Foe Helper

xfranz

Popolano
Non può la Inno introdurre i CDB con sempre più slot nei vari settori ( abbiamo notato anche questo da giovedì scorso)
Non ho capito cosa sarebbe aumentato... io non ho visto cambiamenti...
Mi viene il sospetto che siate passati in una lega superiore e quindi è aumentato il numero di battaglie necessario per conquistare un settore, ma è così da quando esistono i CdB.

uno ha lasciato, uno che giocava da 8 anni
Beh il ricambio di giocatori è endemico... Ci sta che dopo 8 anni uno si stufi di giocare sempre allo stesso gioco. Magari ha trovato un gioco che gli piace di più. Magari è "invecchiato" e non se la sente più di giocare. Non per forza ha uno molla perchè insoddisfatto delle novità.

Ehm io non ho capito quale sia il problema per cui vuoi intraprendere un'azione legale...
Cmq sono ancora in attesa delle motivazioni di @Blu55 e di chi concorda con lui.
 

lucylla

Popolano
Non ho capito cosa sarebbe aumentato... io non ho visto cambiamenti...
Mi viene il sospetto che siate passati in una lega superiore e quindi è aumentato il numero di battaglie necessario per conquistare un settore, ma è così da quando esistono i CdB.


Beh il ricambio di giocatori è endemico... Ci sta che dopo 8 anni uno si stufi di giocare sempre allo stesso gioco. Magari ha trovato un gioco che gli piace di più. Magari è "invecchiato" e non se la sente più di giocare. Non per forza ha uno molla perchè insoddisfatto delle novità.


Cmq sono ancora in attesa delle motivazioni di @Blu55 e di chi concorda con lui.
evidentemente ci ho parlato e so le motivazioni
 

Gorevolution

Bracciante
intanto un sacco di persone stanno lasciando il gioco, basta vedere le prime pagine della classifica..oggi anche nella mia gilda uno ha lasciato, uno che giocava da 8 anni e altri mi stanno dicendo che sono intenzionati a fare la stessa cosa....aprite gli occhi! Non può la Inno introdurre i CDB con sempre più slot nei vari settori ( abbiamo notato anche questo da giovedì scorso) al solo scopo di far spendere sempre più diamanti...si otterrà l'effetto contrario cioè che molti lasceranno. Non si può pensare che uno stia h24 su un gioco e che spenda anche soldi, attenzione che questa politica si ritorcerà contro! E tra le varie cose che danno fastidio c'è anche questa non chiarezza, questo dire e non dire, ma dai!
Ce ne faremo una ragione
 

Jajo08

Bracciante
intanto un sacco di persone stanno lasciando il gioco, basta vedere le prime pagine della classifica..oggi anche nella mia gilda uno ha lasciato, uno che giocava da 8 anni e altri mi stanno dicendo che sono intenzionati a fare la stessa cosa....aprite gli occhi! Non può la Inno introdurre i CDB con sempre più slot nei vari settori ( abbiamo notato anche questo da giovedì scorso) al solo scopo di far spendere sempre più diamanti...si otterrà l'effetto contrario cioè che molti lasceranno. Non si può pensare che uno stia h24 su un gioco e che spenda anche soldi, attenzione che questa politica si ritorcerà contro! E tra le varie cose che danno fastidio c'è anche questa non chiarezza, questo dire e non dire, ma dai!
giustissimo!
 

Blu55

Bracciante
Ehm io non ho capito quale sia il problema per cui vuoi intraprendere un'azione legale...
Ciao,
forse e dico forse, non ti sei accorto che stiamo interagendo con un gioco "leggermente" dopato. A maggior chiarimento dell'aggettivo "dopato" si intende l'assunzione (uso) di agenti esterni (stupefacenti alias bot, script..) che stanno interferendo in modo pesante sullo svolgimento delle proprie azioni, ovvero che l'uso di programmi, estensioni, script, bot... ecc, non consentiti tra l'altro in questo gioco dalle stesse regole sottoscritte dalle parti in causa, falsano completamente non solo i risultati ottenuti, ma impediscono nel contempo il regolare svolgimento e operatività del gioco (forse ti è sfuggito l'eccessivo rallentamento durante alcune GvG che non sono imputabili unicamente alla propria connessione in rete...stranamente tutti quelli che lo fanno usano la banda ultralarga a giustificazione....oppure alla lentezza del server della Inno...ma evidentemente ad un vero e proprio "nodo" che viene a crearsi per la lettura della propria pagina htlm che evidentemente è già sorpassata l'attimo successivo prima ancora della sua trasmissione completa di dati).
Quanto sopra evidentemente viene aggravata, come posizione, nel momento cui questo gioco "gratuito" trova riscontro in un rapporto commerciale diretto fra fornitore e cliente, cioè tu Inno mi offri qualcosa a fronte di una monetizzazione certificata su qualcosa di cui mi garantisci la regolarità.
Oltre a ciò, c'è un evidente problema di Privacy...programmi e quant'altro esterni, non classificati dalla stessa Inno e portati a conoscenza e accettati dalla propria utenza, che hanno accesso alla propria pagina, leggendo la presenza ...i tempi ecc di interazione nel gioco...e mi fermo qui...!
La Inno ha tutti gli strumenti più adatti per impedire che questo sistema trovi la propria scandalosa continuità e peggio ancora è a conoscenza dell'esistenza di questo problema e continua tranquillamente a non rispondere come è tenuta a fare.
Comunque una attenta lettura dei regolamento di FoE porta di fatto in evidenza delle criticità non solo per quanto sopra sommariamente indicate ma ad ulteriori momenti di riflessione che hanno un loro peso.
NB: Riflettere bene sulla responsabilità diretta ed indiretta di chi non solo non denuncia il quanto al supporto ma anche di chi ne trae un ingiusto vantaggio...gilde rilettete...riflettete...fosse per me vi rifarei riparti dal livello -100 :)))))

Questo chiarisce definitivamente che non hai la più pallida idea di come funzioni FH adesso. Quindi non hai titolo per parlarne e giudicare chi lo usa ;)


Sottoscrivo.
Beh onestamente xfranz non mi sembra una risposta molto diciamo "intelligente". Chi lo usa commette un illecito...leggi bene il regolamento...poi se vuoi giustificare chi lo usa (tu lo usi?..perché il tal caso, per chi ne fosse a conoscenza, andrebbe segnalato al supporto!)..allora è altra storia!
un abbraccio Blu :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

xfranz

Popolano
Chi lo usa commette un illecito...leggi bene il regolamento...
Ripeto la mia frase precedente: Questo chiarisce definitivamente che non hai la più pallida idea di come funzioni FH adesso.
Cito l'attuale regolamento:
§ 11 Sicurezza, contraffazione
  1. 11.1 L'utente non è autorizzato a utilizzare meccanismi, software, programmi o altre routine che possano interferire con il funzionamento dei nostri sistemi. L'utente non può adottare misure che possano portare a un sovraccarico inaccettabile dei sistemi. È vietato l'utilizzo di particolari software, soprattutto tali da consentire il controllo sistematico o automatizzato del gioco o di alcune sue funzioni (bot, macro), o la riproduzione o l’elaborazione dei giochi.
  2. 11.2 Non è consentito sfruttare bug o errori nella programmazione e/o nello svolgimento dei giochi, tali da poter offrire un vantaggio all'utente o ad altri. Nel caso in cui l'utente scopra un bug, è tenuto a comunicarcelo immediatamente. Se l'utente ne ha tratto vantaggio, esso sarà annullato per quanto possibile. In caso l'utente abbia sfruttato bug o errori a proprio vantaggio, o li abbia resi pubblici tramite comunicazione su Internet o su dispositivi mobili, può essere soggetto alla disdetta dell'accordo di licenza e alla cancellazione del proprio account.
  3. 11.3 È vietato utilizzare software che consentano il "datamining" o che raccolgano in altro modo informazioni tramite i giochi.
  4. 11.4 È vietato utilizzare gli oggetti al di fuori dei giochi, per esempio scambiandoli, acquistandoli e vendendoli per denaro reale.
Con le ultime modifiche FH ha sistemato tutte quelle funzioni che interferivano con il funzionamento dei sistemi (11.1) e che effettuavano datamining (11.3).
Ora fa solo cose che potrebbe fare chiunque con un foglio excel, ma lo fa in maniera più carina.
Gli sviluppatori, inoltre, sono in costante contatto con gli sviluppatori della Inno per garantire il rispetto del regolamento.

Le lentezze che (non solo) tu percepisci soprattutto nel gvg sono dovuti a ben altri tool che certi personaggi continuano ad utilizzare, a quanto pare indisturbatamente, ben diversi dal FH. Quelli sì che interferiscono e su quelli con me sfondi una porta aperta, ma questo thread è su Foe Helper e solo su quello ;)


Oltre a ciò, c'è un evidente problema di Privacy...programmi e quant'altro esterni, non classificati dalla stessa Inno e portati a conoscenza e accettati dalla propria utenza, che hanno accesso alla propria pagina, leggendo la presenza ...i tempi ecc di interazione nel gioco...e mi fermo qui...!
Per quanto riguarda la Privacy, ciò che alcuni programmi sono in grado di reperire sono i nick degli utenti (che chiunque stia giocando è in grado di visualizzare), dai quali è impossibile risalire alla persona reale che ci sta dietro (pseudonimizzazione), quindi a meno di non avere il collegamento fra il nome utente e la sua mail non vedo problemi di Privacy. Quel collegamento penso (spero) che venga custodito gelosamente dalla Inno nel rispetto del GDPR e che nessun tool esterno sia in grado di reperirlo, in caso contrario avremmo un breach che dovrebbe essere sistemato immediatamente ai sensi del GDPR. Se hai la prova di questo sei invitato a comunicarlo immediatamente a chi di dovere. Per la sicurezza di tutti noi giocatori.
 

Rubicone

Contadino
Fare i conti in tasca alla Innogames n
Ripeto la mia frase precedente: Questo chiarisce definitivamente che non hai la più pallida idea di come funzioni FH adesso.
scusa @xfranz, ma cosa intendo per adesso? da quale momento? perchè dopo gli eventi - leggi ban molto temporanei - avvenuti successivamente alle modifiche di FH apportate nei primi giorni di luglio. ho rimosso l'add-on ... mi sto perdendo qualche cosa?
 

Sinitar

Contadino
Fare i conti in tasca alla Innogames n

scusa @xfranz, ma cosa intendo per adesso? da quale momento? perchè dopo gli eventi - leggi ban molto temporanei - avvenuti successivamente alle modifiche di FH apportate nei primi giorni di luglio. ho rimosso l'add-on ... mi sto perdendo qualche cosa?
Si, ti stai perdendo qualcosa
I ban sono stati fatti a coloro che hanno usato anche dopo 1 luglio, il fratello di Foe-helper:Foe power tools
 

Rubicone

Contadino
Allora vado a reinstallare Foe Helper e vediamo che succede... se per FPT infliggono 2 ore di ban, per FH saranno più o meno 5 minuti.
 

lucylla

Popolano
Si, ti stai perdendo qualcosa
I ban sono stati fatti a coloro che hanno usato anche dopo 1 luglio, il fratello di Foe-helper:Foe power tools
Non è vero, io so di gente che è stata bannata che usava la versione riveduta e corretta, quella che avrebbe dovuto essere tollerata
 

xfranz

Popolano
scusa @xfranz, ma cosa intendo per adesso? da quale momento? perchè dopo gli eventi - leggi ban molto temporanei - avvenuti successivamente alle modifiche di FH apportate nei primi giorni di luglio. ho rimosso l'add-on ... mi sto perdendo qualche cosa?
Sì, se leggi i link che ho messo, dopo il 1 luglio foe helper è stato aggiornato secondo le richieste della Innogames.
Le persone che hanno subito il ban (nota bene di ben 2 ore!) usano foe helper versione non aggiornata che dava (dà tuttora per chi ce l'ha ancora) indubbi vantaggi soprattutto nelle ninjate e nei saccheggi oltre ad altre piccole amenità che (purtroppo) sono state rimosse.
I ban valgono (come detto da altri qui su) anche per chi usa power tools e altri gingilli ben più potenti di foe helper vecchia versione.
 

survivor82

Bracciante
io onestamente non cho capito molto,, foe helper cosa fa? 2 conti sui punti da mettere in proprio, sul proprio ge , aiutato da 1 arc livello tott, per garantirgli la copertura della posizione? o fa anche altro? e se anche altro , COSA?
poi,, come cxxo e' possibile che in 1 assedio acora tra1 po lo devo mettere di mia iniziativa personale, e la gilda avversaria, costantemente in 1 nano secondo ha gia tolto 9 assedi?? non parlatemi di connessioni lente , xche se la mia e' lenta, di la ci son 9 player con la connessione miracolata, quasi quasi preveggente,, riescon addirittura afar battaglie se metto l assedio e lo ritiro subito dopo,,, qualcuno me lo sa spiegare?????
 

Rubicone

Contadino
@survivor82 , Foe-helper non è un bot (non lo è mai stato in senso stretto) e non è più neanche un programma spy.
Fornisce dati di analisi utili per la crescita del villo e qualcosina in più per migliorare lo stile di gioco, se vogliamo, ma nulla a che vedere contro regolamento (sempre da prendere con le molle).
GvG...assedi tolti in 1 secondo... un Assedio è composto da 10 schieramenti. Una gilda di 40 player, presenti in 12, non ti da tempo neppure di posizionarlo, e se metti 10 Furfanti, allora.... Anch'io posso prendere in 15 sec un Settore con uno slot di 10-x Furfy. da solo, in automatico.
C'è la cronologia, puoi verificare chi ha massacrato il tuo schieramento d'assedio e se ritieni ciò anomalo, sai che lamentarsi genericamente non porta a nulla..
 

lucylla

Popolano
io onestamente non cho capito molto,, foe helper cosa fa? 2 conti sui punti da mettere in proprio, sul proprio ge , aiutato da 1 arc livello tott, per garantirgli la copertura della posizione? o fa anche altro? e se anche altro , COSA?
poi,, come cxxo e' possibile che in 1 assedio acora tra1 po lo devo mettere di mia iniziativa personale, e la gilda avversaria, costantemente in 1 nano secondo ha gia tolto 9 assedi?? non parlatemi di connessioni lente , xche se la mia e' lenta, di la ci son 9 player con la connessione miracolata, quasi quasi preveggente,, riescon addirittura afar battaglie se metto l assedio e lo ritiro subito dopo,,, qualcuno me lo sa spiegare?????
sì, te ,lo spiego, usano programmi che consentono di sostituire gli slot e gli assedi in modo automatico, quindi se giochi pulito contro questi soggetti non ce la farai mai. E parlo per esperienza personale di ben 8 anni di gioco e di GVG
 
In cima