Modalità replay... una grossa bufala!!!!!

DeletedUser5601

Guest
Salve community, non soi quanti di voi si sono gia resi conto che è stata implementata una modalità che permette di visionare l'intero incontro quando si attacca/ si viene attaccati da qualcuno.
Io e tanti altri player "alti" come me stiamo seriamente pensando di smettere di giocare a questo punto in quanto troviamo tale trovata una maxi bufala!
senza alcuna utilità.... E' giusto/sarebbe giusto consentire di sapere con che esercito si è / è stati attaccato/i
ma addirittura consentire di visionare tutto il combattimento è a dir poco osceno!!! dato che dall'altra parte non c'è un essere umano ma una IA, nemmeno troppo forte, consentendo di visionare l'incontro non si fa altro che "spiegare all'avversario come vincere l' IA" e tutto il gioco si ridurrà presto
ad una gara a chi si alza prima la mattina ed inizia ad attaccare, dato che la IA fa sempre le stesse cose nelle stesse situazioni...

se si potesse "EVITARE" questa bufala ci si guadagnerebbe in termini di longevità.

Grazie.
 

DeletedUser8779

Guest
io me ne sono accorto ,,,,,vuoi un consiglio sull'ia ....usa truppe uguali ...e troppo stupida per gestire eserciti differenziati
hai paur di fare pochi punti,usa solo unita di lancio
comunque non la trovo una bufala ,e conquistando i territori hai sempre a che fare con l'ia e la sua gestione di variegate unità di una stessa epoca .
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser5080

Guest
praticamente... non volete che la gente... impari a giocare? ^^
 

DeletedUser2834

Guest
No che la genti impari le tue tattiche.. Che senso ha scusa, l unico vantaggio nelle battaglie per le torri è quello di saperle fare bene.. e ogni player ha le proprio strategie.. che magari vorrebbe che rimanessero segrete
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Concordo pienamente sulla grande bufala e aggiungo un'altra osservazione. Per chi come me ha passato ore e perso un sacco d'unità negli attacchi questa è l'ennesima trovata infelice della inno. Tutta la nostra esperienza in strategie d'attacco potrà essere ricopiata fedelmente con un semplice clic. Lo spirito d'inventiva e l'ingegno verranno sostituiti da un semplice copia/incolla da parte di avversari battuti. Allora io prevedo una situazione veramente terribile....mentre ora è ancora possibile entro certi limiti battere qualcuno evolutivamente più avanzato dopo questa iniziativa sarà impossibile e il tutto il gioco non diventerà altro che "evolvere il più velocemente possibile" quindi ad abusare dell'uso dei diamanti. Personalmente sono molto deluso e penso che se le cose non dovessero tornare come prima abbandonerò.
 

DeletedUser5601

Guest
e' proprio questo il punto.... io ho imparato a giocare da tanti anni or sono, prendendole su Heroes of might and magic 3.... da cui FoE ha preso il sistema di combattimento.. e onestamente non mi va proprio a genio svelare le mie tattiche e l'esercito con cui attacco agli avversari.... se no torno a ripetere diventerà tra max 1 serttimana una lotta a chi si alza la mattina e inizia a menare i vicini.
Se io sono 1 tra i vicini con un bisibiglio di punti dal 2.... ci sarà un motivo no? magari io gioco meglio... e perchè devo essere obbligato a spiegargli e fargli vedere come si fa?????
ma dove sta scritto????
allora fate i combattimenti tra vicini solo onm line con un umano dall'altra parte che si difende ela cosa è diversa... ma finkè si mena la mediocre AI che abbiamo... ritengo non sia necessario dato che nn c vuole un plurilaureato x batterla.
 

DeletedUser2834

Guest
Anche perchè poi, una volta che vede come lo attacchi, vede anche quante unità ti ha seccato e come.. Per cui se prima aveva solo arcieri e vede che con le catapulte vengono seccati subito, li sostituisce con la cavalleria.. e ciao ciao vantaggio strategico
 

DeletedUser5147

Guest
Voi togliete gli interventi dei giocatori paganti.... che non vi fanno comodo ma il tasto per rivedere l0incotro subito dal vicino è UNA VERA MAIALATA quoto Slaanesh anche se avete tolto il suo post ma sono sicura che c'era. Se è così che stanno le cose allora tenetevi i giocatori non paganti e non bravi che hanno bisogno del replay per imparare a capire in che gioco stanno giocando e anche io come Slaanes e molti altri smetteremo di giocare e non promuoveremo più questo gioco fino a ieri sera veramente bello.
Grazie dell'attenzione e per favore non togliete più il post... dovremmo essere (almeno sulla rete) democratici con libertà di pensiero.

- - - Updated - - -

Ma poi dico... perchè devo essere io, come tanti altri bravi ad insegnare a giocare a gli altri???? Una volta che mi attacco il vicino per una settimana è normale che (anche per inerzia) impara come si fa, nel giro di un messe diventeremo praticamente tutti uguali e faremo tutte le stesse cose... se un giocatore - dopo un mese che gioca - non ha ancora imparato da solo e devo farlo io non vi pare che dovrebbe cambiare gioco??? No, non lo trovo affatto una questione meritevole di rispetto il pensiero che un'altro giocatore a me sconosciuto impari i "trucchi" da me no.... mi spiace ma avete toppato stavolta...

- - - Updated - - -

No ragazzi, dopo aver letto me ne convinco ancora di più.... Gastone, noi vogliamo solo preservare le nostre strategie di gioco se no... sai che PALLE..... Raga speriamo bene altrimenti è buia, non mi interessa più neanche gareggiare per le torri, se penso che i vicini stanno vedendo con cosa e in che modo li batto perdo la voglia di concorrere.... INNOGAMES ma come vi è venuto in mente????
 

DeletedUser8844

Guest
In effetti la modalità replay potrebbe essere molto pericolosa.
Faccio un esempio pratico. Schiero in difesa delle truppe volutamente deboli. Mi faccio battere e così vedo con cosa sono stato attaccato. Poi passo al contrattacco sulle truppe ormai indebolite dell'avversario e vinco. Non mi sembra onestamente una cosa che possa rendere il gioco più avvincente.
 

DeletedUser2834

Guest
Si è una possibilità ma chi è il pazzo che ha solo una formazione sia per attacco che per difesa.. Io al massimo levo un paio di unità dalla difesa in via eccezzionale.. se no le ho fisse.. Ed è proprio perchè ho 2 eserciti diversi mi secca che si sappia con cosa attacco..
 

DeletedUser

Guest
Mi sono rotto di sto gioco e gastone potrebbe imparare come abbiamo fatto noi.....giocando
Voi togliete gli interventi dei giocatori paganti.... che non vi fanno comodo ma il tasto per rivedere l0incotro subito dal vicino è UNA VERA MAIALATA quoto Slaanesh anche se avete tolto il suo post ma sono sicura che c'era. Se è così che stanno le cose allora tenetevi i giocatori non paganti e non bravi che hanno bisogno del replay per imparare a capire in che gioco stanno giocando e anche io come Slaanes e molti altri smetteremo di giocare e non promuoveremo più questo gioco fino a ieri sera veramente bello.
Grazie dell'attenzione e per favore non togliete più il post... dovremmo essere (almeno sulla rete) democratici con libertà di pensiero.

- - - Updated - - -

Ma poi dico... perchè devo essere io, come tanti altri bravi ad insegnare a giocare a gli altri???? Una volta che mi attacco il vicino per una settimana è normale che (anche per inerzia) impara come si fa, nel giro di un messe diventeremo praticamente tutti uguali e faremo tutte le stesse cose... se un giocatore - dopo un mese che gioca - non ha ancora imparato da solo e devo farlo io non vi pare che dovrebbe cambiare gioco??? No, non lo trovo affatto una questione meritevole di rispetto il pensiero che un'altro giocatore a me sconosciuto impari i "trucchi" da me no.... mi spiace ma avete toppato stavolta...

- - - Updated - - -

No ragazzi, dopo aver letto me ne convinco ancora di più.... Gastone, noi vogliamo solo preservare le nostre strategie di gioco se no... sai che PALLE..... Raga speriamo bene altrimenti è buia, non mi interessa più neanche gareggiare per le torri, se penso che i vicini stanno vedendo con cosa e in che modo li batto perdo la voglia di concorrere.... INNOGAMES ma come vi è venuto in mente????
 

DeletedUser7110

Guest
Con questa funzione si agevola il giocatore occasinale e non il giocatore assiduo che ha imparato sulla pelle e a seguito di ore come portare avanti le battaglie. Quindi se ne può fare ammeno ! se si vuole imparare, c'è da giocare, poi se fai parte di una gilda, magari c'è chi ti da consigli, ma a quel punto decido se darli o no e soprattutto a chi !!!!
 

DeletedUser7603

Guest
francamente il replay è una grande stron***a!! anche io ho sprecato unità di combattimento fino a quando non ho capito chi schierare contro chi in attacco e quale fosse la formazione ideale per la difesa...ho due eserciti, uno in difesa ed uno in attacco e francamente far vedere agli altri giocatori con chi e come attacco mi da fastidio anche perchè dopo due tre attacchi uno impara l'esercito da mettere in difesa per ovviare in modo efficacie all'esercito dell'attaccante!!!
sinceramente mi sono fatta il mazzo per trovare la mia tattica ideale di combattimento e dal momento che funziona non ho intenzione di renderla pubblica...tantovale mettere per iscritto nel profilo gli eserciti!!!! ergo: LA MODALITA' REPLAY SECONDO ME VA TOLTA!!
 

DeletedUser5147

Guest
Con questa funzione si agevola il giocatore occasinale e non il giocatore assiduo che ha imparato sulla pelle e a seguito di ore come portare avanti le battaglie. Quindi se ne può fare ammeno ! se si vuole imparare, c'è da giocare, poi se fai parte di una gilda, magari c'è chi ti da consigli, ma a quel punto decido se darli o no e soprattutto a chi !!!!

Ottimo Pardo è ESATTAMENTE il pensiero di tutti conciso in poche ed essenziali parole :)

- - - Updated - - -

francamente il replay è una grande stron***a!! anche io ho sprecato unità di combattimento fino a quando non ho capito chi schierare contro chi in attacco e quale fosse la formazione ideale per la difesa...ho due eserciti, uno in difesa ed uno in attacco e francamente far vedere agli altri giocatori con chi e come attacco mi da fastidio anche perchè dopo due tre attacchi uno impara l'esercito da mettere in difesa per ovviare in modo efficacie all'esercito dell'attaccante!!!
sinceramente mi sono fatta il mazzo per trovare la mia tattica ideale di combattimento e dal momento che funziona non ho intenzione di renderla pubblica...tantovale mettere per iscritto nel profilo gli eserciti!!!! ergo: LA MODALITA' REPLAY SECONDO ME VA TOLTA!!
Tutti ci siamo fatti il mazzo!!!!! Brava Val!!!!!
 

DeletedUser

Guest
Io ho già comunicato alla mia gilda la mia decisione.....ovvero se nulla dovesse cambiare di qui ad una settimana lascio il gioco. Sta diventando troppo simile alla società reale, si agevolano i furbetti e gli avvoltoi e gli onesti con un briciolo di talento vanno via
 

DeletedUser

Guest
Scusate se non ho letto tutti i post e magari ripeto ma non ho molto tempo.
Voi non aiutate (o non avete mai aiutato) vicini simpatici sulla full da impegnare in battaglia? Io sì.
Voi non cercate di spiegare ai compagni d'ally che l'uso massiccio di cavalli in battaglia è controproducente (anche se verificata sul campo la potenza dei cavalli coloniali qualche dubbio mi sovviene)) Io sì.
Si gioca sì per vincere ma anche per divertirsi e provare sempre a fare il pieno (senza perdite) con players che finalmente imparano a difendersi e ad attaccare non mi spiace per niente.
Provate un po' ad affrontare i nuovi eserciti e poi mi raccontate........
Di sicuro c'è che bisogna smettere di fare delle casette e delle belle fabbrichette ma tante belle caseme sempre più potenti e questo perchè se fino a ieri i morti erano 3/4 per giorno (parlo di vicinato) da oggi in poi i cimiteri si allargheranno sempre di più.
Buon game a tutti
 

DeletedUser8551

Guest
Assolutamente d'accordo con la maggior parte dei player. Si impara giocando! Non si impara copiando le tattiche altrui e di questo si tratta. Non è tanto il tipo di armata che viene usato per attaccare quanto la strategia unica di ogni giocatore che fa la differenza. Se tutti si uniformano alla strategia del player migliore il gioco diventa monotono e diventa una gara a chi si sveglia prima la mattina per attaccare gli avversari.
 

DeletedUser5147

Guest
Scusate se non ho letto tutti i post e magari ripeto ma non ho molto tempo.
Voi non aiutate (o non avete mai aiutato) vicini simpatici sulla full da impegnare in battaglia? Io sì.
Voi non cercate di spiegare ai compagni d'ally che l'uso massiccio di cavalli in battaglia è controproducente (anche se verificata sul campo la potenza dei cavalli coloniali qualche dubbio mi sovviene)) Io sì.
Si gioca sì per vincere ma anche per divertirsi e provare sempre a fare il pieno (senza perdite) con players che finalmente imparano a difendersi e ad attaccare non mi spiace per niente.
Provate un po' ad affrontare i nuovi eserciti e poi mi raccontate........
Di sicuro c'è che bisogna smettere di fare delle casette e delle belle fabbrichette ma tante belle caseme sempre più potenti e questo perchè se fino a ieri i morti erano 3/4 per giorno (parlo di vicinato) da oggi in poi i cimiteri si allargheranno sempre di più.
Buon game a tutti
Siamo stati tutti giocatori piccoli e siamo cresciuti da soli. A me personalmente nessun player mi ha mai dato una mano a differenza mia che aiuto tutti nelle strategie oggi mi hai attaccato e so con cosa e come ti sei mosso potrei cambiare la mia difesa per metterti in difficoltà domani e potranno farlo anche gli altri, una cosa è consigliare ed aiutare un'altra è regalare a tutti indistintamente quelle che sono le tue strategie e i tuoi schieramenti. Si dovrebbe, quanto meno, riservare la scelta a ciascun player di dispensare o meno aiuti e consigli e non costringendo a sbandierare le sue strategie... poi... ti sei risposto da solo con:"Voi non aiutate (o non avete mai aiutato) vicini simpatici sulla full da impegnare in battaglia? Io si." hai aiutato i vicini che sono simpatici giusto? Mica tutti mi pare ... no????
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
dovete vedere però il replay anche dal punto di vista dei novellini,loro no sanno niente ed un p'o di sana strategia del primo del vicinato renderebbe tutto più difficile.se tra di voi c'è qualcuno che adora le lotte allora di sicuro si sarà reso conto che grazie al replay tutti i suoi avversari diventeranno forti e per lui diventerà piu difficile ed interessante il gioco,con i replay il vantaggio l'avranno i giocatori scientificamente piu avanzati di altri,io però la penso come voi,a mio avviso il replay distrugge tutte le strategie che ci creiamo
 
In cima