Non è un bug: Informazioni mancati sui GE di Titano ( sulIa WIKI )

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Alla cortese attenzione del WIKI MOD slartibart

Nella WIKI e nella sezione https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Grandi_Edifici ci sono tutte le caratteristiche dei GE ed in particolare le risorse necessarie per tutti i livelli fino al livello 80.


Dal livello 11 in poi su questi GE sono necessari anche una " X " quantità di beni/risorse per i livelli successivi... Si potrebbero inserire... ?
( Su tutti gli altri GE invece solo una quantita di PF che è giustamente segnalata sulla WIKI. )

Esempio sul GE

Fino al livello 10 è tutto giusto poi però si dovrebbe aggiungere che per sbloccare ogni livello sono necessari

LIV 11 = 60 beni di ogni tipo di TITANO + 3.000.000 di moente
LiV 12 = 120 beni di ogni tipo di TITANO + 6.000.000 di moente
etc etc
1704300346956.png

PS
Questo è falso/non esatto per i GE di TITANO oltre il livello 10...
1704301785400.png




Inoltre approfitto per ricordare uno dei più grandi misteri di Forge of Empires dove nonostante la INNO ha stabilito che i livelli dei GE possono arrivare all'infinito ha deciso che le info UFFICIALI sulla WIKI arrivino fino al livello 80... Io stesso proposi un'idea
ma pare che l'utenza si debba accontentare di andare " altrove " , dove non si sa, e fidarsi di informazioni NON ufficiali... Non mi pare molto coerente... Tuttavia è tutto già stabilito dalla INNO in quanto se i livelli sono sbloccabili all'infinito avrà scritto da qualche parte quante e quali risorse siano necessarie per i GE oltre il livello 80... Basta aggiornare tali info nell'unica fonte ufficiale a tal rguardo almeno fino al livello 200... Sarebbe un bel passo in avanti...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
1704304829161.png

1704304911450.png

1704304941749.png

a parte il congiuntivo...

ma per curiosità, a che livello ce l'hai quei ge ?
tutta sta fretta per sapere che succede a livello 100 , quando ti fermi tdr al lv 6 e trasporto al 33.
e pensa che i ge di titano non hanno nemmeno i livelli autocoprenti
ah già, qualcuno ti aveva già detto che conosci più il gioco da wikipedia che non per giocarlo.

ci avviamo all'ennesima segnalazione di BUG ed errore che bug ed errore non è .

Essendo il livelli infiniti, alla wiki hanno deciso di pubblicare fino al livello 100. semplice
se avessero pubblicato fino al lv 200 avresti rotto i maroni perche non c'era il livello 201
e se avessero pubblicato fino al lv 1.000 avresti rotto i maroni perche non c'era il livello 1.001
quindi in poche parole romperesti i maroni all'infinito
e pure ergendoti ad amministratore delegato e manager del cda della wikifoe, che deve decidere cosa pubblicare e come e quanto

e basta spammare sorcì... di solito si dice "fatti una vita invece di giocare"
a te bisogna dire "vai a giocare invece di farti le seghe mentali"

@makimat94 o qualche admin, dai per cortesia chiudiamo sta inutile pippa prima di dargli la soddisfazione di avere 10 interventi a cui potrà a sua volta dare 2 risposte di graziepregoabbestia a ognuno , per la bellezza di far crescere il numero delle sue interazioni, visto che è ormai chiaro che quello è l'unico numero che intende far salire .
 

EL TALISMAN

Bracciante
Visualizza allegato 21519

Visualizza allegato 21520

Visualizza allegato 21521

a parte il congiuntivo...

ma per curiosità, a che livello ce l'hai quei ge ?
tutta sta fretta per sapere che succede a livello 100 , quando ti fermi tdr al lv 6 e trasporto al 33.
e pensa che i ge di titano non hanno nemmeno i livelli autocoprenti
ah già, qualcuno ti aveva già detto che conosci più il gioco da wikipedia che non per giocarlo.

ci avviamo all'ennesima segnalazione di BUG ed errore che bug ed errore non è .

Essendo il livelli infiniti, alla wiki hanno deciso di pubblicare fino al livello 100. semplice
se avessero pubblicato fino al lv 200 avresti rotto i maroni perche non c'era il livello 201
e se avessero pubblicato fino al lv 1.000 avresti rotto i maroni perche non c'era il livello 1.001
quindi in poche parole romperesti i maroni all'infinito
e pure ergendoti ad amministratore delegato e manager del cda della wikifoe, che deve decidere cosa pubblicare e come e quanto

e basta spammare sorcì... di solito si dice "fatti una vita invece di giocare"
a te bisogna dire "vai a giocare invece di farti le seghe mentali"

@makimat94 o qualche admin, dai per cortesia chiudiamo sta inutile pippa prima di dargli la soddisfazione di avere 10 interventi a cui potrà a sua volta dare 2 risposte di graziepregoabbestia a ognuno , per la bellezza di far crescere il numero delle sue interazioni, visto che è ormai chiaro che quello è l'unico numero che intende far salire .
Ciao. Innanzitutto come sempre tu ed altri date opinioni sul giocatore e non sull'argomento che viene presentato.
Sorcino ha fatto presente una mancanza informativa a prescindere da come vuole giocare e le sue segnalazioni non sono mai dettate da esigenze personali ma da situazioni oggettive che possono fuorviare i giocatori meno esperti.

Essendo il livelli infiniti, alla wiki hanno deciso di pubblicare fino al livello 100. semplice

Poi visto che fai il saccente non è vero che sulla wiki le info sono fino al livello 100 come ha scritto ma solo fino al livello 80.
Prima di scrivere si informi.


se avessero pubblicato fino al lv 200 avresti rotto i maroni perche non c'era il livello 201

Se ci fossero informazioni fino al livello 200 almeno fino ad oggi basterebbero visto che non mi risulta ci siano giocatori con GE cosi elevati.
questo è il mio pensiero non ho altro da aggiungere.
 

acol

Contadino
Ciao. Innanzitutto come sempre tu ed altri date opinioni sul giocatore e non sull'argomento che viene presentato.
come sempre tu e altri tirapiedi del sorcio fate la difesa d'ufficio, quindi di che ti preoccupi?
non mi sembra che il tuo intervento sia più pertinente del mio, anzi.
il mio era pertinente, segnalavo in modo un po' sarcastico che il BUG segnalato non era un bug.

il tuo intervento piuttosto è solo un amorevole difesa di ufficio di un devoto paladino del sorcio, che immola la propria reputazione per proteggere la sua da una critica e un'osservazione (caustica) ma fondata, circostanziata, precisa, pertinente, e puntuale.
io non chiamo la truppa a difendermi , parlo con numeri, dati, fatti oggettivi. come dimostrano la serie di argomenti aperti in modo simili regolarmente chiusi perche sono segnalazioni errate.
e poi diciamo che si tratta di truppa, ma gira voce che si tratti di sorci camuffati.. la cosa non mi riguarda, ti rispondo in ogni caso.

comunque correggo l'imprecisione che hai segnalato, senza risparmiarti di darmi del "saccente" per un imprecisione su un particolare ininfluente. pensa che il sorcio se ricevesse una monetina per ogni castronata che ha detto sarebbe ricco, ma a lui saccente non credo tu l 'abbia mai detto.
magari insegnagli il congiuntivo, per iniziare. poi pensa a bacchettare gli altri.

Essendo il livelli infiniti, alla wiki hanno deciso di pubblicare fino al livello 800. semplice
se avessero pubblicato fino al lv 100 . il sorcio avrebbe questionato sulla non pubblicazione del livello 101
se avessero pubblicato fino al lv 200 . il sorcio avrebbe questionato sulla non pubblicazione del livello 201
se avessero pubblicato fino al lv 1000 . il sorcio avrebbe questionato sulla non pubblicazione del livello 1001
quindi in poche parole avrebbe trovato il modo di aprire un inutile argomento all'infinito
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao. Innanzitutto come sempre tu ed altri date opinioni sul giocatore e non sull'argomento che viene presentato.
Sorcino ha fatto presente una mancanza informativa a prescindere da come vuole giocare e le sue segnalazioni non sono mai dettate da esigenze personali ma da situazioni oggettive che possono fuorviare i giocatori meno esperti.



Poi visto che fai il saccente non è vero che sulla wiki le info sono fino al livello 100 come ha scritto ma solo fino al livello 80.
Prima di scrivere si informi.




Se ci fossero informazioni fino al livello 200 almeno fino ad oggi basterebbero visto che non mi risulta ci siano giocatori con GE cosi elevati.
questo è il mio pensiero non ho altro da aggiungere.

Mi fa paura leggere i commenti dell'utente che ignoro al quale hai risposto.. Preferisco non leggere. Da come hai risposto hanno scritto senza sapere.. ;(

Rispondo solo dicendo che io mi limito a segnalare qualche " anonalia " passatemi il termine presente qua e la nella WIKI , nel gioco o nel forum... ( come fanno anche altri utenti .. ) D'altronte è lo STAFF stesso che ha chiesto all'utenza di segnalare eventuali errori o mancaze...
In alcuni casi la correzione è arrivata anche dopo anni ma se mai si segnala e facile che mai si corregga...
Poi che ci siano segnalazioni che meritano una certa attenzione rispetto ad altre è vero ma io mi limito a segnalare... Il resto non mi compete..

Detto questo ringrazio EL TALISMAN... attendendo la risposta da parte dello STAFF competente..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acol

Contadino
Mi fa paura leggere i commenti dell'utente che ignoro al quale hai risposto.. Preferisco non leggere.
li leggi eccome , visto che mi scrivi anche in pvt, papiri interi pure il giorno di natale, facendomi la morale e spammandomi la casella .
sono io che ti ho dovuto bloccare i messaggi pvt

io mi limito a segnalare qualche " anonalia " passatemi il termine presente qua e la nella WIKI , nel gioco o nel forum...
"qualche anomalia" sono 6 segnalazioni nelle ultime 11.
7 su 12 con questa . ben oltre il 50% (ma dati certi, per gli amanti della certezza)
e spoiler... non erano anomalie!!! :rolleyes:
evidentemente le anomalie sono altrove. la butto li... magari in chi le segnala?
1704319206247.png

imbarazzanti invece le segnalazioni corrette , solo 3 su oltre 30 in 6 anni
significa che nel gioco ci sono circa 5 bug reali ogni anno, e il sorcio ne ha segnalate 7 (fuffa) in 6 mesi da maggio a ora, ei ben 4 durante le feste (dal 23 dicembre a oggi) , si nota un incremento preoccupante (dati certi)
e il futuro si annuncia con nubi inquietanti all'orizzonte e una proposta che sembra una minaccia
1704319389878.png

attenzione sviluppatori, che il correttore di bozze è in agguato
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Sì sarebbe utile sapere quanti beni sono necessari per i livelli sopra al 10, me lo chiedevo proprio prima di decidere di impalcare questi GE.
Già immagino che dovrò chiedere un mutuo per comprare i beni, visto che già mi devo procurare 2500 beni per tipo dell'era di Titano, quando ne ho pochi più che 250 per tipo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sì sarebbe utile sapere quanti beni sono necessari per i livelli sopra al 10, me lo chiedevo proprio prima di decidere di impalcare questi GE.
Già immagino che dovrò chiedere un mutuo per comprare i beni, visto che già mi devo procurare 2500 beni per tipo dell'era di Titano, quando ne ho pochi più che 250 per tipo.
Ti ringrazio. E si ... Se per solo il 12 livello sono previsti 120 beni per tipo non oso immaginare a livelli tipo 80 e oltre... ( Se sarà dato saperlo )..
Inoltre se questa è l' ottica dei GE futuri tale informazioni saranno ancora più importanti...

Attendiamo.
 

acu60

Popolano
dove non arriva la Wiki arriviamo noi....
per vs info
per passare a liv 26 ad esempio servono
1.600 beni per tipo per Idra
1.280 beni per tipo per Centauro
960 beni per tipo per Pegaso
(totale per i 3 ge 19.200 beni)

considerate anche che per coprire (arc 80) (come accennato da @acol )sempre a liv 26 servono
4.340 Pf per Idra
3.256 Pf per Centauro
2.172 Pf per Pegaso

P.s. andando aventi le cose non migliorano come per gli altri Ge...
(Idra liv 50 7.237 Pf per coprire)
da un conto sommario serve circa il 70% dei pf per coprire le posizioni

se non sapevamo dove mettere pf e beni... la Inno ha trovato la soluzione....
 

Sorcino

Roditore del Forum
dove non arriva la Wiki arriviamo noi....
per vs info
per passare a liv 26 ad esempio servono
1.600 beni per tipo per Idra
1.280 beni per tipo per Centauro
960 beni per tipo per Pegaso
(totale per i 3 ge 19.200 beni)

considerate anche che per coprire (arc 80) (come accennato da @acol )sempre a liv 26 servono
4.340 Pf per Idra
3.256 Pf per Centauro
2.172 Pf per Pegaso

P.s. andando aventi le cose non migliorano come per gli altri Ge...
(Idra liv 50 7.237 Pf per coprire)
da un conto sommario serve circa il 70% dei pf per coprire le posizioni

se non sapevamo dove mettere pf e beni... la Inno ha trovato la soluzione....
Questo non giustifica assenza informativa ufficiale nella WIKI.
La mancaza è evidente ... senza contare che ci saranno sempre dei livelli dove nessuno potrà dare informazioni perche magari nessun player è arrivato ad un certo livello...
 

EL TALISMAN

Bracciante
dove non arriva la Wiki arriviamo noi....
per vs info
per passare a liv 26 ad esempio servono
1.600 beni per tipo per Idra
1.280 beni per tipo per Centauro
960 beni per tipo per Pegaso
(totale per i 3 ge 19.200 beni)

considerate anche che per coprire (arc 80) (come accennato da @acol )sempre a liv 26 servono
4.340 Pf per Idra
3.256 Pf per Centauro
2.172 Pf per Pegaso

P.s. andando aventi le cose non migliorano come per gli altri Ge...
(Idra liv 50 7.237 Pf per coprire)
da un conto sommario serve circa il 70% dei pf per coprire le posizioni

se non sapevamo dove mettere pf e beni... la Inno ha trovato la soluzione....
Sarà sicuramente giusto quello che hai scritto ma non è ufficialmente un informazione che dà la wiki e non sei deputato all'ufficialità.
Questo è il mio pensiero e non ho altro da aggiungere.
 

LightningRocky

Popolano
Ti ringrazio. E si ... Se per solo il 12 livello sono previsti 120 beni per tipo non oso immaginare a livelli tipo 80 e oltre... ( Se sarà dato saperlo )..
Inoltre se questa è l' ottica dei GE futuri tale informazioni saranno ancora più importanti...

Attendiamo.

Ti ringrazio per le info, ma non si capisce se la progressione è lineare oppure no.

Esempio

1) Aumento lineare
y = 60*(x-10)

2) Aumento non lineare
y = 60*2^(x-11)

Con x il valore del livello.

dove non arriva la Wiki arriviamo noi....
per vs info
per passare a liv 26 ad esempio servono
1.600 beni per tipo per Idra
1.280 beni per tipo per Centauro
960 beni per tipo per Pegaso
(totale per i 3 ge 19.200 beni)

considerate anche che per coprire (arc 80) (come accennato da @acol )sempre a liv 26 servono
4.340 Pf per Idra
3.256 Pf per Centauro
2.172 Pf per Pegaso

P.s. andando aventi le cose non migliorano come per gli altri Ge...
(Idra liv 50 7.237 Pf per coprire)
da un conto sommario serve circa il 70% dei pf per coprire le posizioni

se non sapevamo dove mettere pf e beni... la Inno ha trovato la soluzione....

Grazie anche per le tue info, che fanno comprendere che il numero di beni cambiano per GE, immagino già dal livello 11, e inoltre suggeriscono un aumento di tipo lineare, visto i valori abbastanza contenuti al livello 26.

Infatti ponendo x = 26.

y = 60*16 = 960

Ritorna per Pegaso il valore dato.
Si può capire che per Pegaso, Centauro e Idra i valori delle costanti sono rispettivamente 60, 80 e 100.
 

acu60

Popolano
Sarà sicuramente giusto quello che hai scritto ma non è ufficialmente un informazione che dà la wiki e non sei deputato all'ufficialità.
Questo è il mio pensiero e non ho altro da aggiungere
nessuno vuole modificare il tuo pensiero e soprattutto non ho la presunzione di considerarmi "ufficiale", sono uno dei tanti giocatori che disponendo di un'informazione non presente nella wiki ha pensato di fare cosa gradita condividendola.

Chiedo umilmente scusa per aver voluto fornire delle informazioni che magari a qualcuno possono tornare utili.

va be..il mondo è decisamente vario.

@Sorcino sei spettacolare, prima scrivi una cosa (vedi post di @LightningRocky che ti ha replicato) poi vedi il post successivo e pensi bene di cambiare idea.. ma un idea tua la hai?

Ribadisco, concordo che la Wiki è carente rispetto a questa informazione, a maggior ragione questa informazione potrebbe tornare utile a qualcuno.

@LightningRocky , non ho annotato nel tempo i beni necessari per livello, ho riportato soltanto quelli del Liv 26, comunque la tua considerazione dovrebbe essere abbastanza coerente con la realtà
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Sarà sicuramente giusto quello che hai scritto ma non è ufficialmente un informazione che dà la wiki
ESATTO!!! è proprio cosi
quello che diciamo non è ufficiale ma è GIUSTO !
ed è facilmente reperibile con un CLICK nei database dove giocatori di tutto il mondo raccolgono informazioni gratuitamente, e immagino (ma non è ufficiale) perche fanno gratis quello che alla inno farebbe gente che deve essere pagata.

ad esempio qui abbiamo i costi di HYDRA
1704361587571.png

ma a te e alla banda del sorcio NON INTERESSA veramente sapere quanti beni servono per fare un livello, ma come avevo giustamente detto interessa solo un appiglio per scassare i maroni. lo avevo detto qui ;)
se avessero pubblicato fino al lv 1000 . il sorcio avrebbe questionato sulla non pubblicazione del livello 1001
quindi in poche parole avrebbe trovato il modo di aprire un inutile argomento all'infinito
e il sorcio lo ha confermato
Questo non giustifica assenza informativa ufficiale nella WIKI.
senza contare che ci saranno sempre dei livelli dove nessuno potrà dare informazioni perche magari nessun player è arrivato ad un certo livello
quindi????
cioè è cosi matto da dire che il gioco non dovrebbe avanzare se non c'è la "presenza informativa ufficiale" della wiki ufficiale???
i ge non dovrebbero superare i livelli pubblicati???
OH MIO DIO... certi livelli non li ha raggiunti nessun player... moriremo tutti !!!
ma serio???
dategli le gocce, sta male, aiutatelo.

come già detto al sorcio non interessa aprire i livelli dei ge, ma le pagine della wiki e gli argomenti del forum.
per cortesia, mettete un freno allo spam nel forum. questo è il vero grande problema che dovrebbero risolvere dalla teutonica sede ufficiale.
intanto si può chiudere questo inutile argomento che non è un bug, @makimat94 o qualche admin...
grazie
 

acu60

Popolano
nooo non chiudere, personalmente mi diverto a leggere questi post..
quando ho 2 minuti mi dico: andiamo sul forum a leggere le ultime "edit by staff" di Sorcino....
 

slartibart

Membro dello staff
Social Moderator
Intanto, le questioni riguardanti la wiki andrebbero segnalate nell'apposita sezione.
Secondariamente, faccio presente (e spero che sia chiaro per il futuro) che tutte le pagine relative agli edifici evento e ai grandi edifici (ma anche la lista degli edifici speciali) non sono inserite/modificate da noi ma dal programma/bot "foeupdater" e quindi il loro contenuto purtroppo non viene redatto da noi, né avrebbe senso modificarle manualmente per il rischio di sovrascrittura.
Con l'impegno di monitorare la questione e di continuare a inviare segnalazioni alle "alte sfere", chiedo di non aprire più discussioni su errori/omissioni riguardanti edifici evento e grandi edifici nella Wiki.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima