miglioramento dei Grandi Edifici

Gioby

Bracciante
leggo nei messaggi ufficiali del gioco, e precisamente "Un aggiornamento dal nostro Product Manager! " di lunedì 06.05.2024 ore 00.00 la seguente frase:
!... ci stiamo concentrando sul miglioramento dei Grandi Edifici per garantire che rimangano competitivi con gli Edifici degli Eventi. Non revisioneremo completamente il sistema, ma ci impegniamo a rendere più rilevanti gli edifici."

Io la interpreto nel senso che verranno modificati i GE esistenti un po' come è stato fatto per gli edifici premio degli insediamenti culturali, ma potrei sbagliare, potrebbe riferirsi ai nuovi GE che verranno.

Chiedo se qualcuno sa confermare esattamene in che consisterà questo miglioramento dei Grandi Edifici, perchè se venissero modificati i GE esistenti sarebbe la prima volta in 12 anni con l'eccezione del bonus di osservatorio venuto a mancare dopo l'eliminazione delle GvG

Come detto nell'annuncio stesso alcuni GE stanno diventano non competitivi con i nuovi Edifici degli Eventi e proprio per questo motivo io ho iniziato ad eliminare alcuni GE (che sappiamo non si possono immagazzinare a differenza di quasi tutto il resto) e non vorrei essere penalizzato e doverli reimpalcare solo per aver seguito le logiche del gioco.
 

santin ghidis

Bracciante
Bè non è tanto giusto allora... è un gioco di strategia ma se mi fate sti scherzi prevedibili o no che siano va contro la strategia del giocatore ho demolito per esigenze strategiche 4 ge tra cui inno,santasofia,cape,OSS stelle se mi cambiano le statistiche ho perso 2 volte l'utilità 1 perché ci avevo già perso pf per tirarmi su 2 perché potevo averli già maxati e mi tocca riperderci beni e altrettanti pf per tirarli su un altra volta
 

Gioby

Bracciante
Per quanto riguarda gli edifici premio degli insediamenti culturali (che sono stati notevolmente potenziati) so che sono stati restituiti a chi li aveva demoliti in precedenza. Io ne avevo semplicemente immagazzinato alcuni
Sono dell'idea che i GE esistenti non vadano toccati e che piuttosto debbano potenziare i nuovi GE in arrivo come hanno fatto con quelli di Titano.
Vorrei solo capire che sta succedendo ma se potenziano i GE esistenti ovviamente penso vadano restituiti a chi li ha demoliti di recente.
 

Sorcino

Roditore del Forum
in quel caso se aggiungono stats ai GE spero che chi li ha demoliti li vengano restituiti...
non penso proprio... Non te l'ha ordinato il medico di toglere deterianti GE quindi non vedo perchè la Innogames te li " debba " restituire... E' stata una tua libera scelta per " x " motivi che ti ha portato a togliere il/i GE... Quindi su questo punto credo che ci siano pochi dubbi...

Chiedo se qualcuno sa confermare esattamene in che consisterà questo miglioramento dei Grandi Edifici, perchè se venissero modificati i GE esistenti sarebbe la prima volta in 12 anni con l'eccezione del bonus di osservatorio venuto a mancare dopo l'eliminazione delle GvG


1715252956960.png

Il " qualcuno " che può confermare questo potrebbe essere lo STAFF ma a cose fatte... Nessuno è in gradio di anticipare nulla ... Generalmente è sempre stato così... da 12 anni a questa parte...

Quindi anche qui resta solo di avere pazienza e --- Staremo a vedere...

Tuttavia, almeno per noi grandi e datati players non dovrebbe essere un problema re-impalcare un GE che abbiamo tolto... Non credo che ci manchino le risorse per farlo... Scoccia ma non lo vedo un cosi grande problema....

Nel dubbio ha fatto bene un mio carissimo amico che si è tenuto TUTTI i GE ( ma proprio tutti.. )

Abbestia dal Roditore del Forum
 

santin ghidis

Bracciante
non penso proprio... Non te l'ha ordinato il medico di toglere deterianti GE quindi non vedo perchè la Innogames te li " debba " restituire... E' stata una tua libera scelta per " x " motivi che ti ha portato a togliere il/i GE... Quindi su questo punto credo che ci siano pochi dubbi...
mi spiace anche quì ti stai sbagliando
sul fatto che non ce lo ha ordinato nessuno è vero,il problema è che essendo un gioco strategico sei quasi obbligato a fare delle scelte strategiche se vuoi competere quindi in un certo senso se propongono cose migliori di altre che verranno tolte,non possono neanche rigirarmi la frittata dopo facendo tornare competitivo l'edificio che ho tolto è quasi un ricatto perchè non sono mica un veggente che so quello che succederà prossimamente lo sanno solo loro dello staff.è vero che in passato feci un discorso sul prevedere strategicamente il futuro degli oggetti,il problema è che dobbiamo sfruttare il presente.....non si possono fare tutte e 2 le cose insieme.

con gli insediamenti sono stati restituiti a tutti quanti credo non vorrei sbagliarmi perchè hanno modificato le statistiche spero lo abbiano fatto anche con osservatorio nel caso qualcuno in passato lo avesse demolito

non mi possono aggiungere statistiche che prima non c'erano senza restituirmi " l'atto di avermi fatto strategicamente cambiare il GE o sostituire"perchè di fatto mi hai recato un danno nel farmelo demolire

non so se hai capito cosa intendo dire
 

John117

Popolano
Ma per quale motivo vi dovrebbero ridare degli edifici, in questo caso GE, che avete liberamente deciso di costruire e poi demolire?

La scelta fatta con gli edifici degli insediamenti era praticamente obbligata visto che gli insediamenti una volta completati non danno più kit per la costruzione/upgrade.

Per i GE questa necessita non c'è per cui chi li ha demoliti potrà tranquillamente ripartire dai progetti e impalcare da zero
 

santin ghidis

Bracciante
Ma per quale motivo vi dovrebbero ridare degli edifici, in questo caso GE, che avete liberamente deciso di costruire e poi demolire?

La scelta fatta con gli edifici degli insediamenti era praticamente obbligata visto che gli insediamenti una volta completati non danno più kit per la costruzione/upgrade
esiste l'immagazzina edificio per i GE no
 

Sorcino

Roditore del Forum
mi spiace anche quì ti stai sbagliando
sul fatto che non ce lo ha ordinato nessuno è vero,il problema è che essendo un gioco strategico sei quasi obbligato a fare delle scelte strategiche se vuoi competere quindi in un certo senso se propongono cose migliori di altre che verranno tolte,non possono neanche rigirarmi la frittata dopo facendo tornare competitivo l'edificio che ho tolto è quasi un ricatto perchè non sono mica un veggente che so quello che succederà prossimamente lo sanno solo loro dello staff.è vero che in passato feci un discorso sul prevedere strategicamente il futuro degli oggetti,il problema è che dobbiamo sfruttare il presente.....non si possono fare tutte e 2 le cose insieme.

con gli insediamenti sono stati restituiti a tutti quanti credo non vorrei sbagliarmi perchè hanno modificato le statistiche spero lo abbiano fatto anche con osservatorio nel caso qualcuno in passato lo avesse demolito

non mi possono aggiungere statistiche che prima non c'erano senza restituirmi " l'atto di avermi fatto strategicamente cambiare il GE o sostituire"perchè di fatto mi hai recato un danno nel farmelo demolire

non so se hai capito cosa intendo dire

ti sei risposto da solo....
Sei " quasi " obbligato... Ne consegue che non sei stato obbligato....
Tuttavia Il gioco ha subito diverse importanti evoluzioni da quando è nato..
Es: da non molto tempo a questa parte nessuno o quasi dava importanza al valore " blu " come potere percentuale bellico...
Poi che è successo... Che è diventato " importante " sotto certi aspetti...

Non mi pare che abbiano restituito GE utili a tale scopo a giocatori che li avevano eliminati...

Il gioco offre delle alternative e non ti obbliga a togliere i GE per poter continuare a giocare... Nonostante le implementazione applicate dai Sviluppatori

esiste l'immagazzina edificio per i GE no

Questa non l'ho capita ma mi è arrivata una notifica mentre ti rispondevo...
Non è mai esistito per i GE l'immagazzina edificio...

Tuttavia è stato proposto e approvato... nel lontano 2019...

 

Onan bang

Contadino
Se hanno sempre impedito di immagazzinare i GE e se poi i giocatori seguendo la logica del gioco ne hanno eliminati alcuni, se poi li uppano alla sconfidata senza che questo sia mai stato ventilato, onestà e sportività vorrebbero la restituzione, ma ripeto non mi aspetto onestà e sportività dalla Inno.
In caso contrario ritiro tutto, ma ho i miei grossi dubbi.
 

santin ghidis

Bracciante
ti sei risposto da solo....
Sei " quasi " obbligato... Ne consegue che non sei stato obbligato....
Tuttavia Il gioco ha subito diverse importanti evoluzioni da quando è nato..
Es: da non molto tempo a questa parte nessuno o quasi dava importanza al valore " blu " come potere percentuale bellico...
Poi che è successo... Che è diventato " importante " sotto certi aspetti...

Non mi pare che abbiano restituito GE utili a tale scopo a giocatori che li avevano eliminati...

Il gioco offre delle alternative e non ti obbliga a togliere i GE per poter continuare a giocare... Nonostante le implementazione applicate dai Svoluppatori



Questa non l'ho capita ma mi è arrivata una notifica mentre ti rispondevo...
Non è mai esistito per i GE l'immagazzina edificio...

Tuttavia è stato proposto e approvato... nel lontano 2019...

mi stai mettendo sullo stesso piano due cose completamente diverse sorcino

è ovvio che so che non esiste e non è mai esistito l'immagazzina grandi edifici io lo dico da anni che lo dovrebbero implementare almenos e un ge subisce le modifiche lo rimetto in città e nessuno si lamenterebbe......
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se hanno sempre impedito di immagazzinare i GE e se poi i giocatori seguendo la logica del gioco ne hanno eliminati alcuni, se poi li uppano alla sconfidata senza che questo sia mai stato ventilato, onestà e sportività vorrebbero la restituzione, ma ripeto non mi aspetto onestà e sportività dalla Inno.
In caso contrario ritiro tutto, ma ho i miei grossi dubbi.
Non credo che si possa parlare di mancata sportività / onestà da parte della Inno... Si tratta che vengono date delle " vaire possibilità " e quindi diversi modi di poter giocare a FoE...

mi stai mettendo sullo stesso piano due cose completamente diverse sorcino

è ovvio che so che non esiste e non è mai esistito l'immagazzina grandi edifici io lo dico da anni che lo dovrebbero implementare almenos e un ge subisce le modifiche lo rimetto in città e nessuno si lamenterebbe......

Se tu sai che non esiste l'immagazzina Edificio rinunci ad altro per esempio... In questo senso non sei obbligato... Cioè le alternative esistono...
Il tuo discorso sarebbe stato maggiormente giustificato se NON ci fosse nessuna possibilità di scelta e quindi sono COSTRETTO a eliminare GE per andare avanti... Allora potrei darti ragione... Diciamo che le alternative ci sono sempre state ed eliminare un GE non è mai stato necessario..

Questo player ( non dico ne mondo di gioco ne nome ) c'è l'ha TUTTI i GE e non ne ha mai levato nessuno e gioca a tutte le attività di FoE...
Quindi l'alernativa a non eliminare i GE esiste e queso utente ne è la prova...

1715256523810.png

Mai trovato d'accordo con la sua scelta di gioco ed in caso di confronto in prvt qui sul Forum glielo sempre detto e ne abbiamo sempre parlato... Tuttavia scelta " particolare " ma da rispettare...

D'altronte come dico da sempre

- Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare ...

Quindi poi non andare a piangere a mamma Inno se hai fatto delle scelte ..
Spero di essermi spiegato
 

Onan bang

Contadino
l

Come detto nell'annuncio stesso alcuni GE stanno diventano non competitivi con i nuovi Edifici degli Eventi e proprio per questo motivo io ho iniziato ad eliminare alcuni GE (che sappiamo non si possono immagazzinare a differenza di quasi tutto il resto) e non vorrei essere penalizzato e doverli reimpalcare solo per aver seguito le logiche del gioco.
Concordo in pieno, forse ci stanno pensando pure alla Inno, stanno a guardare magari se le lamentele sono troppe, ma non spererei come stiamo dicendo in una restituzione, teniamo appunto conto che il non poter immagazzinare i GE non ha MAI avuto alcuna spiegazione logica e dove non c'è forzano la mano e tirano dritti perché alla fine è sempre un discorso di convenienza.
La loro.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
La scelta fatta con gli edifici degli insediamenti era praticamente obbligata visto che gli insediamenti una volta completati non danno più kit per la costruzione/upgrade.
C'era sempre la possibilità di immagazzinarli, io l'ho fatto, quindi non c'era obbligo a demolire, c'era l'alternativa, ma hanno lo stesso deciso di restituire.
La scelta di demolire un ge è data dalle statistiche che quel ge ha in quel momento e non c'è alternativa se vuoi migliorare la tua città, i ge non si immagazzinano lo sappiamo bene, quindi in questo caso più che mai la scelta è obbligata, molto più che con gli edifici insediamenti. Quindi qualora decidessero di rendere Habitat un ge fondamentale dovrebbero in qualche modo compensare il danno che loro hanno contribuito a fare con le statistiche che gli hanno dato, statistiche che loro stessi hanno deciso e che non hanno rispecchiato l'evoluzione de gioco, evoluzione decisa da loro. Neanche il paragone con la valorizzazione delle spade blu regge più di tanto, ad oggi i due ge difensivi sono stati ampiamente superati dei nuovi edifici evento, tanto di risultare nuovamente non necessari per poter essere competitivi, non tutti hanno rimesso basilio e deal e nonostante ciò non hanno avuto difficoltà a superare il V lvl spedizioni.

Detto questo, non mi aspetto una così grande svolta nei ge che abbiamo già, da quello che dicono sembrerebbe più l'annuncio di una linea che vogliono seguire rendendo i ge (suppongo nuovi) utili sotto più punti di vista così da poter restare comunque competitivi nel tempo
 

Sorcino

Roditore del Forum
C'era sempre la possibilità di immagazzinarli, io l'ho fatto, quindi non c'era obbligo a demolire, c'era l'alternativa, ma hanno lo stesso deciso di restituire.
Scusa ma ne sei certa? Io non ricordo proprio tale possibilità..
Inoltre è stata messa in discussione ( molti anni fa ) una proposta che proponeva di poter re immagazzinare i GE...
Se era come dici, e non ho motivo di non crederti, mi sembra strano che poi lo STAFF abbia autorizzato una proposta su un qualcosa che esisteva e che poi è stato tolto dalla Innogames... Tuttavia a parte questo ... Non capisco tutto questo " obbligo " di cui parlate... Personalemente ho levato i GE per scelta e non perchè sono stato obbligato... Gia fatto l'esempio di giocatori che hanno tenuto TUTTI i GE e sono rimasti super competitivi dimostrando che non era necessario togliere nessun GE...

Detto questo, non mi aspetto una così grande svolta nei ge che abbiamo già, da quello che dicono sembrerebbe più l'annuncio di una linea che vogliono seguire rendendo i ge (suppongo nuovi) utili sotto più punti di vista così da poter restare comunque competitivi nel tempo

Mi trovo d'accordo... Ma ci possiamo aspettare nuovi GE... Fin ora ogni era bene o male sempre 2 GE sono stati implementati dagli Sviluppatori... Speriamo che rispecchino le necessità del gioco in futuro ...
Ovviamente possiamo solo sperare considerato che l'utenza non può più proporre nessun GE ..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Sorcino

Roditore del Forum
C'era sempre la possibilità di immagazzinarli, io l'ho fatto, quindi non c'era obbligo a demolire, c'era l'alternativa, ma hanno lo stesso deciso di restituire.
Pensavo che ti riferissi ai GE visto che la discussione è su tale argomento... Non pensavo che ti riferissi ad altro..
Ok come non detto...
 
In cima