FoE alla deriva?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

babypaola

Contadino
MI servirebbero 22170 DIAMANTI per

1654935802916.png


Questo il prezzo

1654936725528.png



Che fa devo spendere circa 150 € per impalcare un GE in quanto NON voglio aspettare?
Che fare in questa situazione? Semplicemente giocare. Io ho impalcato Nucleo a tre settimane dall'uscita senza spendere un diamante (e portato immediatamente a lvl 60) facendo semplicemente scambi posizioni e rendendo la città efficiente nella produzione di beni (non ho messo neanche una fabbrica di beni sulla colonia, ho prodotto tutto con gli edifici speciali ed i ge (quelli random:p) che ho in città).

Non mi annoio: spedizioni, cdb, saccheggio, una bella Gilda tranquilla in cui mi diverto! È un bel passatempo ed anche un bel pensiero.
E' questo lo spirito per giocare a foe, senza farlo diventare una parte indispensabile della propria vita. Quando sei alla fine, aspetti...finché aspetti fai altro, c'è chi si prende responsabilità in gilda per coordinare i campi (lavoro impegnativo che se giochi ad alti livelli può tenerti impegnato molto tempo) oppure trovi un altro passatempo o coltivi un hobby. Certo se stai sempre attaccato al monitor a far nulla...l'attesa diventa sfiancante e si va alla deriva.
 
Non credete che molti più player acquisterebbero molti ma molti più diamanti con questa situazione? Quindi molti più soldi nella cassa INNO GAMES... Quindi più voglia di fare per tutti...
Sorcino ma la discussione sulle ipotetiche proposte dei 10 anni di FoE non era un’altra? Questa è pura fantasia… Immagini quanti abusi questo porterebbe? Altro che bot… basta che ho 100€ per comprare quanti diamanti? 650.000 diamanti.. (spero di aver fatto bene il conto) per chi ha un briciolo di soldo da spendere diventa fortissimo e velocissimo. Davvero basterebbe questo?

Per quanto riguarda il fatto delle ere che voi big dovete aspettare 1 anno per il rilascio della nuova, hai ragione, non posso darti torto. Però ricordo anche che hai bocciato fortemente il 5 livello delle spedizioni in una discussione, livello che darebbe una ventata di novità, soprattutto per i big.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino ma la discussione sulle ipotetiche proposte dei 10 anni di FoE non era un’altra?
ahah quella orami è stata giustamente chiusa anche perche l ho richiest io stesso di chiuderla...,

Immagini quanti abusi questo porterebbe? Altro che bot… basta che ho 100€ per comprare quanti diamanti? 650.000 diamanti.. (spero di aver fatto bene il conto) per chi ha un briciolo di soldo da spendere diventa fortissimo e velocissimo. Davvero basterebbe questo?

Be da una parte si ... Ma io ho solo fatto un'ipotesi.... Poi e prezzi mica li decido io... ahaha

Per quanto riguarda il fatto delle ere che voi big dovete aspettare 1 anno per il rilascio della nuova, hai ragione, non posso darti torto. Però ricordo anche che hai bocciato fortemente il 5 livello delle spedizioni in una discussione, livello che darebbe una ventata di novità, soprattutto per i big.

Qui purtroppo date per scontato che TUTTI riescano a fare tutto ... Ho bocciato anche perche' davvero credi che un 5° livello rappresenti tutta questa grande ventata di novità... ? Ok mettono il 5° livello... Quindi una decina di spedizoni in più.. Mha... non direi proprio tutta sta ventata...( sarebbe un fuoco di paglia ) Comuque noto con piacere che se ne è solo parlato... Gia quattro livelli hanno il suo perchè ... Meglio a mio avviso lasciare le cose come stanno da questo punto di vista...( se le metteranno vedrò ... Non mi fascio la testa prima del tempo ) Non è certo per questo che FoE eventualmente sta andando un po versa una " fiacca " in generale...
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Qui purtroppo date per scontato che TUTTI riescano a fare tutto
Riuscire è un conto, che nel tuo caso vista la tua lunga esperienza che non manchi di ricordare dovrebbe non sussistere, un altro è fornire stimoli per migliorarsi, per giocare le varie funzionalità e fare quindi in modo che foe risulti interessante e non alla deriva. Quindi in definitiva, vogliamo suggerire di mettere nuove cose ma non troppo difficili che non le so fare?? Dubito sia la soluzione ;)
 

iodacasamia

Bracciante
il bacino d'utenza per fare soldi è preferibilmente quello dei NUOVI PLAYER, che comprano con soldi.
per i "veterani" dubito fortemente che ci sia qualcuno che spende moneta per avere cose che con l'esperienza di gioco sa ottenere in altro modo, in fondo basta attendere.
il grosso errore di questi "programmatori", totalmente incapaci di aggiornare un gioco che dovrebbe essere strategico (ma in realtà l'unica strategia è spostare edifici e liberare temporaneo spazio per asservire alle richieste delle "sfide giornaliere e varie")... è che ci sono infiniti click ..
noiosi click inutili per dare l'ok a eventi che sono già stati calcolati.
la curva di apprendimento delle sfumature di gioco e le lunghe (troppo lunghe) attese per avere una giocabilià, fa s che tantissimi utenti mollino il colpo già alla seconda era di gioco.

si può trovare un buon compromesso dal Basso Medioevo in poi... ma dopodichè, come illustrato dalla discussione ci si rende conto come tutto, veramente tutto è solo l'ennesimo clicca e riclicca.
anche le guerre tra gilde e tra utenti, per guadagnare i soliti regalini stupidi,, randomizzati senza un briciolo di logica (cosa ve ne fate nell'era spaziale di Marte di ottenere una "fiamma rituale" al quarto giro di spedizione dopo che avete fatto battaglie ed eventualmente consumato diamanti?
una fiamma rituale, sarà ben più utile a un giocatore novizio...
la possibilità di comprare il GE "potente" fa sì che si creino immediatamente disuguaglianze tra i giocatori di serie A e serie B, nello stesso mondo.
è una violenza al gioco stesso, che per natura, dovrebbe accompagnarti nell'esplorazione delle Ere... ma il dio denaro per gli ingordi alla inno ha fatto sì che ci si trovi nella stessa era contro gente dal GE potenziato (anche eventualmente comprato con soldi).
e la gente molla il colpo.
- curva di interesse dopo i primi 5 giorni in decadenza. NOIA
- troppi click inutili. NOIA
- i regali non sono rapportati alle esigenze di Era del giocatore. NOIA
- i giochini degli eventi rasentano la stupidità umana e sono mezzi automatici...non c'è alcun divertimento.
- dire che è un gioco strategico, è semplicemente una baggianata (soprattutto ai giorni nostri). NOIA
- non puoi dire nemmeno che è un PASSATEMPO, perché tra spedizione di gilda DA FARE altrimenti per carità del signore si perde competitività... tra le guerre di mappa DA FARE perchè altrimenti per carità del signore, si indietreggia nella classifica globale, e proprio no.. non bisogna perdere!!!...tra gli aiuti a tutti (e meno male che dopo DIECI ANNI, hann omesso il pulsante magico)...e tra i giochini degli eventi per avere un edificio "straordinario"... che è sempre la solita vaccata....BEH::: DIRE CHE E' UN PASSATEMPO....mmmh.... direi più un SECONDO LAVORO. e subentra la NOIA

ci sono giochi migliori, che ti ripagano pure in cryptomoneta.
se proprio bisogna spenderci del tempo...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Interessante ...iodacasamia... Ma ora devo super scappare.... Ci sono tanti punti sui quali riflettere... Ti ringrazio per gli spunti...
Con calma ti dirò la mia opinione..

Abbestia
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
ma purtroppo non hai la mia età
Vabbè manco tu hai la mia età...il mio nick non è la mia carta d'identità ;)
in conclusione è difficile vedere la fine del gioco a che era arriva.
Col senno di poi, io dico: godetevi il viaggio che arrivati alla fine poi c'è poco di stimolante. Fine che, a quanto pare, non è ancora stata decisa dalla inno che ancora ci dà avvisaglie di uno sviluppo ancora in corso di questo gioco.
 
tornando al tema se sta andando o meno alla deriva, penso anche un’altra cosa: io non c’ero, quindi non lo so, ma quando introdussero i campi di battaglia, i player furono stimolati a continuare a giocare? Penso di sì, se stiamo ancora qua. Però dopo anni ci si è stancati di questa “novità” oltre che di continue lamentele sui click, bot, difficoltà ecc…

Allora mi chiedo: semmai introducono una nuova attività per stimolare i player a fare meglio, come reagiremmo?

Perché per non fare andare qualcosa alla deriva (sempre che lo stia andando, ricordiamoci che noi vediamo la cosa dal nostro punto di vista: cioè come una formica su una tela da pittore mente “ai piani alti” vedono la cosa a livello globale) bisogna dare un input, una novità sostanziale, che sia diversa da quella che tanti player decennali sanno a menadito.
 

Sorcino

Roditore del Forum
tornando al tema se sta andando o meno alla deriva, penso anche un’altra cosa: io non c’ero, quindi non lo so, ma quando introdussero i campi di battaglia, i player furono stimolati a continuare a giocare? Penso di sì,

Personalemte assolutamente NO... una delle più grandi involuzione dei gioco... ( dal mio punto di vista ) .. E non credo di essere l'unico.. Magari si inizialemte ha dato una mossa ma per me durata poco...

Però dopo anni ci si è stancati di questa “novità” oltre che di continue lamentele sui click, bot, difficoltà ecc…

Eheeh se restava il FoE di 10 anni fa magari non ci sarebbero stati i problemi dei clik , bot etc etc

bisogna dare un input, una novità sostanziale, che sia diversa da quella che tanti player decennali sanno a menadito.

hai centrato il punto... Speriamo che arrivi
 

acol

Contadino
ogni era è un copia incolla della prima con piccole modifiche , non capisco il problema . cosa dovremmo fare ? il futuro post-atomico e ricominciare dalla preistoria? il tempo va solo avanti ... faranno il furturo galattico , va benissimo , combatteremo con il millenium falcon , e se esce l'avatar di uno jedi è mio. Non è quello il problema per cui il gioco è "noioso".
piuttosto , ai nuovi , io dico... Passate di era!!!
ai miei tempi prendevi 24 punti dal municipio e 2 dal bazaar , producevi beni con le fabbriche , ed era violentissimo (bei tempi) . non c' era arc per ricevere punti , ti giravi i pollici e massacravi il vicinato per divertirti. gli unici bonus da guerra erano aqui zeus cdm, se salivi era troppo velocemente eri piallato come uno zerbino.
ora si possono raccoglere 200 punti al giorno dopo poche settimane di gioco , alzare bonus attacco in velocemente , i beni non valgono una cippa, e tutto questo è stato fatto per incentivare i nuovi e i piccoli a salire velocemente , perche alle ere basse non ha senso stagnare.
Ere alte = più espansioni , e di conseguenza più spazio = più punti raccolti e più edifici di attacco, che oltretutto aumentano i bonus salendo di era.
Poi se uno ha paura di passare e si pianta in ere basse è liberissimo , si intruppano la città di GE inutili e magari hanno il magazzino pieno di roba che non possono mettere . per me non hanno capito un tubo del gioco, e non ha nemmeno senso che si lamentino di essere piccoli se poi sono i primi a non voler crescere . chi è causa del suo mal pianga se stesso.
 

acol

Contadino
@acol secondo me un buon motto è "passa di era quando sei visibilmente già il migliore della successiva"
ci sarà sempre qualcuno migliore di te , ne ho visti tanti , e tanti ne vedo , con n100.000.000 al progressista ... comunque è il tuo motto , non il mio, e non lo consiglierei mai , perche è il modo preciso di porsi per piantarsi . io li chiamo gli "stitici" , perche hanno le città piene e soffocanti come intestini pigri. o i "bocciati" , perche è come fare a 5 elementare a 18 anni ... è un modo di gioco da accumulatori compulsivi , insicuri, molto timoroso e conservatore . comunque è legittimo , e va benissimo . sono per la libertà di gioco , e anche di giudizio , come sicuramente altri giudicheranno sbagliato passare di era finche non hai il doppio dei punti del secondo . tu a che era sei per curiosità?
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Tutti i giochi, reali, virtuali o multimediali prima o poi scemano nel gradimento.
Pong, Pacman, il Flipper, il calcio, l'enigmistica, ecc... non ci vedo nulla di grave che portri8no ad una flessione di interesse, ma anche ad un disinteresse iniziale. I motivi sono oggettivi, gioco superato, ingiocabile, nuove proposte oppure soggettivi, non piace, annoia, oneroso, impegnativo... ma non è nulla di grave.
Certo è che se un utente ha deciso di diventare player in un a soggetto battaglia navale, non può lamentarsi se non c'è la macchina da rally tra le opzioni.
Ogni gioco ha una sua impostazione, un tema o soggetto ed il suo sviluppo è tutelato dal copyright.
Chi gioca a Forge of Empire non troverà caratteristiche di gameplay identiche in altri game (specie di un diverso produttore)
Le battaglie di FoE (a suo tempo il sistema fu premiate per la novità di ingaggio) hanno quelle sequenza, impostazioni ecc, che sono uniche, non potri male salire sul Dreidecker e pilotarlo contro l'avversario.. quello è un altro gioco.
Questo 3d è pieno di supponenze che ondeggiano tra castronerie ed ovvietà ed in mezzo c'è solo l'unica vera analisi che ogni anno viene messa sul tavolo degli amministratori della inno... e il relatore di certo non inizia con ...Rubicone nel forum IT ha detto che... quello magari in pausa, con un caffè in mano a dirsi : guardate che abbiamo fatto!!...

Ma immaginate se tutti i giochi in rete riscuotessero la stessa elevata intensità di gradimento? ma tutti intendo tutti, non la moda passeggera verso un gioco del momento. Nessuno avrebbe più opportunità di scelta perchè vorrebbe farli tutti.
Scrivete e pensate, ritenete, amalgamate, sfrugugliate... ma... sapete quanti utenti si sono registrati al game? anche i multi, si! quanti hanno abbandonato dopo mezzora o dopo un giorno o dopo una settimana o dopo.... Dire che Foe è alla frutta o alla deriva può essere una boutade, ma senza una specifica indagine (che si può fare solo dall'interno e neanche tutti possono eseguirla) tutte le ipotesi sono valide e idiozie nello stesso tempo; valide perchè personali, idiozie perchè non hanno supporto, praticamente inutili.

Il produttore potrebbe dire di aver aperto un forum per far condividere l'esperienza di gioco tra player e loro invece di giocare aprono la scatola del piccolo imprenditore e fare le pulci al business plan, geni del marketing della innogames. Anche per quello ci sono giochi specifici.

Se non piace più giocare a calcio, si smette o si cambia gioco, non le regole del gioco. FoE ha delle regole un'architettura di gioco ben definita e quella resterà o non sarà più Forge of empire. La Inno non deve cambiare il game per stimolare l'utenza, ma è l'utenza che si rinnova a dare stimolo (ed i soldi) alla innogame per continuare.
 
Ultima modifica:

Grindelwald

Popolano
ci sarà sempre qualcuno migliore di te , ne ho visti tanti , e tanti ne vedo , con n100.000.000 al progressista ... comunque è il tuo motto , non il mio, e non lo consiglierei mai , perche è il modo preciso di porsi per piantarsi . io li chiamo gli "stitici" , perche hanno le città piene e soffocanti come intestini pigri. o i "bocciati" , perche è come fare a 5 elementare a 18 anni ... è un modo di gioco da accumulatori compulsivi , insicuri, molto timoroso e conservatore . comunque è legittimo , e va benissimo . sono per la libertà di gioco , e anche di giudizio , come sicuramente altri giudicheranno sbagliato passare di era finche non hai il doppio dei punti del secondo . tu a che era sei per curiosità?
Parli ancora di punteggio... è risaputo che non conta più di tanto, anzi per chi è nelle ere basse bastano 5 minuti per pomparti e farti salire al punteggio di uno dell'ultima era pur rimanendo magari al bronzo o al ferro.
Se ti interessa da quando ho cominciato a giocare (secondo i trofei al municipio del mondo principale) ho una media complessiva di 25 saccheggi giornalieri. Saccheggi subiti (sempre nel mondo principale) zero. Ho tutte le espansioni della mappa fino all'oceanico e combatto in automatico senza grossi problemi fino a 6 ere più su della mia.
Perché disperdere le proprie risorse in una inutile corsa a raggiungere chi ha cominciato prima (e magari è più imbecille di te)? Anche se dovessi metterci un paio d'anni a raggiungere l'ultima era disponibile, che importa, in fondo?:cool:
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima