Foe Helper

lucylla

Popolano
La mia richiesta era criptica perchè per regolamento non si può parlare del ban inflitto ad altri player, ma pare che oggi molti ne abbiamo ricevuti per avere installato foe helper per questo chiedevo chiarimenti in merito perchè non c'è una voce univoca sull'argomento
 

*Alexander*

Bracciante
Peccato... evidentemente implementare una calcolatrice che ti dà in automatico il bonus Arc da versare in base alla percentuale scelta e altre piccole comodità è chiedere troppo...
 

Rubicone

Contadino
Ci sono motivi per ritenere che la Innogames, più recentemente, abbia intrapreso una serie di azioni per contrastare l'uso del FH a prescindere dall'utilizzo improprio (contro regolamento) o meno (semplice monitoraggio).
Questo non è rivolto al mio account, l'ho trovato in rete, non pubblico link, ma preciso che si riferisce ad un post di un giorno fa.
1596794137803.png

Occhio alla penna.

Edit:
Traduzione auto da EN
1596795575334.png

Edit2:
Sempre da trad auto da EN
1596795795899.png
 
Ultima modifica:

Magno Alberto

Bracciante
Proporrei un boicottaggio degli acquisti di diamanti globale, vedrai che quando vedranno diminuire i fatturati gli prenderà più paura che vedere utilizzare una calcolatrice... Tipico atteggiamento da tedeschi... del KAISER!!!
 

Cally V

Bracciante
credo che qualcuno stia facendo un po' di confusione tra helper e power tools, Power tools è quello che dà vantaggi esagerati, soprattutto in GvG, ho visto un video tempo fa, è impressionante. Ma gli sviluppatori stessi dichiaravano che Power tools è assolutamente illecito.
Helper invece, dopo le modifiche richieste da Innovation stessa, da fine giugno 2020 è solo una comoda calcolatrice di posizioni sui ge (ma il calcolo dei costi e quindi dell'utile è stato eliminato su richiesta di Innovation stessa per non favorire gli approfittatori) e inoltre dà utili statistiche. Nulla più !
Tutta la parte relativa a PvP che oggettivamente dava vantaggi nell'attacco dei vicini e soprattutto nei saccheggi è stata completamente rimossa.
Non capisco perchè la Innovation, dopo aver richiesto che venissero apportate modifiche, modifiche che sono state fatte tutte, ora improvvisamente dovrebbe decidere di vietarlo. Vantaggi di sicuro non ne dà, automazioni neanche l'ombra, è solo una comodità: ti risparmia di fare i calcoli a mano e ti fornisce alcune statistiche, ad esempio che premi hai avuto da castello in un certo periodo, oppure dalla spedizione, oppure di quanti pf / beni /monete ecc produce la tua città in 24 ore
 

Comes90X

Popolano
E' stato approvato da chi ha creato il gioco? No.
Cosa cavolo vi lamentate se chi ha creato il gioco decide che questi mezzucci e queste comodità non le le vuole vedere sul suo prodotto e lo scrive anche sul contratto che tutti noi/voi abbiamo/avete accettato e firmato in sede d'iscrizione?

Non fate le verginelle ed usate un pò la testa per fare due misere addizioni, sottrazioni e qualche semplice moltiplicazione. Ci sono così tante comodità che il cervello ormai è in stand-by e non sapete manco quanto fa 3+2...
 

Cally V

Bracciante
E' stato approvato da chi ha creato il gioco? No.
Cosa cavolo vi lamentate se chi ha creato il gioco decide che questi mezzucci e queste comodità non le le vuole vedere sul suo prodotto e lo scrive anche sul contratto che tutti noi/voi abbiamo/avete accettato e firmato in sede d'iscrizione?

Non fate le verginelle ed usate un pò la testa per fare due misere addizioni, sottrazioni e qualche semplice moltiplicazione. Ci sono così tante comodità che il cervello ormai è in stand-by e non sapete manco quanto fa 3+2...
Scusami, ma parlando di persone che non conosci mi sembra azzardato affermare che abbiamo il cervello in stand-by. Per quanto mi riguarda, visto che passo tutto il giorno a spremermi il cervello su cose ben più impegnative ed importanti che addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni, quando gioco il cervello lo vorrei rilassare e pertanto qualche comodità l'apprezzere e infatti me le son costruite da me, dato che mi son fatta i miei fogli excel per tutti calcoli del caso, inclusa l'analisi del ge più conveniente da crescere in base all'obiettivo desiderato e anche altro che mi sembra inutile specificare. Spero che l'utilizzo di excel non sia anch'esso proibito da innovation.

Detto questo, non ti pare illogico che Innovation faccia fare delle modifiche ad un tool, che sebbene non sia esplicitamente approvato nondimento NON è neppure esplicitamente vietato, tant'è vero che ho visto tanti porre direttamente la domanda: "è vietato ?" ma mai ho visto la risposta "Sì", nella migliore delle ipotesi ho visto la risposta "è responsabilità del player scegliere se usare o meno un prodotto di terza parte che non è supportato".
Il fatto che innovation faccia fare delle modifiche a mio modesto parere potrebbe essere persino considerato un'approvazione implicita, o quanto meno un segnale di tolleranza. Anche perchè pare che ci siano 80mila installazioni di foe-helper, non so se sia conveniente per innovation bannare 80mila account
 

Comes90X

Popolano
Neanche l'elusione fiscale è vietata ma se ti beccano dopo sono dolori.
Fate vobis, io se leggo che il gioco non consente add-ons e script di terze parti (è scritto nel contratto, non dovete chiedere in un banalissimo forum) non li uso, se poi valuto che "secondo me" non danneggio nessuno e mi beccano, silenzio e con la coda tra le gambe.

I fogli excel e gli schemini te li fai per te inserendo TU manualmente i dati, non usi lo script per reperire informazioni nascoste che vengono rese note grazie a foe helper
 

Cally V

Bracciante
Neanche l'elusione fiscale è vietata ma se ti beccano dopo sono dolori.
Fate vobis, io se leggo che il gioco non consente add-ons e script di terze parti (è scritto nel contratto, non dovete chiedere in un banalissimo forum) non li uso, se poi valuto che "secondo me" non danneggio nessuno e mi beccano, silenzio e con la coda tra le gambe.

I fogli excel e gli schemini te li fai per te inserendo TU manualmente i dati, non usi lo script per reperire informazioni nascoste che vengono rese note grazie a foe helper
No scusa, giusto per completezza di informazione, foe helper non rende nota alcuna informazione nascosta, solo informazioni che puoi andarti a vedere anche tu da solo o ti puoi calcolare da solo.
Altra precisazione, le risposte che ho citato erano risposte date dal supporto innovation e riportate in un forum.

Per finire, non so se si era capito, ma io non uso helper, proprio perchè non voglio correre rischi
 

Magno Alberto

Bracciante
In effetti Comes90X ha ragione La Virtuosa Callisto 167, ovvero prima di sparare sentenze sul cervello degli altri sarebbe bene che anche tu togliessi lo stand-by dal tuo. Per quanto mi riguarda non sto criticando Innogames se decide o meno di bloccare l'utilizzo di qualsiasi helper al gioco, ognuno è libero di decidere le proprie strategie di marketing e di applicare tutte le sanzioni di questo mondo, quello che sto criticando sono le modalità con cui trattano i propri clienti. Partono dal presupposto che tu li voglia fregare o che se fai qualcosa lo fai in cattiva fede e la cosa che più mi preoccupa è che ci siano persone che come loro hanno questo atteggiamento dando per scontato, come tu stai facendo, che chi gli paga lo stipendio sia un mezzo delinquente che non merita neanche un preavviso o una benchè minima spiegazione sulla presunta violazione che ha commesso. Guardati la magistrale interpretazione di Alberto Sordi nel film "Detenuto in attesa di giudizio" e capirai a cosa mi riferisco. Immagino che non saresti molto contento se le autorità agissero come quelli che tu stai difendendo, ovvero se ti recapitassero a casa una multa senza darti una spiegazione di quello che hai fatto prelevandoti dal conto corrente l'esatto importo della sanzione... perchè questo è esattamente quello che hanno fatto a me!
 

xfranz

Popolano
non usi lo script per reperire informazioni nascoste che vengono rese note grazie a foe helper
Questo chiarisce definitivamente che non hai la più pallida idea di come funzioni FH adesso. Quindi non hai titolo per parlarne e giudicare chi lo usa ;)

Per quanto mi riguarda, visto che passo tutto il giorno a spremermi il cervello su cose ben più impegnative ed importanti che addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni, quando gioco il cervello lo vorrei rilassare e pertanto qualche comodità l'apprezzerei
Sottoscrivo.
 

Blu55

Bracciante
Dopo aver letto tutto quanto...non una ma 10 volte...non ho ancora capito una mazza!:eek::confused:o_O

Ragazzi/ragazze io gioco prevalentemente su Dinegu ed è mia intenzione intraprendere un'azione di forza con FoE per chiedere il rispetto delle regole sottoscritte (valgono per entrambe le parti).
Aprirò a breve una petizione sulle violazioni delle regole che renderò pubblica su tutti i mondi.
Ricordo alla Inno che, seppur questo gioco è indicato come gioco gratuito, è soggetto alle stesse regole e norme previste per il settore tenuto conto che comunque esiste un rapporto commerciale fra le parti come da transazioni trasmesse e certificate. Quindi nulla impedisce nell'intraprendere la via di un'azione legale che comunque vorrei rimanesse come ultima ratio.
So e mi rendo conto che l'esser onesti non paga...il punto è che lo si è o non è!...chi chiude gli occhi o si gira dall'altra parte rientra nella categoria del ....Non è!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gargoil-AR500

Bracciante
Ragazzi/ragazze io gioco prevalentemente su Dinegu ed è mia intenzione intraprendere un'azione di forza con FoE per chiedere il rispetto delle regole sottoscritte (valgono per entrambe le parti).
Aprirò a breve una petizione sulle violazioni delle regole che renderò pubblica su tutti i mondi.
Ricordo alla Inno che, seppur questo gioco è indicato come gioco gratuito, è soggetto alle stesse regole e norme previste per il settore tenuto conto che comunque esiste un rapporto commerciale fra le parti come da transazioni trasmesse e certificate. Quindi nulla impedisce nell'intraprendere la via di un'azione legale che comunque vorrei rimanesse come ultima ratio.
So e mi rendo conto che l'esser onesti non paga...il punto è che lo si è o non è!...chi chiude gli occhi o si gira dall'altra parte rientra nella categoria del ....Non è!
concordo pienamente.
 

xfranz

Popolano
Dopo aver letto tutto quanto...non una ma 10 volte...non ho ancora capito una mazza!:eek::confused:o_O

Ragazzi/ragazze io gioco prevalentemente su Dinegu ed è mia intenzione intraprendere un'azione di forza con FoE per chiedere il rispetto delle regole sottoscritte (valgono per entrambe le parti).
Aprirò a breve una petizione sulle violazioni delle regole che renderò pubblica su tutti i mondi.
Ricordo alla Inno che, seppur questo gioco è indicato come gioco gratuito, è soggetto alle stesse regole e norme previste per il settore tenuto conto che comunque esiste un rapporto commerciale fra le parti come da transazioni trasmesse e certificate. Quindi nulla impedisce nell'intraprendere la via di un'azione legale che comunque vorrei rimanesse come ultima ratio.
So e mi rendo conto che l'esser onesti non paga...il punto è che lo si è o non è!...chi chiude gli occhi o si gira dall'altra parte rientra nella categoria del ....Non è!

Ehm io non ho capito quale sia il problema per cui vuoi intraprendere un'azione legale...
 

Jajo08

Bracciante
Dopo aver letto tutto quanto...non una ma 10 volte...non ho ancora capito una mazza!:eek::confused:o_O

Ragazzi/ragazze io gioco prevalentemente su Dinegu ed è mia intenzione intraprendere un'azione di forza con FoE per chiedere il rispetto delle regole sottoscritte (valgono per entrambe le parti).
Aprirò a breve una petizione sulle violazioni delle regole che renderò pubblica su tutti i mondi.
Ricordo alla Inno che, seppur questo gioco è indicato come gioco gratuito, è soggetto alle stesse regole e norme previste per il settore tenuto conto che comunque esiste un rapporto commerciale fra le parti come da transazioni trasmesse e certificate. Quindi nulla impedisce nell'intraprendere la via di un'azione legale che comunque vorrei rimanesse come ultima ratio.
So e mi rendo conto che l'esser onesti non paga...il punto è che lo si è o non è!...chi chiude gli occhi o si gira dall'altra parte rientra nella categoria del ....Non è!
concordo pienamente.
anche io concordo pienamente:)
 

lucylla

Popolano
intanto un sacco di persone stanno lasciando il gioco, basta vedere le prime pagine della classifica..oggi anche nella mia gilda uno ha lasciato, uno che giocava da 8 anni e altri mi stanno dicendo che sono intenzionati a fare la stessa cosa....aprite gli occhi! Non può la Inno introdurre i CDB con sempre più slot nei vari settori ( abbiamo notato anche questo da giovedì scorso) al solo scopo di far spendere sempre più diamanti...si otterrà l'effetto contrario cioè che molti lasceranno. Non si può pensare che uno stia h24 su un gioco e che spenda anche soldi, attenzione che questa politica si ritorcerà contro! E tra le varie cose che danno fastidio c'è anche questa non chiarezza, questo dire e non dire, ma dai!
 
In cima