Foe Helper

Dom.

Bracciante
Salve, l altro giorno ho visto un video su youtube in cui parlano di FoE Helper in cui dicono che la innogames ha detto che è ammesso, un estensione per google chrome/ firefox che ha diverse funzione. volevo sapere se si poteva usarla, vi lascio il link qui sotto dell'estensione per Chrome, volevo avere conferma che è stato ammesso e se è possibile usarlo senza ricere sospensioni dell account
https://chrome.google.com/webstore/detail/foe-helper/bkagcmloachflbbkfmfiggipaelfamdf
grazie dell attenzione
 

DeletedUser36311

Guest
ma si può avere una risposta da qualche amministratore???
 

Rubicone

Contadino
Bravi. Sponsorizziamo strumenti di bot e poi ci lamentiamo di chi saccheggia 3 secondi dopo....
Quella estensione non è stata mai apertamente ammessa dalla Innogames, ma a malapena tollerato l'utilizzo passivo, ma un uso improprio, cioè per trarre un vantaggio scorretto nel gioco, viene duramente sanzionato. E' già successo negli altri mondi di gioco.
 

DeletedUser36311

Guest
Bravi. Sponsorizziamo strumenti di bot e poi ci lamentiamo di chi saccheggia 3 secondi dopo....
Quella estensione non è stata mai apertamente ammessa dalla Innogames, ma a malapena tollerato l'utilizzo passivo, ma un uso improprio, cioè per trarre un vantaggio scorretto nel gioco, viene duramente sanzionato. E' già successo negli altri mondi di gioco.
io nn voglio sponsorizzare niente, anzi, stò cercando di capire se è una cosa lecita oppure no, perche secondo me nn lo è e dovrebbe essere sanzionata pesantemente, ma questo nn parlarne da parte della Inno nn è una cosa normale
 

Rubicone

Contadino
Lo conosco da qualche mese, consultando altri forum. In una discussione su un server, recentemente un Moderatore ha specificato che:
Questo strumento è tollerato a condizione che non violi le condizioni generali di utilizzo del gioco. Pertanto, ogni utente lo fa a proprio rischio.
Le Condizioni Generali di Vendita, contratto accettato in fase di registrazione, sono ben severe:
§ 11.1 L'utente non è autorizzato a utilizzare meccanismi, software, programmi o altre routine che possano interferire con il funzionamento dei nostri sistemi. L'utente non può adottare misure che possano portare a un sovraccarico inaccettabile dei sistemi. È vietato l'utilizzo di particolari software, soprattutto tali da consentire il controllo sistematico o automatizzato del gioco o di alcune sue funzioni (bot, macro), o la riproduzione o l’elaborazione dei giochi.
§ 11.3 È vietato utilizzare software che consentano il "datamining" o che raccolgano in altro modo informazioni tramite i giochi.

Non ci saranno ulteriori indicazioni dalla Innogames. E' tutto già nero su bianco.

All'inizio era un innocuo sniffer per monitorare alcuni elementi del gioco, ma pian piano sono state inserite funzionalità il cui utilizzo improprio viola le regole di gioco e non si limitano ad essere un aiuto. Ed a quanto si apprende c'è già chi lo sta sfruttando non solo a proprio vantaggio ma anche a danno diretto di altri player. Siamo un popolo di santi, poeti, navigatori e... furbetti, non dimentichiamolo.

Edit: Questa è una delle riposte fornite dallo staff in altro Forum (in traduzione auto)
1586941399873.png
 
Ultima modifica:

Nyarla-Thotep

Popolano
appunto
mi pare che per ora non violi nulla
- non interferisce sui sistemi nè li sovraccarica (se accadesse, la Inno lo avrebbe già detto)
- non c'è automazione o sistematizzazione: come detto da Arcadia, è sempre il giocatore che deve fare le azioni di gioco, ha solo qualche numero e qualche statistica in più a supporto
- non raccoglie dati privati o informazioni sugli altri giocatori (eventualmente lo fa solo su di me se è in malafede, ma questo succede con ogni app e decido io se correre il rischio o no). Mostra solo quello che già puoi vedere per conto tuo, magari aggregandolo o magari fornendoti una calcolatrice invece che aprirla da windows
 

DeletedUser46654

Guest
Scusate ma non ho capito,questo foe helper si può usare o si rischia ban o samzioni ?
 

Rubicone

Contadino
La risposta? NI ....!!
Qualsiasi risposta dello staff (che non è obbligato a rispondere) rinvierà sempre al Regolamento di gioco.
Il foehelper è prodotto da terzi, non sussistono violazioni di natura commerciale o industriale o altro, per cui la Inno possa promuovere un'azione legale per richiedere anche la rimozione dalla rete.
L'utilizzo del software nel rispetto del Regolamento di gioco resta l'unica discriminante ed è a carico del player.
Alla pari dei programmi cd bot. La Inno li ha elencati esplicitamente tra i software vietati per i player, perchè sono applicazioni palesemente dedicate a fare un gioco sleale o ottenere un vantaggio illegittimo. Il foehelper non ha quel requisito assoluto, ma contiene un insieme di funzionalità, in continuo aggiornamento, alcune delle quali possono (potrebbero o potranno) fornire un vantaggio sleale a chi ne fa uso.
Di fronte alla dinamicità del prodotto, la Inno non prende alcuna posizione definitiva sull'uso, anche perchè c'è già: il Regolamento di gioco.
 

DeletedUser46057

Guest
Secondo te, ipoteticamente, se il singolo giocatore riuscisse a dimostrare che tiene disattive le componenti che si allontanano dal Regolamento, sarebbe un buon modo di tutelarsi e poter di usufruire del supporto che sta cercando?
(Considerando che non basta uno screenshot e non c'è ancora una funzionalità delle estensioni per certificare una cosa del genere. E nuovamente, la Inno dovrebbe riconoscere tale certificato cosa che al momento non può fare).
PS: immagino che anche una cosa stupida come sapere quando e quali avvenimenti compaiono sia un datamining
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Occorre distinguere tra spoiler e insider (forse ci sono termini migliori...)
Concettualmente, in un caso abbiamo anticipo un'informazione non sensibile, che può avere un impatto giuridicamente nullo (salvo che sia stata acquisita con metodi illegali),
nell'altro invece l'informazione ha carattere di riservatezza all'origine e l'acquisizione e/o divulgazione/conoscenza anticipata può procurare un danno, o un profitto (vantaggio) ingiusto.
 

Baley-

Bracciante
scusate, rivivo questa vecchia discussione
l'altro giorno in gilda si parlava di questo software
leggendo questa discussione sembra che si possa usare, pero con l'eccezione di alcune funzionalità
quali sarebbero le funzionalità bordeline che il software da?
 

lucylla

Popolano
Buongiorno, credo che non sia possibile disattivare alcune funzionalità nè dimostrare che non si usano e viisto che NON è un 'estensione della INNO di default dovrebbe essere vietata. So, da informazioni ricevute da utenti che ce l'hanno installato, che consente di visualizzare parecchie informazioni che nessun altro player ha modo di conoscere, quindi di fatto crea condizioni di disparità all' interno del gioco. Troverei corretto che lo staff facesse una verifica
 

Rubicone

Contadino
Per chi non fosse a conoscenza o anche per curiosità, il team che gestisce foehelper ha assecondato specifiche richieste della Innogames.
Dall'applicativo sono state rimosse o modificate alcune funzionalità che, evidentemente, risultavano troppo invasive nei confronti dei player antagonisti oppure capaci di fornire un aiuto decisamente sfacciato, diretto o indiretto, anche in forma di spoiler.
Questa intesa - pur non conoscendone i motivi - rappresenta una novità interessante, visto che l'estensione FH ha alcune funzionalità di cui spesso manifestiamo la mancanza on game, con le varie campagne sulle tante idee, ma fino ad ora si aveva timore di usare il programma o il sospetto che potesse essere usato a nostro danno, in game, ovvio.
Una specie di joint venture o qualunque tipo di accordo sia, porta a ristabilire profili del gioco lontano dai furbetti, ma soprattutto consente ai player di disporre di numerose funzionalità secondarie così che il Team di Foe possa concentrarsi in questioni più centrali ed importanti.
Non essendoci una esposizione ufficiale della Innogame, probabilmente per i motivi già discussi, resta sempre un prodotto da usare con ragionevolezza..
 

AlexGuessWho

Bracciante
Lo conosco da qualche mese, consultando altri forum. In una discussione su un server, recentemente un Moderatore ha specificato che:
Questo strumento è tollerato a condizione che non violi le condizioni generali di utilizzo del gioco. Pertanto, ogni utente lo fa a proprio rischio.
Le Condizioni Generali di Vendita, contratto accettato in fase di registrazione, sono ben severe:
§ 11.1 L'utente non è autorizzato a utilizzare meccanismi, software, programmi o altre routine che possano interferire con il funzionamento dei nostri sistemi. L'utente non può adottare misure che possano portare a un sovraccarico inaccettabile dei sistemi. È vietato l'utilizzo di particolari software, soprattutto tali da consentire il controllo sistematico o automatizzato del gioco o di alcune sue funzioni (bot, macro), o la riproduzione o l’elaborazione dei giochi.
§ 11.3 È vietato utilizzare software che consentano il "datamining" o che raccolgano in altro modo informazioni tramite i giochi.

Non ci saranno ulteriori indicazioni dalla Innogames. E' tutto già nero su bianco.

All'inizio era un innocuo sniffer per monitorare alcuni elementi del gioco, ma pian piano sono state inserite funzionalità il cui utilizzo improprio viola le regole di gioco e non si limitano ad essere un aiuto. Ed a quanto si apprende c'è già chi lo sta sfruttando non solo a proprio vantaggio ma anche a danno diretto di altri player. Siamo un popolo di santi, poeti, navigatori e... furbetti, non dimentichiamolo.

Edit: Questa è una delle riposte fornite dallo staff in altro Forum (in traduzione auto)
Visualizza allegato 8594
Rispondo dicendo che c'è GS autoclick per non far nomi, che rispecchia in pieno quelle che sono le violazioni che tu stesso citi, e che mai sono state sanzionate: continuo a vedere chi lo usa nelle GvG ogni sera, a fregarti pure se sei 1VS1 e non perché giocano con la superultramegafibra attaccata, ma perché fanno 2 battaglie al secondo con questo sistema. Sembra che ora la Inno abbia posticipato i tempi di cliccaggio, ma questo non comporta un vantaggio per chi non utilizza questo bot, anzi lo rallenta maggiormente e lo mette in difficoltà maggiore contro chi invece utilizza il bot. FoEhelper è un nulla a confronto, e sono fiero di non aver mai fatto doppi saccheggi su doppi saccheggi se non col solo utilizzo della mia pazienza e della mia personale attenzione e con una buona dose di fortuna se vogliamo, e di giocare come giusto in GvG, con la mia mano sul mio mouse sgangherato (tra l'altro per Mac non esiste un bot come GS autoclick) contro chi disonesto si priva pure del confronto ad armi pari per sentirsi a tutti i costi più forte quando non lo sarebbe altrimenti.
 

Rubicone

Contadino
Rispondo dicendo che c'è ...
Ecco, diciamolo per chi non lo conosce...
Nella presentazione dell'applicazione, si svilisce sia la definizione di gioco ( ...migliorare le tue prestazioni durante un'attività noiosa... ) e dello stesso Forge of Empires quale gioco (... quando si gioca a un gioco che richiede solo di fare clic. ).
Il sistema contro i furboni dell'autoclick ce ne sono, sia per scovarli, sia per contrastare il fenomeno (tutto proprio per il sistema di puntamento), non mi sono mai spiegato il perchè la Inno non abbia mai fatto uso di sistemi alternativi a quello del delayed, che in fondo ha contribuito a rovinare il gioco anche a chi i clik ce li metteva di suo, con abilità concentrazione ed adrenalina (e le incass quando il mouse usciva dal tappetino ahahah!).
La Inno ha deciso da tempo di non dedicare più risorse nelle GvG e ci dobbiamo tenere la cosa com'è.
 

AlexGuessWho

Bracciante
Ecco, diciamolo per chi non lo conosce...
Nella presentazione dell'applicazione, si svilisce sia la definizione di gioco ( ...migliorare le tue prestazioni durante un'attività noiosa... ) e dello stesso Forge of Empires quale gioco (... quando si gioca a un gioco che richiede solo di fare clic. ).
Il sistema contro i furboni dell'autoclick ce ne sono, sia per scovarli, sia per contrastare il fenomeno (tutto proprio per il sistema di puntamento), non mi sono mai spiegato il perchè la Inno non abbia mai fatto uso di sistemi alternativi a quello del delayed, che in fondo ha contribuito a rovinare il gioco anche a chi i clik ce li metteva di suo, con abilità concentrazione ed adrenalina (e le incass quando il mouse usciva dal tappetino ahahah!).
La Inno ha deciso da tempo di non dedicare più risorse nelle GvG e ci dobbiamo tenere la cosa com'è.
AHAHAHAH!! ESATTO!!! Quando per un millesimo di millimetro il puntatore non tocca il tasto Combattimento Automatico o ti va su Profilo Gilda anziché su Visualizza Settore!!! xD
Io personalmente ho esperienza di segnalazioni al Supporto a tal riguardo, ma i players in oggetto di segnalazione sono sempre lì e ancora utilizzano questo bot, quindi non sono sicuro che se esistono i sistemi di cui tu parli per beccarli con le mani nel sacco vengano utilizzati... non so come spiegarmelo altrimenti.
Ecco, il delay, come l'hai tecnicamente e giustamente chiamato tu, già...

Buongiorno, credo che non sia possibile disattivare alcune funzionalità nè dimostrare che non si usano e viisto che NON è un 'estensione della INNO di default dovrebbe essere vietata. So, da informazioni ricevute da utenti che ce l'hanno installato, che consente di visualizzare parecchie informazioni che nessun altro player ha modo di conoscere, quindi di fatto crea condizioni di disparità all' interno del gioco. Troverei corretto che lo staff facesse una verifica
A quanto ho sentito, a confermare la tesi di @Rubicone , chi lo utilizza ora sta lamentando il fatto che le funzionalità che creavano vantaggio all'utilizzatore sono state tolte, quali l'orario e il tipo di raccolta del vicino e cose così insomma... non mi addentro in dettagli perché non ne saprei proprio dare, a parte che hanno tolto l'aiuto nelle negoziazioni sui Campi tra le altre cose. Io sono cresciuto senza e continuo serenamente senza, non mi serve sapere anticipatamente quel tizio quanta difesa ha e cosa produce e tra quanto raccoglie... lo vedo da me, altrimenti non ha senso il gioco per me. Senza contare che per attivarlo dovrei attivare html5 e disattivare FlashPlayer sul gioco, ma per carità, tra l'altro html5 è peso come il piombo per il mio vecchio Macbook Air. Ma poi dove starebbe la soddisfazione???........
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
credo che servirebbe un po' di chiarezza visti gli ultimi fatti ...
Non fermarti alla boutade criptica...
Qui non verranno forniti chiarimenti, ogni spiegazione, se presente, potrà essere trovata tra le pagine del produttore del FH.
Traduzione automatica dal tedesco:
""" Secondo le dichiarazioni dello sviluppatore dell'helper, InnoGames ha avuto ampie discussioni sulla funzionalità dell'add-on e InnoGames ha richiesto di ridurre in qualche modo la funzionalità dell'add-on per garantire che il gioco fosse bilanciato. Questo aggiornamento verrà rilasciato presto (prima del 1 luglio 2020) e DEVE essere installato. La ragione di ciò è che, secondo gli sviluppatori dell'helper FoE di InnoGames, è stato scritto un nuovo script, che è stato rilasciato il 1 ° luglio. diventa attivo e garantisce, tra l'altro, il rispetto delle modifiche concordate. Se si utilizza una versione dell'helper FoE UNDER versione 2.7 o un altro strumento che offre funzionalità simili dopo il 1 ° luglio 2020, si corre il rischio di essere vietati. Quindi mantieni aggiornato il componente aggiuntivo e divertiti mentre giochi! """.
E' dato certo che la Innogame non ha mai approvato ufficialmente l'uso, nè mai lo farà, perchè FH è un servizio fornito da un soggetto esterno indipendente dalla Inno o comunque, non controllato in senso amministrativo-finanziario.
 
In cima