Modalità replay... una grossa bufala!!!!!

DeletedUser

Guest
Io tutta questa utilità del replay non la trovo, anzi è fastidioso !
 

DeletedUser

Guest
io pure non son dell'idea che sia una bella cosa. vuoi imparare a giocare?perche devi vedere come gioco io?impara a tue spese
 

DeletedUser

Guest
io pure non son dell'idea che sia una bella cosa. vuoi imparare a giocare?perche devi vedere come gioco io?impara a tue spese

Appunto, anche io da novello lo dico, io voglio avere una tattica mia, non ho bisogno di copiare la tattica dei livelloni, e poi non copio le tattiche degli altri ( il replay l'ho visto una sola volta per provare com'èra ) perché da fastidio a me, in prima persona ! certo è che hanno comunque speso del tempo per implementare questa funzione, però un sondaggio prima non avrebbe fatto del male ! io resto contro !
 

DeletedUser

Guest
Ma se anche i Generali vanno a scuola di guerra! Cosa significa copiare le tattiche degli altri?
I militari studiano le tattiche delle grandi battaglie della storia reale.
Il replay secondo me non è affatto fastidioso (se non vuoi non lo visioni).
 

DeletedUser6703

Guest
più che altro qui si parla di gelosia delle proprie tattiche. se avete la testa per creare una strategia, la avete anche per rispondere alla vostra creazione. e se qualcuno vi copia? io personalmente mi sentirei onorato perché vuol dire che funziona alla grande, alla fine è un gioco non un concorso o un'opera d'arte. secondariamente se qualcuno la copia, bè...ne creo un'altra più efficace!
 

DeletedUser

Guest
appunto, tra l'altro le unità sono pensate come nel gioco sasso-carta-forbice, quindi anche se non siamo in assoluta parità tecnologica, possiamo cmq sopperire con l'ingegno ad ideare difese diverse

l'unico problema è la pessima IA, se non ci fosse stato il replay non avrei mai potuto assistere alle .... fesserie che fanno i miei soldati in difesa che io, mai e poi mai, avrei fatto, soprattutto quando si mischiano più unità diverse e questo è il vero punto di dolore
 

DeletedUser

Guest
Sinceramente non capisco tutta questa gelosia da parte degli attaccanti.
Dimenticate che in realtà la nostra tattica è rivolta verso un computer e non contro un giocatore reale, quindi tutti noi, prima di sentirsi dei grandi generali della guerra, dovremmo vedere cosa accadrebbe in uno scontro alla pari tra umano ed umano.
Penso che tutti noi a quel punto dovremmo rivedere le nostre tattiche e sopratutto la stima nei nostri confronti.

Tutto questo mi ricorda il periodo, in cui ci fu il passaggio dei giochi per pc "in locale" al gioco in "on line".
Prima, giocando contro il PC, ci credevamo tutti dei super giocatori o dei veterani della guerra (un esempio per tutti CoD), il giorno dopo praticamente eravamo i soliti ..........(termine da scegliere in base alle vostra fantasia ed esperienze:mrgreen:).

Quindi sinceramente tutti noi abbiamo poco da essere fieri delle nostre tattiche, perchè alla fine non sono veritiere, anzi vedendo le tattiche avversarie, a volte non sono nemmeno tattiche, visto che vengo attaccato con trabucchi o berseker, quando ho ancora i lancieri.
Volete un esempio?
Immaginate che il difensore invece di venire avanti sistematicamente come fa l'Ai, rimanesse indietro, oppure avanzasse ed indietreggiasse, obbigandovi a muovere in posizione avanzata anche i vostri trabucchi, cavalieri ed arcieri, oppure, invece di mandare avanti per prima i cavalieri, li facesse stare buoni buoni in posizione riparata e li usasse alla fine. Cosa accadrebbe secondo voi?
Penso che le nostre tattiche attuali andrebbero a farsi friggere e penso anche che la naturale evoluzione delle battaglie sarà giocatore Vs giocatore e non come ora tra giocatore Vs bradipo addormentato (AI).
Anzi, almeno con la modalità replay, ora, si ha la possibilità di andare a colmare quel grosso buco che è la mancanza di controllo delle unità quando si viene attaccati.

Poi, parliamo di tattiche, ma alla fine si tratta solo di vedere con quali unità veniamo attaccati, visto che di solito, chi riesce a passare sono sempre i soliti prima 4 o 5 della lista che hanno 100 mila punti in più del difensore, proprio perchè ha unità nettamente superiori. Quindi anche vedendo la tattica, il difensore poco ci può fare, a meno che in 24 ore non raggiunga il suo stesso livello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6703

Guest
mypipe concordo con te. soprattutto l'ultimo paragrafetto, che tra l'altro ho detto in precendeza.
concordo anche che combattiamo contro un computer, e che anche io personalmente farei scelte diverse al posto del computer (infatti vedendo certi replay....lasciamo perdere). personalmente le mie strategie le ho fatte contro un computer. so bene o male come si muove e mi adeguo. ma il discorso di inventare strategie si applicherebbe anche se l'IA fosse più potente, come forse sarebbe meglio per aggiungere sfida.
 

DeletedUser

Guest
Non ci resta che sperare che in una futura versione di questo gioco l'IA sia più I che A!
 

DeletedUser

Guest
questo lo potrai ottenere solo quando ci saranno difensori reali, però poi dovrai fare i conti con la presenza dei giocatori, perchè spero vivamente che in tal caso consentiranno l'attacco solo se il difensore è on, altrimenti siamo da capo

come ti muovi, ti muovi male :lol:
 

DeletedUser6703

Guest
bè no dai...non essere esagerato stoppino. se anche uno è off perché non attaccarlo? poi ovvio sarebbe più avvincente con un giocatore reale contro, ma mi accontenterei già di una IA + potente...
 

DeletedUser

Guest
no dicevo che se implementano la possibilità di difendersi in prima persona, lo devono fare in via esclusiva, altrimenti si crea il divario tra chi difende in automatico e chi no

figurati, ci sarà la corsa a capire quando fare gli attacchi per non trovarti on, meglio lasciar perdere secondo me
 
In cima