Modalità replay... una grossa bufala!!!!!

DeletedUser

Guest
Per favore si prega di attenersi a ciò che state discutendo o sarò costretto a chiudere.

Se .Priscilla. ha bisogno di chiarimenti mi contatti privatamente, ma è vietata la critica pubblica all'operato staff.
 

DeletedUser2834

Guest
??? è vietata la critica pubblica? Dici sul serio?

non mandarmi un ammonimento perchè ti sto facendo una domanda diretta, perfavore
 

DeletedUser

Guest
Dal regolamento del forum:
4.3 Gli appelli alle azioni dei moderatori devono essere fatti privatamente con il moderatore interessato o con i suoi diretti superiori. Se pensate che la vostra richiesta riguardi una gran parte della comunità e debba essere discussa in pubblico, si può postare in "Discussioni", rispettando il regolamento del forum e mantenendo sempre un comportamento rispettoso ed educato. La violazione di questa condotta può portare alla chiusura o cancellazione del topic in questione senza preavviso.

Quando voi vi registrare in un forum, automaticamente accettate le regole che dovete leggere attentamente. Se non siete d'accordo avete la libertà di abbandonare. E ricordo che sono regole uguali per non solo i forum di FoE, ma per tutti i forum.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2834

Guest
Tutto chiaro. Non condivido, ma è da regolamento quindi nulla da dire.
 

DeletedUser

Guest
Per quanto riguarda la "modalità replay", dopo vari post che ho letto non posso non dire la mia. A mio avviso è palese che i "top" del gioco non vogliano far vedere le proprie mosse, per paura che la gente possa copiare le loro formazioni e strategie per battere l'IA, arrivando così a competere con loro, se non addirittura "spodestarli" in classifica; nonostante tentino di nasconderlo con la banale scusa del -tutti giocheranno nello stesso modo, copiandosi a vicenda, non è giusto per chi da solo si è sudato le tattiche e strategie, etc etc etc-.

Senza offesa, ma io la trovo una cosa da vigliacchi; un vero pro-player non teme trucchetti banali come questo, vi copiano? tutti fanno formazioni uguali? Un vero pro-player non rosicherebbe perdendo tempo a lamentarsi sul forum, ma cambierebbe la propria formazione/strategia, in modo da riuscire a vincere comunque sui "copioni", che sarebbero costretti a cambiare a loro volta strategia. In questo modo i giocatori sarebbero costretti a cambiare spesso strategia e truppe ed adattarsi per "essere i migliori", così il gioco sarebbe sicuramente più vario; certo si subirebbe qualche sconfitta in più, ma a mio avviso è meglio subire qualche sconfitta in più ed uscirne a testa alta, piuttosto che assumere un atteggiamento da "rosicone vigliacco" attaccato solo alla classifica.
 

Umbaset

Bracciante
a mio parere tutte queste critiche all'aggiunta del replay sono conseguenza del malumore creato da precedenti errori nel gioco tutte le novità hanno estimatori e no ......personalmente non mi fa ne caldo ne freddo unica cosa che mi preme (e scusate se lo ribadisco qui) e che correggano il famoso presunto bug del pvp e sopratutto adeguino la classifica punendo in modo adeguato i furbetti .
 

DeletedUser5760

Guest
Fa sorridere come molti cerchino di conservare ad ogni costo i propri privilegi in modo prepotente, con la scusa che adesso sarà una gara "a chi attacca per primo". Se due eserciti sono veramente equilibrati (e con questo aggiornamento sempre più formazioni saranno difficili da sconfiggere), non è comunque una bazzecola ingannare l'intelligenza artificiale, ci saranno simili probabilità di vincere e di perdere, naturalmente con un vantaggio per il giocatore in carne ed ossa, come è sempre stato. Adesso alcuni dei giocatori più "esperti" dovranno variare un po' la propria strategia e lo schieramento delle truppe in difesa, il gioco stava diventando fin troppo lineare (alla fine il segreto sono le armi a lungo raggio). Speriamo che ora si fermi anche la diaspora dei casual player...
Il prossimo passo sarà il miglioramento dell'IA o l'introduzione delle battaglie in tempo reale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4258

Guest
Scusatemi ma per circa 25 giorni o più potevate leggere nella cartella del forum FOE "Annunci e Novità" cosa sarebbe stato implementato giorno 15/10/12, la funzione replay era già prevista, quindi mi chiedo PERCHE' NON LAMENTARSI PRIMA?
Magari non l'avrebbero messa vista la situazione di oggi, adesso AMMESSO CHE' le vostre critiche verranno prese inconsiderazione dovete aspettare un nuovo aggiornamento, perchè credo che le programmazioni del gioco non sono removibili da un giorno all'altro.

E se questo gioco deve stare ai parametri internazionali la cosa sarà ancora più complicata.
 

DeletedUser8844

Guest
Scusatemi ma per circa 25 giorni o più potevate leggere nella cartella del forum FOE "Annunci e Novità" cosa sarebbe stato implementato giorno 15/10/12, la funzione replay era già prevista, quindi mi chiedo PERCHE' NON LAMENTARSI PRIMA?
Magari non l'avrebbero messa vista la situazione di oggi, adesso AMMESSO CHE' le vostre critiche verranno prese inconsiderazione dovete aspettare un nuovo aggiornamento, perchè credo che le programmazioni del gioco non sono removibili da un giorno all'altro.

E se questo gioco deve stare ai parametri internazionali la cosa sarà ancora più complicata.

D'accordo sulla prima parte, decisamente contrario alla seconda.
Mi sembra che i parametri del gioco siano definiti dai suoi utilizzatori, specie se paganti.
Se una persona paga ogni mese 100 euro alla innogames comprando diamanti, penso che avrà più voce in capitolo rispetto a chi gioca gratis. Quindi non è che esistano degli obblighi nello sviluppo di un gioco online. Semplicemente si sceglie quello che può portare al suo successo commerciale.
 

DeletedUser

Guest
Giox parla pure di rosiconi vigliacchi ma ti ricordo che lo stai dicendo di gente che gioca da mesi e che ha imparato la strategia del gioco a proprie spese.....e non guardando quella degli altri. Sono tutte scuse? Ok hai ragione anche su questo ecco perchè i miei vicini hanno adottato la mia identica formazione...ke ho puntualmente battuto perchè ne conosco i pregi e i difetti....ma loro si limiteranno a ricopiare anche questa. Amico continua pure per la tua strada ma non giudicare ki ne sceglie una diversa soprattutto se non può difendersi. Il tuo modo di giocare non ne ha risentito? Ok va bene così e siamo contenti per te, ma non puntare il dito contro chi ha parametri di gioco totalmente diversi dai tuoi. Su questo forum ci sono stati molti pareri, anche contrari a quello mio e di priscilla ma mai nessuno si è mai permesso di definire il nostro modo di fare da "rosiconi vigliacchi". Ke i nuovi imparino pure, ma utilizzando il cervello e non il replay.
 

DeletedUser

Guest
A me sinceramente non interessa perkè un po impareranno da me e un po io imparerò dagli altri...la presunzione ke voi siate perfetti mi suona un po strana...forse siete stati abituati ad avere vicini incapaci...detto questo io spero ke presto possano mettere lo scontro in diretta tra 2 giocatori ke sono online in contemporanea...poi a quel punto cosa kiederete? di iniettargli un siero per dimenticare la "vostra strategia"? bho trovo tutto molto ridicolo
 

DeletedUser

Guest
ma quanti generali della guerra ci sono :)
da che mondo e mando si è sempre copiato e in questo gioco non vedo perchè non si debba vedere la tattica che l'altro usa, per quanto mi riguarda non ci sono problemi
anche nella realtà le tattiche migliori si copiano
siete tanto bravi non vedo come un replay possa farvi abbandonare il gioco
ma contenti voi
siccome ci sono 1000 unità avere sperimentato tnt vero??la tattica in tutte le ere è la stessa, cambiano solo i valori dei vari eserciti, ma visto che cambiano in proporzione con le vostre manovre militari avete scoperto l'acqua calda
 

DeletedUser4258

Guest
E aggiungo che da quando c'è questa modalità non mi è completamente cambiato nulla, anche perchè non guardo neanche i video ho altro da fare.

Comunque io non uso lo stesso esercito fra attacco e difesa.
 

DeletedUser

Guest
Bravo aesis giusta filosofia di vita e oserei aggiungere che da che mondo e mondo si è sempre rubato quindi perchè non farlo in questo gioco. Ragazzi avete ragione voi. Siete così superiori a noi altri che la vostra lungimiranza diventa quasi visione. Quindi mi inchino alla vostra arguzia e lascio il gioco ai grandi generali quali voi siete. Ma badate bene....qualche volta cercate di capire veramente un discorso prima di sputare sentenze sugli altri player.
ma quanti generali della guerra ci sono :)
da che mondo e mando si è sempre copiato e in questo gioco non vedo perchè non si debba vedere la tattica che l'altro usa, per quanto mi riguarda non ci sono problemi
anche nella realtà le tattiche migliori si copiano
siete tanto bravi non vedo come un replay possa farvi abbandonare il gioco
ma contenti voi
siccome ci sono 1000 unità avere sperimentato tnt vero??la tattica in tutte le ere è la stessa, cambiano solo i valori dei vari eserciti, ma visto che cambiano in proporzione con le vostre manovre militari avete scoperto l'acqua calda
 

DeletedUser

Guest
senza voler offendere nessuno, ma per quanto mi riguarda, se volete andarvene, andate pure, non ci mancherete.

io invece apprezzo la funzione replay, e non lo dico perchè ho dei vantaggi personali, tutt'altro, visto che ho una strategia di gioco basata sull'aspetto militare e che difficilmente qualcuno mi attacca nel mio continente.

con questa funzione, spesso i difensori cercano delle contromisure più efficaci, e allora? diversificate, diversificate, cercate di giocare d'astuzia anche voi, io, personalmente, anche prima, usavo almeno 5 (cinque!) configurazioni d'attacco diverse, in base alla situazione o in base, essenzialmente, al nemico.

basta con questi piagnistei, please
 

DeletedUser

Guest
e adesso oltre a Slaanesh anche .Priscilla. è stata bannata.
Esprimere le proprie idee è pericoloso in FoE,
ma non si risolvono cosi i problemi.
Addio.

Ho dato una letta veloce alla metà dei post... comprendo il disappunto di alcuni player e concordo con loro che questa nuova caratteristica del replay andrebbe tolta o quantomeno resa opzionale per l'attaccante... Mi dispiace che alcuni siano perfino stati bannati per aver protestato... Invocare diritti democratici su un forum privato sembra davvero troppo... Non ne esce però bene la Inno adottando questa linea di condotta... ed essendo stato anche io bannato due volte, per futili motivi, parlo a ragion veduta...

In sintesi io VOTO per l'eliminazione del replay o al max opzionale.
 

DeletedUser

Guest
Gunnhildur ma hai letto bene i post? Ma possibile che tutti quelli favorevoli non abbiano capito nulla e continuino a dire le stesse cose? Nessuno è contrario ad avere dei vicini più competitivi, al contrario questo rende il gioco più interessante. Il problema sussiste nel fatto che l'ottanta per cento dei miei vicini ha adottato formazioni identiche, e ripeto IDENTICHE, a quella mia. Stesso problema lo hanno riscontrato molti miei gildani. Tutto questo dopo che è stato attivato il replay...che strani i casi della vita vero? E quando immediatamente abbiamo protestato prevedendo quello che sarebbe successo siamo stati derisi. Però è successo quindi penso che a breve si verificherà anche il resto.
 

DeletedUser

Guest
Gunnhildur ma hai letto bene i post? Ma possibile che tutti quelli favorevoli non abbiano capito nulla e continuino a dire le stesse cose? Nessuno è contrario ad avere dei vicini più competitivi, al contrario questo rende il gioco più interessante. Il problema sussiste nel fatto che l'ottanta per cento dei miei vicini ha adottato formazioni identiche, e ripeto IDENTICHE, a quella mia. Stesso problema lo hanno riscontrato molti miei gildani. Tutto questo dopo che è stato attivato il replay...che strani i casi della vita vero? E quando immediatamente abbiamo protestato prevedendo quello che sarebbe successo siamo stati derisi. Però è successo quindi penso che a breve si verificherà anche il resto.

forse non sono stata chiara :) e quindi? se i tuoi vicini adottano formazioni uguali alle tue, tu adotta un'altra configurazione offensiva, come faccio io tra l'altro dall'inizio; se pretendi di usare la stessa configurazione offensiva per tutti, chi è in errore sei tu, non la Inno.

io ritengo che questa novità faccia bene al gioco, rende più interessante attaccare, mi ero stancata di vincere sempre quando attaccavo; ora diventa una situazione più vicina alla realtà e diventa una vera partita a scacchi con il difensore, e, se analizzi bene situazione per situazione, variando la configurazione in maniera più opportuna, scoprirai che vincerai ugualmente.

varia il tuo esercito, adotta nuove strategie offensive e fai più caserme di più tipi, se vuoi mantenere il predominio militare.
 

DeletedUser7182

Guest
concordo pienamente con l'idea di abolire il replay.
la formazione segreta della nostra gilda ora è nota a tutti e tutti i nostri vicini la usano contro di noi(stiamo diventando tutti dei cloni!!!!!!!!!!!!!!!!)
 

DeletedUser6126

Guest
secondo me non è bellissimo il replay, però potrebbe vivacizzare il gioco non ucciderlo...
finora con 8/12 unità attaccavo tutto il continente senza mai perdere (ritirandomi a volte ma senza mai perdere unità), col replay se uno capisce come lo attacco si adeguerà (forse) e la volta dopo mi farà ritirare o comunque mi farà perdere unità (che ci vuol tempo a rifarle) così facendo non avanzerò nei tornei ma lo stesso sarà per i miei vicini, quindi ora il segreto sarà far caserme e truppe, più unità si hanno più punti si faranno e non con 8 unità fare tutto il giro del continente.

è solo il mio pensiero, non mi piace il replay ma lo accetto, facciamo caserme e vinca chi ha più fantasia/unità
 
In cima