol dire che non hai capito il senso
per quanto riguarda il fatto che siccome non abbiamo voce in capitolo dobbiamo stare zitti beh; quella non la commento nemmeno

ragazzi prima di rispondere però leggete bene , perchè l'italiano è una convenzione con abbastanza passato alle sue spalle.
ma visto che volete mettermi in bocca cose che non ho detto , mi accodo al gioco dell'essere tutti d'accordo :)
Non sono d'accordo con me ... Ma come mi permetto di dire che bisogna stare zitti e non fare proposte , se voglio fare proposte non pertinenti ho tutto il diritto di farlo, sarò io che non ho capito il senso , veramente incommentabile :)
spe che ora mi metto anche il "mi piace" :)

Non lo ricopio perche poi mi segnalate per multiposting , andate a rileggere, sempre che vi interessi un confronto sull'argomento. se volete prendere una parola e levarla dal contesto per rigirarla in modo da far partire la trollata .
il forum deve essere un luogo di consigli e scambi di opinioni , (dovrebbe, almeno...) , e invece è uno sfogatoio di lamentele e proposte assurde e dejavu ripetuti in ogni chat ... monopolizzate dai soliti quattro gatti (o topi) che se la raccontano a vicenda , quando la fuori c'è un mondo di altri giocatori, che restano fino a pagina 3 , mentre poi da pag 4 a 17 e un gioco a dire la solita cosa in 30 modi diversi per poi ritornare all'inizio . E questo in TRE ARGOMENTI aperti.
guardate , va benissimo, fate pure . io ogni tanto leggo o faccio la mia settimana attiva , butto li la mia , ma poi mi annoio e mollo, non è che mi rivedrete qui ancora ogni giorno con 27 interventi al giorno . principalmente osservo da fuori e sorrido perche ne ho visti parecchi finire cosi . E ho smesso di crederci .
 

Gil54

Bracciante
Buongiorno e buon mercoledì.
Ho letto tutte le vostre dissertazioni e ringrazio Sorcino per aver aperto la discussione (perché se non sbaglio questa è la sezione giusta).
Sono 4 anni in FoE con 4 mondi due in Futuro Artico e due in Futuro Oceanico, ma un solo mondo è capofila.
Nonostante sia molto lontana ancora dalla fine, mi sono accorta anche io che di novità in questi anni passati sul gioco non ce ne sono state molte.
Gli eventi sono ripetitivi, e alcuni di una noia mortale, con edifici a volte troppo grandi per quello che danno, contenta finalmente per il pulsante aiuta/abbellisci automatico (non ci starebbe male anche per le taverne), se non fosse per la gilda dove trovi aiuto e sostegno e dove alcuni sono veri amici, sarei nella me**a più totale.
Non sono d'accordo con @maurizio33 il quale dice che bisognerebbe abolire l'automaticità delle battaglie, se così fosse abbandonerei il gioco immediatamente, già a me non piace combattere poi non ho mai capito come si fa e mi rifiuto di imparare, non ricordo chi lo ha detto ma il risultato mi ha sempre soddisfatta anche quando perdevo la battaglia.
Per quanto riguarda il futuro del gioco, o si sfonda il limite e ci si immerge in un universo parallelo ricominciando da capo ma con difficoltà diverse, oppure si va di fantascienza sbarcando su Pandora o su Vulcano a trovare Spock lasciandoci travolgere dalle avventure di Star Trek.

Una cosa che trovo ridicola e come prevedevo è successa, in app non ci sono più gli incidenti ma sono rimasti gli scrigni pubblicitari con premi ridicoli, si sono dimenticati che gli incidenti davano medaglie, progetti, potenziamenti e kit di aiuto e altro che mi sfugge.
Mossa sbagliata visto che la maggioranza gioca su app e su dispositivi mobili, mentre su pc è tutto gratuito ma i premi ridicoli sono gli stessi.

Insomma morale della favola se per caso dovessero arrivare alla Inno queste nostre rimostranze/idee e le prendessero in considerazione il gioco potrebbe fare un bel balzo in avanti.
(Per la cronaca potrei essere la vostra zia più anziana 68, non nascondo l'età a che pro, e anche io mi pongo il problema se mai arriverò alla fine di tutto )
Buon game e buona vita a tutti
 
Bisognerebbe almeno mettere qualche evento in più così da stravolgere la ciclica e far tornare l'aspettativa... il problema è che la Inno ora non sembra che abbia molta inventiva...
A me sembra che gli eventi siano anche troppi e che ci siano varie funzionalità implementate di recente, ad esempio l'arena PVP.
Personalmente trovo che il gioco sia diventato anche troppo esigente in termini di "clic" per le varie funzionalità, al punto che alcune di esse (come appunto l'arena PVP oppure l'ultimo insediamento, di una noia mortale) non le uso del tutto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Buongiorno e buon mercoledì.
Ho letto tutte le vostre dissertazioni e ringrazio Sorcino per aver aperto la discussione (perché se non sbaglio questa è la sezione giusta).
Ma ci mancherebbe... Anzi io ringrazio te che hai dato un tuo parere...

Nonostante sia molto lontana ancora dalla fine, mi sono accorta anche io che di novità in questi anni passati sul gioco non ce ne sono state molte.

e mi trovi d'accordo ... Tuttavia da un'altro rispettabile utente viene scritto

A me sembra che gli eventi siano anche troppi e che ci siano varie funzionalità implementate di recente, ad esempio l'arena PVP.

ehehe qui come la mettiamo? Anche questo è tutto sommato vero ma altrettanto vero è quanto hai asserito dopo

Personalmente trovo che il gioco sia diventato anche troppo esigente in termini di "clic" per le varie funzionalità, al punto che alcune di esse (come appunto l'arena PVP oppure l'ultimo insediamento, di una noia mortale) non le uso del tutto.

Quindi in ogni caso allora per un motivo o per un altro FoE sta andando veramente alla deriva? Sarebbe un peccato.. Il vecchio Roditore del Forum ci ha indovinato? ( mi auguro veramente di sbagliarmi )

Il problema è che in passato sono state provate a proporre IDEE veramente rivoluzionarie ma la risposta dello STAFF ( del nostro EX FORUM ADMIN ) è stata questa

1656495767490.png

Cosa quindi bisogna pensare? La INNO non ha veramente più volgia di fare , inventare, creare.. Magari avranno gia pronte le prossime 2 / 3 nuove ERE cosi che hanno il lavoro gia fatto per almeno altri 2 / 3 anni? ( tanto pare che siano ere fotocopia )

Cioè gia ci sono una lista di proposte che la INNO non accetta, in più ci mettiamo anche anche quando c'è una proposta che portebbe un cambiamento importante non viene messa in discussione perche stravolte il gioco, aggiungici che tante proposte sono state approvate ma nulla di fatto, altre bocciate etc etc... Quindi? La INNO nella persona del nostro CO.MA. potrebbe darci un feedback cosi l'utenza avrebbe qualche informazione in più e sapere cosa fare, come comportarsi... Cioè credo che tutti si aspettano ( soprattutto noi vecchi player ) una ventata di novità... Che fa aspettiamo invano, arriverà qualcosa? Tutto tace come della serie ...


La INNO ha veramente smesso di remare? Che c'è lo dicesse... Sarebbe bello e coerente nel rispetto di tanti player... In altri anni ho giocato ad altri game dove alla fine senza dire nulla hanno chiuso i server e tanti saluti... Allora li come la mettiamo a chi di colpo si è visto mancare un gioco con tutto quello che c'è dietro... Non dimentichiamoci che dietro ogni singolo nick c'è una persona reale che scrive e che ha delle emozioni, che si affeziona etc etc... Sarebbe bello sapere se la INNO ha reali intenzioni di fare qualcosa di veramente innovativo a prescindere da quello che l'utenza può proporre oppure di restare a guardare la barca che se ne va...

Abbestia e saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Non dimentichiamoci che dietro ogni singolo nick c'è una persona reale che scrive e che ha delle emozioni, che si affeziona etc etc...
La cosa è più grave del previsto... :rolleyes:

La inno è un'azienda e come tale fa fatturato, ha reparti organizzativi e di sviluppo (che non sono gli utenti forum:rolleyes:) ha pianificazioni a cui gli i giocatori non possono e non devono essere inclusi. Io davvero quando leggo certe cose resto basita. Nel real chiudono interi stabilimenti dall'oggi al domani con famiglie senza stipendio...e qui ci incaponiamo perché vogliamo che la inno ci dica se continueranno un giochino o hanno deciso di chiuderlo perché non vogliamo perdere l'amichetto di click a cui ci siamo affezionati??
La deriva ahimè è da ricercarla altrove...non su foe...
 

Rubicone

Contadino
Questa discuss… chiacchiericcio sta sfiorando la borderline del flame.
Mettere in dubbio la stabilità di un’azienda nel suo prodotto di punta con la sua longevità perché a qualcuno qualcosa non piace o non piace più.
cioè, viva il postulato: mi piace poco, fallirà; non mi piace, fallisce.
Crediamo veramente che il primo ad essere informato della chiusura (se mai verrà quel giorno) sarà il patriarca di questa discussione? Pensate che se quel giorno arriverà vi anticiperanno di qualche mese la notizia?
Qualcuno di noi/voi è investitore nella innogames o collegate? No!?
Se la inno dovesse chiudere FOE nessuno si getterà dalla torre eiffel.
se non chiuderà non sarà per evitare suicidi di massa per dipendenza da gioco.
E se il gioco non vi piace più, perché vi preoccupate?
Smettere o cambiate e lasciate il posto a chi il gioco piace e diverte
l’hanno fatto in tanti e sono di una serenità che non avete idea.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima