municipio e panoramica potenziamenti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Io adoro il gioco…ho due mondi. Greifental principale, Cirgard secondario. , però vorrei dare un piccolo suggerimento, il municipio nella sezione PANORAMICA POTENZIAMENTI mostra tutti i potenziamenti, l’unico mancante e che sarebbe utile, è vedere quale edificio, oltre i Grandi Edifici,può aiutarti ad aumentare i punti forge, cosi per vecolezzare la ricerca di quale edificio nel proprio magazzino potrebbe essere utile al raccolto di PuntiForge, perché c’è ne vari e potrebbe aiutare per impostare al meglio la città
Grazie
 

Sorcino

Roditore del Forum
OTTIMO..
Idea che approverei al 100%
Spero che la MODERAZIONE la metta in discussione.

Se andiamo a vedere potrebbe essere superfluo perchè sono noti i GE / edifici che forniscono PF... Inoltre c'è da considerare che alcuni di questi forniscono PF solo in determinate condizioni e credo sarebbe difficile poterli inserire tra le informazioni del Municipio. ( a meno che non si inseriscano SOLO quelli che per certo forniscano PF )

In ogni caso mi trova d'accordo...

Bella idea :)

Sorcino
Roditore del Forum
 

acol

Contadino
gli edifici che danno punti forge sono ormai tantissimi , non credo che basterebbero 10 pagine con 10 edifici a pagina per visualizzarli tutti .
dovresti scrollare tutto l'elenco per vederli tutti , ma allora tantovale scrollare il magazzino .
calcola inoltre che spesso la scelta di un edificio non si restringe alla semplice "quantità di punti" , ma ci sono altri fattori importanti da considerare , del tipo

- punti in relazione allo spazio
- beni
- bonus offensivi

il mulino shunsui e l'abbazia danno 11 punti e beni, il ponte mikawa ne da 10 , ma in ottica di aumentare l'attacco sono scarsi , e per me sono i prossimi ad essere cestinati .

il palco delle ere e l'espresso del carbone non danno molti punti per lo spazio che occupano , e nemmeno troppi beni , ma sono ancora eccellenti edifici per il bonus offensivo per giocatori che non siano già estremamente specializzati in attacco .

quello che a forge manca , e non solo per gli edifici da punti , ma anche per quelli da beni e bonus , è un sistema di ordinazione variabile , per cui il giocatore possa classificare gli edifici secondo i criteri desiderati .
ci sono siti esterni che lo fanno , io personalmente mi sono fatto una mia tabella , che ogni mese aggiorno in pochi minuti con i nuovi edifici che escono nell'evento .

se si potesse fare un tipo di griglia di questo tipo sarei assolutamente favorevole .
non credo però che la inno lo farà mai , perché chi è attento a questi dettagli un po' da nerd, è solo una piccola parte dei giocatori.
(di cui metà ingegneri).
e volendo essere maliziosi si potrebbe insinuare che parte del gioco è anche basata su una certa ingenuità di chi gioca in modo semplice e superficiale, che senza fare troppi calcoli magari si trova a non completare gli eventi per non aver giocato nel modo più efficace , e quindi è più passibile di andare a spendere qualche diamante per fare gli ultimi step.
 

Rubicone

Contadino
I potenziamenti riportati in Municipio hanno lo scopo di far conoscere nel dettaglio ed in sintesi lo stato dei bonus attivi nel Villo e verificarne sia l'origine che il valore anche con fini di impostazione delle strategie di gioco.

Non esistono Edifici con Bonus di potenziamento di produzione di Punti Forge.
Alcuni Grandi edifici erogano PF in quantità determinate ed in relazione al loro livello di crescita.

Ci sono poi GE che possono aiutare ad ottenere PF sia indirettamente (Trasportatore spaziale, Castello di Himeij, Tempio delle Reliquie e Isola Volante) che direttamente (Progetto Arc, Galassia Blu), ma ci metterei anche gli ausiliari (Museo di Atlantide).

Poi le Funzionalità di Foe, tipo Campi di Battaglia, ma anche Spedizioni di Gilda e Insediamenti Culturali; Eventi e Quest di ogni tipo (i PF non sono incrementati dal Bonus di Chateau Frontenac) (ce ne sono altre ma mi sfuggono)
Le miriadi di Edifici speciali, hanno caratteristiche e potenziale che si possono visualizzare direttamente nel proprio inventario, luogo sicuramente di più facile consultazione, oppure scorrere l'elenco nella https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Pagina_principale alla voce Edifici > Edifici speciali.
L'inserimento di tali info nel Municipio sarebbe pleonastico oltre che un aggravio nel caricamento dei dati.

Solo un suggerimento, mi permetto: Evitare di costruire Edifici multilevel o in Set a mosaico non potenziati a livello massimo o con impostazione inadeguata alla produttività efficiente (o anche bonus), perchè si va a sottrarre spazio ad Edifici più produttivi o gratificanti, ma sottostimati.

Condivisibile l'osservazione fatta da @acol nel suo post.
Correttamente ha ribadito in prima battuta
sarebbe difficile poterli inserire tra le informazioni del Municipio.
(ma è l'unica cosa che posso concordare)

La ricerca e scelta degli Edifici Speciali non è preventiva, ma va fatta man mano che si presentano le occasioni, di pari passo con il progredire del gioco (osservando le differenti proposte da Eventi, Antiquario, Quest, ecc...) ed il miglioramento del Villo (con cernita certosina), che sono elementi fondamentali in un gioco di strategia come questo.
ps: Avevo iniziato a nerdare gli Edifici speciali dalla wiki a Excel, ma richiedendo troppo impegno e tempo rispetto alla sua utilità reale, ho rinunciato.
 

acol

Contadino
Non esistono Edifici con Bonus di potenziamento di produzione di Punti Forge

Credo che Rea intendesse dire che " (NELLA SEZIONE) potenziamenti, l’unico mancante e che sarebbe utile, è vedere quale edificio, oltre i Grandi Edifici, può aiutarti ad aumentare i punti forge (RACCOLTI IN TOTALE) "

ad esempio una schermata tipo questa , ma il tasto AGGIUNGI comunque riporterebbe al magazzino , e siamo da capo

1660593926353.png
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima