Approvata GvG liberare tutti i settori ogni 2 o 3 mesi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 43 56,6%
  • Boccio

    Voti: 33 43,4%

  • Votanti totali
    76

DeletedUser21404

Guest
Ma guarda Paola, non è per i 30 settori, quelli vanno e vengono, ma per la discussione in se..
Se una gilda è forte riesce ad arrivare dove vuole, in costa o in centro mappa, se una gilda è mal organizzata o carente no.
Anche dovessero fare un ipotetico azzeramento mappe, una volta riottenuti i beni e tutte le truppe utilizzate per le difese (mi pare il minimo...) come credi che possa essere la nuova mappa dopo 10 gg??
Secondo me al 90% come ora.. Poi si andrebbe a creare una classifica che si basa sul numero di volte che si è stati primi, secondi ecc..(o non conta nulla? ) mentre ora la classifica è dinamica al 100% (se perdo i settori scendo in classifica, più ne conquisto più avanzo).
Riguardo al "ti siedi e guardi l'impero": anzitutto ci sono 12 mappe sulle quali potersi divertire, facendo guerre o difendendosi.. ma soprattutto io credo che siano le altre gilde a dover semmai alzarsi e provare a prenderli.. o sbaglio?
 

babypaola

Contadino
Beh le gilde che son sedute e non provano a prendere settori ora credo non ne proveranno a prenderne neanche con un ipotetico cambiamento, ma quello che è stato proposto è appunto un diverso modo di fare GvG, poi ci si possono mettere tutte le classifiche che vogliamo, però secondo me allo scoccare dell'ipotetica ora X (e nei giorni a seguire) quando liberati i settori dovrebbero diventare nuovamente "disponibili" diciamo così, ci sarebbe un bel movimento, poi come tutte le cose son punti di vista :)
 

Mc_Gyver

Bracciante
Ma guarda Paola, non è per i 30 settori, quelli vanno e vengono, ma per la discussione in se..
Se una gilda è forte riesce ad arrivare dove vuole, in costa o in centro mappa, se una gilda è mal organizzata o carente no.
Anche dovessero fare un ipotetico azzeramento mappe, una volta riottenuti i beni e tutte le truppe utilizzate per le difese (mi pare il minimo...) come credi che possa essere la nuova mappa dopo 10 gg??
Secondo me al 90% come ora.. Poi si andrebbe a creare una classifica che si basa sul numero di volte che si è stati primi, secondi ecc..(o non conta nulla? ) mentre ora la classifica è dinamica al 100% (se perdo i settori scendo in classifica, più ne conquisto più avanzo).
Riguardo al "ti siedi e guardi l'impero": anzitutto ci sono 12 mappe sulle quali potersi divertire, facendo guerre o difendendosi.. ma soprattutto io credo che siano le altre gilde a dover semmai alzarsi e provare a prenderli.. o sbaglio?

No, io non sono del parere di restituire truppe e beni alla fine del turno (in questo modo faremmo vincere sempre le stesse gilde). Si dovrebbe ripartire con i beni che si hanno nel tesoro (come quando si finisce un turno a poker, dopo non si gioca con le stesse carte ma si distribuiscono delle nuove).
Per il resto sono d'accordo con te che le piccole gilde dovrebbero "muoversi" facendo guerre a chi è primo in classifica, ma ciò non succede di fatto e questo è proprio il motivo della mia proposta.
Naturalmente essa andrebbe calibrata e messa a punto per stabilire la durata dei turni ed eventuali premi per i primi classificati, ma questo spetta agli sviluppatori del gioco.
 

DeletedUser32244

Guest
io boccio, perche ci sono gilde piccole che per prendere 5/6 settori nell'alto o nel pieno medioevo ci mettono un sacco di tempo e in questo modo perderebbero tutto
 

DeletedUser21404

Guest
No, io non sono del parere di restituire truppe e beni alla fine del turno (in questo modo faremmo vincere sempre le stesse gilde). Si dovrebbe ripartire con i beni che si hanno nel tesoro (come quando si finisce un turno a poker, dopo non si gioca con le stesse carte ma si distribuiscono delle nuove).
Per il resto sono d'accordo con te che le piccole gilde dovrebbero "muoversi" facendo guerre a chi è primo in classifica, ma ciò non succede di fatto e questo è proprio il motivo della mia proposta.
Naturalmente essa andrebbe calibrata e messa a punto per stabilire la durata dei turni ed eventuali premi per i primi classificati, ma questo spetta agli sviluppatori del gioco.

Però quando gioco a poker e vinco torno a casa coi soldi..
Quindi, ricapitolando: vorresti creare un torneo che dura un mese, dove si spendono centinaia di migliaia di beni e migliaia di truppe e non si vince nulla? Quale gilda punterebbe a mantenere settori?
Come più volte scritto le GvG rappresentano un lato molto social di un game che si gioca molto in solitaria, ecco perchè spesso emergono problemi che non si conoscevano prima.. pochissime presenze al ricalcolo, nessuno che mette difese, nessuno che versa beni ecc ecc.
Quindi ecco la grande pensata: lavoriamo sulla nostra gilda? NO! Molto meglio azzerare tutte le mappe ogni mese, magari un settorino si riesce a fare.. non importa che nessuno terrebbe più di 10 settori, non importa che migliaia di beni finiscono nel nulla, non importa che centinaia di truppe non saranno servite a nulla..l'importante è quel settorino
 

Mc_Gyver

Bracciante
Ho capito, tu vorresti portati a casa i 30 settori che hai conquistato, metterli in un bel quadretto e starli a guardare tutto il giorno!!
Dai scherzo... ma perchè tanta ostilità a ricominciare da capo, magari dopo 6 mesi (invece di 3 mesi) e rimettere il gioco al punto di partenza? Cmq leggo nel forum che ci saranno delle grosse novità in questo gioco e forse le GvG perderanno d'importanza, visto anche lo scarso successo.
 

DeletedUser21404

Guest
non fraintendermi, non ho nessuna ostilità nei tuoi confronti, ma continuo ad attribuire il 99% della colpa ai giocatori che non capiscono la differenza tra creare una gilda forte che possa attaccare in GvG ed una non portata a questo.
Sono sicuro al 99% che la mia gilda riotterrebbe tutti i settori in men che non si dica, così come sono altrettanto sicuro che le principali gilde farebbero lo stesso.
Ma siccome conosco perfettamente quanto ci sono costati questi settori critico questa discussione. tutto li
 

Mc_Gyver

Bracciante
non fraintendermi, non ho nessuna ostilità nei tuoi confronti, ma continuo ad attribuire il 99% della colpa ai giocatori che non capiscono la differenza tra creare una gilda forte che possa attaccare in GvG ed una non portata a questo.
Sono sicuro al 99% che la mia gilda riotterrebbe tutti i settori in men che non si dica, così come sono altrettanto sicuro che le principali gilde farebbero lo stesso.
Ma siccome conosco perfettamente quanto ci sono costati questi settori critico questa discussione. tutto li
Per me non c'è nessun problema se vincete di nuovo voi in Cigard, se lo meritate perchè giocate lealmente, è giusto così.
Ma pensa quanto si animerebbe il gioco se dovessimo conquistare di nuovo tutti i settori delle varie ere. Ci sarebbe da combattere per mesi e da divertirsi, invece di fare auto-assedi !!
Quello che non capisco è la tua preoccupazione per i "costi", almeno che tu non ti riferisca ai diamanti comprati per vincere.
Io son convinto che si può giocare benissimo facendone a meno o limitandosi a quelli che si vincono nel gioco. Vincere a tutti i costi spendendo un sacco di soldi, farà piacere alla Inno, ma non fa grande nessun giocatore!
 

DeletedUser21404

Guest
la mia non è una preoccupazione, ma semplicemente vorrei avere argomenti da raccontare a un gildano che versa per la gilda 100 beni al giorno che dopo un mese i sui beni son finiti in nulla
 

Mc_Gyver

Bracciante
la mia non è una preoccupazione, ma semplicemente vorrei avere argomenti da raccontare a un gildano che versa per la gilda 100 beni al giorno che dopo un mese i sui beni son finiti in nulla
In tanto non è un mese...e poi gli puoi spiegare che i suoi beni sono serviti per vincere un torneo (la cui durata è tutta da stabilire).
 

DeletedUser21404

Guest
un torneo che porta cosa?

Sono andato a vedere in che mondo giocae in che gilda ti trovi...poi a un tratto tutto (compreso la proposta) è stato più chiaro..
 

Mc_Gyver

Bracciante
un torneo che porta cosa?

Sono andato a vedere in che mondo giocae in che gilda ti trovi...poi a un tratto tutto (compreso la proposta) è stato più chiaro..
Non voglio fare polemiche, la mia gilda non c'entra nulla e questa proposta è una mia iniziativa personale. Preferirei però che la proposta venisse esaminata magari per migliorarla e/o perfezionarla. Il mio intento è di sbloccare le gvg, che stanno portando ad un esodo di giocatori e di rivitalizzare il gioco e non propongo nessuna alleanza per andare contro qualcuno.
 

DeletedUser21404

Guest
Ok, mettiamo sia una tua personale iniziativa, e che il tuo intento sia quello di "sbloccare" le gvg, che. a detta tua stanno portanto a un esodo di giocatori:

Ma prendere per un momento in considerazione di lavorare sulla gilda anzichè sui regolamenti??
Provare ad arruolare giocatori che vogliono fare le gvg? dare istruzioni sulle truppe da utilizzare, sui ge da sviluppare, sulle strategie da tenere, compreso il "nemico" da colpire o quello da cui stare alla larga?
Questo modo di fare mi pare molto "italiano".. se non riesco a far qualcosa con le mie forze chiedo che il sistema venga in mio aiuto modificando le regole.
Però nonostante tutto quello che si dice ci sono un sacco di gilde che OGNI SERA si fanno le loro battaglie, vincendo o perdendo, ma comunque provandoci anzichè lamentandosi
 

DeletedUser32244

Guest
Non voglio fare polemiche, la mia gilda non c'entra nulla e questa proposta è una mia iniziativa personale. Preferirei però che la proposta venisse esaminata magari per migliorarla e/o perfezionarla. Il mio intento è di sbloccare le gvg, che stanno portando ad un esodo di giocatori e di rivitalizzare il gioco e non propongo nessuna alleanza per andare contro qualcuno.
io non capisco una cosa, che intendi per sbloccare le gvg? io non le vedo bloccate (a parte i rallentamenti delle 20:00)
 

DeletedUser14296

Guest
Chi ha approvato questa discussione non ha nessuna idea del gioco, ma proprio nessuna idea globale.

Il motivo è molto semplice , una volta che si cancella tutto e non si da nulla indietro, le gilde ripartono da 0.

I beni per prendere i settori chi ve li da? Le mappe in un mese sarebbero al 90% bianche e solo l'ultima era con i beni prodotti da arc atomium e oss sarebbe combattuta e tutte le altre lasciate a qualche gilda che oggi se va bene ha 2 settori in qualche era minima in cui i player sono tutti piccoli e gli osservatori gli danno un po' di beni di quella era!

Tutti gli altri giocherebbero solo nel futuro per 2 motivi:

1) se i beni per la battaglia te li da i ge e le battaglie valgono di +, che senso ha fare le ere inferiori?

2) molti mondi iniziati da 6 mesi sono ancora vuoti per il 70% delle varie mappe vedi H che ha ancora settori l'iberi dell'alto con player del futuro!
Che senso ha mollare se in un mese manco si saturerebbero le mappe?!?

Se la proposta avesse indicato 1 anno forse se ne potrebbe parlare , ma un mese è un'idea veramente demenziale!

ciao
 

DeletedUser35465

Guest
Boccio la proposta ma approvo l'idea. La proposta in se cancellerebbe ogni 2-3 mesi gli sforzi magari anche di 2 o 3 di anni di una gilda (cancellandone anche la storia). Approvo comunque l'idea, creare una mappa grande dove le gilde possono combattere, magari mensilmente, per poi avere un azzeramento totale con conseguenti premi ai primi classificati, è una tesi valida. Una sorta di spedizioni tra gilde con premi di gilda piuttosto che individuali. Ora le spedizioni sono svolte individualmente con premi sia individuali che come gilda, ma questa sarebbe una cosa diversa.
 

DeletedUser35106

Guest
Boccio,
per vari motivi che altri hanno già spiegato.. non avrebbe senso
 

DeletedUser40610

Guest
BOCCIO
Ora perché magari te stai in una gilda piccola che no si sa inserire nella mappa allora ti sembra giusto, ma scusa, se te conquisti un settore strappandolo o all'npc o a un'altra gilda impieghi truppe oltre che beni (che spero in caso tornino indietro al 100% alla gilda) per prendere il settore, se te resetti tutte le mappe che senso ha la fatica e le truppe versate???
ma soprattutto, ricordo che roma non è stata fatta in un giorno, quindi se una gilda si prende settori in tutte le ere non lo fa con un battere di ciglia, ma con un buon investimento di tempo, e se ogni 3 mesi venisse resettata la mappa non farebbe a tempo a prendere i suoi settori che li perderebbe, la GvG è stata pensata per essere GILDA CONTO GILDA, non GILDA CONTRO NPC STUPIDO!!!
come proposta è sbagliata come concetto alla base
 

DeletedUser36844

Guest
Magari come piccole modifiche proporrei un piccolo allungamento dei tempi ovvero invece che 2/3 mesi liberare ogni 5/6...
Come ricompensa ai primi classificati un edificio che dia tanti punti individuali e tanti potere gilda, stesso edificio ma con bonus minori a scendere per il 2 e 3
riduzione dei costi di assedio
 
In cima