L'evento estivo ha rovinato il gioco

DeletedUser

Guest
Premessa: io rientro nella parte non lesa dall'evento, anzi, essendo un utilizzatore di diamanti, ne ho avuto solo benefici.

Situazione prima dell'evento:
L'utilizzo dei diamanti, per quanto potesse avvantaggiare i giocatori, non era elemento essenziale per vincere ed avere una buona progressione in tutti i contesti del gioco. Vi era unicamente un vantaggio "dimensionale", ossia lo sfruttamento migliore delle caselle di gioco con rapporti felicità/casella, produttività/casella migliori. Un giocatore esperto tuttavia riusciva a rimanere competitivo con chi comprava i diamanti. L'evento di pasqua, unitamente alla riduzione consistente di sponsor pay facili e al rate di uscita di diamanti da quest ripetibili, aveva accentuato la divergenza, soprattutto militare, tra utilizzatori e non, mantenendo tuttavia una competitività di gioco per tutti.


Situazione dopo l'evento
Gli utilizzatori di diamanti hanno trovato terreno fertile per raggiungere un gap, sia militare che economico, incolmabile. Garantire come ricompense edifici unici di eventi passati in quantitativi illimitati è stato l'errore che ha condannato il gioco. Con la giusta strategia economico-militare, gli utilizzatori di diamanti (e rientro pure io...) hanno un vantaggio incolmabile. Nessun giocatore non premium potrà competere contro questi giocatori nei contesti in cui si sono specializzati (economico o militare). Infatti:
Aspetto militare: i faretti difensivi, errore MADORNALE del gioco, se presi in quantità grosse, rendono invulnerabili. E qui non stiamo parlando di quei 5/6 faretti che non fanno la differenza, ma di decine e decine. Nel nostro server c'è chi ne ha almeno 100, arrivando a difese dell'ordine del 600% sul valore base, rendendo ininfluente o quanto meno frustrante (mezz'oretta per un combattimento) qualsiasi attacco al 150%.
Aspetto economico: oltre all'agevolazione nell'acquisto degli edifici premium (con la giusta tecnica, si è potuto abbattere notevolmente il prezzo standard dell'edificio premium, attraverso la ruota), hanno danneggiato il gioco soprattutto gli edifici unici acquistabili più volte, nel caso specifico i re.
Un re progressista richiede solo 4 caselle, NON concede/richiede popolazione, non richiede felicità e garantisce un'entrata monetaria non superabile (47.000).
Uno che punta ad avere una ventina di re, riesce a strutturare la città in modo da generare entrate monete/materiali ineguagliabili da qualsiasi altro giocatore.
Questi sono solo alcuni degli elementi che creano divergenza, ce ne sono ovviamente altri.

Risultato
Il gioco è compromesso. Chi inizia a giocare ora è sostanzialmente svantaggiato in modo permanente e presto perde lo stimolo a qualsiasi politica di crescita e competizione. Chi sta giocando ora, sarà senza dubbio demotivato, vedendo città impenetrabili, difese irraggiungibili, produttività ineguagliabili.
Il gap che si è ottenuto ora con i diamanti va al di là del semplice vantaggio non rilevante, ma è qualcosa di abnorme e, secondo l'opinione di qualcuno che, ripeto, ha speso e forse spenderà ancora in diamanti, disincentiva al gioco, sia chi spende e sia chi non spende, per mancanza di competitività in ambo i casi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12748

Guest
Questa è una discussione interessante. Nei prossimi mesi vedrete con i vostri occhi quello che Basker ha teorizzato ora.
 

DeletedUser20734

Guest
concordo pienamete ci son player con 21 pozzi ma si può e altri con 10 covi o con 15 16 re/regina tutto qeuesto sopratutto per i diamanti io nn ho speso un dimante x girare la ruta e non sono stato neanche tanto forutnato :( ma mi sta bene cosi
 

DeletedUser19608

Guest
concordo pienamete ci son player con 21 pozzi ma si può e altri con 10 covi o con 15 16 re/regina tutto qeuesto sopratutto per i diamanti io nn ho speso un dimante x girare la ruta e non sono stato neanche tanto forutnato :( ma mi sta bene cosi

questa volta quoto in pieno...in effetti i player paganti ora possono volare...
 

edoardo14

Popolano
concordo con basker al 100% e anche di più.....c'è uno svantaggio per i giocatori non premium che è veramente inconcepibile.
 

DeletedUser12748

Guest
Non è soltanto una questione di giocatori premium-non premium. Uno che paga ha il diritto di essere avvantaggiato, ma mentre prima c'era un certo equilibrio ora questo equilibrio si è rotto. L'evento è ancora in corso, ma nei prossimi mesi la forbice si allargherà.
Una soluzione sarebbe quella di rendere disponibili gli edifici speciali per tutti, come fari, pozzi ecc ecc. Magari come edifici premium acquistabili con i diamanti.
 

DeletedUser18110

Guest
concordo pure io sull'argomento, ed essendo un giocatore non premium, e sono d'accordissimo a rendere per tutti disponibili gli edifici speciali pagando in diamanti
 

DeletedUser

Guest
quoto tutto... io stesso ho raggiunto dei benefici pazzeschi. Prima dell'evento, la torre proprio me la scordavo e ora sono già tre volte che arrivo primo prendendomi le 600 medaglie gustose
 

DeletedUser17054

Guest
Potevi anche aspettare la fine dell'evento prima di postare se la tua preoccupazione per lo sbilancio del gioco è sincera.

La mia opinione sia sul evento che sul bilancio del gioco: domani quando finisce l'evento.
 

DeletedUser15562

Guest
Interessante. Ho notato anche io che il re progressista è una manna dal cielo.. Comunque con questo evento si è data la possibilità un pò a tutti di avere qualche edificio premium.. Apparte chi si iscriverà adesso, gli altri ci hanno guadagnato tutti.. E si ci pensi anche tu sei avvantaggiato rispetto a chi si è iscritto dopo di te.. Vedrai che ormai che sono su questa strada con gli eventi continueranno a farne di simili, quindi daranno la possibilità a tutti di colmare questo gap (in parte)
 

DeletedUser

Guest
Potevi anche aspettare la fine dell'evento prima di postare se la tua preoccupazione per lo sbilancio del gioco è sincera.

La mia opinione sia sul evento che sul bilancio del gioco: domani quando finisce l'evento.

Scusa ma cosa cambia? Credi che la gente non ci sia già arrivata da sola, legge questo messaggio e corra a spendere in diamanti per fare i tiri?
E poi se dubiti della mia sincerità, dicendolo quando l'evento è ancora attivo, avvantaggerei solo altri giocatori che in futuro potrei trovarmi contro, avvalorando la mia tesi.

Non è soltanto una questione di giocatori premium-non premium. Uno che paga ha il diritto di essere avvantaggiato, ma mentre prima c'era un certo equilibrio ora questo equilibrio si è rotto. L'evento è ancora in corso, ma nei prossimi mesi la forbice si allargherà.
Una soluzione sarebbe quella di rendere disponibili gli edifici speciali per tutti, come fari, pozzi ecc ecc. Magari come edifici premium acquistabili con i diamanti.

Mi sembra una soluzione eccellente, quanto meno non ci sarebbero differenze tra i giocatori premium di ieri e quelli premium di domani. E anche un giocatore normale potrebbe avere le sue soddisfazioni di acquisto con diamanti guadagnati gratis.
 

DeletedUser

Guest
Ho letto che devo dire? Le torrette difensive sono una enorme zavorra per chi le tiene in citta, sono quadratini incolti. 20 re? siete anche fortunati, c' è gente che si è fatta anche la panchina lunga per le prossime ere, difatti i re migliorano di era in era, avrei ancora molte cose da dire ma sto zitto che è meglio. Gioco rovinato? se un giocatore che non fa uso di diamanti con quei 31 giri di ruota prende solo immondizia puo anche mollare il gioco e tornare a giocare con la console.

- - - Updated - - -

Ho letto che devo dire? Le torrette difensive sono una enorme zavorra per chi le tiene in citta, sono quadratini incolti. 20 re? siete anche fortunati, c' è gente che si è fatta anche la panchina lunga per le prossime ere, difatti i re migliorano di era in era, avrei ancora molte cose da dire ma sto zitto che è meglio. Gioco rovinato? se un giocatore che non fa uso di diamanti con quei 31 giri di ruota prende solo immondizia puo anche mollare il gioco e tornare a giocare con la console.
 

DeletedUser

Guest
Ho letto che devo dire? Le torrette difensive sono una enorme zavorra per chi le tiene in citta, sono quadratini incolti. 20 re? siete anche fortunati, c' è gente che si è fatta anche la panchina lunga per le prossime ere, difatti i re migliorano di era in era, avrei ancora molte cose da dire ma sto zitto che è meglio. Gioco rovinato? se un giocatore che non fa uso di diamanti con quei 31 giri di ruota prende solo immondizia puo anche mollare il gioco e tornare a giocare con la console.

- - - Updated - - -

Ho letto che devo dire? Le torrette difensive sono una enorme zavorra per chi le tiene in citta, sono quadratini incolti. 20 re? siete anche fortunati, c' è gente che si è fatta anche la panchianchena lunga per le prossime ere, difatti i re migliorano di era in era, avrei ancora molte cose da dire ma sto zitto che è meglio. Gioco rovinato? se un giocatore che non fa uso di diamanti con quei 31 giri di ruota prende solo immondizia puo anche mollare il gioco e tornare a giocare con la console.

Il re non cambia era quandoil giocatore lo fa se è quello che intendi ,
anche con i faretti è difficilissimo avere una difesa che non si puo distruggere poi anche se si ha a che scopo?
capito quanto spazio sprecato?spazio che poteva essere usato per le produzioni e di conseguenza per un aumento dei punti.
Se mi venite poi a dire che magari cosi facendo quel player ha la possibilità di fare piu punti nella torre vi dico: ma chi se ne frega?! La torre del progressista dà 600 medaglie e devi stare ad attaccare 7 giorni su 7 per prenderla per non dire che devi attaccare tutti e uscire con pochi danni.
é un lavoraccio e richiede troppo tempo , si vincono piu medaglie tramite le quest ripetitive che ai tornei infatti negli ultimi 2 giorni ho fatto 1200 medaglie .
Non vedo tutto questo vantaggio per non dire che anche un non premium ha avuto la possibilità di fare un bel po di diamanti (personalmente ne ho fatti 5000 e potevo farne di piu se mi organizzavo meglio) oltre a edifici premium poi non èdetto che se uno non è premium gli sono usciti solo premi 'inutili' o 'brutti' (vinti anche 3 edifici premium per un totaledi 1800 diamanti) bastava anche qua sapere quando girare la ruota e come!
l'unico vantaggio alla fine sono i re molteplici che magari un premium ha ,anche se siamo sinceri non tutti ci avevano pensato di conseguenza non tutti hanno sfruttato bene l'evento ^^ .
Bask stavolta hai esagerato un po eheheheh .
 

marco_pat

Bracciante
L'evento estivo ha rovinato il gioco.... bah non mi sembra.
Assumendo buona la tesi che lo abbia rovinato perchè c'è chi ha usato i diamanti per giri di ruota supplettivi ottenendo risorse maggiori tra cui i fari... beh parliamone. Allora prima di questo l'evento pasquale ha rovinato il gioco. Anche in quell'occasione si potevano acquistare con diamanti i fari e i pozzi.
Ma torniamo ancora più indietro... i Grandi Edifici, anche quelli potevi ottenerli velocemente usando i diamanti a discapito di chi non poteva/voleva usare diamanti.

A me pare che sia l'uso smodato di diamanti a rovinare il gioco, non gli eventi introdotti.
Con questo non voglio dire che chi si compra i diamanti sbaglia. Però mi sembra che buona parte del divertimento si perda con una città interamente o quasi interamente in diamanti

In'oltre tutti questi fari e questi re occupano spazio utile per altri edifici altrettanto indispensabili, come case, caserme militari, gli edifici per la felicità e dei materiali. Certo mi dirai che chi usa i diamanti ha edifici che ottimizzano gli spazi permettendo i vari re/fari... Un cane che si morde la coda o_O

Ricordiamoci che la Innogames non è una società di beneficenza, ha bisogno di entrate economiche per andare avanti e innovare i giochi. Che deve fare non introdurre più gli eventi o farli senza che ci si possa spendere soldi... Non viamo nel mondo del Mulino Bianco dove tutto è perfetto e candido. Teniamo a mente queste cose, il problema non è il gioco in se ma come lo si prende
 

DeletedUser7300

Guest
quoto tutto... io stesso ho raggiunto dei benefici pazzeschi. Prima dell'evento, la torre proprio me la scordavo e ora sono già tre volte che arrivo primo prendendomi le 600 medaglie gustose

E putroppo me ne sono accorto... mannaggia a te :)
 

DeletedUser7300

Guest
Comunque sono moderatemente daccordo Basker. Effettivamente il divario che può aver creato quest'evento tra utenti premium e non potrebbe essere aumentato. Tuttavia non credo che sia questo che possa disincentivare le nuove iscrizioni a Foe e comunque il proseguio di alcuni giocatori iscritti da poco.... Penso che la vera zavorra per i nuovi e futuri players sia soprattutto la possibilità di far crescere i loro eventuali GE. I GE sono il vero spartiacque tra chi gioca da molto ( premium o non premium che sia ) e chi invece si è iscritto da poco o dovrà ancora iscriversi. Mi associo all'augurio di chi spera che in futuro possano essere riproposti eventi come quello estivo, in modo da livellare un pò i valori..anche se temo... il divario verrà solo più allargato..
 

DeletedUser24730

Guest
Quello che dice basker non è del tutto errato, ma i fari di guardia li trovo una cosa estremamente inutile, in più anche chi non usa diamanti, se ha saputo giocare i propri biglietti, avrà un immenso vantaggio sugli altri player che li hanno usati erronemente.
I giocatori che si iscriveranno dopo questo evento difficilmente riusciranno a tenere il passo di chi ha ottenuto premi dalla ruota.

Aspetto l'apertura del mondo 6 -immagino sia in programma- e spero che non ci siano più eventi di questo tipo.
 

DeletedUser22496

Guest
Buona sera a tutti ..
Partendo del presupposto che anche io ho utilizzato la giostra con diamanti concordo cmq con Basker che per un certo senso si è rotto un equilibrio adesso , credo che con la nuova era verrà colmato con edifici nuovi in parte (quando verrà ovviamente ) ..Per mio parere ci voleva un limite di utilizzo ..cmq ormai è finito ..buona serata a tutti Lincesiberiana
 
In cima