In discussione: Impedire conflitti investimenti pf per mancanza aggiornamento maschera

Mikadzuki

Bracciante
Proposta:
Implementare un sistema per cui se due giocatori investono "insieme" su un GE, al secondo player venga impedito di investire oppure venga segnalato che la situazione del GE è cambiata.

Metodo alternativo:
Avere appena aperto il GE ed incrociare le dita che altri non stiano facendo lo stesso.

Dettagli:
Le schermate che mostrano la situazione di un GE non sono aggiornate in tempo reale, ma caricano i dati all'apertura. Quindi può capitare che più giocatori investano l'uno senza sapere dell'altro, quindi al primo può andare bene, ma potrebbe capitare che il secondo inavvertitamente investa anche chiudendo il GE e quindi creando problemi non solo a se stesso, ma anche al proprietario del GE.
Quindi sarebbe utile che quanto meno al secondo arrivasse un messaggio dicendogli guarda che la situazione è cambiata, vuoi continuare? (magari mostrandogli come è la situazione del GE). O qualunque altro sistema possa impedire conflitti.


Abuso:
No, al contrario impedirebbe alcuni conflitti/problemi tra i player


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ho trovato nulla di simile tra le proposte nella sezione, ed ho provato anche a controllare facendo alcune ricerche sul forum
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
..e scrive.... e cita... replica... stracita e Tarzan della giungla...
Addirittura menziona concetti espressi da utenti da lui ignorati, o almeno vuol far credere.
@acu60, la tua è una resa, ma per sfinimento di fronte al fuoco di fiume di parole del chi posta per ultimo vince, ora nella versione risatina, beffarda e irridente per appagamento a seguito di intervento ex cathedra!
...e mancano ancora 50 giorni alla chiusura di questo ennesimo inutile sondaggio.

Andare a giocare l'Evento di San Patrizio anzichè poi lamentarvi per non aver completato la Capanna
 

acu60

Popolano
non avevo dubbi circa la corretta interpretazione, almeno da parte di alcuni, del mio "marendo"
 

Mikadzuki

Bracciante
Scusate, si potrebbe tornare a parlare della proposta dato che fino ad ora l'unico che abbia dato qualche critica costruttiva è Sorcino?
(Scusa rubicone, ma a meno che tu dal primo giorno di beta di questo gioco non stia portando avanti almeno un migliaio di villaggi non sei un campione attendibile per una statistica sul quanto succede)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Scusate, si potrebbe tornare a parlare della proposta dato che fino ad ora l'unico che abbia dato qualche critica costruttiva è Sorcino?

Ti ringrazio.... Mi sono limitato semplicemente riportare la mia personale esperienza a tal riguardo... ;) Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Conosci qualcuno in grado di presentare una campionatura attendibile per qualsiasi funzionalità di questo gioco?
E che non sia interno allo staff di produzione e sviluppo?
Sull'attendibilità delle mie statistiche sono il primo a dubitarne, ma questo è ragionevole, mentre non lo è sparare una conclusione senza fornire alcuna dimostrazione tecnico-pratica valida che sono disposto anche ad apprezzare, sostenere e condividere. Così non ha nulla del costruttivo che cerchi.
Chi ha un migliaio di Villaggi (vacanze) ed è affidabile è da cercare nel server DE o FR, il Beta lo sconsiglio, non è lo stesso gioco dei mercati.
Comunque a chi non ha dubbi che a ninjiare i GE dei catenari ci sia un'attendibilità statistica elevata, l'importante è crederci.
 

acu60

Popolano
pur non essendo stato tirato per la giacca... mi sento di confermare la mia posizione. Ho praticato praticamente tutte le discipline legate a mondo GE, catene, scambi individuali Arc90 ninjate (devo dire cercando di lasciare parte del bottino al padrone di casa) e ricordo solo un paio di casi in cui c'è stata contemporaneità di versamenti.. potrei quindi rivedere la mia % dallo 0,0x allo 0,00x....
Credo comunque che anche se la proposta dovesse essere approvata andrebbe a fine sotto un pacco di pratiche più urgenti oppure direttamente bocciata per eccessiva onerosità... (il gioco non vale la candela)
 

Eriy

Bracciante
Ma nel caso di una chat per fare tipo 20 livelli uno dietro l'altro?
Se la situazione si aggiornasse da sola sarebbe molto più semplice tenere traccia di chi versa, al posto di chiudere e riaprire la finestra del ge in continuazione.
Se ci fosse però un avviso che compare ogni volta che un altro versa ci sarebbero avvisi per tutti, dato che si sta versando insieme
 

babypaola

Contadino
Se ci fosse però un avviso che compare ogni volta che un altro versa ci sarebbero avvisi per tutti, dato che si sta versando insieme
Secondo me andrebbe proprio in tilt con le finestre che si aprono contemporaneamente a tutti
Quando si fanno quel tipo di chat, le bomber, è necessario, richiesto e quasi obbligatorio versare tutti insieme...son 20 lvl, a volte anche più, non è che si può star lì mezz'ora per aspettare il proprio turno...
 

Dargor X

Popolano
Ma in quei casi è facile, basta che si decidono prima le posizioni e ognuno versa sempre per quella. Se sbaglia amen..
 

Mikadzuki

Bracciante
Scusate, ma se provate a versare dei punti su un GE che è stato chiuso un messaggio vi arriva, quindi qualche controllo viene già fatto.

Conosci qualcuno in grado di presentare una campionatura attendibile per qualsiasi funzionalità di questo gioco?
appunto per quello dico che la tua precedente argomentazione non era molto attinente a parere mio.
Tant'è vero che ad ora non ho neppure scritto che solo da quando ho aperto questo post mi è capitato almeno 4 volte per diversi motivi, ma quel che leggo è solo che secondo voi non serve perchè "se sbaglia amen".

Secondo me andrebbe proprio in tilt con le finestre che si aprono contemporaneamente a tutti
Non parlo di un messaggio in tempo reale, ma solo nel momento in cui confermi l'inserimento di pf.
E comunque mi aspetto che come ormai quasi tutti i messaggi in game ci sia la spunta per ignorarlo.

Non nego che si sta parlando di un cambiamento sostanziale, ma se dopo oltre 10 anni di questo gioco ci fossero grossi problemi su qualcosa (coff coff i filtri del mercato) sarebbe grave.

Suvvia dite qualcosa più di si o no xD
 

Eriy

Bracciante
Ma in quei casi è facile, basta che si decidono prima le posizioni e ognuno versa sempre per quella. Se sbaglia amen..
Non è questione di sbagliare, è che se versi la tua quota e rimani fermo nella pagina del ge non puoi versare per il livello successivo, sei obbligato a uscire e rientrare
 

Deleted member 51856

Guest
proposta da me in passato in allarme versamento punti se non sbaglio...fu una delle prime cose che notai(come pericolo)
 
In cima