L'evento estivo ha rovinato il gioco

DeletedUser25803

Guest
secondo me l'evento estivo ha migliorato il gioco perchè comunque la gente con poco adesso riesce ad essere un pò più forte quindi io dico che l'ha migliorato comunque nella ruota ho notato che i giri erano già predisposti per esempio se sifermava sui progetti te li dava ancor prima di fermare la ruota e i tikets li dava anche loro prima comunque ho notato cosa positive e negative perchè chi aveva poco adesso e più forte chi aveva tanto adesso ha ancora di più e secondo me i diamanti non andrebbero comprati ma bensì vinti ogni era per esempio sono nell'età del bronzo passo nell'età del ferro remio 50 diamanti cosi per chik volesse essere un pò migliore ci riuscirebbe senza esitazioni =)
 

DeletedUser

Guest
il grosso problema è che senza diamanti nessuno giocherebbe perchè la Innogames ci deve guadagnare,non fa i giochi per rimetterci
 

DeletedUser25803

Guest
si ma comunque un pò di diamanti li deve dare!!
se no la gente si stanca di giocare senza qualche motivazione per farlo
io sinceramente preferirei giocare a un gioco che ho edifivìci premium(FoE)
che su un altro che ricomincio da 0
 

DeletedUser

Guest
i diamanti li dà con le missioni,col pozzo dei desideri,con alcuni territori ecc
 

DeletedUser

Guest
non è l'evento estivo in se a rovinare il gioco, ma la crescita (programmata) del gioco stesso (avete visto quante nubi ci sono ancora?).. non hai tempo di finire un'era che ne inizia un'altra.. aggiornamenti come se piovesse.. il contenitore non lo cambiano e dentro ci mettono sempre più roba, ormai è saturo..
ricordo con molta nostalgia quel tempo che fu, quando entravi nella mappa e con il cursore la spostavi come quando sposti la città, ora devo prendermi le ferie per farlo..
innogames ha le sue strategie, sicuramente vincenti..
in tanti si sono già iscritti, altri non ci giocano più, altri lo faranno ed altri ancora abbandoneranno (mi sta venendo quel tipo di nausea identica a quando giocavo a the west.. verrò sostituito dall'utente nuovo, il gioco va avanti..)
la strategia della inno ormai è chiara, inaugura un gioco alla portata di tutti, dove i premium non hanno lo strapotere, anzi, spendono e si ritrovano dietro a chi non paga (in alcuni casi), aggiornamento dopo aggiornamento chi paga vedrà premiata la sua generosità, a tal punto da farmi scrivere un papiro :D
 

FelixGG

Bracciante
bastava poco, tipo non far prendere più di 3 volte lo stesso premio ad un utente. comunque avrebbero speso in diamanti per prendere tutti i premi quelle tre volte (magari un po meno) ma il gioco sarebbe rimasto più equilibrato.
In ogni caso già era squlibratissimo, perché il rapporto spazi produzione felicità è la chiave del gioco, così come avere più spazio per mettere tutti i GE che ti consentono di guadagnare altro spazio ancora dati i bonus che conferiscono. Chi spende in diamanti ha messo TUTTI i GE, quindi comunque aveva un vantaggio già schiacciate. in buona sostanza ci sono due forge. uno per chi sdiamanta a volontà, e uno per chi non lo fa o lo fa limitatamente.
Magari si potrebbe creare una seconda classifica in cui i punti conquistati vengano pesati con la spesa in diamanti effetuata (dico spesa perché l'utilizzo dei diamanti presi in gioco fa parte del gioco stesso quindi non deve contare, se ne hai presi di più sei stato più bravo a prenderli, mentre quelli pagati non rappresentano nessuna bravura). Tipo PUNTEGGIO/SPESA IN EURO
ne risulterebbe una classifica interessante, credo.
 

DeletedUser17054

Guest
Si, però gli utenti non pagherebbero per le cose extra a quel punto. Il modello di business di questi browser game è proprio di far spendere i soldi agli utenti premium, e i soldi li spendono per scalar classifiche che è una cosa che da soddisfazione :) Se fai le due classifiche separate non ci sarebbe nessun incentivo a pagare, ma tutti giocherebbero per le classifiche gratis.
 

DeletedUser7300

Guest
E sono pure stressanti. Poi con gli eventi che hanno la scadenza, dove non sai cosa accadrà in futuro, è un modo scorretto per manipolare i giocatori per tirar fuori da loro i soldi e l'attività.
Mi ricordo per l'evento di pasqua che non dormivo le notti per organizzare le cose in gilda, per organizzarmi personalmente per le extra uova per ottenere quelli covi di furfanti (e pozzi su altri mondi). Pensavo sarà l'opportunità che non si poteva mancare, e poi arrivò l'evento estivo che praticamente annullò tutto quel sbattimento che ho fatto per Pasqua.
Basta, non lo faccio più, tanto ribilanceranno di nuovo con qualche evento speciale dove gli obiettivi saranno sempre gli stessi (guadagnare ed incentivare l'attività).
Sperò solo che sanno cosa stanno facendo con questo aproccio e che non bruceranno troppi giocatori così, sia in termini di salute fisica che finanziaria, perché saranno loro per primi a mollare il gioco quando capiscono l'assurdo del dove investono i loro soldi e il tempo libero in quantità esagerate.

Onestamente, e lo dico senza voler offendere nessuno, se uno perde il sonno ( e si stressa ) solo per stare dietro ad un evento di un gioco online... probabilmente non ha veramente niente da fare nella vita. Cerchiamo di scendere per un secondo sul pianeta terra e dare le giuste proporzioni a quello che, si è un giochino carino, ma resta tale. E come tale dovrebbe essere inteso. :)
 

DeletedUser17054

Guest
Onestamente, e lo dico senza voler offendere nessuno, se uno perde il sonno ( e si stressa ) solo per stare dietro ad un evento di un gioco online... probabilmente non ha veramente niente da fare nella vita. Cerchiamo di scendere per un secondo sul pianeta terra e dare le giuste proporzioni a quello che, si è un giochino carino, ma resta tale. E come tale dovrebbe essere inteso. :)
Magari il sonno si perdeva per mancanza di tempo ;-)
Se dici che non vuoi offendere nessuno e subito dopo esprimi un giudizio sulla vita privata di cui non sai niente, allora di fatto sei offensivo e il tuo post si riduce ad un semplice flame.

"Dare giuste proporzioni" ad un gioco è una osservazione universalista vuota di contenuti, perchè ogni giocatore da una, per lui, "giusta proporzione" al gioco in base al tempo libero, il suo stipendio e quanta passione trova per il gioco. Tu probabilmente hai una tua idea cosa sia la "giusta proporzione" per te, però questo non ti da la carte blanchè a giudicare cosa quella proporzione potrebbe essere per gli altri, o peggio, dare i giudizi sulla loro vita.

Cmqe il mio commento che hai citato con quella giusta dose di provocazione ;-), puntava a dire la stessa cosa: che non vale la pena partecipare iperattivamente in questi eventi.
 

DeletedUser7300

Guest
Magari il sonno si perdeva per mancanza di tempo ;-)
Se dici che non vuoi offendere nessuno e subito dopo esprimi un giudizio sulla vita privata di cui non sai niente, allora di fatto sei offensivo e il tuo post si riduce ad un semplice flame.

"Dare giuste proporzioni" ad un gioco è una osservazione universalista vuota di contenuti, perchè ogni giocatore da una, per lui, "giusta proporzione" al gioco in base al tempo libero, il suo stipendio e quanta passione trova per il gioco. Tu probabilmente hai una tua idea cosa sia la "giusta proporzione" per te, però questo non ti da la carte blanchè a giudicare cosa quella proporzione potrebbe essere per gli altri, o peggio, dare i giudizi sulla loro vita.

Cmqe il mio commento che hai citato con quella giusta dose di provocazione ;-), puntava a dire la stessa cosa: che non vale la pena partecipare iperattivamente in questi eventi.

Esattamemte... o comunque più in generale non credo valga al pena di partecipare iperattivamente oppure ossessivamente ai giochi più in generale. E te lo dico da grande appassionato di game in generale.
 

DeletedUser13798

Guest
Questo thread parla del bilancio nel gioco e non di lamentele che gli utenti premium sono avvantaggiati. E' un gioco F2P e come tale è importante mantenere un equilibrio tra i vantaggi offerti dall'attività e vantaggi offerti dalla valuta premium. Faretti non sono un problema. Sono stati concepiti come edifici che si possono mettere più volte per le statistiche che hanno, ed io personalmente penso che sono uno spreco di spazio. Le difese sono e saranno sempre battibili finchè sono controllate dal IA, altrimenti nessuno giocherebbe questo gioco. Invece Re/Regine sono edifici speciali ed erano costruibili solo una volta con gli eventi passati. Togliendo quel limite il gioco è stato sbilanciato e i giocatori potevano farsi la città di 90 Re per qualche centinaia di euro.
Se Inno continua a fare questi errori di disegno, l'equilibrio tra l'attività e valuta premium non ci sarà più e giocatori come te non pagherebbero mai per avere la soddisfazione superare altri giocatori che non pagano, perché non ci sarebbero altri giocatori da superare.
Come hai detto tu, tutto ha un inizio ed una fine, però facciamo che la fine arriva più tardi perché il gioco è ancora carino.
Proprio questo volevo leggere:Invece Re/Regine sono edifici speciali ed erano costruibili solo una volta con gli eventi passati. L'evento dovrebbe essere una novità invece hanno rimescolato la pappetta dell'evento prima (altro il vicinato!) e ce l'hanno servito con più zucchero,colore e allegria. Ci hanno pure messo la ruota..qui si parla di sistema e programmazione che hanno un disegno sballato. Il gap c'è ma manca la voglia di creare nuove attività ed eventi. Che senso ha avuto sudarmi la Regina se qualche mese dopo me ne piovono dal cielo 4?! Stessa cosa per i dolciumi,i pozzi ecc ecc. Almeno si prendevano la briga di crearlo un vero evento! Io ho cominciato a giocare dopo che finì l'evento della zucca,utente non premium. Di cimiteri non ne ho più visti. Che ci voleva a fare lo stesso per Regina,dolciumi ecc ecc... :(
Suderò tutte le mie magliette per accumulare diamanti gratis con le missioni e cercherò di rendere unico il mio gioco secondo il mio punto di vista e quello della mia gilda, ma pensarla in grande questa situazione e magari immaginarla per i primi arrivati, mi rattrista molto..
 
In cima