Gap tra giocatori.

DeletedUser37819

Guest
i GE di combattimento sono appunto tra i GE delle ere più basse (tralasciamo alcatraz e aranciera) quindi qualcosa del tuo ragionamento mi sfugge. e se vuoi mettere GE di ere più avanzate c'è sempre il modo di accordarsi per avere i materiali necessari. ripeto gli strumenti ci sono, bisogna solo volerli usare. non ha senso chiedere di trasformare il colosseo in alcatraz, quando già c'è alcatraz. semplicemente ci si organizza per impalcare alcatraz.
ma come dice effebi il vero booster per la crescita è ARC.
e alla fine della fiera credo che la parte più difficile sia procurarsi i progetti (se uno non usa diamanti).

Infatti dare al colosseo un bonus per l'esercito e a notre dame dei punti forge come bonus e se aquisgrana desse un moltiplicatore di produzione beni.... anticiperebbe la crescita dell'account che potrebbe partecipare meglio ai GVG e spedizioni....
Naturalmente gli eventi stanno dando dei bonus anche utili se sei fortunato....vari santuari voliere che donano punti forge extra medaglie per l'espansione dei territori.... beni certo aiutano ma per i più fortunati il gioco viene drogato.
L'Alternativa di cedere dei punti forge per ottenere i beni necessari per impalcare ALCATRAZ.... ed altri GE importanti.... non lo trovo
utile nello spirito del gioco....
Dico tutto questo perché ho sperimentato sulla mia pelle tutto ciò.
Ho anche ceduto centinaia di punti forge per ottenere beni e progetti di alcatraz per impalcarlo nell'industriale....
Purtroppo ho capito tardi che senza GE ben impiantati non si va' avanti e senza alcatraz non si possono fare guerre ne spedizioni... al massimo giochi al master mind se riesci ad avere quei 5 beni richiesti....
 

DeletedUser21404

Guest
.
e alla fine della fiera credo che la parte più difficile sia procurarsi i progetti (se uno non usa diamanti).

E' sufficiente accordarsi per i beni con qualcuno che sta facendo crescere arc, e pattuire piazzamenti sicuri. A livelli alti una 5° posizione di arc dà anche 5-6 progetti e un sacco di medaglie. In breve tempo si riuscirebbero a reperire tutti i progetti.
 
certo effebi ma lo sai anche tu che (senza arc o diamanti) l'ultimo progetto ci vuole sempre un po' a trovarlo e può essere piuttosto snervante.

@fmondo2 a me sembra veramente che tu avendo gli strumenti non li vuoi usare e piuttosto preferisci chiedere di avere la "pappa pronta".
tutti noi ci siamo fatti un mazzo per crescere, stante certe regole (che è vero, hanno subito alcune variazioni nel tempo) e stravolgere completamente i vecchi ge per avere le cose più facili è proprio contro il mio modo di vedere il mondo.
quindi credo che le nostre posizioni siano inconciliabili!
l'unica cosa su cui mi sento effettivamente di darti ragione è la questione GVG, nel senso che i player più piccoli sono esclusi, ma ti assicuro che per farla non basta alcatraz: servono covi dei furfanti e i ge di attacco a un livello decente. insomma è comunque molto difficile partecipare quando si è piccolini, a meno di stoppare le ricerche per dedicarsi allo sviluppo di questo fronte. se no sei punto e a capo.
per le spedizioni invece non sono d'accordo, dato che il livello di difficoltà è proporzionale all'era di appartenenza e se uno ha poche truppe metterà più caserme.

comunque se vuoi c'è una sezione proposte in cui puoi sottoporre la tua idea.
 
Ultima modifica:

adri81

Bracciante
Il vero stravolgimento è stato dato da Arc, il quale ha portato nelle tasche dei giocatori che ci hanno investito inteligentemente parecchi punti, diretti (lv di GE come cape, cdm, innovation, sofia) e soprattutto indiretti, ottenuti grazie a spacchettamenti vari su GE di amici, gildani e vicini.
E' vero, il divario diventa ogni giorno più grosso, pero' è anche vero che se io, che possiedo un Arc a lv 65 trovo un GE dove il primo premio è di 300 pt e ne metto sopra 500 guadagnando circa 50 pt il GE sale comunque di 500 pt, che il proprietario si risparmia. In poche parole l'ago della bilancia pende MOLTO di più dalla parte del proprietario del GE, che si trova un mare di punti gratuiti sopra.
A questa novità alcuni giocatori hanno reagito molto bene, cercando di rendere i propri grandi edifici appetibili, scambiando pochi punti con tante persone, in modo che le prime posizioni siano poi spacchettate in unica soluzione. Altri invece hanno reagito in maniera molto differente: "uno che entra sul mio GE "ruba" la posizione al mio compagno, col quale scambio punti da 2 anni" ed applicano sistemi per evitare che qualcuno possa entrare sul GE, sicuramente non contando che cosi facendo andranno scambiati tutti i punti del livello, che se fosse stato spacchettato da 1-2 giocatori aventi arc alti si sarebbe chiuso nella metà del tempo.
Il divario si crea anche per queste cose, c'è chi gioca da professionista e chi no, c'è chi si applica per far crescere i propri GE il più velocemente possibile e chi si applica per impedire che questo accada, così come non capiscono che 2 secondi posti da 50 pt di premio equivalgono un primo da 100 se effettuati nella metà del tempo.
Effe il mondo è bello perchè è vario, c'è chi riduce foe ad una gara di livelli arc... e c' è chi si diverte con foe giocando "più a 360 gradi". Non ti biasimo, ma sicuramente consiglierei a chi inizia a giocare oggi tutto tranne che piantare arc nel villo prima dell'artico...solo perchè perderebbero tutto ciò che a noi ha divertito finora...poi arrivati nell'artico e piantato arc sceglieranno se dedicare il loro tempo libero a mettere punti su un ge, o giocare a foe.
 

DeletedUser93

Guest
appunto,mi piace molto il commento di adri. ormai il gioco sembra diventato come alzare i livelli dei ge,arc in primis. si perde tutto il tempo in quello:si organizza scambio di punti,chi è a bassi livelli mette punti nei ge di chi è nell'artico in cambio di beni,eccetera,insomma foe ormai è tutto un arrovellarsi sui ge. si è arrivati ad una situazione assurda,che mi sembra quasi ridicola. a questo punto credo che per far tornare divertente il gioco dovrebbero togliere tutti i ge. non credo che il gioco perderebbe alcunchè di bello. sono solo un cruccio stì ge
 
adri è vero quello che dici, ma se la questione è "ridurre il gap" allora ha ragione effebi... certo un po' ti toglie il bello del gioco.
ma insomma o uno cresce nel modo "normale" senza rodersi il fegato a vedere gli altri più avanti di lui, oppure il modo per crescere rapidamente è a disposizione. solo che è molto impegnativo, e allora si fa prima a lamentarsi...
 

DeletedUser21404

Guest
Effe il mondo è bello perchè è vario, c'è chi riduce foe ad una gara di livelli arc... e c' è chi si diverte con foe giocando "più a 360 gradi". Non ti biasimo, ma sicuramente consiglierei a chi inizia a giocare oggi tutto tranne che piantare arc nel villo prima dell'artico...solo perchè perderebbero tutto ciò che a noi ha divertito finora...poi arrivati nell'artico e piantato arc sceglieranno se dedicare il loro tempo libero a mettere punti su un ge, o giocare a foe.

come detto da laura il titolo della discussione è : gap tra giocatori
E' logico che poi ognuno gioca come vuole/può/meglio crede
ma se vuole rincorrere le classifiche o appunto "ridurre il gap" con i giocatori più avanti il sistema migliore è questo (almeno attualmente).
Purtroppo al neogiocatore da app è stato negato un mondo: le gvg, per cui una scrematura va fatta sin dall'inizio (spero non voglia paragonare le gvg alle spedizioni di gilda...)poi una cosa non esclude l'altra:si puo' "piantare" arc nel villo del basso e farsi i vicini, magari imparando sin da subito ad utilizzare le truppe al meglio anzichè puntare tutto sull'incremento del bonus attacco.
 

adri81

Bracciante
come detto da laura il titolo della discussione è : gap tra giocatori
E' logico che poi ognuno gioca come vuole/può/meglio crede
ma se vuole rincorrere le classifiche o appunto "ridurre il gap" con i giocatori più avanti il sistema migliore è questo (almeno attualmente).
Purtroppo al neogiocatore da app è stato negato un mondo: le gvg, per cui una scrematura va fatta sin dall'inizio (spero non voglia paragonare le gvg alle spedizioni di gilda...)poi una cosa non esclude l'altra:si puo' "piantare" arc nel villo del basso e farsi i vicini, magari imparando sin da subito ad utilizzare le truppe al meglio anzichè puntare tutto sull'incremento del bonus attacco.
Se vogliamo rimanere pertinenti al titolo della discussione non credo che sia Arc ad annullare o limitare il gap tra giocatori. FoE è un gioco di pazienza, personalmente mi confronto con i giocatori che hanno iniziato a giocare nel periodo in cui ho iniziato a giocare io (Gennaio 2014), il gap è ovvio che sia influenzato pesantemente dalla variabile tempo. Mi confronto inoltre con chi ha sempre giocato pulito, e infine mi confronto con chi non ha mai comprato un solo diamante. Queste sono le 3 variabili (quando si è iniziato a giocare, no multi, no shop) che mi fanno guardare a chi è avanti a me.se sei nel coloniale e metti Arc, lo puoi tenere come soprammobile(se poi spendi punti per comprare i beni per costruirlo, invece di accelerare, rallenti....) Lo tieni come soprammobile, perchè per crescere hai bisogno di impiegare i tuoi punti per andare aventi nelle ricerche e uppare ge che sono più utili alla tua era. Anche secondo me le GvG non sono proprio confrontabili con le spedizioni, per molti motivi...soprattutto perchè per fare le spedizioni che tu sia piccolo o grande devi saper combattere, requisito che non è necessario per le gvg. Per vincere nelle spedizioni devi far parte di un gruppo coeso e attivo dal primo gildano all'ultimo, nelle gvg no.Non rinnego le gvg, che mi hanno regalato moltissime soddisfazioni, ma consiglio ai piccoli di fare tante spedizioni per imparare a combattere, e se volete crescere in fretta entrate a far parte di una gilda che valorizzi fattivamente il piccolo.
 

DeletedUser21404

Guest
purtroppo su arc ti sbagli.. metterlo e upparlo il prima possibile porta un vantaggio enorme, che col tempo pero' andrà a ridursi, il vantaggio è doppio: scambio con altri giocatori aventi arc alto e ci spacchettiamo un tot a livello potendo contare su un surplus di punti sul premio e vado da vicini e amici a raccimolare pacchetti investendo punti (possibilmente giornalieri).
Questo è il milgior sistema per crescere velocemente, andando a creare una curva di crescita e poi a paragonarla con una crescita normale si noterà sicuramente una curva piatta per parecchio tempo, per poi impennarsi in maniera costante.
Se raccimolo anche solo 30 pt al giorno sui GE di amici e vicini quei punti vanno sulle ricerche, oppure sul GE che voglio uppare come secondo obiettivo.
Non voglio aprire una guida per come si fan crescere i ge, ognuno fa quel che meglio crede, ma se un livello fonisce 400 pt di premio tra le prime 3-4 posizioni questi punti per possessori di arc alto diventano 720, e anche se si ritagliano un guadagno in punti il vantaggio di punti gratuiti che ci si trova sul GE è evidentissimo. "Accorciare" un livello di 300 pt o più significa crescere.
Sulle spedizioni devo ancora una volta contraddirti: facendo salire il bonus attacco dei GE di parecchi punti % si riescono tranquillamente ad effettuare tutte le spedizioni in automatico, con perdite modeste solo nel 3° giro.
Pero' riconosco che per la stragrande maggioranza di giocatori sono una buona scuola per imparare a combattere sfruttando le tipologie di unità.
I vantaggi dello stare in un gilda buona sono enormi, soprattutto i giocatori imparano a giocare in un certo modo, ovvero a cercare di sfruttare al massimo ogni cosa per crescere piu in fretta. Un buon mercato e una mano dai giocatori più esperti permettono a tanti giocatori di fare il cosi detto "salto della quaglia".
Infine le GvG: purtroppo sembra che non vi sia più alcun interesse nel migliorarle e renderle più fruibili a tutti, ma una gilda con un buon numero di attaccanti presenti alle 20 (questa è una limitazione enorme e sbagliata) le puo' fare e puo' divertirsi parecchio, poi se ne possono dire quante se ne vogliono... le gvg son sballate, aiutano le gilde grandi, aiutano le fake, ecc ecc pero' una gilda con un buon numero di attaccanti le fa e si diverte... le gilde che di attaccanti ne han pochi non le fanno e spesso le criticano.
 

DeletedUser14255

Guest
Da quando ho aperto questa discussione mi pare siano passati tre mesi. Nel frattempo mi sono portato Arc a dieci, uppato altri GE, piazzato Serra che è già a 7, tiro su quasi 110 punti al giorno e mi ritrovo quindi in una posizione ottimale, ma per cosa?
L'ovvia strada parrebbe uppare seriamente ARC ma la cosa non mi affascina. Sono in grado di piazzarmi da un giorno all'altro 18 caserme di squadre perché ho strutturato la città - ho tutte le espansioni - in modo da avere sempre un grande spazio vuoto a disposizione e quindi un buon attacco ma il gvg mi ha stancato. Ora senza caserme ho 630 60 di difesa città e nessuno mi attacca e se una volta al mese lo fa scappa dopo tre tiri, i saccheggi ho smesso di farli anche perché il vicinato mi serve spesso per motivarmi i santuari, e spedizioni me le faccio in due giorni, poi per altri 5 giorni è chiuso, assurdamente.
Gli eventi, insomma, non mi paiono mai questo granché - raccogliere, produrre, vendere, comprare, produrre, raccogliere... -, quando aprono nuove tecnologie e nuovi territori passo tutto in un lampo visto quello che ho accumulato e la mia forza militare.
Ok, capisco che sto facendo l'antipatico annoiato, ma...
Cosa mi rimane?
Arc, appunto... e entrare anch'io in quell'infernale vortice di contabilità, all'inseguimento degli irraggiungibili big! :-D
 
Ultima modifica di un moderatore:

adri81

Bracciante
Esordii dicendo: " il mondo è bello perchè è vario".
E' evidente che abbiamo "il concetto di crescita" assai "personale".
E' evidente che anche il concetto di "divertimento" è assai personale.
Senza tirar fuori le solite cose ma se pensiamo che ci sono players che creano altri account per "crescere" prima o che adottano scorrettezze in GvG per "arrivare" prima, capiamo bene che tutto è relativo...sia la crescita e sia il divertimento.
Il concetto di "divertimento" almeno quello, non dovrebbe avere accezioni soggettive...eppure.
Lasciando da parte la filosofia, ognuno di noi è libero di "divertirsi" e "crescere" nel modo che ritiene più opportuno (sempre rispettando le regole, ben inteso) Sicuramente un "piccolo" se inizia a giocare, arriva al bronzo, pianta Arc...e non fa altro che uppare Arc...dura 3 giorni? 4 ? non arriva al futuro sicuramente...il concetto di divertimento e crescita devono andare di pari passo...per piccoli onesti, lo ribadisco.
Le gvg sono alla fruttta, per una serie infinita di motivi,mai criticate, sono state belle, interessanti,un sacco di soddisfazioni...ma sono un capitolo che rappresenta la preistoria di FoE. E' evidente che le spedizioni hanno lasciato e continueranno a lasciare il segno, molte gilde hanno dimezzato il numero dei componenti, molte altre si sono sciolte, in altre ancora sono scoppiati litigi mal sopiti...Quando i programmatori di foe implementeranno la nuova classifica che terrà conto sia delle gvg e sia delle spedioni, sarà una piccola e "divertente" rivoluzione, statene certi.
 

Ryuk

Bracciante
Io semplicemente, mi rifiuto di giocare in modo tanto statico, che FOE è diventato
E non m'importa se rimango indietro, preferisco rimanere il player che sono. Se il gioco e diventato tanto piatto, dove non conta più nessuna abilità.. ora l'unica strada per diventare "forte" è uppare ARC a 100.
Io sono sempre stato contro i GE a lv alti, perché troppi abusi, troppi rischi di irregolarità e sopratutto nessuna limitazione, in generale: un pushing GE, anche ritenuto regolare o no, il tutto risulta troppo spinto (siamo pushing of GE ?).

Ricordiamoci che per diventare un "BIG"; la strada è lunga, e per arrivarci bisogna PER forza approfittarsi del sistema: per esempio, se uno produce 50 pt al giorno, ma ne riceve 800 sui propri GE, ogni giorno, 7 giorni su 7, questo accumulerà tanti punti, che mai riuscirà a bilanciare il dare e l'avere. Come mai succede questo?
Su questo quesito; Fatevi due domande... (NON a me), ma a VOI stessi.

In ogni caso, rispondendo al quesito,(SECONDO ME) la chiave della vittoria su FOE, è ottenere visibilità, più ne hai avrai, e più punti ti regaleranno.
 

DeletedUser14296

Guest
Il gioco si evolve, quello fatto 5 anni fa adesso non va + bene, inutile che dite di non mettere arc all'inizio o altro...

Il gioco attualmente fa si che non devi + crescere velocemente come prima e se ve ne siete accorti peccato per voi.

Attualmente cosa fa di un giocatore una persona appetibile per la gilda? Sono solo 2 cose

1) arc
2) poter fare le spedizioni

E oggi se non hai un aumento dei GE consono con l'era in cui ti trovi le spedizioni non le puoi meterialmente fare, ergo non potrai stare in una gilda decente, ergo non avrai i bonus che ti fanno crescere velocemente!

Il gioco e' cambiato e fare quello che si faceva una volta è impossibile , vetusto e sbagliato...
 

DeletedUser31343

Guest
La tabella esiste ed io la promuovo ma quasi nessuno la vuole usare.... e mi impongono di togliere le offerte che faccio con questa tabella....
in qualche mondo ho dovuto abbandonare la gilda.... in altri mondi devo desistere dalla promozione di questa tabella per non essere espulso dalla gilda, al momento ho trovato solo la gilda di proton77 che ne consente l'uso.... ma anche li.... i giocatori non accettano volentieri questi scambi....
Io continuo dove posso a promuovere questa tabella per degli scambi realmente EQUI ma spesso sono i giocatori a non accettarli.
Poi si gli eventi danno dei premi eccezionali ed i più fortunati e/o sdiamantoni ne trovano un giovamento.
Ma se foe cambiasse qualche parametro dei GE iniziali.... tutti quelli che iniziano avrebbero facilitazioni al combattimento e alla vita di gilda.

In gilda attualmente non c'è scelta riguardo l'uso della tabella, se qualcuno non l'accetta, va via, a chi piace resta, ed attualmente solo una persona ha proposto il cambio sistema, ed ha accettato democraticamente la bocciatura dell'eliminazione di quest'ultima.
 

DeletedUser14296

Guest
In gilda attualmente non c'è scelta riguardo l'uso della tabella, se qualcuno non l'accetta, va via, a chi piace resta, ed attualmente solo una persona ha proposto il cambio sistema, ed ha accettato democraticamente la bocciatura dell'eliminazione di quest'ultima.


La tabella l'abbiamo fatta e provata ad usare anche noi, ma sebbene sia convinto della sua bontà non funziona.
Anzi trovi al 99% solo offerte da era è bassa ad era + alta, in + crea un disequilibrio con tutto il restante mondo di gioco specialmente se si decide di applicarla "a metà evoluzione" dando la sensazione di cambio da un momento all'altro.

Forse solo avere l'opzione offerte per la gilda e offerte per i fuori gilda aiuterebbe a "dare un senso" a questo meccanismo dando la libertà di gioco ad ognuno.
 

DeletedUser40543

Guest
Mondo di gioco: Cirgard
Era attuale di gioco: basso medioevo
Problema evidenziato: vicini over ranking
La settimana scorsa mi si è aggiornata la lista dei vicini e ho notato che quasi tutti hanno 1+ M in punteggio.
Ogni giorno vengo puntualmente attaccato 2/3/4 volte con saccheggio.
Inutile dirvi che sono battaglie impari, già segnate nell'esito perché è impossibile vincere combattendo con archi e spade quando di fronte ti trovi cannoni laser e fucili a neutroni.
E per di più non posso nemmeno contrattacare perché l'esito è uguale
Ho già perso un sacco di materiali e monete per colpa di questo (non) bug.
Giocare così è snervante e avvilente.
Perdi giorni per raccogliere materiali e poi ti arriva uno dal futuro artico e ti porta via tutto.
Dai su, sistemate questo (non) bug temporale e cercate di rendere equilibrate le sfide tra i giocatori altrimenti nessuno si diverte ne l'attaccante che vince a man bassa ne il difensore che ha già le sorti segnate.
 
La tabella l'abbiamo fatta e provata ad usare anche noi, ma sebbene sia convinto della sua bontà non funziona. Anzi trovi al 99% solo offerte da era è bassa ad era + alta, in + crea un disequilibrio con tutto il restante mondo di gioco specialmente se si decide di applicarla "a metà evoluzione" dando la sensazione di cambio da un momento all'altro.
Forse solo avere l'opzione offerte per la gilda e offerte per i fuori gilda aiuterebbe a "dare un senso" a questo meccanismo dando la libertà di gioco ad ognuno.

Da noi (gilda di proton) funziona benissimo... e la gilda è stata fondata su questa gestione del mercato quindi non si può parlare di una applicazione "a posteriori". mi rendo conto che è un caso particolare ma non lo cambierei per niente al mondo :) anzi è tutto il resto del mercato a essere viziato, a vantaggio dei più grandi a scapito dei più piccoli, mia personalissima opinione...

concordo cmq sul fatto che sarebbe utile un bottone per distinguere le offerte solo per l'esterno!

@Marco.Bishop dubito che risolveranno a breve la questione vicinato, purtroppo l'unica è ingegnarsi per non farsi saccheggiare.
 

DeletedUser40543

Guest
Non c'è modo di difendersi, troppo alto il divario.
Se è FOE è un gioco e il gioco serve per divertirsi, l'unico modo è togliere il divertimento.
Lascio le difese a zero e chi mi attacca non n avrà modo di ingegnarsi per r vincere.

Con questo assurdo sistema però, cari i miei sviluppatori, mi state precludendo la possibilità di guadagnare medaglie e progetti combattendo con i vicini. Ci starebbe proprio una richiesta danni. E ci sto pensando visto che qualche eurino l'ho cacciato per i diamanti.
 

Andre81

Contadino
Non c'è modo di difendersi, troppo alto il divario.
Se è FOE è un gioco e il gioco serve per divertirsi, l'unico modo è togliere il divertimento.
Lascio le difese a zero e chi mi attacca non n avrà modo di ingegnarsi per r vincere.

Con questo assurdo sistema però, cari i miei sviluppatori, mi state precludendo la possibilità di guadagnare medaglie e progetti combattendo con i vicini. Ci starebbe proprio una richiesta danni. E ci sto pensando visto che qualche eurino l'ho cacciato per i diamanti.

Le medaglie e i progetti si vincono in tanti altri modi (per i progetti poi la percentuale di trovarli con il saccheggio è molto più bassa che con l'assisti).
Mi sembra doverosa questa precisazione qualora avesse intenzione di fare realmente una causa... Poi veda lei...
 
In cima