FoE alla deriva?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

acol

Contadino
Io non parlavo di punteggio, ma di passare era. tu hai parlato di punteggio dicendo "essere il migliore della SUCCESSIVA" (nemmeno dell'era in cui sei , ma della successiva).
il resto è fuffa .
quanto al gioco mi sembra che sei rimasto indietro , ognuno che abbia attacco minimamente decente batte tutti quelli della barra , perche nessuno butta spazio in difesa, i saccheggi fatti sono briciole , e idem quelli subiti , perche non c'è più niente di valido da saccheggiare a parte capolavori e ingressi dell'imperatore. ma pure una fattoria da 12 punti non cambia certo la crescita di nessuno, quando fai 1000 punti solo da raccolta , e hai ge a lv 100 .
(poi se uno vuol mettersi a saccheggiare fabbri per aumentarsi i saccheggi fatti può pure saccheggiare tutti i fabbri del vicinato ogni giorno, e si pompa pure quel punteggio, ma è un tipo di gioco un po' noioso, e per me poco gratificante)
io ho tutte le espansioni fino a giove e combatto in automatico come il 99% dei giocatori attivi, non mi sento di disperdere risorse che mi escono dalle orecchie , non mi sento speciale per la mia posizione in classifica , ma nemmeno imbecille.
Penso solo che stagnare in ere basse per essere il più grosso della barra non sia "strategicamente" conveniente .
comunque se combatti fino a 6 ere avanti deduco che tu sia a non più dell'artico (sestultima era), ma in realtà presumo al futuro , un classico .
se ti piace cosi sei liberissimo ,e puoi anche consigliarlo , ma penso che sia una strategia sbagliata, e sia sbagliato consigliarla ai piccoli , è terrorismo inutile.
 
Ultima modifica:

Grindelwald

Popolano
tu hai parlato di punteggio dicendo "essere il migliore della SUCCESSIVA" (nemmeno dell'era in cui sei , ma della successiva).
Assolutamente falso. Non ho mai nominato il punteggio, tu l'hai subito tirato in ballo per un tuo preconcetto. Leggere prima di rispondere ;)

ma pure una fattoria da 12 punti non cambia certo la crescita di nessuno, quando fai 1000 punti solo da raccolta , e hai ge a lv 100 .
una no, ma saccheggiarle giornalmente a tutti i vicini (evviva le distese di campi di lavanda e similari), con un buon bonus atlantide... sono centinaia di punti giornalieri in aggiunta alla normale raccolta

Penso solo che stagnare in ere basse per essere il più grosso della barra non sia "strategicamente" conveniente .
Quello che intendevo con "visibilmente il migliore dell'era successiva" c'entra ben poco con delle barre... si vede subito quando un giocatore vale e ha la stoffa (o la testa)... e il mondo è zeppo di imbecilli. Se non si fa parte di quest'ultima categoria non è un'impresa poi così ardua quella che dicevo :cool:
 

acol

Contadino
vabbe allora hai ragione , sei il migliore.
chi vuol rileggere vedrà che hai parlato tu di graduatorie (essere il migliore dell'era successiva) .

E secondo quali criteri ? "si vede subito quando un giocatore vale e ha la stoffa" :)
 

Grindelwald

Popolano
chi vuol rileggere vedrà che hai parlato tu di graduatorie (essere il migliore dell'era successiva) .
Ma sei fissato... vabbè non sei recuperabile pazienza :rolleyes:

E secondo quali criteri ? "si vede subito quando un giocatore vale e ha la stoffa"
Beh detto in soldoni dalla testa... da come si comporta, da quello che fa e come lo fa. Chi ha successo o è imbecille e perde la vita su una cosa sola, o al contrario ha la stoffa per tutto e riesce brillantemente in ogni cosa, nella vita come in un giochino
 

acol

Contadino
ma no dai , ti ho anche detto che sei il migliore , avrai saccheggiato tanta stoffa quando eri al ferro , che adesso ne hai da vendere ;-)
 

Maurizio3329

Popolano
Io sono un player da molti anni e ho una grande città, devo dire che mi sta venendo a noia e sto prendendo in considerazione l’idea di lasciare. Mi trattiene solo il fatto che ci ho investito tanto tempo e mi dispiace, ma se guardo il lato ludico ormai, come ha giustamente detto sorcino, è diventato un copia-incolla.

Se davvero la Inno avesse intenzione di dare un rilancio al game dovrebbe fare scelte radicali (tipo abolizione gvg, accorpare server, diminuizioni nr componenti gilde, togliere battaglie in automatico e bot, attrito 100 volte piu alto, campi o tornei mensili e annuali, città con terreni e caratteristiche differenti ecc ecc) il gioco ormai è un clicca clicca, la parte strategica (costruire città, combattere bene) è ormai inesistente, ma per fare clicca clicca ci sono tanti altri giochi oniline più facili senza investirci anni e anni.

Ma questo provocherebbe tantissimi abbandoni e rischierebbe di uccidere la gallina dalle uova d’oro: con zero spese da 5 anni guadagnano e basta: stanno massimizzando i guadagni con l’incentivo all’uso dei diamanti, le ultime novità sono in questa direzione infatti..
 

babypaola

Contadino
ma no dai , ti ho anche detto che sei il migliore , avrai saccheggiato tanta stoffa quando eri al ferro , che adesso ne hai da vendere ;-)
Siete usciti un po' dal seminato....cmq @Grindelwald è ancora al ferro con ge buoni per artico e oltre e così è facile far i bulletti del vicinato, direi anche troppo. Lo stimolo a giocare potrebbe essere anche quello di confrontarsi con chi è più forte di te, imparare da lui e dai tuoi (eventuali) errori per migliorarti e battere il più forte. Una volta che sei il meglio del ferro (non che ci voglia tutta questa stoffa :rolleyes:) confrontati con quelli più avanti nelle ere, vedi fino a che punto sei forte, sfrutta nuove unità, nuove strategia...esci dalla zona comfort che ti sei creato e mettiti in gioco. Molti stagnano nelle ere, una è il futuro era davvero molto comoda, ma così poi ovvio che diventa sempre tutto uguale e c'è noia.
Un conto è aspettare che implementino qualcosa perché sei al fondo, e non puoi far altro che aspettare, un altro è sedersi comodo al divano evitando di sfruttare i diversi spunti che il gioco ti dà, non si sa bene per quale motivo.

@Grindelwald sto ancora spettando i video delle battaglie dove con esercito del ferro batti truppe di 6 ere più avanti :p
 

Bestio

Bracciante
Ciao a tutti! bella discussione! Dico la mia, che è solo una opinione tra tante, e lascia il tempo che trova, ma la scrivo solo per lasciare un segno del: giochiamo a forge in tantissimi e siamo tutti diversi, tanti sono infelici, tanti sono felici. Io gioco da pochissimo, solamente due anni, e gioco su pochissimi server, solo su 3 + beta. Soffro terribilmente di tedio urbanistico: modificare la city, le city, m'angoscia non poco. Mi piacciono invece i numeretti e faccio i calcoletti. Un disastro: sono un tipo noioso! Faccio i calcoletti e poi pure ammorbo i miei compagni di gilda coi risultati! La city dove sono più avanti di era sta al pieno medioevo. E mi sono detto: dai Bestio dopo più di un anno passato all'alto medioevo, trova la forza per stare solo 6 mesi al pieno, daje! Ma niente è più forte di me: non c'ho estro di cambiare! Sto cercando di capire come portare i bonus d'attacco a 600 e superare il muro del 60-62 di log ai campi! Sono in trip da calcoletti insomma! La Inno mi aiuta con edifici evento diversi e migliori: nuovi calcoletti!! Se non ti spiace troppo Inno io resterei al medioevo forevvahh, sviluppa pure quello che preferisci per le ere future, ma anche niente, tanto per quanto mi riguarda: chi le vedrà mai ! Ho sentito parlare di bot&co. in gvg&gbg... Spero Inno che puoi sistemare, comunque nel mentre se qualcuno proprio proprio la vuole la mia spiaggetta in B5D in 10 sec o perchè imbroglia o perchè si mette d'accordo in cento per le 21.58, oh io anche gliela lascio eh!‍ tanto poi il giro dopo si giocherà con più agio, e intanto vado a ammorbare in chat di gilda con i risultati dei calcoletti sugli eventi, sui GE, sul mercato, sulla tesoreria, sui combatti, e poi non contento pure scarico birrette e altre parole in chat globale. Per dire pure karaoke certe sere .
 

acol

Contadino
Siete usciti un po' dal seminato....
Si , ovviamente l'argomento del passaggio di era è un off-topic che meriterebbe trattamento a se', da parte mia era inserito in un argomento più ampio che era (credo) quello della deriva del gioco , e della conseguente noia e mancanza di stimoli .
in questo senso ribadisco il concetto che chi sta in ere basse o bassissime e si annoia mi fa sorridere, perche ci sono quasi 20 ere da scoprire, e prima di annoiarti vale la pena vedere di che si tratta.
Quanto a grindenwald sto ancora sorridendo per la sua uscita sui bot in in cui diceva che è tutto ok perche lui non si è accorto di niente, probabilmente non si è accorto nemmeno di tutte le altre ere avanti a sé , ma apprezzo la spavalda sicurezza con cui "riesce brillantemente in ogni cosa, nella vita come in un giochino", e lo ringrazio di renderci partecipi delle sue illuminanti visioni e interpretazioni del gioco :cool:
 

Arcadia XX

Bracciante
Forge of Empires deve diventare a pagamento.
Soluzione semplice.
Implementare molte funzioni del bot nel foe plus e buonanotte.
Credo che "browser game free to play" sia scritto bello grande e la inno non ci punta una pistola in testa per giocare.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il destino di FoE è la deriva........
Negli altri server non si preoccupano?
Spero di no... Ma appunto questa discussione... Sembra che nessuno si sia mai posto il problema prima... Io ho vissuto tutta l'evoluzione del game ... Gia lo scorso anno volevo aprire questa discussione ma con il 10imo anniversario pensavo a qualche innovazione "SORPRESA" ... Purtroppo nulla di che e quindi giusto per parlarne ho aperto questa discussione
 
Tuttavia anche questa discussione viene letta da tutti... Magari da qui potrebbe nascere qualche risoluzione, spunto o non so cosa per

valutare cosa fare...

Sorcino

Roditore del Forum
Salve,
eh sì, qualche cosetta si potrebbe "inventare" e prendo spunto e riflessione proprio dai tuoi scritti, caro Sorcino.
Involontariamente, credo che il "giocatore" medio abbia due grandi problemini da affrontare lo spazio delle città ed i beni. Argomenti, questi che tocchi con questa discussione.
Se analizziamo entrambi, da un punto di vista critico (dovrebbero farlo alla Inno, noi possiamo solo essere suggeritori) entrambi ci spingono ad avanzare di ere, ma le necessità del "game" invece, proprio per non incorrere nei problemi di noia di cui si discute, sarebbero di fare in modo che i Players, sostino più a lungo nelle ere, che ci sia la voglia di migliorarsi non solo avanzando, ma proprio restando in alcune ere più che altre. Ovviamente, ognuno di Noi ha un'era alla quale si lega di più o ci resta più volentieri e spesso si usano le informazioni di chi è avanti come Te Sorcino, che hai cominciato da tempo...
Stravolgo il concetto e vi dico cosa ho fatto io per farmi piacere il gioco, controtendenza a quanto ho scritto, "durare di più in un'era"...
Recentemente in un mondo, per "giocare" e divertirmi davvero (per spezzare la noia), ho volutamente speso tutti i PF che avevo ed approfittando dei Campi di battaglia, ho fatto un balzo di tre ere . Sono partito dall'alto medio evo, ho attraversato il pieno ed il basso medio evo e sono arrivato al coloniale dove attualmente mi trovo (in H). Il divertimento vero è stato appunto, quello di non possedere un solo PF e pochissimi beni, che ovviamente non erano sufficienti. Sì lo so, ci vuole poco ad organizzarsi, raccogliere PF e beni ed attraversare, ma così, studiata a tavolino, ecche cè vò ? Io l'ho resa più interessante questa fase ed anzi, neanche avevo pensato di arrivare al coloniale, ho pensato inizialmente che due ere sarebbero state sufficienti, invece ho voluto azzardare..
è anche vero, però, che alle spalle avrei potuto contare su una Gilda che in qualsiasi momento avessi chiesto aiuto, sarebbero arrivati TUTTI i presenti, perchè è una Gilda degna di questo nome,.....e questo dona una sicurezza altrimenti uno potrebbe bruciarsi un pochettino. Ma mi sono divertito moltissimo, davvero, ed il gioco adesso mi piace un pochettino più di prima....ah ah ah ah ma non lo consiglio a Tutti questo balzo...
Parliamo ora dello spazio in città. Gli ostacoli dello spazio, sono limitati, non c'è molto da fare. Con qualche espansione rubata alle ere successive si amplia la città, sino ad un certo punto. E ciascuno di Noi, la vorrebbe sempre più grande, invece ci tocca fare i matematici con edifici da togliere, mettere, sostituzioni, edifici evento eccetera. Ed i beni idem, si dovrebbe rimettere in città le produzioni di alcune ere....oppure avere edifici da non "far avanzare" che diano i beni di quell'era alla quale sono legati.Anche questa potrebbe essere un'idea, edifici che NON si riesce a far avanzare di era, ma li tieni nell'inventario, quando occorre lo tiri fuori, lo usi e poi di nuovo in inventario...magari una serie di edifici identici, poco spazio al massimo 4x4, che sono "dedicati" a questa funzione (magari la potremmo approfondire). Molti giocatori astuti, infatti hanno le proprie Statue all'onore, ferme ad epoche diverse in modo che possano dare alla propria Gilda beni di ere differenti.
Bhè e che ne pensate se ad un certo punto, la Gilda avesse la possibilità, come Gilda, di beneficiare della propria tesoreria per aiutare un cadetto? un giovane giocatore? magari con l'approvazione di una decina di players....che ne pensate se la Gilda, ottenuto un certo punteggio e non più di due volte l'anno (altrimenti....) riesca ad ottenere qualche spazio extra da poter rilasciare come premio ad uno o due dei propri Player?
sono proposte, sono visioni, sono possibilità che in un gioco così avvolgente ma che pare ad un certo punto porti verso la noia.........bisognerà pensare.. buon game.
 
Involontariamente, credo che il "giocatore" medio abbia due grandi problemini da affrontare lo spazio delle città ed i beni. Argomenti, questi che tocchi con questa discussione.
Solo 2 problemi? Sarebbe bello! Comunque i beni non mi sembrano un problema.....
Recentemente in un mondo, per "giocare" e divertirmi davvero (per spezzare la noia), ho volutamente speso tutti i PF che avevo ed approfittando dei Campi di battaglia, ho fatto un balzo di tre ere
Che azzardo!
Penso che sia il contrario di quello che ho fatto io: tu hai pensato a divertirti subito ma tra qualche mese o anno la tua città rimarrà indietro e verrà superata da chi ha iniziato dopo di te.
Io invece ho ascoltato i consigli dei miei gildani, ho messo in pratica una strategia noiosissima ma adesso la mia città rende bene e mi diverto.
Non dico di aver ragione perchè non so quanto rimarrai indietro...... almeno ti diverti finchè FoE non va alla deriva
Bhè e che ne pensate se ad un certo punto, la Gilda avesse la possibilità, come Gilda, di beneficiare della propria tesoreria per aiutare un cadetto? un giovane giocatore? magari con l'approvazione di una decina di players....che ne pensate se la Gilda, ottenuto un certo punteggio e non più di due volte l'anno (altrimenti....) riesca ad ottenere qualche spazio extra da poter rilasciare come premio ad uno o due dei propri Player?
Interessante.....
però non possiamo discuterne qui ma mi piacerebbe farlo in un'altra discussione o anche in privato
l'unico difetto di queste funzioni è che non piaceranno alla Inno.
 

lucylla

Popolano
Salve,
eh sì, qualche cosetta si potrebbe "inventare" e prendo spunto e riflessione proprio dai tuoi scritti, caro Sorcino.
Involontariamente, credo che il "giocatore" medio abbia due grandi problemini da affrontare lo spazio delle città ed i beni. Argomenti, questi che tocchi con questa discussione.
Se analizziamo entrambi, da un punto di vista critico (dovrebbero farlo alla Inno, noi possiamo solo essere suggeritori) entrambi ci spingono ad avanzare di ere, ma le necessità del "game" invece, proprio per non incorrere nei problemi di noia di cui si discute, sarebbero di fare in modo che i Players, sostino più a lungo nelle ere, che ci sia la voglia di migliorarsi non solo avanzando, ma proprio restando in alcune ere più che altre. Ovviamente, ognuno di Noi ha un'era alla quale si lega di più o ci resta più volentieri e spesso si usano le informazioni di chi è avanti come Te Sorcino, che hai cominciato da tempo...
Stravolgo il concetto e vi dico cosa ho fatto io per farmi piacere il gioco, controtendenza a quanto ho scritto, "durare di più in un'era"...
Recentemente in un mondo, per "giocare" e divertirmi davvero (per spezzare la noia), ho volutamente speso tutti i PF che avevo ed approfittando dei Campi di battaglia, ho fatto un balzo di tre ere . Sono partito dall'alto medio evo, ho attraversato il pieno ed il basso medio evo e sono arrivato al coloniale dove attualmente mi trovo (in H). Il divertimento vero è stato appunto, quello di non possedere un solo PF e pochissimi beni, che ovviamente non erano sufficienti. Sì lo so, ci vuole poco ad organizzarsi, raccogliere PF e beni ed attraversare, ma così, studiata a tavolino, ecche cè vò ? Io l'ho resa più interessante questa fase ed anzi, neanche avevo pensato di arrivare al coloniale, ho pensato inizialmente che due ere sarebbero state sufficienti, invece ho voluto azzardare..
è anche vero, però, che alle spalle avrei potuto contare su una Gilda che in qualsiasi momento avessi chiesto aiuto, sarebbero arrivati TUTTI i presenti, perchè è una Gilda degna di questo nome,.....e questo dona una sicurezza altrimenti uno potrebbe bruciarsi un pochettino. Ma mi sono divertito moltissimo, davvero, ed il gioco adesso mi piace un pochettino più di prima....ah ah ah ah ma non lo consiglio a Tutti questo balzo...
Parliamo ora dello spazio in città. Gli ostacoli dello spazio, sono limitati, non c'è molto da fare. Con qualche espansione rubata alle ere successive si amplia la città, sino ad un certo punto. E ciascuno di Noi, la vorrebbe sempre più grande, invece ci tocca fare i matematici con edifici da togliere, mettere, sostituzioni, edifici evento eccetera. Ed i beni idem, si dovrebbe rimettere in città le produzioni di alcune ere....oppure avere edifici da non "far avanzare" che diano i beni di quell'era alla quale sono legati.Anche questa potrebbe essere un'idea, edifici che NON si riesce a far avanzare di era, ma li tieni nell'inventario, quando occorre lo tiri fuori, lo usi e poi di nuovo in inventario...magari una serie di edifici identici, poco spazio al massimo 4x4, che sono "dedicati" a questa funzione (magari la potremmo approfondire). Molti giocatori astuti, infatti hanno le proprie Statue all'onore, ferme ad epoche diverse in modo che possano dare alla propria Gilda beni di ere differenti.
Bhè e che ne pensate se ad un certo punto, la Gilda avesse la possibilità, come Gilda, di beneficiare della propria tesoreria per aiutare un cadetto? un giovane giocatore? magari con l'approvazione di una decina di players....che ne pensate se la Gilda, ottenuto un certo punteggio e non più di due volte l'anno (altrimenti....) riesca ad ottenere qualche spazio extra da poter rilasciare come premio ad uno o due dei propri Player?
sono proposte, sono visioni, sono possibilità che in un gioco così avvolgente ma che pare ad un certo punto porti verso la noia.........bisognerà pensare.. buon game.
dopo 9 anni e più di gioco non sai quanti player ho aiutato che poi sono andati a giocare in altre gilde.... solo dieci giorni fa ho dato a un player di gilda tutti i beni per impalcare il nucleo e questo 10 giorni dopo ci ha comunicato che per tre mesi stava fuori e poi si vedeva.... mi pare che adesso gli aiuti siano numerosi per chi comincia per cui mi va bene così, altri regali anche no
 

Sorcino

Roditore del Forum
dopo 9 anni e più di gioco non sai quanti player ho aiutato che poi sono andati a giocare in altre gilde.... solo dieci giorni fa ho dato a un player di gilda tutti i beni per impalcare il nucleo e questo 10 giorni dopo ci ha comunicato che per tre mesi stava fuori e poi si vedeva.... mi pare che adesso gli aiuti siano numerosi per chi comincia per cui mi va bene così, altri regali anche no

Purtroppo questo è un rischio che si corre... Da quando sono founder anche io sto aiutando decine di player ad impalcare GE fuori dalla loro portata o semplicemente dando oro consigli di varia natura... Qualcuno di loro mi ha abbandonato senza dire neanche grazie mentre altri continuano a restare con me e mi ringraziano e ci sentiamo la sera in un mio programma per parlare... Si sta creando un legame di amicizia e la cosa è bella... Non posso prevedere il futuro ma una mano la do volentieri... Poi vorranno andare via senza dire grazie... Pace resti alla faccia loro..
Io lo faccio per la Gilda , la mia gilda...
 

lucylla

Popolano
Purtroppo questo è un rischio che si corre... Da quando sono founder anche io sto aiutando decine di player ad impalcare GE fuori dalla loro portata o semplicemente dando oro consigli di varia natura... Qualcuno di loro mi ha abbandonato senza dire neanche grazie mentre altri continuano a restare con me e mi ringraziano e ci sentiamo la sera in un mio programma per parlare... Si sta creando un legame di amicizia e la cosa è bella... Non posso prevedere il futuro ma una mano la do volentieri... Poi vorranno andare via senza dire grazie... Pace resti alla faccia loro..
Io lo faccio per la Gilda , la mia gilda...
certo, fino a che ci stanno
 

Bestio

Bracciante
Purtroppo questo è un rischio che si corre... Da quando sono founder anche io sto aiutando decine di player ad impalcare GE fuori dalla loro portata o semplicemente dando oro consigli di varia natura... Qualcuno di loro mi ha abbandonato senza dire neanche grazie mentre altri continuano a restare con me e mi ringraziano e ci sentiamo la sera in un mio programma per parlare... Si sta creando un legame di amicizia e la cosa è bella... Non posso prevedere il futuro ma una mano la do volentieri... Poi vorranno andare via senza dire grazie... Pace resti alla faccia loro..
Io lo faccio per la Gilda , la mia gilda...
stai a vedere che allora Sorcino nonostante gli anni passati, ti stai divertendo un cicinino anche tu :D
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima