In discussione: Motivazioni edifici speciali (limite amicizie e ordine motivazioni in automatico)

JoeJs2

Bracciante
Proposta:
Con l'introduzione dei nuovi (interessanti) edifici speciali, solitamente "piccoli" e che necessitano di motivazione per ottenere le produzioni offerte, si è verificata una carenza di motivazioni allo stato attuale delle cose.

Metodo alternativo:
Il limite delle amicizie imposto, l'ordine delle priorità delle motivazioni automatiche non modificabile dall'utente, la tendenza di trascurare l'uso di assisti/motiva da parte dei giocatori etc.etc. hanno in parte vanificato gli sforzi per ottenere i suddetti edifici speciali e implementarli in città, a volte anche investendo diamanti per ottenerli. Non esiste altro metodo per il giocatore a parte i kit di auto-aiuto e auto-aiuto di massa (oggi sempre più rari).

Dettagli:
Avendo implementato in città molti piccoli edifici che richiedono la motivazione, allo stato attuale delle cose è quasi impossibile ottenere le produzioni che gli stessi edifici possono dare.
Tralasciando soluzioni impossibili al problema credo che
1- l'aumento del limite delle amicizie e
2- la possibilità per l'utente di scegliere la priorità (l'ordine) delle motivazioni fatte in automatico
potrebbero migliorare l'esperienza di gioco e dare un senso agli investimenti fatti per ottenere gli edifici (trattasi di strategia da parte dell'utente).

Abuso:
Non vedo alcuna possibilità di abuso e, tantomeno, la possibilità di ottenere un vantaggio sleale verso altri giocatori.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ho trovato discussioni in merito
 

KIAM9

Bracciante
Condivido in pieno l'idea di poter privilegiare una motivazione rispetto ad un altra. Ho dovuto rimuovere 10 torri magnetiche che in tutto mi fornivano un +30% attacco perché "rubavano" tutte le motivazioni ,di conseguenza gli edifici speciali che necessitano di motivazione rimanevano sprovvisti e ovviamente diventavano quasi inutili . Kit auto aiuto se ne vincono uno ogni 2 settimane , auto aiuto di massa non ne parliamo . Scegliere gli amici in base alla frequenza di gioco e di assistenza è utopico anche perché richiederebbe tantissimo tempo.. direi che poter privilegiare una motivazione rispetto ad un'altra sarebbe un gran passo in avanti e non creerebbe disagio , tutti potrebbero scegliere quale edificio preferiscono venga motivato per primo.
 

tesibauco

Popolano
hanno messo aiuta tutti per semplificare ma se poi meno della metà tra gildiani, amici e vicini la usa. non è colpa della Inno.
Ieri ho ricevuto 97 motivazione su 220 potenziali e devo guardare se i bagni reali è stato motivato per ottenere militi.
 

acu60

Popolano
hanno messo aiuta tutti per semplificare ma se poi meno della metà tra gildiani, amici e vicini la usa. non è colpa della Inno.
Ieri ho ricevuto 97 motivazione su 220 potenziali e devo guardare se i bagni reali è stato motivato per ottenere militi
Non la usano perché da App (che pare sia usata da una qualificata maggioranza degli utenti) ti devi sciroppare delle ingombranti pubblicità (tipo Royal Match...), quindi molti preferiscono lasciar perdere. (ergo un po' di colpa la Inno ce l'ha)
non mi soffermo poi a commentare la disparità di trattamento tra giocatori app e giocatori PC.
 

The Ghost Rider

Bracciante
Ragazzi non dimentichiamoci del fatto che qui nulla accade per caso... i ge di Titano che richiedono sempre più beni, millemila edifici che necessitano tutti di essere motivati per dare qualcosa, priorità degli edifici nelle motivazioni ricevute... non vi porta a pensare nulla?
Avete visto ieri l'offerta della Inno sui beni?
 

acu60

Popolano
Ragazzi non dimentichiamoci del fatto che qui nulla accade per caso... i ge di Titano che richiedono sempre più beni, millemila edifici che necessitano tutti di essere motivati per dare qualcosa, priorità degli edifici nelle motivazioni ricevute... non vi porta a pensare nulla?
Avete visto ieri l'offerta della Inno sui beni?
no ma immagino, del resto hanno seminato per anni e ora cercano di raccogliere... direi normale...i segnali sono molteplici..
ad esempio pozzi dei desideri e fontane della giovinezza sono quasi scomparsi....
 

BriciBrici

Bracciante
Anche io ho lo stesso problema, troppi edifici speciali piccoli e motivazioni giornaliere insufficienti !
Vi assicuro che controllo periodicamente gli amici che motivano e quelli che non lo fanno, questo è un bel problema per chi come noi cerca di ottenere il massimo promesso dal gioco.
 

LightningRocky

Popolano
Ho visto che gli alberi della pazienza sui prendono l'abbellimento prima di altri edifici speciali che si ha maggior interesse a motivare. Così è una bella sola.
Credo che anche gli schiaccianoci abbiano priorità, su quali edifici va verificato.
 

BriciBrici

Bracciante
Visto che con l'aggiunta dei nuovi edifici super speciali (piccolissimi) le motivazioni non bastano, poter scegliere l'ordine di priorità degli edifici da far motivare permetterebbe al giocatore di ottimizzare la propria strategia di gioco, mercanti, guerrieri etc..
Aumentare il numero di amici da poter avere unito a questo ci consentirebbe di ottenere il massimo dalla nostra città.
Per quanto mi riguarda sono costretta ad usare aiuti di massa perchè le motivazioni che ricevo non bastano ma col tempo li finirò e poi addio bonus edifici speciali.
 

santin ghidis

Bracciante
-Sono d'accordo con makimat ,se si sommano le motivazioni di vicini e amici+gildani tocchiamo già numeri abbastanza elevati
-mi trovo d'accordo anche con sinitar perche una bella priorità sono gli schiaccianoci che danno gli auto aiuto di massa
- però mi trovo d'accordo anche con l'autore della proposta
 

Sorcino

Roditore del Forum
ma come si usa l'auto assisti?
io giocandolo un secondo prima dell'inizio della raccolta riesco comunque a trovare edifici non motiviati :-|
Semplice.
Vai nel tuo inventario e cerca
1708123811418.png

Il primo ti permette di auto motivarti gli edifici che non sono ancora stati motivati uno per volta
il secondo aiuto di massa ti permette di motivare tutto quanto è motivabile in città..

Quindi vai con
1708123906578.png


1708123970338.png

E con un click con il mouse ( diventato a forma di sole ) sull'edificio che dove si vede la stellina .

Abbestia
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
mi ero perso questo post
la proposta è ottima, anche a me piacerebbe , ma non verrà approvata perche è la solita richiesta di pappa pronta (non ho assist , aumentami gli amici)

e la strategia dov'e?
1 ) per assist dalle amicizie sostituite gli amici inattivi
2) per più assist andate in gilde numerose
3) se avete un sacco di edifici piccoli NON RACCOGLIETELI (perche rimuoverli @KIAM9 ? )
Ho dovuto rimuovere 10 torri magnetiche che in tutto mi fornivano un +30% attacco perché "rubavano" tutte le motivazioni
io ho una dozzina di torri , due cottage che danno solo punti, e alberelli che tengo per attacco, ma li raccolgo solo quando mi gioco un assist di massa. altrimenti le salto.

1708125922958.png1708126004276.png1708126059519.png

e infine 4) diretta conseguenza di 3 , mettere abbastanza schiaccianoci per essere autonomo con gli auto assist (al momento assemblo un kit ogni 2 gg e mi arrangio con le scorte)

Lo stesso problema si ripresenterà quando un po' di giocatori si renderanno conto che si incarteranno in un circolo vizioso con mini edifici , felicità e popolazione...
le torri , la spa di capy, le zucche, e tanta altra roba che sta uscendo, va a incidere sulla felicità . preso nasceranno due problemi : troppa gente , troppo poca felicità .
preparate le ruspe per inno
e NO ... la soluzione non è S.Sofia, visto che a titano si parla di 25.000 punti in meno per una spa di capy o una zucca...
 

stefall

Bracciante
scusate non mi sono spiegato bene, come usarlo mi è chiaro.
il problema che motiva solamente quelli che nel momento in cui clicco non sono motivati...
quindi una volta utilizzato inizio a raccogliere, ma devo comunque stare in campana per non perdere i bonus di alcuni edifici la cui motivazione termina subito dopo aver utilizzato il kit.

per quegli edifici dovrei comunque utilizzare il kit singolo.... ed è abbastanza una rottura.

capita solo a me questa situazione?
 
In cima