[NO SOLUZIONI] Domande/Discussione Evento Estivo forum: Indovina l'indovinello

Andre81

Contadino
Ciao ma nel rebur di oggi, devo trovare cosa hanno in comune le due immagine? Nn riesco proprio a capirlo.
È un rebus, non ti possono spiegare cosa è un rebus e come si risolve...
Penso che suggerimenti sia inutile chiederne
1. Giustamente non dicono nulla di più di quello che già hanno scritto
2. Se gli utenti li sanno fare i rebus, bene, altrimenti perdono punti.

È una gara di abilità. Vince chi riesce a fare bene tutto. Chi non sa fare (mi.ci metto anche io) perde punti.

Inutile chiedere, mettetevi l'anima in pace :)

LEGGERE BENE, IMPORTANTE:

Ricordo inoltre che da regolamento è vietato chiedere e soprattutto dare suggerimenti. Quindi evitate di utilizzare questa discussione per chiarire eventuali dubbi sulla risoluzione dei quesiti,
tutto quello che c'è da sapere è scritto nel quesito stesso.
Fino adesso probabilmente siamo stati, noi dello staff, fin troppo tolleranti, d'ora in poi i messaggi che chiedono aiuto per la comprensione del quesito giornaliero verranno cancellati e se qualcuno nel frattempo dà un suggerimento verrà eliminato dal contest come previsto dal suddetto regolamento.

Questa discussione rimane per commentare l'evento o per fare domande generali che non riguardino la risoluzione degli enigmi.
 
Ultima modifica:

DeletedUser42751

Guest
Ok, chiedo venia

A proposito... oggi siamo arrivati a metà del contest....
Alzi la mano (virtualmente parlando xD) chi pensa di aver trovato la soluzione all'indovinello finale!!!!
(Io ho un'idea, speriamo sia giusta)
Qualcuno ha già provato a completare la frase?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nyarla-Thotep

Popolano
Ok, chiedo venia

A proposito... oggi siamo arrivati a metà del contest....
Alzi la mano (virtualmente parlando xD) chi pensa di aver trovato la soluzione all'indovinello finale!!!!
(Io ho un'idea, speriamo sia giusta)
Qualcuno ha già provato a completare la frase?

io volevo chiedere se potevo già dare la soluzione :)

scherzo, so che bisogna aspettare (e anche volendo, si DEVE aspettare, mica c'è il form di risposta finale) e poi a fare gli sboroni certe volte si sbatte il muso...
tanto non conta la velocità a quanto pare
 
Ahahah se ve la devo dire tutta inizialmente avevo scelto un'immagine un po' più osè... ma ricordandomi che il forum è frequentato anche da minorenni ho optato per una più 'casta'... :D:D:D:D:D
infatti anche io una volta capita la soluzione l'avrei scelta più "hot" :p

Qualcuno ha già provato a completare la frase?

magariii... io le prime 2 parole non le ho fatte perchè ero via :(
 

Rubicone

Contadino
Qualcuno ha già provato a completare la frase?
Credo di poter collocare 4 parole tra quelle disponibili, ma per ipotizzare una soluzione finale sono lontano.

edit: Le distanze sono ridotte al lumicino. Potrei già aver trovato la soluzione dell'indovinello finale.
 
Ultima modifica:

Andre81

Contadino
Buongiorno a tutti, ricordo quanto scritto nell'avviso inserito ieri.

Anche oggi ho scritto cosa va fatto: se non riuscite a risolvere il crucipuzzle perché magari non lo conoscete, cercate spiegazioni altrove , qui è vietato chiedere e le eventuali domande d'aiuto verranno cancellate immediatamente.
 

xfranz

Popolano
@Andre81 scusa la domanda forse stupida, ma cos'è un "voucher GE"?
Un set completo di progetti per uno dei 3 GE indicati? Un GE random (dei tre) o uno a scelta?
 

foe1971

Bracciante
buongiorno, scusate ma non ho capito una cosa del TITOLO del quesito di oggi (settima parola)...
"PAROLA 7 DA INDOVINARE (4 PUNTI):"
si risolve il classico schemetto ed esce fuori la soluzione....
ma cosa vuol dire 4 punti?
le altre parole non avevano punteggi indicati...
esiste anche una classifica a punti?
chiedo scusa in anticipo, ma evidentemente mi sono perso qualcosa...
e grazie per la vostra cortese spiegazione..
foe1971

seconda domanda, a proposito del voucher:
ora mi è chiaro che il voucher fa salire di un livello un GE e sblocca il successivo livello (grazie per la spiegazione)...
ammettiamo che io NON possegga tutti i progetti di un GE che mi piace... la domanda è:
il voucher mi permette di edificare da zero un GE (paradossalmente anche con 8 progetti mancanti) amettendo di avere le risorse necessarie?
grazie per la spiegazione
foe1971
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
ma cosa vuol dire 4 punti
La soluzione corretta fornisce 4 punti nella classifica generale
le altre parole non avevano punteggi indicati...
esiste anche una classifica a punti?
chiedo scusa in anticipo, ma evidentemente mi sono perso qualcosa...
E' tutto scritto nell'annuncio, comunque anche le altre parole avevano un punteggio indicato (la prima valeva 2 punti ad esempio)
- Ogni enigma giornaliero indovinato, oltre alla corretta soluzione finale, fornisce un certo numero di punti (variabile da 2 a 5 punti a seconda della difficoltà). La somma di tutti questi punti formerà il punteggio finale di ogni partecipante al contest.

Si potranno ottenere al massimo 60 punti così suddivisi:
  • 36 punti totali con le parole da indovinare giornalmente,
  • 24 punti con la risposta finale dell'indovinello.

seconda domanda, a proposito del voucher:
ora mi è chiaro che il voucher fa salire di un livello un GE e sblocca il successivo livello (grazie per la spiegazione)...
ammettiamo che io NON possegga tutti i progetti di un GE che mi piace... la domanda è:
il voucher mi permette di edificare da zero un GE (paradossalmente anche con 8 progetti mancanti) amettendo di avere le risorse necessarie?
No:
  • funziona solo su GE già edificati;
  • se viene usato su un GE con un livello aperto (0 o più punti), completa il livello (come se tu avessi versato tutti i punti necessari per chiudere il livello);
  • se viene usato su un GE al massimo livello, lo fa salire di un livello;
  • al termine sblocca il primo livello massimo disponibile (come se aggiungesse all'inventario 9 progetti differenti e li usasse per sbloccare un nuovo livello);
  • come scritto nell'annuncio il voucher è disponibile solo per zeus/cdm/aquisgrana;
esempio:
  • zeus livello 6 con livelli sbloccati fino al 12 -> diventa un zeus livello 7 con livelli sbloccati fino al 13
  • zeus liv 10 senza livelli sbloccati -> diventa un zeus liv 11 con livello 12 aperto
 
Ultima modifica:

DeletedUser35136

Guest
ciao a tutti essendo una schiappa a risolvere indovinelli rebus e quant'altro volevo chiedere se chi partecipa ,,,,,,,,,,,così tanto per sorridere un pò,,,,,,,,, inventandosi soluzioni improbabili non sia previsto un premio di consolazione,
Oppure se alla fine dell'evento saranno postate le soluzioni più divertenti
 

Andre81

Contadino
ciao a tutti essendo una schiappa a risolvere indovinelli rebus e quant'altro volevo chiedere se chi partecipa ,,,,,,,,,,,così tanto per sorridere un pò,,,,,,,,, inventandosi soluzioni improbabili non sia previsto un premio di consolazione,
Oppure se alla fine dell'evento saranno postate le soluzioni più divertenti

:D:D:D... Ci posso pensare... A pubblicare le risposte più divertenti! :D:D:D
 

DeletedUser42669

Guest
Scusate..solo una domanda..ho saltato i quesiti 5 e 6 xke ero all estero..si possono trovare da qualche parte giusto x poi completare l indovinello finale oppure no???
 

DeletedUser42751

Guest
No. Non si trovano. Non sarebbe neanche giusto per chi risolve gli indovinelli quotidianamente
 
In cima