L'evento estivo ha rovinato il gioco

DeletedUser

Guest
Si, credo che non tutti sono arrivati da soli, e questo lo vedo dagli altri server. E si, le ruote giravano per i Re e Regine fino all'ultimo momento.



Non tutti coloro che leggono il forum, giocano sul tuo mondo e non tutti coloro che giocano sul tuo mondo e spendono diamanti in quantita eccessive, leggono il forum ;-)
Si, il tuo post mi sembrava apologetico e non sincero perchè hai espresso un'opinione contro la cosa che hai fatto tu stesso.

Comunque sono d'accordo che l'evento rischiava di compromettere il bilancio del gioco. Gli edifici speciali dovevano rimanere speciali e costruibili una volta sola. Però alla fine (con un paio di eccezioni) maggior parte degli utenti premium non hanno usato in pieno il potenziale di questo evento. Cmqe rimango dell'opinione che gli eventi di questo tipo se accadessero in futuro sarebberò devastanti per il gioco.

La cosa che mi ha deluso di più di questo evento è il tentativo da parte di Inno di integrare un elemento di un gioco d'azzardo (casino/roulette) mascherando il rapporto tra la ruota e i soldi veri, cioè diamanti. Tanti utenti hanno speso parecchi soldi su questo evento guidati dalla pressione di non perdere "l'opportunità di vita" con tutti gli edifici superpotenti, spendendo sempre di più se non erano fortunati a vincere quello che volevano in quantità che volevano.
Giudicando da tutti i giri di ruota che sono stati fatti, anche dagli utenti che non compravano prima i diamanti o quelli che li compravano moderatamente, l'unico vero jack pot è stato vinto da Inno. Spero solo che questo tipo di profitto a corto termine non li invoglia a ripetere gli eventi del genere anche in futuro. Perché altrimenti prima o poi si vedrà sempre più player lasciare il gioco, sia per la disonestà con cui viene estratto il denaro dagli utenti, che per i motivi del sbilancio nel gioco che non potranno indefinitamente essere risolti facendo gli stessi utenti reiniziare quando apre un nuovo mondo perchè finalmente hanno rinunciano a cercare a colmare il gap creato dal tardo inizio o eventi di questo tipo.
..e quante ruote di vicinato per server riuscivi a vedere? immagino uno..
mah, re e regine nei miei vicinati non erano ricercatissimi.. ci sarà "qualcuno" che avrà esagerato, qualcun'altro avrà esagerato per i fari ed altri per altro ancora.. non abbiamo gli stessi interessi, ognuno ambisce a ciò che più ritiene opportuno e le scelte sono soggettive.. se certi testoni si incaponiscono per prendere un edificio premium (è un esempio) quasi sicuramente avrebbe risparmiato comprandoselo normalmente..
il gratta e vinci e lotterie simili dimostrano che la gente è drogata di speranze ridotte al lumicino (per tenermi abbondante ho detto lumicino).. basta semplicemente fare un calcolo di probabilità e scoprire che ci sono più possibilità di essere colpiti da un fulmine che indovinare 6 numeri al superenalotto, tanto per dire.. ci si guadagna anche sull'ignoranza della gente (caprona).. mi riferisco a chi abusa.. anche abusare di uova sode fa male..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12748

Guest
Perchè è stata eliminata la mia risposta senza neanche dirmi niente? Bastava un semplice avviso, non capisco tutta questa mania di segretezza di Forge Italia, quando sui forum esteri si parla liberamente di tutte le novità. Sono anche i Mod a farlo. E cosa avrei detto di male??

Riguardo lo squilibrio, studiatevi la formula Alcatraz + Covi dei furfanti.
 

DeletedUser

Guest
E' vietata qualsiasi informazione sul nuovo GE Alcatraz fino alla sua uscita nel server italiano ,
inoltre le critiche allo staff sono contro il regolamento ,
i mod non sono tenuti a chiedere il permesso di modificare /cancellare un messaggio e nemmeno di avvertire .
Leggete le regole per favore ,
poi da ora in poi qualsiasi anticipazione su Alcatraz non solo sarà cancellato ma il player sarà anche sanzionato
!
 

DeletedUser

Guest
Se i messaggi vengono cancellati è perchè contengono qualcosa che va contro il regolamento o che comunque non è possibile postare. Noi abbiamo delle disposizioni da rispettare che non sono necessariamente le stesse degli altri server.
Se i vostri messaggi vengono cancellati c'è un motivo e vi pregherei di non andare off topic chiedendo qual'è. Se avete bisogno di delucidazioni chiedete ad un moderatore chi vi ha cancellato il messaggio e contattate l'interessato per mp.
Per cortesia non andiamo OT, attenetevi alla discussione.
 

DeletedUser

Guest
non capisco il problema... o meglio il problema potrebbe essere solo tra player iscritti lo stesso giorno, ma è veramente irrisorio per come la vedo io.
non si può paragonare uno iscritto 3 mesi fa o più e uno che si iscrive oggi, premium o non premium, evento o non evento, uno che si iscrive 3 mesi dopo non può sperare di competere con uno che gioca già da mesi, non credo nemmeno che gli venga in mente di arrivare in top100.
per questo esistono i vicinati, tutti i nuovi iscritti finiscono nello stesso vicinato con gente di pari livello o quasi, e tra di loro possono competere tranquillamente, giocare e divertirsi senza troppi problemi. (sperando che il mescolamento funzioni adeguatamente, ma è un'altra discussione)

per tutti gli altri casi, il divario tra premium e non premium secondo me è sempre lo stesso, e va bene così =)

non è vero un nuovo iscritto può entrare tranquillamente in top 100...anche io mi sono iscritto sette/otto mesi dopo che il server era iniziato e sono quasi nella top 100
 

DeletedUser

Guest
Io concordo con Bakser, ma non dispero: la Innogames ha milioni di alternative per riequilibrare il gioco. Un esempio potrebbe essere la possibilità di danneggiare una città avversaria rendendogli non produttiva di risorse (monete/materiali) una tipologia di edificio per 24 ore.
Che goduria con le monocittà gastronomia/re...
Si tornerebbe allo spirito di una città con molteplicità di edifici... Basta poco, il più è capire se c'è convenienza (economica per loro) a fare una cosa simile.
Staremo a vedere cosa si inventano.
 

DeletedUser

Guest
io concrodo con basker perchè sto subendo ripetutamente attakki dai giocatori premium e non posso attaccarli,date le loro difese con i fari di guardia
inoltre ora produce più soldi e materiali e anke più infretta e quindi raggiunge nuove ere nel giro di poke settimane e quindi continua a potenziarsi militarmente ed economicamente e letteralmente skiacciando tutti gli altri giocatori con attakki e sakkeggi ripetutamente
 

DeletedUser

Guest
io concrodo con basker perchè sto subendo ripetutamente attakki dai giocatori premium e non posso attaccarli,date le loro difese con i fari di guardia
inoltre ora produce più soldi e materiali e anke più infretta e quindi raggiunge nuove ere nel giro di poke settimane e quindi continua a potenziarsi militarmente ed economicamente e letteralmente skiacciando tutti gli altri giocatori con attakki e sakkeggi ripetutamente
Il 'vantaggio'che hanno acquisito i player premium con questo evento per ora sono piu validi per l era progressista che per altre ere in quanto passando di era quesi edifici piano piano diventano obsoleti .
Inoltre se personalmente son 125 % attacco riesco a battere 400 % di difesa non vedo perche nemmeno i piu piccoli non possono non riescono fare la stessa cosa (parlando pero di truppe della stessa era) .
P.s. Il linguaggio sms è vietato .
Ah parlando di classifiche ,ho iniziato a fine dicembre e sto nella 83-ssima posizione nella classifica generale (quando attacco tutti faccio fino a 20.000 punti giornalieri e non sono premium ) .
 

DeletedUser8508

Guest
menomale, credevo di essere l'unico con il problema delle battaglie impossibili..
a me non hanno creduto, e non hanno risposto (in forum) c'è gente che le fa tranquillamente, dicono.. sarà anche così. ma una parte dell'utenza non riesce a fare le battaglie.. ci consigliano di cambiare computer.. ma va........ là

confermo questo problema in pratica il sistema riesce a gestire solo un tot di mosse automatiche, se facendo termina battaglia il numero di mosse necessarie per terminare la battaglia è superiore al numero massimo gestibile dal sistema bisogna attendere che le faccia e poi concludere le mosse che mancano in manuale oppure ricaricare la pagina e rifare il termina battaglia
 

DeletedUser8965

Guest
Personalmente continuo a non capire/percepire il problema dei faretti o dei Re/Regine...
In molti "lamentano" l'eccessiva presenza di difesa o l'eccessivo vantaggio per i giocatori premium...
Ricordo ancora una volta che se pur avendo il 568% di difesa anche i giocatori non premium riescono a battermi...
Per quanto riguarda la posizione in classifica è chiaro che un giocatore appena iscritto non può avere pretese esorbitanti di scalare la vetta rispetto ad utenti che giocano da più di un'anno e questo a prescindere dalla carta di credito o meno...
Per onor del vero ribadisco che sul mondo Dinegu c'è gente NON premium che ricopre una posizione TOP10.
Ma scrivere che si rischia di rendere il gioco monotono perchè i giocatori non premium e/o i nuovi iscritti non possano scalare la vetta mi sembra personalmente fuori luogo... Ritengo invece che bisogna perseverare e "smangiucchiare" punti pian piano...
Ritengo invece vero che fin quando ci sarà un giocatore premium in vetta alla classifica rendendosi attivo nel gioco sarà difficile per coloro che non usano la carta di credito ricoprire la prima posizione in classifica... Ma anche questo fa parte del gioco... Ovunque andiate sarà così...chi spende sarà forte e/o primo in classifica chi non spende dovrà accontentarsi di altre posizioni... Ciò nonostante il gioco andrà avanti... Poi è chiaro che tutto ha un'inizio ed una fine...
 

DeletedUser

Guest
No tranquilli ragazzi, lo so che qua ci sono molti geni del computer a cui non capita mai nulla in sto gioco, io non ho voglia di fare questi stupidi combattimenti e faccio tutto autocombat solo che alcune volte mi tocca ricaricare il broswer soprattutto quando gli scondri dovrebbero potrarsi per lunghi tempi, alcune volte me li hanno dati persi, incontri che avrei stravinto, per la cronaca sono al progressista anch io e con un vicinato assurdo, tutti i top 72 esclusi alcuni fortunelli

-----Messaggi uniti by staff------

il vicinato assurdo, è come se mettessi juve, inter, milan, napoli fiorentina in un girone con tutte le grandi di serie A e la Roma la mandi nel girone di serie c2, la roma stravince lo scudetto ogni settimana, complimenti nuovamente ai GO che oltre a far rispettare le regole solo a chi volgiono loro, fanno anche questi tipi di preferenze sui vari giocatori, davvero bravi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17054

Guest
Personalmente continuo a non capire/percepire il problema dei faretti o dei Re/Regine...
In molti "lamentano" l'eccessiva presenza di difesa o l'eccessivo vantaggio per i giocatori premium...
Ricordo ancora una volta che se pur avendo il 568% di difesa anche i giocatori non premium riescono a battermi...
Per quanto riguarda la posizione in classifica è chiaro che un giocatore appena iscritto non può avere pretese esorbitanti di scalare la vetta rispetto ad utenti che giocano da più di un'anno e questo a prescindere dalla carta di credito o meno...
Per onor del vero ribadisco che sul mondo Dinegu c'è gente NON premium che ricopre una posizione TOP10.
Ma scrivere che si rischia di rendere il gioco monotono perchè i giocatori non premium e/o i nuovi iscritti non possano scalare la vetta mi sembra personalmente fuori luogo... Ritengo invece che bisogna perseverare e "smangiucchiare" punti pian piano...
Ritengo invece vero che fin quando ci sarà un giocatore premium in vetta alla classifica rendendosi attivo nel gioco sarà difficile per coloro che non usano la carta di credito ricoprire la prima posizione in classifica... Ma anche questo fa parte del gioco... Ovunque andiate sarà così...chi spende sarà forte e/o primo in classifica chi non spende dovrà accontentarsi di altre posizioni... Ciò nonostante il gioco andrà avanti... Poi è chiaro che tutto ha un'inizio ed una fine...

Questo thread parla del bilancio nel gioco e non di lamentele che gli utenti premium sono avvantaggiati. E' un gioco F2P e come tale è importante mantenere un equilibrio tra i vantaggi offerti dall'attività e vantaggi offerti dalla valuta premium. Faretti non sono un problema. Sono stati concepiti come edifici che si possono mettere più volte per le statistiche che hanno, ed io personalmente penso che sono uno spreco di spazio. Le difese sono e saranno sempre battibili finchè sono controllate dal IA, altrimenti nessuno giocherebbe questo gioco. Invece Re/Regine sono edifici speciali ed erano costruibili solo una volta con gli eventi passati. Togliendo quel limite il gioco è stato sbilanciato e i giocatori potevano farsi la città di 90 Re per qualche centinaia di euro.
Se Inno continua a fare questi errori di disegno, l'equilibrio tra l'attività e valuta premium non ci sarà più e giocatori come te non pagherebbero mai per avere la soddisfazione superare altri giocatori che non pagano, perché non ci sarebbero altri giocatori da superare.
Come hai detto tu, tutto ha un inizio ed una fine, però facciamo che la fine arriva più tardi perché il gioco è ancora carino.
 

DeletedUser

Guest
Per farvi un'idea dello squilibrio dei paganti, date un'occhiata ai primi 10 del server 5. Non faccio nomi ovviamente per privacy e rispetto e preciso che l'osservazione non è contro i giocatori in questione ma del sistema in sé che ha permesso che ciò accadesse.

Io ormai ho una certa età, avevo la capacità di intendere e di volere quando uscì il primo monkey island (che voi probabilmente non sapete neanche cosa sia, maledetti giovinastri), e non mi è mai capitato nella mia lunga storia videoludica un gioco in cui un utente non pagante possa non avere alcuna possibilità di gareggiare con un utente pagante. C'è sempre stato un vantaggio "estetico" o "temporale" ma mai un vantaggio definitivo e inattaccabile.

Poi leggo che qualcuno persevera e vuole "smangiucchiare" punti pian piano. Ecco, questo si poteva fare prima dell'evento, come ho fatto io iniziando a giocare a dicembre inoltrato. Ora come ora, con un utente premium-in-evento, che ha speso i soldi dell'irap con scadenza 30.09.13 per farsi la città, tu non smangiucchi, non smangiucchierai mai più niente, a meno che non parta per ibiza e non torni mai più.
 

DeletedUser

Guest
vorrei farvi una domanda..
secondo voi qual è l'aggiornamento che si è fatto più sentire in termimi di divario tra chi spende e chi no?
secondo me i GE hanno rovinato il tutto (dal mio personalissimo punto di vista) e gli aggiornamenti a seguire hanno rafforzato questa pessima situazione (pessima per me)..
quindi per me il gioco era già avariato prima, l'evento estivo non mi toglie molto di più.. anzi.. ho un pallone aerostatico che altrimenti non avrei mai posseduto..
questo gioco è fantastico, nonostante tutto, altrimenti non ci sarebbe tutta questa passione, e ne vedo tanta..
 

DeletedUser

Guest
vorrei farvi una domanda..
secondo voi qual è l'aggiornamento che si è fatto più sentire in termimi di divario tra chi spende e chi no?
secondo me i GE hanno rovinato il tutto (dal mio personalissimo punto di vista) e gli aggiornamenti a seguire hanno rafforzato questa pessima situazione (pessima per me)..
quindi per me il gioco era già avariato prima, l'evento estivo non mi toglie molto di più.. anzi.. ho un pallone aerostatico che altrimenti non avrei mai posseduto..
questo gioco è fantastico, nonostante tutto, altrimenti non ci sarebbe tutta questa passione, e ne vedo tanta..

Si ma i GE in un modo li riacchiappi, magari molto più tardi di chi ha comprato progetti / punti ricerca con diamanti per fullarlo. E alla fine siete uguali, tu ci hai perso per il tempo in più che hai impiegato per raggiungere lo stesso obiettivo (produzioni più scarse, attacchi/difese meno forti).
Ma come lo riprendi uno che ha 100 re da 47k monete ognuno? Può passare tutto il tempo che vuoi, ma il divario rimane e tu non raggiungerai mai la stessa sua situazione.
Fermo restando che sono d'accordo che i GE hanno creato divario e per me l'errore di fondo di questo gioco è stato introdurre troppe funzioni ad un prezzo non eccessivo con l'acquisto di diamanti. Da non sottovalutare anche il ripristino integrale delle truppe morte (con 40 diamanti) che ti permette di avere poche caserme, e la funzione di automotivazione che ti permette di non sbatterti a trovare motivatori, fare giri alienanti su 200 player per la flebile speranza di ricevere qualche motivazione in più.


Lo stile di gioco di molti si è trasformato in:

Campidoglio + 100 re + 10 covi (ovviamente sbloccati tutti e 5) + Ge produttivi e militari in attacco + il resto della mappa gastronomie
Setup 7 furfanti + indipendente
Motivazioni tutte fullate da diamanti
qualche truppa indipendente (subito rifullata con diamanti in caso di morte/danneggiamento)
Furfanti sempre rifullati con diamanti

Poi giustamente la IA non attacca l'unica truppa non furfante, ma pensa bene di attaccare prima i furfanti trasformandoli, permettendo loro di farsi il vicinato da 80 anime in una mezz'oretta di gioco.

Risultato:
sui 25/30k punti al giorno da produzioni
sui 15k al giorno da combattimenti, grazie ai punti irrisori persi per via dei 200 punti dei furfanti

E qui subentrerebbe l'altro discorso sui furfanti, se sei ancora convinto che i danneggiati dai 200 punti dei furfanti siano veramente gli utenti premium e non quelli non premium?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
vorrei farvi una domanda..
secondo voi qual è l'aggiornamento che si è fatto più sentire in termimi di divario tra chi spende e chi no?
secondo me i GE hanno rovinato il tutto (dal mio personalissimo punto di vista) e gli aggiornamenti a seguire hanno rafforzato questa pessima situazione (pessima per me)..
quindi per me il gioco era già avariato prima, l'evento estivo non mi toglie molto di più.. anzi.. ho un pallone aerostatico che altrimenti non avrei mai posseduto..
questo gioco è fantastico, nonostante tutto, altrimenti non ci sarebbe tutta questa passione, e ne vedo tanta..

non ho mai pagato ho finito tutte le ricerche e ho montato tutti e 15 i ge quindi non penso che i ge sono inarrivabili da i non paganti...
 

DeletedUser

Guest
*basker: i dissidenti come sono ora fanno un po' da deterrente, con un valore più giusto diventerebbero un'unità come un'altra..
di fondo hanno voluto fare un'unità particolare e con quel valore ci sono riusciti.. poi i valori valgono per tutti..
dalla tua analisi i dissidenti darebbero gli stessi punteggi per chi combatte per il primato, ripeto, per me quel valore serve solo da deterrente..

chi è partito prima con i GE ha guadagnato tante di quelle medaglie nei tornei da risultare imprendibile.. li hanno uppati in un attimo, mentre io la vedo dura a completare il decimo lv di ognuno..

nel mio vicinato sono stato uno degli ultimi a trovare i tasselli giusti, ed ero primo..

*anonimus, avevo chiesto altro.. comunque, con le ricerche mi manca ancora qualche giorno.. i GE che posso permettermi (tendenzialmente mi piace battagliare) sono solo quelli militari, gli altri potrei metterli ma non ho spazio.. ..e probabilmente oggi mi sblocco pure un'espansione da 9000 medaglie.. purtroppo con queste espansioni è come con la coperta corta, se scegli una cosa devi rinunciare per forza ad un'altra.. potrei mettere ancora dei GE, ma dovrei eliminare le torri e farmi abbellire (non immagini quanto mi dia fastidio dipendere da altri per avere la felicità al 120%).. non sono un'ossessionato dalla classifica, però la guardo eccome..
 

DeletedUser17054

Guest
E qui subentrerebbe l'altro discorso sui furfanti, se sei ancora convinto che i danneggiati dai 200 punti dei furfanti siano veramente gli utenti premium e non quelli non premium?

La tua analisi è più o meno corretta, anche se un po' esagerata (non ci sono così tanti utenti che hanno capito il valore della ruota per i premium), tranne per il discorso dei furfanti che penso che sia sbagliato. E' un edificio che poteva essere costruito più volte anche in passato e c'è la gente che si è rotta le scatole con l'evento di pasqua per ottenere 3 e anche 4 covi senza pagare incentivando gli amici, vicini e gildani di avere le uova regalate. Per quanto riguarda l'evento estivo conosco un player superattivo che si è vinto 9 covi solo con questo evento senza mai comprare niente. E' bravo con le probabilità ed ha seguito attivamente la ruota girando su tutti i mondi per ottenere i diamanti.

Però è vero ciò che dici, dopo l'evento estivo ci sarebbero più utenti premium che verrebbero danneggiati rispetto a quelli non premium. Sono veramente pochi i giocatori che hanno capito il valore di questa unità sin dall'inizio e solo gli utenti premium hanno avuto il modo di prenderli massivamente.

PS Cmqe per dirla tutta, i tuoi 7 covi non bastano per il nostro vicinato e per questo motivo non puoi usufruire dei loro vantaggi in attacco facendo tutto in autocombat senza curare le unità ;-) Quindi se si rivedono i punteggi, anche tu saresti un beneficiario per il modo con cui attacchi ;-)
Però se lo fanno non mi dispiacerebbe vista la quantità di difese fatte da furfanti.
 
In cima